View Full Version : Scheda Pci-Express di "Temporaneo Salvataggio"?
con una ati3850 dovresti poter giocare bene a tutto (ad eccezione di crysis) a risoluzioni umane. ti consiglio cmq la versione con 512mb di ram.
un ottimo rapporto prezzo prestazioni ce l'ha anche la 8800gt 512mb di ram che costa appena sotto i 200 euro e va quasi come la 8800gts.
giannica
11-03-2008, 10:00
vanno bene sia la hd3870 sia la 9600gt...
andrebbe bene anche la hd3850, se non hai moltissime pretese...
p.s la 8800gt a 249 euro è una ladrata, con 249 euro ti compri la 8800gts 512 che va meglio..
con una ati3850 dovresti poter giocare bene a tutto (ad eccezione di crysis) a risoluzioni umane. ti consiglio cmq la versione con 512mb di ram.
un ottimo rapporto prezzo prestazioni ce l'ha anche la 8800gt 512mb di ram che costa appena sotto i 200 euro e va quasi come la 8800gts.
e in effetti io avevo letto gts forse vedendo il prezzo :fagiano:
cmq anche la 9600gt è un'ottima scheda
Pagliatek
11-03-2008, 10:36
Secondo me come cadi cadi inpiedi, 8800gt / 9600gt e 3870 vanno + che bene, io opterei per una 3870, visto il prezzo e le prestazioni, e una volta che fai la spesa evita la 3850, o no...
Cosa intendi per risoluzioni umane? Io per il momento ci giocherei a 1280x1024 in attesa di un futuro monitor glossy wide.. :muro:
Mi ero promesso di non cambiare il mio fido SyncMaster913N per un lungo periodo e invece probabilmente entro l'anno mi sa che gli troverò un nuovo padrone.
E' incredibile a me sembrava già un ottimo prezzo 249€ invece mi state dicendo tutti che è una ladrata! :eek:
Da chi vi fornite di solito, ho bisogno di qualche dritta! ;)
Se riuscissi a limare 50€ solo sulla scheda video mi piacerebbe rifare i conti a macchina finita! :D
In previsione di collegare il PC alla Tv come se la caverebbe a 720p/1080p (la 8800GT)?
Attendo info dettagliate ;)
direi che fino a risoluzione di 1680x1050 (la ris. di un 20" o di un 22" wide) senza filtri puoi andarci avanti per un bel pò.
in effetti una 8800gt se sali di risoluzione non sarebbe male.
ti consiglio cmq di dare un'occhiata qua ci sono molti siti con prezzi veramente validi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437 con relativi report di affidabilità.
Wow mi sono perso, un consiglio personale per iniziare la ricerca tra i tanti?
hai pvt
Futura12
11-03-2008, 14:09
8800GT 200€;)
beh tanto se li spendi sti soldi li spendi na votal sola....dopo k hai comptaro una 8800 stai bene per molto tempo.....
Da quel che ho capito cerchi una scheda che ti faccia spendere il meno possibile per giocare decentemente, con basso consumo energetico e che sia piuttosto silenziosa:
Io andrei sulla 9600 gt [bassi consumi, ottimo rapporto prezzo prestazioni, a prezzi piu' bassi la decenza del gaming e' a rischio ^^]
Per quanto riguarda la silenziosita secondo me la 9600 e' molto silenziosa di suo [come pure la 8800], in caso puoi cercare uno di quei modelli con raffreddamento passivo.
giannica
11-03-2008, 18:36
Sul nuovo computer dovrei installare anche Leopard (OS della Mela):sofico:
A livello di compatibilità.. per chi ci ha provato, è meglio ATI o NVIDIA?
@ G1nick Ci hai preso, cerco qualcosa tenendo conto proprio di quelle cose!
Il confronto è tra:
ATI 3870 --> + veloce senza filtri attivati
NVIDIA 9600GT --> + veloce con i filtri attivati
Per scegliere tra queste due bisognerebbe sapere solo quale si comporta meglio in un eventuale (immagino poco silenzioso) OC.. :D
Infine con trovaprezzi ho visto la famosa PNY8800GT a 190€ s.sped incluse. Ok, ora ho capito chi diceva fosse una ladrata! :doh:
hai visto che era una ladrata? ;)
@ G1nick Ci hai preso, cerco qualcosa tenendo conto proprio di quelle cose!
Il confronto è tra:
ATI 3870 --> + veloce senza filtri attivati
NVIDIA 9600GT --> + veloce con i filtri attivati
Per scegliere tra queste due bisognerebbe sapere solo quale si comporta meglio in un eventuale (immagino poco silenzioso) OC.. :D
Infine con trovaprezzi ho visto la famosa PNY8800GT a 190€ s.sped incluse. Ok, ora ho capito chi diceva fosse una ladrata! :doh:
Io in questi casi consiglio caaaldamente: " se ti sta piu' simpatica Nvidia prendi Nvidia altrimenti ATi" [cosi' se poi ti penti della scelta non potrai dire "dovevo prendere l'altra".
C'e' da considerare anche che magari una volta si giocava sempre con filtri disattivati ma ora con quella scheda puoi tranquillamente giocare a qualche titola magari non appena uscito con un po' di filtri. L'altra faccia e' che con i giochi del prossimo futuro probabilmente avrai qualche minimo problema di frame rate percui sara' meglio giocare senza filtri.
Insomma prendi quella che vuoi XD [per precisione la 3870 senza filtri fa 5% in piu' ma consuma sui 25 watt in piu' in full load].
Non vorrei dire una boiata ma se nn sbaglio e' piu silenziosa la 9600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.