View Full Version : acquisto imminente XBOX 360 vs PS3
il titolo credo sia già molto chiaro.
gradirei ricevere consigli su quale piattaforma acquistare evirando commenti dettati da simpatie personali o altro considerando che punterei molto sulla possibilità si sfruttare un titolo on line e che prediligo giochi tipo cod4 e assassin's creed.non amo molto gli sportivi eccezzion fatta per pes ovviamenre...cosa riuscite a dirmi? :help:
CapodelMondo
11-03-2008, 06:45
adesso arriva [?] che ti fornirà una serie di utili link oltre a quello toppato ed in bella evidenza che ti serviranno molto.
gradirei ricevere consigli su quale piattaforma acquistare evirando commenti dettati da simpatie personali o altro considerando che punterei molto sulla possibilità si sfruttare un titolo on line e che prediligo giochi tipo cod4 e assassin's creed.non amo molto gli sportivi eccezzion fatta per pes ovviamenre...cosa riuscite a dirmi? :help:
guarda, il presupposto da cui si parte a questa generazione è che il 90% dei titoli esce sia su una console, sia sull'altra.
Le potenzialità delle 2 console sono bene o male allineate. XBOX360 ha un leggero vantaggio nelle performance con i giochi multipiattaforma, ma generalmente non si tratta di differenze enormi. Qualche dettaglio in più, magari gioco l + fluido, qualche effetto in più, in qualche caso risoluzione maggiore. (se vuoi approfondire cè una discussione dedicata al confronto intitolata "[ufficiale] XBOX360 vs PS3 - multipiattaforma")
GIOCHI
Attualmente il parco titoli esclusive XBOX360 è maggiormente fornito e compre maggiormente più generi.
Quest'anno per PS3 sono previsti titoli molto attesi dai fan delle serie storiche come MGS4.
Il mio consiglio è quello di andarti a vedere i giochi previsti in uscita e usciti e prendere una scelta. (cè un thread apposito per le uscite delle due console nel corso del 2008, intolato se non erro "line-up PS3 2008" e "line up XBOX360 2008". Ah, magari una lista è + aggiornata dell'altra... Comunque sono indicati in modo distinto le esclusive e i multipiattaforma, così puoi subito renderti conto quale gioco non esce sulla console avversaria e quale invece cè su entrambe).
PREZZO
XBOX360 è stata appena tagliata di prezzo ed ora torna a essere molto competitiva da questo punto di vista.
Con 200Euro ti prendi una XBOX360 Arcade e con 250 ti prendi una PRO (e tra non molto non sarà difficile trovare offerte nelle catene con prezzo ancor più vantaggioso).
LA PS3 stà sui 400Euro.
Se vuoi un consiglio personalemente andrei su XBOX360 per parco titoli prezzo e prestazioni.
Comunque poco sopra cè un thread dedicato al consiglio per gli acquisti..;)
studentediiin
11-03-2008, 07:06
360 ever, in futuro ti consiglio di aggiungere ps3
Thread STICCATO in prima pagina !!!! Posso capire l'autore che è "relativamente" giovane del forum e non guarda i primi post ma apre subito, ma gli altri che hanno un pelo di anzianità in più .... !!!
23_Alby23
11-03-2008, 07:23
Come detto, se ne parla abbondantemente gia' altrove.
Comunque, giusto per dare una dritta, se per te l'importanza max e' l'online allora la scelta e' obbligata: Xbox 360.
MesserWolf
11-03-2008, 08:02
Thread STICCATO in prima pagina !!!! Posso capire l'autore che è "relativamente" giovane del forum e non guarda i primi post ma apre subito, ma gli altri che hanno un pelo di anzianità in più .... !!!
*
Guardando la tua firma dire se devi prendere qualcosa prendi la ps3.
Se guardi la lista di titoli veramente interessanti su xbox360 vedrai che a parte pochi,non disponibili su pc, vanno tutti sul tuo pc senza problemi.
PaulLevesque
11-03-2008, 08:13
Come detto, se ne parla abbondantemente gia' altrove.
Comunque, giusto per dare una dritta, se per te l'importanza max e' l'online allora la scelta e' obbligata: Xbox 360.
Quoto, aggiungo che se usi la console prevalentemente per il gioco la scelta deve ricadere su 360, se t'interessano anche i film in alta risoluzione opterei per PS3 anche se ci sono circa 100 euro di differenza...
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3 solo per giocare alcuni giochi (es. Oblivion)
Il motivo che ho venduto la Xbox360, anche se mi manca un pò un gioco ottimo come Gear of War, perchè non voglio rischiarmi con il problema classico
"Luci Rossi Mortali"
e quindi ho venduto la Xbox, e ora possiedo la PS3 che non avrà tale problema, gioco con calma
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3
hai sbagliato thread :confused:
hai sbagliato thread :confused:
no no, ho premuto il buttone "invia risposta" incidentalmente prima che ho completato la frase intera ;)
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3 solo per giocare alcuni giochi (es. Oblivion)
Il motivo che ho venduto la Xbox360, anche se mi manca un pò un gioco ottimo come Gear of War, perchè non voglio rischiarmi con il problema classico
"Luci Rossi Mortali"
e quindi ho venduto la Xbox, e ora possiedo la PS3 che non avrà tale problema, gioco con calma
no no, ho premuto il buttone "invia risposta" incidentalmente prima che ho completato la frase intera ;)
Azz vabbè... era meglio che non la completavi :D
Vendere la xbox per via del "TIMORE" delle luci rosse è il top ... scusa, eh... ma si sono rotte pure le ps3 ultimamente, che fai ? La rivendi mica che succede qualcosa ? .... mah.... se anche fosse successo, se anche FOSSE, ti posso garantire che a parte il fastidio di mandarla via una settimana, non c'erano effetti collaterali tipo esplosione della casa oppure l'arrivo di presenze maligne :asd:
:)
MesserWolf
11-03-2008, 08:32
Vendere la xbox per via del "TIMORE" delle luci rosse è il top ... scusa, eh... ma si sono rotte pure le ps3 ultimamente, che fai ? La rivendi mica che succede qualcosa ? .... mah.... se anche fosse successo, se anche FOSSE, ti posso garantire che a parte il fastidio di mandarla via una settimana, non c'erano effetti collaterali tipo esplosione della casa oppure l'arrivo di presenze maligne :asd:
rilascia gas nervino :O
Per quello "Luci rosse della morte" :sofico:
capitancellini
11-03-2008, 08:56
la scelta deve essere fatta in base alel esclusive che interessano e che interesseranno di più..io ho solo ps3 quindi posso dirti:
ottimo online e gratis.(sono anche io u nappassionato dell'online)
lettore bluray incorporato
tantissime funzioni multimediali
attualmente più che discreto parco giochi e ottimo in futuro.
ottima affidabilità.
a breve esce Home :O
-=Krynn=-
11-03-2008, 09:51
A mio cuggino sono entrati in casa i terroristi 5 ore dopo che la X360 gli era morta col RRoD, giuro:O
Guardando la tua firma dire se devi prendere qualcosa prendi la ps3.
Se guardi la lista di titoli veramente interessanti su xbox360 vedrai che a parte pochi,non disponibili su pc, vanno tutti sul tuo pc senza problemi.
:doh:
perchè invece COD 4 ed AC su PS3 e PC non ci sono, vero ? :rolleyes:
Mammamia quando sento dare queste risposte ...
i multipiatta ci sono per ttti, e le esclusive x360 SE arrivano su pc, ci arrivano spesso molto dopo. Senza contare COME girano anche su pc ben più potenti di una x360 ...
MesserWolf
11-03-2008, 10:40
:doh:
perchè invece COD 4 ed AC su PS3 e PC non ci sono, vero ? :rolleyes:
Mammamia quando sento dare queste risposte ...
i multipiatta ci sono per ttti, e le esclusive x360 SE arrivano su pc, ci arrivano spesso molto dopo. Senza contare COME girano anche su pc ben più potenti di una x360 ...
parla delle esclusive credo .
tipo Uncharted,HS etc no pc
Gears,ME,Bio si pc
questo era il senso..
E col suo pc non ha problemi a occhio.
23_Alby23
11-03-2008, 10:45
"Luci Rossi Mortali"
E' un po' come la guerra preventiva per evitare la guerra. Lo trovo semplicemente assurdo.
Per carita', ognuno e' libero di fare cio' che vuole ma questo comportamento mi sembra davvero come avere paura della propria ombra.
parla delle esclusive credo .
tipo Uncharted,HS etc no pc
Gears,ME,Bio si pc
questo era il senso..
E col suo pc non ha problemi a occhio.
mi linkeresti un negozio dove vendono ME per PC ? ;)
E quanto tempo dopo la versione per X360 è uscito Gears of War per PC ? E come girava rispetto alla controparte X360 ?
Vogliamo parare di Halo3 per PC ? O di fable2 per PC ? Oppure di FM2 per PC ?
In realtà il senso di certi "consigli" è tutt' altro, ma vedo che non si cambia mai attitude ... :rolleyes:
All' utente che chiede consiglio io rispondo: prendine una a caso, tanto vai bene comunque. La stragrande maggioranza dei titoli è multipiatta. Vedi tu quanto hai voglia di spendere per la tua console.
E quanto tempo dopo la versione per X360 è uscito Gears of War per PC ? E come girava rispetto alla controparte X360 ?
In realtà il senso di certi "consigli" è tutt' altro, ma vedo che non si cambia mai attitude ... :rolleyes:
All' utente che chiede consiglio io rispondo: prendine una a caso, tanto vai bene comunque. La stragrande maggioranza dei titoli è multipiatta. Vedi tu quanto hai voglia di spendere per la tua console.
Si ma il fatto che escano con 6 mesi-1 anno di ritardo non vuol dire nulla.
Molte esclusive delle 360 escono anche su PC.......e questo è un dato di fatto.
Se una persona ha un buon PC e ha intenzione di continuare ad aggiornarlo..........la ps3 potrebbe essere la soluzione migliore.
Proprio per il fatto che le esclusive sony non arriveranno mai su PC.
tutto qua.......poi ognuno fa quello che vuole.
Io ad esempio ho smesso da qualche mese di aggiornare il PC, e probabilmente verso natale mi comprerò una 360.......
Fender_st
11-03-2008, 11:42
ti piacciono i giochi online? PS3 allora senza dubbio alcuno...visto che giocare con gli altri non costa niente;il PSN è infatti GRATIS oggi offre un servizio eccellente;
se prendi la X360 aggiungi da pagare la tangente per un abbonamento GOLD LIVE per giocare in multi con gli amici (anche quando sei tu ad ospitare le sessioni);
fatti i conti
nonsochisono
11-03-2008, 11:48
pure io...visto che ho deciso di cambiare pc e prenderne uno decente per giocare ho venduto la 360 (che usavo molto poco) e mi son preso ps3.
sono felicissimo della scelta fatta, in quando non sono un assatanato di giochi su console,anzi...mi stanno sulle palle a dir la verità :D preferisco di gran lunga il PC.
detto questo,ho deciso di abbinare la ps3 al pc per il gaming..costoso ma efficente per i miei gusti.
Anche secondo me se uno aggiorna il PC non ha molto senso comprarsi la 360. Stai a vedere che adesso sono i 6 mesi/1 anno il problema... anzi sono pochi! Per Mass Effect non ha fatto in tempo ad uscire il gioco che praticamente già annunciavano la versione PC ora di imminente uscita.
E Gears ad esempio l'ho visto girare ottimamente su una 8600gt, lo stesso dicasi per Bioshock (evidentemente lo sviluppo su 360 porta a titoli ottimizzati di più).
Si ma il fatto che escano con 6 mesi-1 anno di ritardo non vuol dire nulla.
forse non vuol dire nulla per te, grande appassionato di PS3, ma per me giocare Gears of War un anno dopo ed in modo assai meno soddisfacente che sulla console significa molto ...
ti piacciono i giochi online? PS3 allora senza dubbio alcuno...visto che giocare con gli altri non costa niente;il PSN è infatti GRATIS oggi offre un servizio eccellente;
se prendi la X360 aggiungi da pagare la tangente per un abbonamento GOLD LIVE per giocare in multi con gli amici (anche quando sei tu ad ospitare le sessioni);
fatti i conti
ecco, adesso siamo al completo. Adesso facciamo passare la PS3 come la console online per eccellenza quando è vero assolutamente il contrario (il Live è il punto di forza della X360) :doh:
Bene, ora aspetto quello che viene a dirci che X360 si rompe subito ... :rolleyes:
Ho frequentato poco la sezione ultimamente, stanco di certi atteggiamenti, ma vedo che non è cambiato granchè.
bello o giocare i titoli un anno dopo (in alcuni casi) o nn vederli affatto su pc (ho detto Forza Motorsport?) :asd:
ma chiudete sto circo che c'è il topic apposta dai :sofico:
MesserWolf
11-03-2008, 12:15
a maggio Me esce , è ufficiale Bioware...
su resto sorvolo, come dici giustamente sono discorsi vecchi ....
a maggio Me esce , è ufficiale Bioware...
appunto, io per allora l' avrò finito da circa 6 mesi, e forse rigiocato 3 volte ...
bello o giocare i titoli un anno dopo (in alcuni casi) o nn vederli affatto su pc (ho detto Forza Motorsport?) :asd:
ma chiudete sto circo che c'è il topic apposta dai :sofico:
Ma scusa qui si fa un confronto... mica la scelta è tra X360 e il nulla. Tra un gruppo di esclusive di cui alcune già uscite su PC, altre di imminente uscita e altre che magari non arriveranno e un gruppo di "esclusive sicure" è ovvio che è il secondo a garantirti una varietà maggiore.
Fate delle obiezioni strane. :confused:
prima di tutto mi scuso per aver aperto l'ennesimo thread senza prima aver visto bene in giro e poi volevo ringraziare tutti per i loro consigli.
Mi sembra di aver capito che tecnicamente le console sono li sullo stesso piano e quindi la scelta devo farla in base ad altri fattori.
sarei portato verso laxbox per il parco giochi , per il prezzo e per altro...
la ps3 mi dà l'impressione della console da sogno , bellissima , stratosferica ma poco sfruttata...o sbaglio? ci ho giocato , è bella davvero , ma perchè escono cosi pochi titoli? credevo che la sony si muovesse diversamente...
come qualcuno ha notato giustamente ho un pc discreto per giocare e la console per me sarebbe un qualcosa in piu per passare qualche ora di svago ,tutto qui !
prima di tutto mi scuso per aver aperto l'ennesimo thread senza prima aver visto bene in giro e poi volevo ringraziare tutti per i loro consigli.
Mi sembra di aver capito che tecnicamente le console sono li sullo stesso piano e quindi la scelta devo farla in base ad altri fattori.
sarei portato verso laxbox per il parco giochi , per il prezzo e per altro...
la ps3 mi dà l'impressione della console da sogno , bellissima , stratosferica ma poco sfruttata...o sbaglio? ci ho giocato , è bella davvero , ma perchè escono cosi pochi titoli? credevo che la sony si muovesse diversamente...
come qualcuno ha notato giustamente ho un pc discreto per giocare e la console per me sarebbe un qualcosa in piu per passare qualche ora di svago ,tutto qui !
vedrai che, dopo aver giocato con la console per alcuni mesi, perderai poco alla volta la voglia di aggiornare il pc per giocare
Ma scusa qui si fa un confronto... mica la scelta è tra X360 e il nulla. Tra un gruppo di esclusive di cui alcune già uscite su PC, altre di imminente uscita e altre che magari non arriveranno e un gruppo di "esclusive sicure" è ovvio che è il secondo a garantirti una varietà maggiore.
Fate delle obiezioni strane. :confused:
e dove sta scritto "esclusive sicure" ? MGS è uscito per pc in passato, può farlo in futuro. Idem per Final Fantasy, giusto per fare un paio di nomi importanti.
Qui le obiezioni strane le fanno altri ...
Fender_st
11-03-2008, 12:43
ecco, adesso siamo al completo. Adesso facciamo passare la PS3 come la console online per eccellenza quando è vero assolutamente il contrario (il Live è il punto di forza della X360) :doh:
di "vero assolutamente" c'è solo che il PSN è gratis mentre il LIVE lo paghi;
poi...molto poi...cominciamo a discutere su altri fattori "assolutamente soggettivi" come la qualità ecc ecc....ah se proprio lo chiedi possiamo anche parlare delle percentuali di x360 arrostite alla piastra...
(usa pls il mutiquote)
vedrai che, dopo aver giocato con la console per alcuni mesi, perderai poco alla volta la voglia di aggiornare il pc per giocare
quoto
l'indecisione su quale prendere resta...
a proposito ma il calo di prezzo della 360 per quando è previsto ?
e dove sta scritto "esclusive sicure" ? MGS è uscito per pc in passato, può farlo in futuro. Idem per Final Fantasy, giusto per fare un paio di nomi importanti.
FFX per cosa è uscito? FFXII per cosa è uscito? E credi che siano queste due che hai citato le esclusive?
Le esclusive sono gli Uncharted, i Gran Turismo, i God of War, il gioco del Team Ico, i Ratchet & Clank, il gioco dei Level 5... questi giochi non usciranno su PC, né tantomeno su altre console.
Poi se vogliamo dire che è tutto incerto allora diciamo che forse domani annunciano Halo 3 per PS2 (e secondo il tuo ragionamento anche Fable 2 e Halo 3 per PC) ma non ha senso: la quasi totalità delle esclusive PS3 non uscirà per nessuna altra macchina, sono fatte da team interni SONY e SONY non commercializza un sistema operativo.
Quindi rinnovo: tra un gruppo di esclusive di cui una parte già uscita su pc, una parte di futura pubblicazione e una parte realmente esclusiva (forse, come ci insegni) e un secondo gruppo di esclusive pressoché totalmente "esclusivo", quale di questi offre la maggiore varietà per un possessore di pc per il gaming?
Qual è l'obiezione?
poi...molto poi...cominciamo a discutere su altri fattori "assolutamente soggettivi" come la qualità ecc ecc....ah se proprio lo chiedi possiamo anche parlare delle percentuali di x360 arrostite alla piastra...
(usa pls il mutiquote)
quanto evidenziato, insieme alla tua sign, identifica chiaramente le tue argomentazioni ...
Buon proseguimento, certe discussioni non mi interessano.
quoto
dovrebbe essere già in vigore, tempo per i negozi di accorgersene ;) (tendono a vendere al vecchio prezzo le rimanenze)
(usa pls il mutiquote)
Ma se hai trovato il paradiso, perchè qua a rosicare ?
:asd:
Oh, comunque qua la si dice tutta :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697771
Visto che imho solo chi ha entrambe può giudicare....
visto il Pc che ti ritrovi la 360 ti è decisamente inutile.quasi tutti i giochi disponibili per 360 li trovi anche per Pc con tutti i vantaggi del caso.
Eriol the real
11-03-2008, 13:08
FFX per cosa è uscito? FFXII per cosa è uscito? E credi che siano queste due che hai citato le esclusive?
Le esclusive sono gli Uncharted, i Gran Turismo, i God of War, il gioco del Team Ico, i Ratchet & Clank, il gioco dei Level 5... questi giochi non usciranno su PC, né tantomeno su altre console.
Poi se vogliamo dire che è tutto incerto allora diciamo che forse domani annunciano Halo 3 per PS2 (e secondo il tuo ragionamento anche Fable 2 e Halo 3 per PC) ma non ha senso: la quasi totalità delle esclusive PS3 non uscirà per nessuna altra macchina, sono fatte da team interni SONY e SONY non commercializza un sistema operativo.
Quindi rinnovo: tra un gruppo di esclusive di cui una parte già uscita su pc, una parte di futura pubblicazione e una parte realmente esclusiva (forse, come ci insegni) e un secondo gruppo di esclusive pressoché totalmente "esclusivo", quale di questi offre la maggiore varietà per un possessore di pc per il gaming?
Qual è l'obiezione?
*
e aggiungo che MGS4 kojima ha detto un infinità di volte che esce solo per PS3, dichiarazioni pubbliche e chiare, tradotte in inglese.. ma evidentemente alcuni hanno difficoltà a comprendere l'idioma, e ripetono sempre che MGS4 può uscire per PC o altro
Legolas84
11-03-2008, 13:09
Devi prendere una X360 se no max schiuma :asd:
Legolas84
11-03-2008, 13:10
si ciao... perchè li hanno postato solo quelli che le hanno entrambe vero? :asd:
grandissimi :D
Eriol the real
11-03-2008, 13:12
quanto evidenziato, insieme alla tua sign, identifica chiaramente le tue argomentazioni ...
Buon proseguimento, certe discussioni non mi interessano.
il rate failure è da considerare nell'acquisto, è in topic direi...
a parte che questo forum non fa proprio da campione imho, quello è un sondaggio non pubblico in cui vota chiunque, pure chi non ha nessuna delle 2 console.
cmq mi sa che sto topic (già inutile) è arrivato alla frutta, visti i toni
Vista l'assenza di naoto........la posto io:
http://rofl.wheresthebeef.co.uk/Thread%20Failed.gif
Legolas84
11-03-2008, 13:17
visti i toni
imho vista la lollosità di alcuni, non dei toni :D
Io le ho entrambe e visto che l'autore del 3d ha specificato che ci tiene molto all'online gli consiglierei X360 tutta la vita, anche se l'online è a pagamento, l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3 :)
si ciao... perchè li hanno postato solo quelli che le hanno entrambe vero? :asd:
grandissimi :D
il rate failure è da considerare nell'acquisto, è in topic direi...
a parte che questo forum non fa proprio da campione imho, quello è un sondaggio non pubblico in cui vota chiunque, pure chi non ha nessuna delle 2 console.
cmq mi sa che sto topic (già inutile) è arrivato alla frutta, visti i toni
Io parlavo di chi ha commentato .... :mbe: se non erro hanno postato almeno più di una decina di quelli che hanno la doppia console adducendo praticamente la stessa motivazione nella preferenza.
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo... ma visto i toni gogliardici , mi sembrava entrasse a pennello..... poi dopo il vostro intervento mi domando sempre ... ma tutti a rosika ? :asd:
CIAO LEGO !!! :)
Io le ho entrambe e visto che l'autore del 3d ha specificato che ci tiene molto all'online gli consiglierei X360 tutta la vita, anche se l'online è a pagamento, l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3 :)
:asd: non dire queste cose, c'è gente che rischia l'infarto... preparati ad essere accusato di fanboysmo e mentitore, non è possibile che hai entrambe :asd:
Legolas84
11-03-2008, 13:22
Io parlavo di chi ha commentato .... :mbe: se non erro hanno postato almeno più di una decina di quelli che hanno la doppia console adducendo praticamente la stessa motivazione nella preferenza.
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo... ma visto i toni gogliardici , mi sembrava entrasse a pennello..... poi dopo il vostro intervento mi domando sempre ... ma tutti a rosika ? :asd:
CIAO LEGO !!! :)
I toni goliardici sno quelli che tenevamo sul forum delle Maschere.... qui son tutti dei dilettanti al confronto :asd:
Legolas84
11-03-2008, 13:23
:asd: non dire queste cose, c'è gente che rischia l'infarto... preparati ad essere accusato di fanboysmo e mentitore, non è possibile che hai entrambe :asd:
solo max le aveva entrambe... ma ora ha venduto la play3 :asd:
I toni goliardici sno quelli che tenevamo sul forum delle Maschere.... qui son tutti dei dilettanti al confronto :asd:
:ubriachi:
l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3 :)
Vero (anche se il PSN funziona più che bene); però, con XMB in game e Home, la situazione credo si ribalti completamente a favore della console Sony (e questo, se tutto va bene, dovrebbe accadere nei prossimi 3 o 4 mesi).
In ogni caso, all'OP: guardati il thread ufficiale e basa la tua scelta su quello.
Eriol the real
11-03-2008, 13:28
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo...
vedo che ci sono 39 voti per x360 e 12 per ps3, tu dici 10 hanno postato di quelli che le hanno entrambi, chissà i restanti chi saranno... :rolleyes:
ma poi ripeto, a parte il metodo del sondaggio, questo forum IMHO non rispecchia assolutamente la distribuzione delle console, ne a livello europeo ne italiano, insomma citare il sondaggio nell'ottica della domanda che origina il topic non centra una beneamata fava, sempre imho eh :) e senza rosicà, come dici tu... rispondo per spirito di "verità" (sempre mia of course) diciamo (e avrei altro da pensare sinceramente) :)
vedo che ci sono 39 voti per x360 e 12 per ps3, tu dici 10 hanno postato di quelli che le hanno entrambi, chissà i restanti chi saranno... :rolleyes:
ma poi ripeto, a parte il metodo del sondaggio, questo forum IMHO non rispecchia assolutamente la distribuzione delle console, ne a livello europeo ne italiano, insomma citare il sondaggio nell'ottica della domanda che origina il topic non centra una beneamata fava, sempre imho eh :) e senza rosicà, come dici tu... rispondo per spirito di "verità" (sempre mia of course) diciamo (e avrei altro da pensare sinceramente) :)
la mia risposta era diretta ad altri, all'autore del topic ho risposto in prima pagina linkando il thread più corretto e sticckato. Non giriamo la frittata, ti sembro cosi stupido da consigliare cosa prendere in base ad un sondaggio con 40 partecipanti ?
E comunque non hai capito ancora.... 10 hanno postato... PUNTO. LEggi i loro commenti, non di quelli che hanno votato senza dire il perchè :)
;)
Eriol the real
11-03-2008, 13:39
la mia risposta era diretta ad altri, all'autore del topic ho risposto in prima pagina linkando il thread più corretto e sticckato. Non giriamo la frittata, ti sembro cosi stupido da consigliare cosa prendere in base ad un sondaggio con 40 partecipanti ? ;)
mai pensato... :mano:
edit:
ops... mi hai editato il post ancora... deciditi, sto sondaggio (e relativi post) vale o no? Io risottolineo quanto detto, cioè.... no, e cmq ti ridò virtualmente la mano, bye :)
Devi prendere una X360 se no max schiuma :asd:
All' utente che chiede consiglio io rispondo: prendine una a caso, tanto vai bene comunque. La stragrande maggioranza dei titoli è multipiatta.
....
:rolleyes: mah....a parte soliti ragionamenti da fanboy di qualche utente io penso questo:
1) Se non hai un pc abbastanza potente, per giocare ad esempio a GoW o a Bioshock o a Crysis...non so, ehm..come il mio pc in firma :D allora prenditi la X360, parco giochi già ora immenso.
2) Se non hai un ottimo PC e la x360 ti sta sui cabasisi, e se hai voglia di aspettare (this is waiting :asd:) poco, molto poco per qualche titolo davvero imperdibile come GT5 o MGS4 prenditi la PS3
3) Se giochi o hai intenzione di giocare tanto online e giocare subito online (a pagamento), prenditi la X360
4) Se hai voglia di aspettare un online che si prospetta davvero entusiasmante, nuovo e a mio parere molto innovativo (parlo di Home) prenditi una PS3.
come vedi è tutto un se...:asd:
Non dicevi della importanza di giocare importanza di giocare giochi subito & adesso? invece di aspettare mesi-anni :asd:?
Comunque, ho fatto notare alla persona che ha aperto un topic e chiesto un consiglio una cosa che non nessuno qui finora ha fatto.
Questa cosa finora non mi fa desiderare di comprare la 360 (oltre al failure rate è il multi a pagamento che sostanzialmente fa lievitare il costo della console a oltranza).
Quindi gli ho consignato la console che secondo me nella sua situazione è migliore.
Cosa che hai fatto pure tu, ha meno che ovviamente tu non sia onniscente è la tua risposta sia giusta di default.
Vorrei puntare il dito su un altro vantaggio del pc che qui le persone non hanno nemmeno detto.
Il costo dei giochi. Dire che fra pagare un gioco circa 70 euro oppure pagarlo circa 50 c'è una notevole differenza.
Usando play.com oppure steam la differenza potrebbe anche aumentare.
Infine mi chiedo cosa è che il live offre in più rispetto al multiplayer per pc, oltre ha una notevole rallentamento di patch, e il far diventare a pagamento quello che è sempre stato gratis su pc.(mappe, la stessa possibilità di giocare online).
Friend list? il pc ha sempre avuto sistemi di messagistica più ho meno integrati con il mondo di gioco (xfire, msn, yahoo etc)
voce? il pc li ha sempre avuti più ho meno integrati.
tutta la roba in un unico pezzo? Steam.
Infatti basta vedere quando esiste una alternativa che successone ha il live.
N
Infine mi chiedo cosa è che il live offre in più rispetto al multiplayer per pc, oltre ha una notevole rallentamento di patch, e il far diventare a pagamento quello che è sempre stato gratis su pc.(mappe, la stessa possibilità di giocare online).
Friend list? il pc ha sempre avuto sistemi di messagistica più ho meno integrati con il mondo di gioco (xfire, msn, yahoo etc)
voce? il pc li ha sempre avuti più ho meno integrati.
tutta la roba in un unico pezzo? Steam.
Infatti basta vedere quando esiste una alternativa che successone ha il live.
si vabbè... piu o meno c'è tutto, più o meno anche un frullatore è divertente da usare quando si fà un bel frullato gustoso... più o meno... :)
Odio pagare il live, ma almeno ammetto che la comodità e l'integrazione che offre il live non mi fà rimpiangere assolutamente i 3 programmi di chatvoicing che usavo su pc, i programmi di messaggistica mai istallati perchè gli odiavo, la mancanza di segnarsi gli utenti indesiderati in modo da non incontrarli in seguito, i maledetti cheattoni, una classifica della "bontà" del giocatore legato all'account, uno ci pensa su tre volte prima di fumarselo... etc..etc..
Però più o meno siamo li.... :asd:
Solo una domanda: parli per esperienza (ovvero usi sia live! che pc) , oppure la conoscenza è infusa misticamente ? Perchè o sono degli idioti quelli che avendo provato entrambi si accorgono delle differenze... oppure qualcosa non torna.... :)
"Luci Rossi Mortali"
Per la serie non trombo piu' per non prendere l'aids...
Cmq sta sera aggiorno la lista:O
si vabbè... piu o meno c'è tutto, più o meno anche un frullatore è divertente da usare quando si fà un bel frullato gustoso... più o meno... :)
Odio pagare il live, ma almeno ammetto che la comodità e l'integrazione che offre il live non mi fà rimpiangere assolutamente i 3 programmi di chatvoicing che usavo su pc, i programmi di messaggistica mai istallati perchè gli odiavo, la mancanza di segnarsi gli utenti indesiderati in modo da non incontrarli in seguito, i maledetti cheattoni, una classifica della "bontà" del giocatore legato all'account, uno ci pensa su tre volte prima di fumarselo... etc..etc..
Però più o meno siamo li.... :asd:
Solo una domanda: parli per esperienza (ovvero usi sia live! che pc) , oppure la conoscenza è infusa misticamente ? Perchè o sono degli idioti quelli che avendo provato entrambi si accorgono delle differenze... oppure qualcosa non torna.... :)
Ho provato circa 1 anno e mezzo fa il live per pc.
Anche per pochissimo tempo, non dico di essere un esperto del live, anzi non ne so quasi nulla.
Infatti non mi sembra di aver commentato che il live fa schifo.
Ho solo detto che la maggior parte delle sue feature non sono rivoluzionarie nel mondo pc.
Poi vabbò magari se li metti tutte quelle feature insieme cambia tutto, ma guardando bene va il live va su pc non direi. Unica cosa che so dire è che dove esiste una alternativa sembra che le persone scelgano alternativa.
Ho provato circa 1 anno e mezzo fa il live per pc.
Anche per pochissimo tempo, non dico di essere un esperto del live, anzi non ne so quasi nulla.
Infatti non mi sembra di aver commentato che il live fa schifo.
Ho solo detto che la maggior parte delle sue feature non sono rivoluzionarie nel mondo pc.
Poi vabbò magari se li metti tutte quelle feature insieme cambia tutto, ma guardando bene va il live va su pc non direi. Unica cosa che so dire è che dove esiste una alternativa sembra che le persone scelgano alternativa.
credo che il live per pc sia una schifezza, ma più che altro per un solo punto.
Su xbox TUTTI usano per forza il live, su pc è una cosa a margine relativa ad un gioco. Imho è proprio imparagonabile.
Il paragone è come se tutti gli utenti pc avessero tutti lo stesso windows, tutti con un sistema univoco di chat usato di default in qualsiasi gioco, tutti con un sistema messaggistico univoco, tutti riconoscibili con un tag, e il servizio ad esso associato (bontà di gioco, preferenze, lista amici/nemici), etc... Non puoi paragonare il Live di xbox con il live su pc , perchè è un sistema chiuso a se, usato da pochi e manco sfruttato. :)
Guarda credimi, lo guardavo con malavoglia venendo dal mondo pc, ho accettato di farmi 3 mesi di live pagandolo, per poi rimanere senza un paio di mesi.... riattivandolo ancora 3 per alcuni giochi.... alla fine mi sono preso un'abbonamento annuale su ebay (34 euro 13 mesi) e non ci penso più, perchè averlo a disposizione quando e come si vuole fà sempre comodo... ed è funzionale. Mi giravano le balle prima, ora molto meno, se fosse gratis tanto meglio , ma comunque è un servizio qualitativamente buono, per quello che lo uso.
C'è il thread di naoto in prima pagina, conviene rimandare li tutti i nuovi che aprono sti thread altrimenti il lavoro fatto da naoto è vano :).
quoto
dal 14 Marzo in poi è ufficiale. Ciò non tolgie che potresti vederla ai prezzi ufficiali o meno già prima data indicata...
visto il Pc che ti ritrovi la 360 ti è decisamente inutile.quasi tutti i giochi disponibili per 360 li trovi anche per Pc con tutti i vantaggi del caso.
inutile non direi proprio.
Se fai il conto delle esclusive, anche tolte quelle che sono uscite su PC, rimengono un numero di esclusive paragonabili al numero di esclusive attuali di PS3...
Certo perde un pò di mordente (bisogna vedere poi se il poc che ha è sufficente per far girare i giochi al dettaglio che ha su XBOX360)
Ma a quel prezzo e con tutti i giochi in esclusiva che su PC non sono usciti, è comunque competitiva...
Senza PC prestante sotto mano per me proprio non cè storia. Ma vuoi mettere ? A 199 Euro ?
Andrei su XBOX360 a colpo sicuro. Al più a PS3 ci si pensa a esclusive uscite e sopratutto a prezzi più decenti (dico decenti perchè per le mie esigenze quei 200 Euro in più sono buttati. Dopo ovviamente cè chi è appassionato di film in alta definzione e in quel caso se ne può riparlare, ma non mi sembra questo il caso, almeno da quello che ho capito...)
inutile non direi proprio.
Se fai il conto delle esclusive, anche tolte quelle che sono uscite su PC, rimengono un numero di esclusive paragonabili al numero di esclusive attuali di PS3...
Certo perde un pò di mordente (bisogna vedere poi se il poc che ha è sufficente per far girare i giochi al dettaglio che ha su XBOX360)
Ma a quel prezzo e con tutti i giochi in esclusiva che su PC non sono usciti, è comunque competitiva...
Senza PC prestante sotto mano per me proprio non cè storia. Ma vuoi mettere ? A 199 Euro ?
Andrei su XBOX360 a colpo sicuro. Al più a PS3 ci si pensa a esclusive uscite e sopratutto a prezzi più decenti (dico decenti perchè per le mie esigenze quei 200 Euro in più sono buttati. Dopo ovviamente cè chi è appassionato di film in alta definzione e in quel caso se ne può riparlare, ma non mi sembra questo il caso, almeno da quello che ho capito...)
però lui il Pc prestante lo ha già e con quella configurazione fa girare egregiamente qualsiasi cosa.
prendendo Ps3 ed avendo già il Pc giocherebbe pure alle esclusive 360
prendendo 360 ed avendo già il Pc NON giocherebbe alle esclusive Ps3
questo è come la penso poi ovviamente ognuno valuta i personali pro e contro :)
Io ho venduto la 360 e ho preso la ps3!
All'inizio rosikavo da morire
Ora rosiko di meno, ma rosiko comunque ancora un po'
Spero di smettere presto di rosikare e di iniziare ad essere felice della mia scelta
Inoltre i giochi multipiatta ad esempio girano notoriamente meglio sulla xbox, specie per l'AA!!
Sono cosciente di tutto questo, ma ho fiducia e spero che siano problemi di gioventu' che si risolveranno col tempo, magari anche con una migliore implementazione del codice per sfruttare appieno le potenzialita' della ps3, perche' questa almeno e' una sacrosanta verita', la potenza di calcolo superiore!
Naturalmente il tutto imho! :D
però lui il Pc prestante lo ha già e con quella configurazione fa girare egregiamente qualsiasi cosa.
prendendo Ps3 ed avendo già il Pc giocherebbe pure alle esclusive 360
prendendo 360 ed avendo già il Pc NON giocherebbe alle esclusive Ps3
questo è come la penso poi ovviamente ognuno valuta i personali pro e contro :)
ti ho già risposto.
Prendi le esclusive XBOX360 togli quelle uscite anche su PC e ottiueni un nuemero di esclusive che comunque è superiore alle esclusive PS3 uscite...
E questo a un prezzo di 200 Euro inferioire alla PS3.
Se conti che poi potrebbe giocarsi le esclusive PS3 acquistandola quando costerà 200 Euro cosa ottieni ?
Che allo stesso prezzo che spenderebbe oggi per prendersi solo la PS3 nuda e cruda, può prendersi la XBOX360 adesso e la PS3 più avanti e godersi potenzialmente TUTTI i titoli che ci sono sulle 2 console.
XBOX360 oggi + PS3 quando costerà 200 Euro = solo PS3 oggi.
chiamala differenza da poco :)
CapodelMondo
11-03-2008, 18:21
e quando esce gears 2 o bioshock 2 i pc sono da capo...anzi chi tutto contento l ha giocato su pc e se l è goduto sarà felicissimo di dover aspettare un anno per vedere il secondo capitolo rispetto alla console...
è uno dei motivi per i quali ha anche una certa convenienza farlo pure su pc a volte..che vuoi che sia per un pcista abituato ad aggiornare l hardware prendere una 360 da 200€ per non aspettare un anno per giocare i seguiti dei giochi che ha apprezzato su pc e che arrivano prima su 360?
ti ho già risposto.
Prendi le esclusive XBOX360 togli quelle uscite anche su PC e ottiueni un nuemero di esclusive che comunque è superiore alle esclusive PS3 uscite...
E questo a un prezzo di 200 Euro inferioire alla PS3.
Se conti che poi potrebbe giocarsi le esclusive PS3 acquistandola quando costerà 200 Euro cosa ottieni ?
Che allo stesso prezzo che spenderebbe oggi per prendersi solo la PS3 nuda e cruda, può prendersi la XBOX360 adesso e la PS3 più avanti e godersi potenzialmente TUTTI i titoli che ci sono sulle 2 console.
chiamala differenza da poco :)
si in effetti il ragionamento non è male però bisogna tenere conto che non si sa quando una Ps3 costerà 200 Euro e anche che a 199 Euro si porta a casa solo la 360...poi ci deve comunque aggiungere soldi per l'online e per gli accessori.
ed ora che mi viene in mente non ha specificato se possiede un Tv Hd o un Monitor buono per collegarci le console.se cosi non è deve metterci ulteriori soldi li.
Olè!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596399&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587583&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576880&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540554&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490844&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484535&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477277&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457487&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382971&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942559&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302186&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279439&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19811231&posted=1#post19811231
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615722
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619506
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619379
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623207
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623833
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635439
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657042
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694949
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698325
:O
lolle :asd:
guarda i giochi che ci sono ORA. non comprare una cosa che userai fra un anno o più: spenderesti solo più soldi di quel che spenderai quando ti servirà.
Yngwie74
11-03-2008, 18:42
;21515741']Olè!
Mi sei mancato per 4 lunghissime pagine di NULLA. :D
prendendo Ps3 ed avendo già il Pc NON giocherebbe alle esclusive 360
fixed
fixed
io ho giocato a Bioshock eppure di 360 in casa mia neanche l'ombra :stordita:
torgianf
11-03-2008, 18:58
io ho giocato a Bioshock eppure di 360 in casa mia neanche l'ombra :stordita:
sul pc puoi sempre giocare a forza motorsport, halo 3, naruto o ace combat
ciao :)
Halo 3 arriverà anche per Pc.non c'è un annuncio ufficiale ma è risaputo che prima o poi arriva. ;)
Forza Motorsport 2 non serve che arrivi perché c'è di meglio già in commercio ;)
Ace Combat effettivamente ci starebbe bene su Pc :D
Naruto...c'è bisogno di commentare? :rolleyes:
Non stiamo facendo un confronto con il niente. I titoli 360, tolti quelli su PC, non equilibrano le esclusive PS3... che oltretutto sono esclusive su generi che su PC scarseggiano a quel livello di qualità.
Consigliare la 360 ad uno che aggiorna il PC per giocare mi pare incredibile. :mbe:
EDIT
http://img101.imageshack.us/img101/7521/pubscoresxz2.jpg
torgianf
11-03-2008, 19:30
Halo 3 arriverà anche per Pc.non c'è un annuncio ufficiale ma è risaputo che prima o poi arriva. ;) si, un giorno anch io moriro', pero' non so quando
Forza Motorsport 2 non serve che arrivi perché c'è di meglio già in commercio ;) tuo parere personale, intanto su console e' il meglio che c'e'
Ace Combat effettivamente ci starebbe bene su Pc :D ma anche no, visto che fa cagare
Naruto...c'è bisogno di commentare? :rolleyes: si, visto che' molto bello
*
si in effetti il ragionamento non è male però bisogna tenere conto che non si sa quando una Ps3 costerà 200 Euro e anche che a 199 Euro si porta a casa solo la 360...poi ci deve comunque aggiungere soldi per l'online e per gli accessori.
ed ora che mi viene in mente non ha specificato se possiede un Tv Hd o un Monitor buono per collegarci le console.se cosi non è deve metterci ulteriori soldi li.
non è affatto obligatorio nè l'online, nè gli accessori.
Il bello è questo.
Se poi mi parli di tv o di monitor, la cosa non dovrebbe valere anche per PS3 ?
Anzi, XBOX360 da questo punto di vista è molto più versatile con i monitor. Può essere collegata a vecchi monitor VGA senza problemi. Anche a monitor 16:10 con il solo ingresso VGA o ancora con solo ingresso DVI anche se il monitor tv non supporta HDCP. Inoltre proprio per venire incontro all'utlizzo di XBOX360 con i monitor, XBOX360 può uscire a diverse risoluzioni non standard in modo da mappare 1:1 il segnale o avere uno scaling qualitativamente + valido.
Queste cose che ti ho elencato sui monitor, PS3 non può farle, se non affidandosi a disponitivi esterni da acquistare a parte.
torgianf
11-03-2008, 19:34
Non stiamo facendo un confronto con il niente. I titoli 360, tolti quelli su PC, non equilibrano le esclusive PS3... che oltretutto sono esclusive su generi che su PC scarseggiano a quel livello di qualità.
Consigliare la 360 ad uno che aggiorna il PC per giocare mi pare incredibile. :mbe:
EDIT
esclusive ps3 tipo? quelle che usciranno non si sa quando? o quelle tipo killzone che e' un giochetto? o quelle tipo resistence che e' un fps come tanti? o quelle come gt che e' sempre uguale ma con le auto belle e gli alberi in 2d? o come mgs dove a snake hanno impiantato i geni di ghost recon? vedi, volendo tutto si smonta...
io non sto consigliando nulla, certo non e' neanche furbo consigliare di giocare su pc spendendo un patrimonio
e poi che c'entra quel grafico?
esclusive ps3 tipo? quelle che usciranno non si sa quando? o quelle tipo killzone che e' un giochetto? o quelle tipo resistence che e' un fps come tanti? o quelle come gt che e' sempre uguale ma con le auto belle e gli alberi in 2d? o come mgs dove a snake hanno impiantato i geni di ghost recon? vedi, volendo tutto si smonta...
io non sto consigliando nulla, certo non e' neanche furbo consigliare di giocare su pc spendendo un patrimonio
Quel grafico mostra chi è il publisher che riceve migliori recensioni (SCEA)... come dire che le esclusive SONY, anche quelle che non hanno grosso nome, hanno sempre avuto un livello più che ottimo.
Volendo tutto si smonta... lo so, essendo poco seri però. Ma qui nessuno lo è stato e nessuno te lo chiede. Qui nessuno ha sminuito le esclusive 360 nè è stato tanto bizzarro da dare giudizi su giochi che non sono nemmeno usciti come hai fatto tu.
Semplicemente si dice che le esclusive di primissimo piano della X360 sono Gears, Halo, ME e Bioshock... tre sono su PC e una "in odore". Le esclusive di primissimo piano PS3 invece non fanno questa fine. Non mi sembra difficile convenire su questo.
torgianf
11-03-2008, 19:49
Quel grafico mostra chi è il publisher che riceve migliori recensioni (SCEA)... come dire che le esclusive SONY, anche quelle che non hanno grosso nome, hanno sempre avuto un livello più che ottimo.
Volendo tutto si smonta... lo so, essendo poco seri però. Ma qui nessuno lo è stato e nessuno te lo chiede. Qui nessuno ha sminuito le esclusive 360 nè è stato tanto bizzarro da dare giudizi su giochi che non sono nemmeno usciti come hai fatto tu.
Semplicemente si dice che le esclusive di primissimo piano della X360 sono Gears, Halo, ME e Bioshock... tre sono su PC e una "in odore". Le esclusive di primissimo piano PS3 invece non fanno questa fine. Non mi sembra difficile convenire su questo.
ma quanti possono permettersi di giocare quei giochi su pc? si parla di esclusive per console, e tutti quelli citati sono esclusive 360. discorsi triti e ritriti, chiudo qua che ho di meglio da fare :)
EDIT
ti pare incredibile quest'equazione:
o il fatto che togliendo anche le esclusive che sono uscite su PC, restano un numero estremamente elevato di esclusive XBOX360
oppure tutte e due ?
Eppure è la realtà. :fagiano:
Io non sò dove troviate sensato il fatto di spendere 200 Euro in più adesso per una PS3, quando per le esclusive veramente importanti cè ancora da aspettare e comunque anche le esclusive XBOX360 prossime non mancano, ma sopratutto quando per la stessa cifra puoi prenderti XBOX360 + PS3 semplicemente razionando meglio l'acquisto.
Capisco se fosse il caso che PS3 offrisse decisamente di più dal punto di vista videoludico di XBOX360, ma il caso vuole che non sia così.
Tanto per completare il discorso... ecco un pò di esclusive XBOX360 che su Pc non ci sono
Blu Dragon
Lost Odissey
Forza Motorsport 2
Mass Effect
Dead Rising
PGR3
PGR4
Halo 3
Naruto : the rise of a ninja
Too Human
Ace Combat 6
Crackdown
Flatout : ultimate carnage
Dead or Alive 4
Kameo
Saint Row
Kindom Under Fire : Cirle of Doom
----
Chromehounds
Dace Dance Revolution
Earth Difese Force 2097
Over G- Fighters
The outfit
AA: true soldiers
Cry on
Project Progressive
DOA extreame
Full Auto
PD0
RR6
Roumble Rose XX
Tenchu Z
Amped 3
Vampire Rain
Bullet Witch
tirami fuori le esclusive PS3 uscite e facciamo un raffronto.
ma quanti possono permettersi di giocare quei giochi su pc?
Quello che aperto il topic ad esempio? Chi ha deciso che si parla di esclusive console... chi ha aperto ha un PC che ha buone prestazioni sul gaming. Stavamo consigliando nello specifico lui.
Io ho detto che se lui vuole continuare ad aggiornare il PC, l'accostargli una 360 mi pare una scelta sbagliata.
*
1)PS3 + PC= Giochi tutte le esclusive PC, alcune (imho, le più importanti) dell' XBOX360, e tutte quellle PS3.
2)360 + PC= Giochi tutte le esclusive PC e XBOX360...nessuna esclusiva PS3.
La soluzione migliore, imho, sarebbe PS3 + 360......ma visto che l'autore del thread esclude questa opzione (almeno credo :stordita: ), la scelta più vantaggiosa resterebbe la 1°.
il tutto IMHO (ma neanche tanto :D)
Yngwie74
11-03-2008, 20:00
N
Piu' o meno come consigliare la PS3 a chi si compra una console esclusivamente per GTAIV...
o il fatto che togliendo anche le esclusive che sono uscite su PC, restano un numero estremamente elevato di esclusive XBOX360
oppure tutte e due ?
Ma perché la XBOX360 veramente vogliamo dire che costa 200 euro? Per favore... e poi va bene razionare gli acquisti (io mica gli ho detto di comprarsi la PS3 adesso) ma manco aspettare ere geologiche.
Poi tu mi fai l'elenco delle esclusive X360 che su PC non ci sono: a parte che puoi togliere ME... ma dico, ma tu quali hai giocato di questi titoli? Ti sembra roba imperdibile? Un Ridge Racer non c'è pure su PS3? Un titolo di Naruto non c'è pure su PS3? Halo Wars non è nemmeno uscito...
Insomma, non sono esclusive di primo piano. Molte sono esclusive che originano dal periodo in cui la X360 era l'unica console sul mercato next-gen.
Piu' o meno come consigliare la PS3 a chi si compra una console esclusivamente per GTAIV...
Chi l'ha fatto?
Ma perché la XBOX360 veramente vogliamo dire che costa 200 euro? Per favore... e poi va bene razionare gli acquisti (io mica gli ho detto di comprarsi la PS3 adesso) ma manco aspettare ere geologiche.
Poi tu mi fai l'elenco delle esclusive X360 che su PC non ci sono: a parte che puoi togliere ME... ma dico, ma tu quali hai giocato di questi titoli? Ti sembra roba imperdibile? Un Ridge Racer non c'è pure su PS3? Un titolo di Naruto non c'è pure su PS3?
Insomma, non sono esclusive di primo piano. Molte sono esclusive che originano dal periodo in cui la X360 era l'unica console sul mercato next-gen.
Eppure a conti fatti è la scelta che massimizza il risultato. MEglio di poter giocare a tutti i giochi per le due piattaforme allo stesso costo di prendersi solo una PS3 adesso, cosa puoi chiedere ? Eppure come ragionamento mi sembra che non faccia una virgola. Dimmi cosa cè che non torna :)
la XBOX360 di base costa 199 Euro. La PS3 di base costa 399 Euro.
Se non sei al corrente dei tagli di prezzo aggiornati, o meglio lo ho fatto io per te adesso :)
Ti ho detto, "tirami fuori la lista delle esclsive PS3 uscite poi possiamo discutere. "
PS : (un titolo di naruto per PS3 non è uscito. E' in lavorazione, ma chissà quando esce. Forse la differenza stà tutta lì ? :) )
Intanto auguro buonanotte a tutti. Domani mi alzo mooolto presto per andare al lavoro.
Aspetto la lista eh. Gradirei che nel frattempo la discussione non degenerasse. ci tengo a questo confronto di opinioni e a dimostrare perchè sono convinto di quello che sono convinto. Datemi solo modo di farlo ... :)
Ti ho detto, "tirami fuori la lista delle esclsive PS3 uscite poi possiamo discutere.
Ti basta sapere che tutte le esclusive già uscite su ps3 (Heavenly sword, Uncharted, R&C, GT5 prologue, motorstorm, resistance, etc......) e tutte quelle che usciranno (solo nel 2008: KillZone2, Little Big Planet, Resistance2, Motorstorm 2, Haze, MGS4, 8 days, etc....) non usciranno mai, e sottolineo MAI, su PC.
Il discorso è semplicissimo :)
oppure tutte e due ?
Io non sò dove troviate sensato il fatto di spendere 200 Euro in più adesso per una PS3, quando per le esclusive veramente importanti cè ancora da aspettare e comunque anche le esclusive XBOX360 prossime non mancano, ma sopratutto quando per la stessa cifra puoi prenderti XBOX360 + PS3 semplicemente razionando meglio l'acquisto.
Capisco se fosse il caso che PS3 offrisse decisamente di più dal punto di vista videoludico di XBOX360, ma il caso vuole che non sia così.
Tanto per completare il discorso... ecco un pò di esclusive XBOX360 che su Pc non ci sono
Blu Dragon
Forza Motorsport 2
Mass Effect
Dead Rising
PGR3
PGR4
Halo 3
Naruto : the rise of a ninja
Too Human
Ace Combat 6
Crackdown
Flatout : ultimate carnage
Dead or Alive 4
Kameo
Saint Row
Kindom Under Fire : Cirle of Doom
----
Chromehounds
Dace Dance Revolution
Earth Difese Force 2097
Over G- Fighters
The outfit
AA: true soldiers
Cry on
Project Progressive
DOA extreame
Full Auto
PD0
RR6
Roumble Rose XX
Tenchu Z
Amped 3
Vampire Rain
Bullet Witch
tirami fuori le esclusive PS3 uscite e facciamo un raffronto.
tiriamo via i titoli non usciti (perchè altrimenti potresti tirare via anche mass effect in uscita su pc) anche perchè non sappiamo se sono belli o meno.
Tiriamo via i giochi mediocri
Tiriamo via i giochi belli, ma nulla di eccezionale.
IMO rimangono.
Lost Odissey
Mass Effect
Dead Rising
PGR4
Halo 3 (io non c'è lo metterei ma immagino che sia un buon gioco)
Forza Motorsport 2
Ace Combat 6
Sono certo che a seconda dei gusti ci sono un paio di titoli da aggiungere / togliere. Pero la lista non mi sembra più cosi corposa.
Non dico che la ps3 ne abbia di più, semplicemente imo non la 360 non ha senso con un buon pc.
Ti basta sapere che tutte le esclusive già uscite su ps3 (Heavenly sword, Uncharted, R&C, GT5 prologue, motorstorm, resistance, etc......) e tutte quelle che usciranno (solo nel 2008: KillZone2, Little Big Planet, Resistance2, Motorstorm 2, Haze, MGS4, 8 days, etc....) non usciranno mai, e sottolineo MAI, su PC.
Il discorso è semplicissimo :)
mi puoi cortesemente presentare un elenco delle esclusive PS3 uscite ?
Mi faresti un favore... sul serio. Adesso non ho il tempo per cercarmele io.
Seno pazienza, lo farò domani.
Comunque il PC nel discorso che voglio fare io non centra niente, tant' è che le esclusive che ho riportato non sono uscite su PC.
mi puoi cortesemente presentare un elenco delle esclusive PS3 uscite ?
Mi faresti un favore... sul serio. Adesso non ho il tempo per cercarmele io.
Seno pazienza, lo farò domani.
Comunque il PC nel discorso che voglio fare io non centra niente, tant' è che le esclusive che ho riportato non sono uscite su PC.
Anche se non capisco dove vuoi andare a parare.....eccole (vado a memoria):
Resistance: FOM
Heavenly Sword
Lair
MotorStorm
EoJ
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Tekken 5: Dark Resurrection
Warhawk
Uncharted: Drake's Fortune
Formula 1
Ninja Gaiden Sigma
folklore
SingStar
NBA '08
Time Crisis 4
......non me ne vengono in mente altre :fagiano:
non è affatto obligatorio nè l'online, nè gli accessori.
Il bello è questo.
Se poi mi parli di tv o di monitor, la cosa non dovrebbe valere anche per PS3 ?
Anzi, XBOX360 da questo punto di vista è molto più versatile con i monitor. Può essere collegata a vecchi monitor VGA senza problemi. Anche a monitor 16:10 con il solo ingresso VGA o ancora con solo ingresso DVI anche se il monitor tv non supporta HDCP. Inoltre proprio per venire incontro all'utlizzo di XBOX360 con i monitor, XBOX360 può uscire a diverse risoluzioni non standard in modo da mappare 1:1 il segnale o avere uno scaling qualitativamente + valido.
Queste cose che ti ho elencato sui monitor, PS3 non può farle, se non affidandosi a disponitivi esterni da acquistare a parte.
più leggo i vostri interventi più mi viene da pensare che la notte non dormite solo al pensiero che qualcuno possa andare contro la 360 :sofico: perchè quando scrivo "... le console" mi pare chiaro che non mi riferisco ad una sola delle due no? :D :stordita:
per la Ps3 comunque basta un cavo Hdmi/Dvi-D e sei a posto col monitor però è innegabile che da questo punto di vista la 360 si accoppia meglio.
Legolas84
11-03-2008, 20:47
tipo killzone che e' un giochetto? o quelle come gt che e' sempre uguale ma con le auto belle e gli alberi in 2d? o come mgs dove a snake hanno impiantato i geni di ghost recon?
Come fai a sparare cagate del genere?
goldorak
11-03-2008, 21:10
più leggo i vostri interventi più mi viene da pensare che la notte non dormite solo al pensiero che qualcuno possa andare contro la 360 :sofico: perchè quando scrivo "... le console" mi pare chiaro che non mi riferisco ad una sola delle due no? :D :stordita:
per la Ps3 comunque basta un cavo Hdmi/Dvi-D e sei a posto col monitor però è innegabile che da questo punto di vista la 360 si accoppia meglio.
Non e' vero, ti serve un monitor pc che abbia l'hdcp sulla porta dvi altrimenti non vedi un ca@@o. Altrimenti ti devi comprare un hdcp stripper dal costo di 100 € che ti fa usare la ps 3 ma solo col segnale vga analogico.
Insomma dal punto di vista della versatilita' dei collegamenti video il botolo 360 c@ga in testa alla ps 3.
Fatti ragazzi non supposizioni.
Non e' vero, ti serve un monitor pc che abbia l'hdcp sulla porta dvi altrimenti non vedi un ca@@o. Altrimenti ti devi comprare un hdcp stripper dal costo di 100 € che ti fa usare la ps 3 ma solo col segnale vga analogico.
Insomma dal punto di vista della versatilita' dei collegamenti video il botolo 360 c@ga in testa alla ps 3.
Fatti ragazzi non supposizioni.quello che ho detto anche io,basta leggere ;)
goldorak
11-03-2008, 21:22
quello che ho detto anche io,basta leggere ;)
Scusami, ma tu hai detto che bastava un cavo hdmi/dvi-d per interfacciare la ps 3 ad un monitor pc.
Il che non e' vero, ti serve anche che il monitor sulla porta dvi-d supporti l'hdcp altrimenti vedi schermo nero sia per i film (ovvio) ma anche per i giochi. :)
CapodelMondo
11-03-2008, 21:27
come già detto (ma è passato in ombra) pensate a quelli con pc di un certo livello che si sono divertiti che con le ex esclusive x360 (gears, bioshock...) e che poi vedranno i secondi capitoli uscire in esclusiva di nuovo (e ovviamente) prima per 360, tipo halo o gears che hanno uno sla di un anno.
qualcuno potrebbe decidere anche che una 360 a 199€ (perchè costa così ora e per quando arriveranno i capitoli 2 la si troverà facile a 149) vale più di star un anno senza giocarli.
anche perchè per come sta andando il mercato pc dei giochi (tra simpatiche richieste hardware e ottimi risultati di porting) il passaggio verso una console non è improbabile anzi (il mio picccolo clan si è tutto traslocato su 360).
quindi non diamo per scontato che un gioco che dopo un anno arriva su pc sia un male totale per la console.
Scusami, ma tu hai detto che bastava un cavo hdmi/dvi-d per interfacciare la ps 3 ad un monitor pc.
Il che non e' vero, ti serve anche che il monitor sulla porta dvi-d supporti l'hdcp altrimenti vedi schermo nero sia per i film (ovvio) ma anche per i giochi. :)
lo so lo so però mi pareva che in qualche modo si fosse trovato anche altri metodi.su Youtube per esempio c'è più di un video di gente che gioca anche con monitor normali che molto probabilmente non hanno presa Dvi :sperem:
goldorak
11-03-2008, 21:29
Gears su pc e' un aborto, UT 3 su pc e' un aborto.
Se tutte le versioni pc sono come questi due porting e' molto meglio giocarli direttamente su console.
goldorak
11-03-2008, 21:32
lo so lo so però mi pareva che in qualche modo si fosse trovato anche altri metodi.su Youtube per esempio c'è più di un video di gente che gioca anche con monitor normali che molto probabilmente non hanno presa Dvi :sperem:
Ah allora non hai letto tutto il mio intervento. :doh:
Se il monitor non supporta l'hdcp non potrai collegare la ps 3 in digitale ma lo puoi fare in analogico col segnale vga comprando appunto un apparecchio dal costo di 100 € che elimina il segnale di protezione hdcp ma cosi' facendo ti obbliga al collegamento analogico.
E chiaro ora ? :)
come già detto (ma è passato in ombra) pensate a quelli con pc di un certo livello che si sono divertiti che con le ex esclusive x360 (gears, bioshock...) e che poi vedranno i secondi capitoli uscire in esclusiva di nuovo (e ovviamente) prima per 360, tipo halo o gears che hanno uno sla di un anno.
qualcuno potrebbe decidere anche che una 360 a 199€ (perchè costa così ora e per quando arriveranno i capitoli 2 la si troverà facile a 149) vale più di star un anno senza giocarli.
anche perchè per come sta andando il mercato pc dei giochi (tra simpatiche richieste hardware e ottimi risultati di porting) il passaggio verso una console non è improbabile anzi (il mio picccolo clan si è tutto traslocato su 360).
quindi non diamo per scontato che un gioco che dopo un anno arriva su pc sia un male totale per la console.
Su questo sono d'accordo con te...
Come ho scritto qualche post precedente.. "ognuno poi fa quello che vuole"....cioè se poi uno non riesce (o più semplicemente non vuole) aspettare che ad esempio GoW2 esca su PC, allora la 360 è assolutamente da prendere in considerazione.....
Ma in caso contrario (se l'autore del thread non ha problemi ad aspettare) la ps3 potrebbe essere la scelta migliore (avrebbe così a disposizione le esclusive PC, alcune esclusive 360 [anche se con un po di ritardo] e le esclusive ps3)
CapodelMondo
11-03-2008, 21:46
Se tutte le versioni pc sono come questi due porting e' molto meglio giocarli direttamente su console.
ut3 su pc non è propriamente un aborto direi...che poi lo voglia su 360 è solo per comodità (la comodità di avere un pc di 3 anni e vedere che con linux è una scheggia e fa tutto quello che deve senza sborsare una lira)
goldorak
11-03-2008, 21:51
ut3 su pc non è propriamente un aborto direi...che poi lo voglia su 360 è solo per comodità (la comodità di avere un pc di 3 anni e vedere che con linux è una scheggia e fa tutto quello che deve senza sborsare una lira)
UT 3 e' il primo caso in cui un seguito e' inferiore dal punto di vista dell'usabilita', numero di features e interfaccia rispetto al suo predecessore.
E un titolo sviluppato al 100% per console lo si vede in tutti i piccoli dettagli, e la versione pc non e' altro che un porting diretto (senza neanche riprogettare l'interfaccia) della versione console.
Quindi e' molto meglio giocarlo su console.
Gears invece per qualche motivo mistico e' altamente instabile nella sua versione pc e quindi anche qui e' meglio giocarlo su console dove almeno il live funziona.
k-durant
11-03-2008, 21:53
ma quante boiate.
Killzone
non è uscito, girano solo vecchi video (anzi meglio, immagini gif :asd:), fai il piacere di non trollare gratuitamente.
Resistance
ti do ragione, un gioco a mio avviso molto mediocre. e grafica brutta pure quella.
Gran turismo 5 P.
un po' di simulazione, un po' di arcade, rimane una vera figata. e sfoggia una grafica appagante assai. giocabile anche con volanti non proprietari ;) (ho tirato fuori un vecchio volante, sapendosi accontentare va bene pure quello, magari per il gioco finale farò uno sforzo economico x un volante più performante, da usare magari anche con gtr..)
Metal Gear 4
anche qui evitiamo giudizi prematuri.. i trailer in rete sono vecchi.
cmq, obiettivamente non posso negare che i colori tendenti tutti al grigio-verdastro non sono certo il massimo.
per scegliere una delle due consolle beh basta fare una ricerca nel forum.
xbox360 costa meno e ha più giochi, e molto belli. inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose. per l'autore del 3d: sul forum ci sono tutte le informazioni che gli servono per scegliersi la console.
inutile negare che x playstation sono usciti ottimi giochi e continueranno ad uscirne di potenzialmente eccellenti per i prossimi 2 anni (2008-2009) direi. certo xbox360 non sta a guardare, chi ha detto ninja gaiden 2, fable 2, alan wake, gears 2 e i multipiatta sempre e cmq performanti? (su ps3 possono deludere, eh. anche se ora la situazione è buona e in netto miglioramente specialmente con gli ultimi titoli).
Per quello che costa ora la xbox360 non avrei dubbi:D
Dai ragazzi su, su console gli sparatutto sono pessimi, più che altro per via del sistema di controllo che non è proprio ottimale (ergo col joypad per mirare ci vogliono 3 ore)
Cmq tornando in topic, io ho preso la settimana scorsa la PS3 e ho scartato l'xbox facendo queste considerazioni:
1) L'xbox costa meno, però ha un hard disk più piccolo, e volendolo cambiare ti spennano vivo, mentre per PS3 va bene un normalissimo hd sata.
2) Sull'xbox per il multiplayer tocca pagare 50 euro l'anno, che non è poco.
3) L'xbox non ha il lettore bluray, che andrà comprato (se lo faranno) separatamente e non credo che sarà troppo a buon mercato.
4) La ps3 ha alcune esclusive (GT5, MGS4, Final Fantasy ed altre) che trovo più interessanti di quelle per Xbox
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali, ognuno la pensa come vuole :D
23_Alby23
12-03-2008, 07:49
Dai ragazzi su, su console gli sparatutto sono pessimi, più che altro per via del sistema di controllo che non è proprio ottimale (ergo col joypad per mirare ci vogliono 3 ore)
E' solo questione di abitudine... Anche io la pensavo come te, poi da quando sono passato all'Xbox360 ho capito che non esiste solo WASD + mouse ;)
In effetti i problemi riscontrati in gears (leggendo il thread) e vari porting non sono da meno, considerando la richiesta sempre più esosa dei porting (rabbrividisco a leggere come gira la versione di AC che alcuni già la stanno provando... mah).
Rimango sempre della mia idea, se il gioco è quello predominante come fattore, questa è la scelta MASSIMA :
*
La soluzione migliore, imho, sarebbe PS3 + 360......
;)
EDIT
Non capisco cosa dovresti "dimostrare" con questo grafico.... tempo fà (se fai un cerca oppure vai su gameranking) avevo messo la classifica di gameranking (che ricordo è una media su 20 voti di 20 testate diverse).... la situazione è totalmente l'opposta di quello che vorresti far credere con questo presunto grafico. Basta che vai su gameranking, cerchi le votazioni migliori dei 100 giochi e ti accorgi quanti titoli con voti sopra il 90% di media ci sono da una parte e dall'altra, se era questo che volevi intendere .... :confused:
Nicky Grist
12-03-2008, 08:26
Personalmente posso dire che avendo tutte e due le consolle e giocando in rete esclusivamente a pes8 la mia scelta va sulla 360. Il gioco ha dei grossi problemi ma l'esperienza è gradevole. Su ps3, ho provato il gioco di un amico, è pessima, praticamente ingiocabile. in ogni modo secondo me il live della play è qualitativamente al di sotto di quello microsoft (per ora spero).
Altro aspetto che non è da poco riguarda la mia esperienza nella configurazione di rete delle consolle. La 360 se si trova la combinazione giusta (adsl,router firewall e sua configurazione) va in rete senza problemi con tutti i giochi allo stesso modo. Per la ps3 invece alcuni giochi vogliono una configurazione di porte diverse e ho notato alcune volte, su alcuni router problemi anche se si considera la ps3 server DMZ quindi senza limitazioni sulle porte. Questo secondo me non aiuta.
La ps3 ha il lettore blueray e questa è una gran cosa, ma devo ammettere che a casa non ho più di 3 film, notevoli vero, però costosi. Preferisco un bel divx in alta definizione e qui la grossa limitazione di ps3 è il limite a 2gb imposto. Certo si può fare a pezzettini ma non è certo bellissimo. La 360 dal canto suo avrebbe il limite dei 4gb per le partizioni fat32 ma incredibilmente è compatibile con il file system Mac OS X HFS+. Questo mi permette di guardare un divx 1080i (in teoria perchè ho solo un hd ready).
Eriol the real
12-03-2008, 08:58
Eppure a conti fatti è la scelta che massimizza il risultato. MEglio di poter giocare a tutti i giochi per le due piattaforme allo stesso costo di prendersi solo una PS3 adesso, cosa puoi chiedere ? Eppure come ragionamento mi sembra che non faccia una virgola. Dimmi cosa cè che non torna :)
:D
la XBOX360 di base costa 199 Euro. La PS3 di base costa 399 Euro.
Se non sei al corrente dei tagli di prezzo aggiornati, o meglio lo ho fatto io per te adesso :)
trovo un pò forzato confrontare una arcade, appena ribassata con una PS3 40gb a prezzo pieno...
primo perchè per caratteristiche la PS3 andrebbe confrontata con la elite (che costa anche di +), secondo perchè la PS3 si trova in bundle a quel prezzo e pure a meno.
Che poi si intenda dire che per giocare basta la arcade, può essere... ma ci vedo qualche limite, di cui si parla già altrove e qui non mi pare il caso di ripetere, e occorre COMUNQUE considerare il costo del live. E poi cmq in un discorso + panoramico features "extra" possono essere molto utili.
Anche se non capisco dove vuoi andare a parare.....eccole (vado a memoria):
Resistance: FOM
Heavenly Sword
Lair
MotorStorm
EoJ
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Tekken 5: Dark Resurrection
Warhawk
Uncharted: Drake's Fortune
Formula 1
Ninja Gaiden Sigma
folklore
SingStar
NBA '08
Time Crisis 4
......non me ne vengono in mente altre :fagiano:
ce ne sono altre..
Yakuza 3 (per ora solo in jap mi pare)
Everybody's Golf 5
Genji: Days of the Blade
Mobile Suit Gundam: Crossfire
Ridge Racer 7
Untold Legends: Dark Kingdom
Full Auto 2: Battlelines
Gran Turismo 5: Prologue
ma poi il grosso, ed è li che sta il punto forte della PS3, sono le esclusive che verranno nel 2008:
MGS4
Killzone2
LittleBigPlanet
Motorstorm 2
Resistance 2
e poi ci metto ovviamente pure Home, per me bastano questi titoli a far propendere per un acquisto PS3 nel 2008, ma poi nel 2008 arriva pure altro come:
Haze (prossimo)
Tekken6
White Knight Story
SingStar
Afrika
e poi ci sono altri titoli molto interessanti del PSN, come:
Wipeout HD
Pain
Echochrome
nel 2009 invece arrivano altri "grossi calibri" :) :
FFXIII
GT5
Heavenly Sword 2
Ico Project
God of War III
Getaway3
e altri + o meno certi
CapodelMondo
12-03-2008, 09:10
ma home arriva due volte ???
Nicky Grist
12-03-2008, 09:13
Guarda, secondo me invece il confronto calza tra la ps3 40gb e la 360 arcade se consideri che molti (non tutti ovvio) vanno in negozio, comprano la consolle con 1-2 giochi, arrivano a casa e giocano. Con questo voglio dire che ragionando in questi termini l'eperienza videoludica è la stessa sia con ps3 da 399 che con 360 arcade da 199. Qui la differenza la fanno i 200 euri di differenza.
Eriol the real
12-03-2008, 09:14
ma home arriva due volte ???
editato... il post era lungo, una svista ovvio.... curioso come noti solo quella e pure senza faccine a mo di battuta, va ce la metto io :)
CapodelMondo
12-03-2008, 09:20
curioso come anche un post evidentemente sarcastico debba essere esplicitato con faccina..:rolleyes:
Eriol the real
12-03-2008, 09:26
Guarda, secondo me invece il confronto calza tra la ps3 40gb e la 360 arcade se consideri che molti (non tutti ovvio) vanno in negozio, comprano la consolle con 1-2 giochi, arrivano a casa e giocano. Con questo voglio dire che ragionando in questi termini l'eperienza videoludica è la stessa sia con ps3 da 399 che con 360 arcade da 199. Qui la differenza la fanno i 200 euri di differenza.
allora, primo la PS3 a 40gb la trovi facilmente a 349€, e a volte pure in bundle con gioco
secondo, devi per forza aggiungerci un abbonamento al Live, perchè a mio parere in un confronto nextgen, il gioco online è parte sostanziale
cosi la differenza di costo si riduce notevomente
E sempre nell'ottica del gioco online, l'assenza di HD e modulo wi-fi è importantissima, non saranno INDISPENSABILI, ma anche questi li trovo molto importanti anche per esperienza videoludica (i demo li devi scaricare e occupano spazio, e non tutti hanno un router o AP vicino alla console), considerandli allora il costo propende nettamente dal lato PS3
Se poi parliamo dell'utente che si cura poco dell'online, che vuole mettere il gioco e giocare offline, allora ok, la 360 arcade può fare al caso suo.
Comuqnue a mio parere il costo in + di una console va anche inquadrato nell'ottica di un costo complessivo di console + giochi, e visto che alla fine solo 4-5 giochi ti costano + di una console, i pochi euro in + non li trovo tanto rilevanti
Se poi andiamo al di là dell'esperienza videoludica, la PS3 ha MOLTO di + da offrire, come centro multimediale è nettamente al di là della X360:
-player blue-ray eccellente
-player DVD eccellente
-integrazione con PSP (e qui ci sarebbe molto da aggiungere, in breve: possibilità di giocare e visionare media in remoto)
non è esatto. Il monitor con attacco DVI con PS3 deve supportare l'HDCP altrimenti non è posiibili visualizzare nè i giochi nè i film...
Il problema è che ancora adesso escono monitor con attacco DVI che non supportano tale protocollo. E' una cosa un pò più delicata insomma, oltre al discorso legato alla risoluzione
torgianf
12-03-2008, 09:32
ma quante boiate.
Killzone
non è uscito, girano solo vecchi video (anzi meglio, immagini gif :asd:), fai il piacere di non trollare gratuitamente.
e' il seguito di un gioco meno che mediocre e fatto da una software house meno che mediocre
Resistance
ti do ragione, un gioco a mio avviso molto mediocre. e grafica brutta pure quella.
questo non ho detto che e' mediocre, ho detto semplicemente che e' uno come tanti, senza infamia e senza lode
Gran turismo 5 P.
un po' di simulazione, un po' di arcade, rimane una vera figata. e sfoggia una grafica appagante assai. giocabile anche con volanti non proprietari ;) (ho tirato fuori un vecchio volante, sapendosi accontentare va bene pure quello, magari per il gioco finale farò uno sforzo economico x un volante più performante, da usare magari anche con gtr..)
sempre uguale a se stesso, pero' rimane il miglior simulatore di replay
Metal Gear 4
anche qui evitiamo giudizi prematuri.. i trailer in rete sono vecchi.
cmq, obiettivamente non posso negare che i colori tendenti tutti al grigio-verdastro non sono certo il massimo.
da cio' che si vede in rete non e' nulla di rivoluzionario, e' il classico metal gear di kojima, bello per gli appassionati, un po' meno per quelli a cui non piacciono le telenovela brasiliane.
per scegliere una delle due consolle beh basta fare una ricerca nel forum.
xbox360 costa meno e ha più giochi, e molto belli. inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose. per l'autore del 3d: sul forum ci sono tutte le informazioni che gli servono per scegliersi la console.
inutile negare che x playstation sono usciti ottimi giochi e continueranno ad uscirne di potenzialmente eccellenti per i prossimi 2 anni (2008-2009) direi. certo xbox360 non sta a guardare, chi ha detto ninja gaiden 2, fable 2, alan wake, gears 2 e i multipiatta sempre e cmq performanti? (su ps3 possono deludere, eh. anche se ora la situazione è buona e in netto miglioramente specialmente con gli ultimi titoli).
prima dici che sparo boiate e poi manca poco che quoti tutta la linea :asd:
saluti :)
1) L'xbox costa meno, però ha un hard disk più piccolo, e volendolo cambiare ti spennano vivo, mentre per PS3 va bene un normalissimo hd sata.
e la differenza risiederebbe in cosa ?
In resa dei giochi ? no.
In impossibilità di giocare a certi giochi ? no.
Quello che cambia è quanta roba in più puoi scaricare dal PSN o dal Live. Ma voglio dire... non mi sembra questo grosso problema, almeno per la maggior parte delle persone. Non penso che si faccia una collezzione di demo...
tra l'altro su PS3 l'nstallazione su Hd è obbligatoria mentre su XBOX360 no. Prendi DMC4 e Lost Planet. Ti tirano via 5 GB ciascuno.
Alla fine la differenza anche a livello di capiuenza in questi casi si riduce...
E' tutta una questione di esigenze. Alla fine se uno non è interessato a cere feature, quello in più è tutto brodo che cola, che però paghi e piuttosot pesantemente...
CapodelMondo
12-03-2008, 09:34
se parliamo a quanto si trova la console direi che la x360 è avvantaggiata...c'è qui chi ha comprato la 360 arcade a 149€ e aggiungici 35€ di abbonamento (a me non serve ma visto che è fondamentale).
i demo li puoi scaricare e mettere su un dvd (anche riscrivibile volendo del costo di un euro), il wi fi può essere utile ma ha dei limiti hce comunque potendo scegliere lo mettono al di sotto del wired (rinegoziazione della connessione in caso di caduta, ping e soprattutto stabilità del segnale).
poi continuo a non capire perchè dobbiamo "andare al di la dell esperienza videoludica"...se x360 aveva anche la sveglia inclusa della oregon scientific era una console migliore perchè andava oltre l esperienza videoludica?
Eriol parli della X360 senza conoscerla minimamente ...
Limitazioni nel online con la Arcade ?!? Ma l' hai mai vista una X360 Arcade ???
La mia, connessa al Live con cavo ethernet, gioca a COD4 ed Halo3 online TUTTI I SANTI GIORNI, senza nessuna limitazione, a 199 euro.
Forse perchè non legge i tuoi post ? :stordita:
Forzato il confronto con la PS3 40 Gb ? E perchè mai ???
Tu accendi la X360 Arcade, pagata 199 euro e che fai ? GIOCHI.
Accendi la PS3 pagata 399 euro e che fai ? GIOCHI, spesso con gli stessi identici giochi.
Poi può anche fare un caffè,ma a me la CONSOLE PER VIDEOGIOCHI serve a giocare.
Nicky Grist
12-03-2008, 09:39
Comuqnue a mio parere il costo in + di una console va anche inquadrato nell'ottica di un costo complessivo di console + giochi, e visto che alla fine solo 4-5 giochi ti costano + di una console, i pochi euro in + non li trovo tanto rilevanti
Qui sbagli, visto che le tue teorie economiche non possono essere considerate oggettive. se parliamo del giocatore medio, mediamente informato il tuo ragionamento non è perfetto. Se poi leggi il mio post un pochino più in su puoi farti un'idea di quello che penso in riguardo del resto.
:D
trovo un pò forzato confrontare una arcade, appena ribassata con una PS3 40gb a prezzo pieno...
primo perchè per caratteristiche la PS3 andrebbe confrontata con la elite (che costa anche di +), secondo perchè la PS3 si trova in bundle a quel prezzo e pure a meno.
Che poi si intenda dire che per giocare basta la arcade, può essere... ma ci vedo qualche limite, di cui si parla già altrove e qui non mi pare il caso di ripetere, e occorre COMUNQUE considerare il costo del live. E poi cmq in un discorso + panoramico features "extra" possono essere molto utili.
E torniamo anche quì al discorso di prima...
Ma dovè chè è forzato se uno non è minimamente interessato alle cose aggiuntive che propone ?Dovrebbe sputtanare (scusate il termine un pò brusco) soldi per niente. Spendi di più, ma se alla fine le cose aggiuntive non le usi, hai letteralmente buttato via i soldi.
Perchè uno dovrebbe prendere la Elite se non se ne fà niente dell'Hd + capiente (tra l'altro èla proposta meno sensata a mio avviso tra i modelli )
se uno è interessato è un conto, ma non m,i pare sia questo il caso....
Uno vule semplicemente giocare ? beh, tra i modelli base delle 2 produttrici ci sono 200 Euro secche di differenza. Queste sono le corrispettive offerte al momento attuale. Punto.
i demo li puoi scaricare e mettere su un dvd
ecco, questa non la sapevo...
Quindi non mcè neanche la limitazione legata alle demo (che ricordo sono gratutite per togliere ogni dubbio)
Eriol the real
12-03-2008, 09:46
se parliamo a quanto si trova la console direi che la x360 è avvantaggiata...c'è qui chi ha comprato la 360 arcade a 149€ e aggiungici 35€ di abbonamento (a me non serve ma visto che è fondamentale).
di offerte e occasioni ce ne da una parte e l'altra, c'è pure un mio collega che la PS3 l'ha avuta regalata insieme al tv HD, quindi parliamo di cose concrete... la PS3 a 349€ in pratica è semi-ufficiale, visto che di fatto trovi i bundle a 399€ e la liscia a 349€ abbastanza facilmente, apprò... a breve sarà disponibile il bundle con GT5 prologue appunto a 399€ ufficialissimo.
i demo li puoi scaricare e mettere su un dvd (anche riscrivibile volendo del costo di un euro)
:eek:
allora, io ho un HD da 60gb sulla PS3, zeppo di demo, che ogni tanto si giocano, filmati scaricati e che poi cancello, o mp3, mp4, divx.
Anche solo volendo limitarsi ai demo, trovo assurdo doversi arrabattare scaricando i demo uno alla volta da memory a pc sui dvd, ma poi dove diavolo li scarichi fammi capire? La memory card è 256mb o ricordo male? I demo suppongo siano un tantino + grossi, e poi te li devi passare da x360 a pc via lan suppongo, insomma di certo non una procedura user-friendly e molto scomoda
il wi fi può essere utile ma ha dei limiti hce comunque potendo scegliere lo mettono al di sotto del wired (rinegoziazione della connessione in caso di caduta, ping e soprattutto stabilità del segnale).
se cade, cade... perdi la conesione in entrambi i casi, sul ping.. dubito ci siano differenze, stabilità del segnale...mmmm, se il segnale c'è.. c'è, non è che fluttua tipo dal 100% al 10%, se hai problemi li devi risolvere a monte. Se poi il wi-fi non fa per te perchè hai 10 muri in mezzo... problemi tuoi, e risolvi col cavo. Il cavo cmq ha i suoi problemi, non tutti possono usarlo (buchi nei muri, distanza ecc.)
poi continuo a non capire perchè dobbiamo "andare al di la dell esperienza videoludica"...se x360 aveva anche la sveglia inclusa della oregon scientific era una console migliore perchè andava oltre l esperienza videoludica?
per questo l'ho specificato, se era incluso nell'esperienza videoludica non premettevo, prendilo come "extra".. annullalo se vuoi, nel caso siamo rigidamente vincolati al solo aspetto videogame
Eriol the real
12-03-2008, 09:54
E torniamo anche quì al discorso di prima...
Ma dovè chè è forzato se uno non è minimamente interessato alle cose aggiuntive che propone ?
e in parte sono daccordo, mi pareva di essermi espresso chiaramente, se non sei interssato molto all'online evuoi giocare sopratutto oflline, l'arcade è una scelta valida.
Se consideri l'online importante, allora devi valutare gli altri aspetti suddetti, e si rimette in gioco il discorso, a seconda dell'interesse e l'uso.
Uno vule semplicemente giocare ? beh, tra i modelli base delle 2 produttrici ci sono 200 Euro secche di differenza. Queste sono le corrispettive offerte al momento attuale. Punto.
anche se fai risaltare in grassetto, non è ASSOLUTAMENTE cosi.
Se parli di solo gioco online ok, ma la differenza di costo è inferiore, almeno di 50€
se si integra il gioco online DEVI aggiungere il costo del servizio Live (su base ANNUALE!) e inoltre considerare l'uso che faresti di HD e Wi-Fi.
poi noto che ti sei completamente dimenticato del discorso giochi ed ESCLUSIVE. Volevi l'elenco nelle pagine precedenti, te l'ho postato. E quello è il fattore PRINCIPALE in una scelta -di gioco- , poi viene il resto.
allora, primo la PS3 a 40gb la trovi facilmente a 349€, e a volte pure in bundle con gioco
secondo, devi per forza aggiungerci un abbonamento al Live, perchè a mio parere in un confronto nextgen, il gioco online è parte sostanziale
cosi la differenza di costo si riduce notevomente
E sempre nell'ottica del gioco online, l'assenza di HD e modulo wi-fi è importantissima, non saranno INDISPENSABILI, ma anche questi li trovo molto importanti anche per esperienza videoludica (i demo li devi scaricare e occupano spazio, e non tutti hanno un router o AP vicino alla console), considerandli allora il costo propende nettamente dal lato PS3
Se poi parliamo dell'utente che si cura poco dell'online, che vuole mettere il gioco e giocare offline, allora ok, la 360 arcade può fare al caso suo.
Se poi andiamo al di là dell'esperienza videoludica, la PS3 ha MOLTO di + da offrire, come centro multimediale è nettamente al di là della X360:
-player blue-ray eccellente
-player DVD eccellente
-integrazione con PSP (e qui ci sarebbe molto da aggiungere, in breve: possibilità di giocare e visionare media in remoto)
Eriol dai. Stai scenendo nel ridicolo (senza offesa Eriol ;) ). Parli di prezzo di mercato ?
Va bene...
Allora la Arcade la trovavi in offerta a 190 Euro anche prima del ribasso ufficiale
Il bundle della XBOX360 + 2 giochi a 269Euro.
Chissà fra qualche giorno quando le offerte si regoleranno sui nuovi prezzi
suvvia non voler arrampicarti sul vetro ad ogni costo. Ci fai una brutta figura ;)
CapodelMondo
12-03-2008, 09:59
non so cosa sia più divertente..il prezzo "semi ufficiale" di ps3 o la teoria del segnale che se cade cade e del ping identico...la stabilità poi è proprio identica...
e in parte sono daccordo, mi pareva di essermi espresso chiaramente, se non sei interssato molto all'online evuoi giocare sopratutto oflline, l'arcade è una scelta valida.
Se consideri l'online importante, allora devi valutare gli altri aspetti suddetti, e si rimette in gioco il discorso, a seconda dell'interesse e l'uso.
continuiamo con i luoghi comuni. Anche se vuoi giocare on-line la Arcade è una scelta valida.
E' tutta una quesrtione di esigenze tutto lì. Ma se vuoi giocare on-line con la Arcade puoi benissimo farlo.
anche se fai risaltare in grassetto, non è ASSOLUTAMENTE cosi.
Se parli di solo gioco online ok, ma la differenza di costo è inferiore, almeno di 50€
se si integra il gioco online DEVI aggiungere il costo del servizio Live (su base ANNUALE!) e inoltre considerare l'uso che faresti di HD e Wi-Fi.
Buonanotte...
L'abbonamento Live visto che hai parlato tu per primo di prezzi di mercato si trova su internet (ebay) a prezzi notevolmente inferiori dei 50 Euro (se non erro poco + della metà). Questo se uno vuole giocare on-line. Ma volendo uno che non è interessato non deve pagare NULLA.
Idem per l'HD e il Wi-fi. Che cacchio me ne faccio se non li uso ?
poi noto che ti sei completamente dimenticato del discorso giochi ed ESCLUSIVE. Volevi l'elenco nelle pagine precedenti, te l'ho postato. E quello è il fattore PRINCIPALE in una scelta -di gioco- , poi viene il resto.
abbi un pò di pazienza...
Non ho così tante mano come la dea kalì. La mia velocità di scrittura ha un limite:fagiano:
Eriol the real
12-03-2008, 10:04
Eriol dai. Stai scenendo nel ridicolo (senza offesa Eriol ;) ). Parli di prezzo di mercato ?
allora, innanzi tutto non ti permetto assolutamente di usare questi toni e questi termini (che hai già usato in precedenza), non continuare su questa linea, a meno che non tu non volgia far chiudere il 3d con sospensione di entrambi magari.
Va bene...
Allora la Arcade la trovavi in offerta a 190 Euro anche prima del ribasso ufficiale
Il bundle della XBOX360 + 2 giochi a 269Euro.
Chissà fra qualche giorno quando le offerte si regoleranno sui nuovi prezzi
suvvia non voler arrampicarti sul vetro ad ogni costo. Ci fai una brutta figura ;)
di brutte figure tu sei l'emblema. Ti ripeto, evita.
Per il discorso offerte, ribadisco quanto detto, offerte occasionali è un conto, prezzi che ormai sono praticati ovunque è un altro. Di fatto il prezzo del bundle è ufficiale a 399€ e se non erro dovrebbe essere già in giro quello con 2 giochi (uncharted e R&C). Quindi ribadisco assolutamente quanto detto.
Andre106
12-03-2008, 10:05
senza offesa, ma io 'sto thread fossi mod l'avrei chiuso tempo fa...genera solo flame e a nessuno frega un cazzo di una texture sbiatdita in più...sinceramente.
Eriol the real
12-03-2008, 10:08
non so cosa sia più divertente..il prezzo "semi ufficiale" di ps3 o la teoria del segnale che se cade cade e del ping identico...la stabilità poi è proprio identica...
a corto di argomenti continui a fare il sarcastico... ripeto quanto detto, il prezzo del bundle è 399€ ufficiale, a 349€ la ps3 la trovi quasi ovunque.
Per il ping ho detto che dubito, stabilità: se fluttua e mantiene la connessione non ci sono problemi, se perdi la connessione hai problemi, che però devi risolvere in altro modo (cavo), ma se mi fluttua la forza del segnale da 20% a 100% e mi mantiene comunque la connessione non cambia nulla, ma forse ti è difficile capire quanto dico, e preferisci il sarcasmo cosi come altri soliti, c'è poco da sorprendersi... continuate pure senza di me. :)
senza offesa, ma io 'sto thread fossi mod l'avrei chiuso tempo fa...genera solo flame e a nessuno frega un cazzo di una texture sbiatdita in più...sinceramente.
a dire la verità fino ad adesso mi pare che nessuno abbia parlato di differenza nei multipiattaforma ;)
allora, innanzi tutto non ti permetto assolutamente di usare questi toni e questi termini (che hai già usato in precedenza), non continuare su questa linea, a meno che non tu non volgia far chiudere il 3d con sospensione di entrambi magari.
di brutte figure tu sei l'emblema. Ti ripeto, evita.
Per il discorso offerte, ribadisco quanto detto, offerte occasionali è un conto, prezzi che ormai sono praticati ovunque è un altro. Di fatto il prezzo del bundle è ufficiale a 399€ e se non erro dovrebbe essere già in giro quello con 2 giochi (uncharted e R&C). Quindi ribadisco assolutamente quanto detto.
Se sono occasionali o meno lo decidi tu o cosa ?
La PRO è epoche che si trova a prezzi simili. Dai Eriol...
Se mi tiri fuori il discorso dei prezzi di mercato abbi la coerenza di ammettere che la XBOX360 si trovava abbondantemente sotto i prezzi ufficiali da ormai molto ma veramente molto tempo...
Scusate, ma questo thread ha preso una svolta decisamente patetica.
Siamo arrivati anche a dire che il wi fi non è "buono" e che è inutile?
L'OP comunque sarà già scappato, spero almeno abbia letto il thread stickato.
a 349€ la ps3 la trovi quasi ovunque.
per esempio esempio al Trony, al Mediaworld e all'Euronics quà vicino a me, no...
Ma io non ti dico che non si può fare il discorso dei prezzi di mercato.
Ma se lo fai sull'una devi per forza considerarli anche sull'altra se ci sono (e in questo caso ci sono e anche da molto + tempo...)
Ripeto, è solo una questione di coerenza, niente di più.
Non cercare di abbasare artificiosamente il prezzo di un prodotto considerandolo in un contesto di prezzi sul mercato, e l'altro volerlo tenere inchiodato ai prezzi ufficiali.
Dai sù...:rolleyes:
Scusate, ma questo thread ha preso una svolta decisamente patetica.
Siamo arrivati anche a dire che il wi fi non è "buono" e che è inutile?
L'OP comunque sarà già scappato, spero almeno abbia letto il thread stickato.
no.
E' inutile se non lo si usa. Mi sembra un concetto semplice no ?
Lo ribadisco che è meglio. Non vorrei incappare incappare in fraintendimenti...
Eriol the real
12-03-2008, 10:16
Se sono occasionali o meno lo decidi tu o cosa ?
La PRO è epoche che si trova a prezzi simili. Dai Eriol...
Se mi tiri fuori il discorso dei prezzi di mercato abbi la coerenza di ammettere che la XBOX360 si trovava abbondantemente sotto i prezzi ufficiali da ormai molto ma veramente molto tempo...
che centra "si trovava?", si parla di prezzi attuali. Su diversi volantini che ho avuto di recente la ps3 liscia sta a 349€ e i bundle a 399€, questo intendo, se poi capita l'occasione dello sconto del 20% all'auchan, o console regalata con il tv, quelle sono cose occasionali. Mi sembra superfluo dare queste spiegazioni... si scade nel futile, e nella ricerca del punto di appiglio per pseudo-flame, come ha sottolineato andre sto topic purtroppo era immaginabile finisse cosi. Se non ci sono topic e argomentazioni interessanti e toni "civili", non rispondo oltre.
edit: cercando su kelkoo vedo prezzi variabili, per la ps3, oscilla dai 359€ ai 399€. Possibile allora che nella mia zona ci sono state offerte migliori, come detto, ma cmq il prezzo (nei shop online) è spesso sotto i 399€.
Peddu ma che console hai preso alla fine?
Non vedo perchè portarsi a inutili polemiche. Semplicemente portiamo i fatti a chi ha chiesto qualcosa :
360
-La xbox360 arcade costa 200€ per adesso non mi sembra che ci siano offerte facilmente accessibili per comprare una nuova.
-Arcade sostanzialmente permette di giocare a multiplayer senza problemi per la maggior parte dei giochi (anche se ho letto in recensione che burnout non funziona), anche se potresti avere problemi con giochi che hanno grossi dlc.
-I giochi in esclusiva te li hanno ampiamente indicati prima
-è molto rumorosa se questo ti da fastidio
-altissimo rischio rottura.(certa nei modelli vecchi, da confermare/smentire nei nuovi)
-relativamente facile da attaccare a un monitor(?)
Costi nascosti.
-Il live costa 50€ annui( su ebay per adesso grazie al dollaro debole puoi trovarlo a circa 30-35 euro ).
-Se hai bisogno del wifi ricorda che devi preventivare acquisto del coso wi-fi con il prezzo di listino di 80 euro(probabilmente puoi trovarlo leggermente scontato, oppure prendere un access point e provarlo a configurarlo, non conosco attualmente il prezzo di un access point).
-infine ricordati che il pad non viene con la batteria inclusa, puoi usare normali pile o comprare il charger pack.
Ps3.
Tutte le versione comprendono di wi-fi (tranne una mai commercializzata in europa), disco, blue-ray.
Tutte le versioni europee diverso dalla 40gb comprendono emulazione ps2,ps1.(ps2 dipende dai giochi, ps1 quasi perfetta)
Online è meno integrato con i giochi, questo significa che alcuni vecchi giochi non comprendono friend list integrato con quelli della ps3, automatching, chat room. Gli ultimi giochi hanno migliorato questo ma per adesso è ancora indietro alla 360.
Costo
-La versione da 40 gb si trova sui 350 euro scontati senza troppi problemi( ho bisogno di una conferma qui), per la versione da 60 gb aggiungi circa un centinaio di euro.
-hai un buon lettore blue ray se ti interessa, in generale una migliore predisposizione come media center.
-la ps3 e molto silenziosa
-un po più difficile da collegare al monitor rispetto alla 360, ma nulla di troppo complicato(?)
-i giochi in esclusiva ti li hanno indicato prima
costi nascosti:
-il cavo hdmi non è incluso(credo, direi che si trova sui 10-15 euro)
-attuale pad potrebbe diventare presto obsoleto se ti interessa la vibrazione, pero c'è da dire che include le batterie a differenza della concorrenza.
Penso di essere andato sul sicuro e non avere scritto nessuna cavolata, se lo fatto esiste sempre edit.
UnReAl BoY
12-03-2008, 10:22
boh sara' ma io la discussione la trovo interessante...
cmq io la penso cosi ora come ora il miglior acquisto tra ps3 e xbox 360
è la xbox 360... primo ora con il calo di prezzo è diventata molto appetibile visto che con solo 199 euro puoi giocare a tutti i titoli in commercio sia offline che online e che questo mi pare che per una consolle=giocare sia ottimo...
per i giochi ripeto parlo di oggi e nn del domani... la 360 risulta superiore con una vasta scelta di titoli(+ di ps3)...parecchi capolavori(+ di ps3)...e multipiattaforma 80% superiori rispettto alla controparte
poi tenendo conto che ormai i titoli stanno diventando il 90% multipiattaforma io nn capisco il motivo di spendere 200 euro in più(prezzi ufficiali) per giocare e sottolineo giocare che poi sarebbe lo scopo di una consolle...
per ora è cosi in futuro chi vivra' vedra' ;) :O
CapodelMondo
12-03-2008, 10:22
a corto di argomenti continui a fare il sarcastico... ripeto quanto detto, il prezzo del bundle è 399€ ufficiale, a 349€ la ps3 la trovi quasi ovunque.
Per il ping ho detto che dubito, stabilità: se fluttua e mantiene la connessione non ci sono problemi, se perdi la connessione hai problemi, che però devi risolvere in altro modo (cavo), ma se mi fluttua la forza del segnale da 20% a 100% e mi mantiene comunque la connessione non cambia nulla, ma forse ti è difficile capire quanto dico, e preferisci il sarcasmo cosi come altri soliti, c'è poco da sorprendersi... continuate pure senza di me. :)
guarda lungi da me tirare in ballo certi argomenti andando sul tecnico..mi limito a dirti che le tue considerazioni sulle reti sono errate.
Nicky Grist
12-03-2008, 10:23
che centra "si trovava?", si parla di prezzi attuali. Su tanti volantini che ho la ps3 liscia sta a 349€ e i bundle a 399€, questo intendo, se poi capita l'occasione dello sconto del 20% all'auchan, o console regalata con il tv, quelle sono cose occasionali. Mi sembra superfluo dare queste spiegazioni... si scade nel futile, e nella ricerca del punto di appiglio per pseudo-flame, come ha sottolineato andre sto topic purtroppo era immaginabile finisse cosi. Se non ci sono topic e argomentazioni interessanti e toni "civili", non rispondo oltre.
Se non consideri i prezzi ufficiali inutile continuare il discorso, mi sembra che tu vedi solo le offerte della ps3 e non quelle della concorrenza. Ragazzo, guarda che non serve difendere sony, si difende da sola. Qui poi io di certo non sono contro nessuno. Però devi cercare di essere almeno obbiettivo.
il Wii :asd:
il Wii :asd:
Veramente?:D
che centra "si trovava?", si parla di prezzi attuali. Su diversi volantini che ho avuto di recente la ps3 liscia sta a 349€ e i bundle a 399€, questo intendo, se poi capita l'occasione dello sconto del 20% all'auchan, o console regalata con il tv, quelle sono cose occasionali. Mi sembra superfluo dare queste spiegazioni... si scade nel futile, e nella ricerca del punto di appiglio per pseudo-flame, come ha sottolineato andre sto topic purtroppo era immaginabile finisse cosi. Se non ci sono topic e argomentazioni interessanti e toni "civili", non rispondo oltre.
Eriol ma perchè ti ostini ?
Con "si trovava" non intendo console regalata con tv, con sconti riportando indietro vecchie console, o in bundle a altri elettrodomestici o che dir si voglia.
Intendo offerte della sola console, pubblicizzate da diverse catene di distribuzione.
Ma lo sanno anche i sassi ormai. Chi era minimamente interessato alla console e si è tenuto minimamente informato è a conoscenza del fatto che la PRO era trovabile facilmente a prezzi molto inferiori rispetto al prezzo ufficiale.
UnReAl BoY
12-03-2008, 10:29
Non vedo perchè portarsi a inutili polemiche. Semplicemente portiamo i fatti a chi ha chiesto qualcosa :
360
-La xbox360 arcade costa 200€ per adesso non mi sembra che ci siano offerte facilmente accessibili per comprare una nuova.
-Arcade sostanzialmente permette di giocare a multiplayer senza problemi per la maggior parte dei giochi (anche se ho letto in recensione che burnout non funziona), anche se potresti avere problemi con giochi che hanno grossi dlc.
-I giochi in esclusiva te li hanno ampiamente indicati prima
-è molto rumorosa se questo ti da fastidio
-altissimo rischio rottura.(certa nei modelli vecchi, da confermare/smentire nei nuovi)
Costi nascosti.
-Il live costa 50€ annui( su ebay per adesso grazie al dollaro debole puoi trovarlo a circa 30-35 euro ).
-Se hai bisogno del wifi ricorda che devi preventivare acquisto del coso wi-fi con il prezzo di listino di 80 euro(probabilmente puoi trovarlo leggermente scontato, oppure prendere un access point e provarlo a configurarlo, non conosco attualmente il prezzo di un access point).
-infine ricordati che il pad non viene con la batteria inclusa, puoi usare normali pile o comprare il charger pack.
Ps3.
Tutte le versione comprendono di wi-fi (tranne una mai commercializzata in europa), disco, blue-ray.
Tutte le versioni europee diverso dalla 40gb comprendono emulazione ps2,ps1.(ps2 dipende dai giochi, ps1 quasi perfetta)
Online è meno integrato con i giochi, questo significa che alcuni vecchi giochi non comprendono friend list integrato con quelli della ps3, automatching, chat room. Gli ultimi giochi hanno migliorato questo ma per adesso è ancora indietro alla 360.
Costo
-La versione da 40 gb si trova sui 350 euro scontati senza troppi problemi( ho bisogno di una conferma qui), per la versione da 60 gb aggiungi circa un centinaio di euro.
-hai un buon lettore blue ray se ti interessa, in generale una migliore predisposizione come media center.
-la ps3 e molto silenziosa
-un po più difficile da collegare al monitor rispetto alla 360, ma nulla di troppo complicato(?)
-i giochi in esclusiva ti li hanno indicato prima
costi nascosti:
-il cavo hdmi non è incluso(credo, direi che si trova sui 10-15 euro)
-attuale pad potrebbe diventare presto obsoleto se ti interessa la vibrazione, pero c'è da dire che include le batterie a differenza della concorrenza.
Penso di essere andato sul sicuro e non avere scritto nessuna cavolata, se lo fatto esiste sempre edit.
allora qualche imprecisione la arcade gia prima del taglio di prezzo la si trovava sulle 199 quindi ora si presume si torvera' ancora a meno...
poi per quanto riguarda le rotture beh con i nuovi modelli della 360 si rompono molto difficilemente e anche se ancora un po' rumorose ma nn esageriamo ...
e poi mettiamo che ps3 pure lei con la versione 40gb ha iniziato avere problemi(al posto di migliorare con la nuova versione si è andati indietro bah)
il problema principlae è i llettore che succede che parte e nn legge più nulla
mettiamo anche che la 40gb nessuna retrocompatibilita'
e per il rumore si è più silenziosa della 360 ma diciamo che anche lei emtte i suoi rumorini che per me a volte risultono anche più fastiodiosi(parere personale)
MesserWolf
12-03-2008, 10:30
però... bel 3d :asd:
ecco perchè è stato creato quello stickato ... per evitare cose del genere.
1. io ti invito formalmente a non fare terrorismo da console war. Se mi dicevi che le vecchie versioni di XBOX360 erano soggete a problemi di gausti ti davo ragione (non tiratemi fuori percentuali perchè sapete come la penso), ma adesso i problemi sono drasticamente diminuiti.
io frequentando i numerosi forum che frequento non visto post di un guasto di una revision falcon (identificabili semplicemente osservando che abbiano uscita HDMI e alimentatore da 175W, caratteristiche indicate sulla confezione. D'altronde basta vedere quanto è frequentato dal lancio della falcon ad oggi il thread dei guasti per rendersi conto che una diminuzione drastica cè stata.
Senza contare che la garanzia su tutte le XBOX360 (vecchie, nuove, e su tutti i modelli) è stata estesa a 3 anni per il problema che allora era il più diffuso...
2. Oppure puoi optare per comprare un kit di batterie ricaricabili con ricaricatore incluso. Lo puoi trovare agevolmente intorno ai 7 Euro...
se mi parli di costi "nascosti" (che poi non vedo perchè chiamarli nascosti, ripeto, dipende TUTTO dalle esigenze)
Consideriamo che il mercato dell'usato è attualmente molto + proliferante per XBOX360 (almeno dalle mie parti) ?
Consideriamo che per XBOX360 è già stata lanciata una collana di giochi nuovi a prezzo ridotto, [il corrispettivo della linea platinum della vecchia cara PS2] ?
Consideriamo la differenza di prezzo per un pad per XBOX360 e un pad per PS3 ?
però... bel 3d :asd:
ecco perchè è stato creato quello stickato ... per evitare cose del genere.
Visto il numero di 3D che ancora spuntano al riguardo, mi sa che il lavoro di naoto84 è servito a poco :asd:
ancora niente...
Ma penso che mi deciderò a breve (dipende dagli impegni. Ultimamente sono un veramente impegnato, tra tesi, collaborazioni con l'università, colloqui) . Per le mie esigenze la XBOX360 Arcade è semplicemente perfetta.
Come avrete capito io non escludo PS3 dalla lista della spesa, ma quando stè benedette esclusive che valgono l'acquisto (per me, maglio precisarlo ancora una volta và) saranno uscite, e quando avrà (per me) un prezzo decente (ovvero intorno alle 200 Euro. D'altronde anche per XBOX360 non ho acquistato fino a quando il prezzo era superiore. Non sono quà per mettere a tutti i costi XBOX360 nella posizione migliore.... :) )
Wii ?
Se ci fossero + giochi di grosso calibro non escluderei anche quello :D
Eriol the real
12-03-2008, 10:39
Eriol ma perchè ti ostini ?
Con "si trovava" non intendo console regalata con tv, con sconti riportando indietro vecchie console, o in bundle a altri elettrodomestici o che dir si voglia.
Intendo offerte della sola console, pubblicizzate da diverse catene di distribuzione.
Ma lo sanno anche i sassi ormai. Chi era minimamente interessato alla console e si è tenuto minimamente informato è a conoscenza del fatto che la PRO era trovabile facilmente a prezzi molto inferiori rispetto al prezzo ufficiale.
coem già scritto... ho fatto un veloce check su kelkoo, ps3 fluttua da 359€ a 399€ ma spesso è sui 369 e giù di li, quindi rispetto al prezzo che dicevo siamo un po + su... ho controllato anche per la x360, ma poche offerte e 4 su 6 sono per console già moddate, e le altre siamo sopra ai 200€.
Almeno nel mio caso c'è un riscontro, sarà che non ho seguito il prezzo della X360, ma di fatto non rilevo i prezzi che dici. Ma prendiamoli per validi, allora confrontando le "offerte" la differenza di costo si aggirerebbe sui 200€ circa, come dicevi. Pur avvalorando questa tua affermazione in "fede", restano le altre mie osservazioni in merito al resto, e che trovo prioritarie.
edit: cercando su kelkoo vedo prezzi variabili, per la ps3, oscilla dai 359€ ai 399€. Possibile allora che nella mia zona ci sono state offerte migliori, come detto, ma cmq il prezzo (nei shop online) è spesso sotto i 399€.
A onor di cronaca senza taglio prezzo già si trovano xbox 360 pro a 299 o 329:
http://www.dcsitalia.it/microsoft-xbox360-pro-hdmi-2-giochi-forza-motorsport-2-viva-pinata.phtml?from=kelkoo
http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=625
http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=142&from=kelkoo&id=2607
http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=142&from=kelkoo&id=4892
Confermo che spesso ultimamente ho visto il bundle della pro con FM2 e Viva pinata a 299/289 all'auchan...
e ps3 dai 359 euro:
http://www.dcsitalia.it/sony-ps3-40-gb.phtml?from=kelkoo
http://www.adishop.biz/product_info.php?products_id=715&language=it&from=kelkoo
Insomma... piano piano imho cala tutto :D
UnReAl BoY
12-03-2008, 10:41
per me le cose stanno cosi per ora
X360
PRO
prezzo
multipiattaforma
esclusive
collegamento a monitor
assistenza(10-15giorni)
CONTRO
rumorosa (anche se è migliorata dovrebbe scendere ancora un pelo)
mancanza lettore bluray(anche se arrivera')
PS3
PRO
lettore bluray ottimo
alcune esclusive future
silenziosita'
prezzo(per quello che offre nn male)
CONTRO
mancanza di scleta si deve per forza accapparrarsi tutto nn c'è scelta
mancanza retrocompatibilita'(la 60gb è uscita di produzione quindi)
online per ora nn mi soddisfa aspetto home
pochi titoloni per ora
e nn digerisco i multipiatta alle volte troppo inferiori
X360
sarebbe un putno di flessibilità che risulterebbe a favore di XBOX360 (rispetto alla situazione se non desse il supporto al BD), ma direi che è meglio se restiamo su cose certe ed ufficiali. Altrimenti si crea la bagarre ancora più di quanto si rischia adesso ;)
Eriol the real
12-03-2008, 10:48
A onor di cronaca senza taglio prezzo già si trovano xbox 360 pro a 299 o 329:
Insomma... piano piano imho cala tutto :D
si parlava di arcade sotto i 200€.... ne trovi?
Nicky Grist
12-03-2008, 10:50
Ragazzi, è inutile continuare Eriol the real è ben di parte e lo dimostra anche su un altro forum. Nessun problema ma queste cose infantili sono inutili. Concludendo 199 euri per giocare a bellissimi titoli nextgen sono un'ottima cosa. Speriamo che sony si muova e che risponda a tono.
Ciao.
Ragazzi, è inutile continuare Eriol the real è ben di parte e lo dimostra anche su un altro forum. Nessun problema ma queste cose infantili sono inutili. Concludendo 199 euri per giocare a bellissimi titoli nextgen sono un'ottima cosa. Speriamo che sony si muova e che risponda a tono.
Ciao.
anch' io spero per Natale in una PS3 a 269-279 euro
anch' io spero per Natale in una PS3 a 269-279 euro
io l'ho pagata così a novembre 07:) dando dentro la mia vecchia Ps2 + god of war II
MesserWolf
12-03-2008, 10:55
X360
PRO
prezzo
multipiattaforma
esclusive
collegamento a monitor
assistenza(10-15giorni)
CONTRO
rumorosa (anche se è migliorata dovrebbe scendere ancora un pelo)
PS3
PRO
lettore bluray ottimo
alcune esclusive future
silenziosita'
prezzo(per quello che offre nn male)
CONTRO
mancanza di scleta si deve per forza accapparrarsi tutto nn c'è scelta
mancanza retrocompatibilita'(la 60gb è uscita di produzione quindi)
online per ora nn mi soddisfa aspetto home
pochi titoloni per ora
e nn digerisco i multipiatta alle volte troppo inferiori
si ma io dico se metti come contro la retrocompatibilità alla ps3 , abbia almeno la decenza di metterla anche per la 360 ... dato che è mediocre e che funziona solo se hai l'accessorio HD.
L'assistenza sony cosa ha che non và ? Quelli che ne hanno avuto bisogno sono stati tutti soddisfatti sia per i tempi (7 gg letteralmente -ai 20gg massimi con una media di 15gg scarsi) che per il fatto che hanno avuto una console nuova.
esclusive 360 ,alcune finite su pc , per alcuni non conterà nulla , ma per altri si (tipo me :D che mi posso giocare ME senza acquistare la 360 ) . mentre nessuna esclusiva sony è uscita su pc.
storia dei multipiattaforma migliori su 360 è ormai praticamente acqua passata , esattamente come le rotture 360.
Se hai bisogno di wireless + hd + online inclusi su ps3 , a me che servivano è piaciuto averli di serie .
accessori non proprietari lato sony (auricolari BT, Hd sata 2,5 " e via discorrendo)
pad con funzioni di movimento lato sony (a me divertono un sacco)
integrazione ps3 -psp notevolissima . Questa se la dimenticano tutti , ma se io avessi una psp , non avrei dubbi su cosa acquistare.
Per moltissimi il pad 360 è più comodo .
Fps/Tps importanti come Bioshock e Gears sono esclusive di 360+PC (per chi piacciono ;P )
funzioni multimediali su ps3 imbattibili , con la possibilità di aumentare i formati supportati installando linux.
per ora non mi viene in mente altre, ma questo è u quadro più completo.
io l'ho pagata così a novembre 07:) dando dentro la mia vecchia Ps2 + god of war II
la mia PS2 l' ho venduta ormai più di tre anni fa ;)
Eriol the real
12-03-2008, 11:03
Ciao.
per la seconda volta nel 3d ti presenti con toni sbagliati. Hai sparato un paio di assolute cazzate, un post stupido che va sul personale e cerca flame, totale stupidaggine quella dell'altro forum (non ho neanche idea di che parli). Sul fatto che sia di parte, è una tua idea, io ho esposto le mie opioni motivandole, tu fai stupide "schedature" a prescindere dalle argomentazioni
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:05
si ma io dico se metti come contro la retrocompatibilità alla ps3 , abbia almeno la decenza di metterla anche per la 360 ... dato che è mediocre e che funziona solo se hai l'accessorio HD.
L'assistenza sony cosa ha che non và ? Quelli che ne hanno avuto bisogno sono stati tutti soddisfatti sia per i tempi (7 gg letteralmente -ai 20gg massimi con una media di 15gg scarsi) che per il fatto che hanno avuto una console nuova.
esclusive 360 ,alcune finite su pc , per alcuni non conterà nulla , ma per altri si. mentre nessuna esclusiva sony è uscita su pc.
storia dei multipiattaforma migliori su 360 è ormai praticamente acqua passata , esattamente come le rotture 360.
Se hai bisogno di wireless + hd + online inclusi su ps3 , a me che servivano è piaciuto averli di serie .
accessori non proprietari lato sony (auricolari BT, Hd sata 2,5 " e via discorrendo)
integrazione ps3 -psp notevolissima . Questa se la dimenticano tutti , ma se io avessi una psp , non avrei dubbi su cosa acquistare.
Fps/Tps importanti come Bioshock e Gears sono esclusive di 360+PC (per chi piacciono ;P )
funzioni multimediali su ps3 imbattibili , con la possibilità di aumentare i formati supportati installando linux.
per le esclusive si alcune sono andate su pc certo alcune dopo 6 mesi altre ci vuole un pc da minimo 1500 euro per farlo girare come su 360 e cmq togliendole restano cmq ancora parecchi esclusive e cmq restano superiori a ps3...dove i giochi escono in ritardo e peggiori va beh
per i multipiatta beh prendi turok appena uscito eppure vederlo girare su ps3 è quasi imbarazzante...prendiamo anche gta IV dai visto che gia' è stato detto che girera' meglio su 360
si gears è uscito anche per pc si dopo 6 mesi se puoi aspettare mesi e hai un super pc super aggiornato ogni 6 mesi puoi accontentarti di un gioco a tratti peggiore e con problemi rispetto a quello uscito su 360
per il pad bah mi sono dimenticato di aggiungerlo a favore della 360... estremamente migliore ...e poi dai innovativo quello di ps3 beh saranno 10 anni che è cosi dai...hanno copiazzato male i sensori del wii(molti giochi nemmeno lo sfruttano) e in più hanno fatto la cazzata di togliere la vibrazione infatti adesso per chi ha i pad vecchi e vuole quelli col la vibrazione altri soldi buttati inutilmente
""""Se hai bisogno di wireless + hd + online inclusi su ps3 , a me che servivano è piaciuto averli di serie """"
contro che ho gia elencato ps3 nn ti da possibilita' di scleta ti tocca pigliarti tutto anche se del wi fi nn te ne fai un cavolo il bluray lo ueserai si e no 2 volte per i film e linux nn lo istallerai nemmeno se ti pagano va bene cosi dai a solo qualche piccolo pro che lo scopo per il quale è stata progettata purtroppo va peggio che la controparte ;)
buonanotte...
la discussione dei multipiattaforma con tutti i resoconti dove lo mettiamo ?
E' vero che sono uscite eccezzioni al trend dei multipiattaforma con giochi bene o male identici sulle 2 console, ma per un pungo di titoli mi sembra assurdo generalizzare, quando la maggioranza dei multipiattaforma girano generalmente meglio su XBOX360 (e continuano a uscirne così...)
Però questo discorso lo delegherei nel thread apposito se siete d'accordo :)
Sì vero. Dal punto di vista multimediale la PS3 è senz dubbio più completa...
Ma mi spieghi uno con un pc (e quì basta che sia un pc di fascia bassa) della funzionalità come poterci installare Linux, quando lo può fare su PC (e con meno limitazioni) ?
cosa se ne fà del lettore per schede multimediali se cè su pc ?
Come minimo l'utilità aggiunta cala sensibilmente...
Nicky Grist
12-03-2008, 11:09
per la seconda volta nel 3d ti presenti con toni sbagliati. Hai sparato un paio di assolute cazzate, un post stupido che va sul personale e cerca flame, totale stupidaggine quella dell'altro forum (non ho neanche idea di che parli). Sul fatto che sia di parte, è una tua idea, io ho esposto le mie opioni motivandole, tu fai stupide "schedature" a prescindere dalle argomentazioni
Dimmi che ho detto di sbagliato ti prego!
Da parte mia ti posto la mia esperienza personale e professionale considerando che ho entrambe e ho configurato in rete decine di ps3 e 360. di più ni so...
Lukather
12-03-2008, 11:12
Se hai bisogno di wireless + hd + online inclusi su ps3
Questi + lettore blue ray sono i motivi che mi hanno fatto comprare ps3 invece di x360.
Naturalmente non sono di parte, non ho mai avuto console prima d'ora, anzi mi sono sempre state sulle balle da buon PCista :)
Adesso ho wii, ps3, psp e DS senza avere il tempo di giocare :asd:
Per me sono entrambe ottime console, tutto dipende da cosa si cerca in una console. Io sono molto interessato anche al lato multimediale quindi ps3 perfetta per me.
Ps per Eriol: tranquillo non ho abbandonato il disorso esclusive, è che non ci stò dietro a tutto quello che devo scrivere, Praticamente mi stò sdoppiando per scrivere su più forum...
Scusa, ma probabilmente dovrò rimandare a dopo pranzo ;)
MesserWolf
12-03-2008, 11:14
buonanotte...
il tread dei multipiattaforma con tutti i resoconti dove lo mettiamo ?
E' vero che sono uscite eccezzioni al trend dei multipiattaforma, ma un pungo di titoli mi sembra assurdo generalizzare, quando la maggioranza dei multipiattaforma girano generalmente meglio su XBOX360 (e continuano a uscirne così...)
Sì vero. Dal punto di vista multimediale la PS3 è senz dubbio più completa...
Ma mi spieghi uno con un pc (e quì basta che sia un pc di fascia bassa) della funzionalità come poterci installare Linux, quando lo può fare su PC (e con meno limitazioni) ?
cosa se ne fà del lettore per schede multimediali se cè su pc ?
Come minimo l'utilità aggiunta cala sensibilmente...
ascolta il confronto è 360 -ps3 no ps3 -pc .
io ad esempio un computer in salotto non lo voglio , mentre la ps3 mi sta bene dato che unisce tutto .
inoltre funzioni multimediali includono ottimo upscaling dei dvd , BD , rilevazione server multimediali , lettura mp3 con funzioni di miglioramento che tutt'ora non ho capito che facciano :D e con dei bellissimi visualizzatori (mi piace un sacco quello del pianeta terra con sottofondo living darfur ) , vedermi youtube e tutto ciò anche senza linux.
Se hai la telecamerina puoi divertirti a fare piccoli video e a montarli con vari effetti etc etc. telecomando Bt con cui puoi comandare la ps3 anche dalle posizioni più improbabili ,....
Ahh aggiungiamo a proposito un eccellente browser per internet lato ps3 .
Sui multipiattaforma non bisogna essere un genio per capire che se i migliori multipiatta (cod4,Burnout,DMC4 ) usciti sono uguali sulle due console, allora il problema multipiattaforma è acqua passata o quasi.
MesserWolf
12-03-2008, 11:23
per le esclusive si alcune sono andate su pc certo alcune dopo 6 mesi altre ci vuole un pc da minimo 1500 euro per farlo girare come su 360
Cazzate con un pc di un anno fa costato meno di 1000€ Bioshock &co gira benissimo
Gears ha problemi di porting, non certo di requisiti.
per i multipiatta beh prendi turok appena uscito eppure vederlo girare su ps3 è quasi imbarazzante...prendiamo anche gta IV dai visto che gia' è stato detto che girera' meglio su 360
già stato detto e già stato smentito .... gta avrà i suoi contenuti aggiuntivi esclusivi su 360 questo è quanto si sa oggi della differenza delle due versioni.
si gears è uscito anche per pc si dopo 6 mesi se puoi aspettare mesi e hai un super pc super aggiornato ogni 6 mesi puoi accontentarti di un gioco a tratti peggiore e con problemi rispetto a quello uscito su 360
già risposto, giocare su pc sarà costoso per i 200€ di scheda grafica ogni 1-2 anni da cambiare più i 700-800 di pc iniziale , ma questo è quanto , non inventiamoci costi fantasma (tralasciando i costi dei giochi notevolemnte più bassi su pc )
Ovviamente basta non farsi intortare da chi ti dice che lo sli è assolutamente necessario per giocare su pc.
per il pad bah mi sono dimenticato di aggiungerlo a favore della 360... estremamente migliore ...e poi dai innovativo quello di ps3 beh saranno 10 anni che è cosi dai...hanno copiazzato male i sensori del wii(molti giochi nemmeno lo sfruttano) e in più hanno fatto la cazzata di togliere la vibrazione infatti adesso per chi ha i pad vecchi e vuole quelli col la vibrazione altri soldi buttati inutilmente
i sensori di movimento non saranno al livello del wii ma sono una piacevolissima novità, prensente già in giochi al lancio come motorstorm... e che io sfrutto un sacco perchè mi diverte ... pensate alle freccie in HS
""""Se hai bisogno di wireless + hd + online inclusi su ps3 , a me che servivano è piaciuto averli di serie """"
contro che ho gia elencato ps3 nn ti da possibilita' di scleta ti tocca pigliarti tutto anche se del wi fi nn te ne fai un cavolo il bluray lo ueserai si e no 2 volte per i film e linux nn lo istallerai nemmeno se ti pagano va bene cosi dai a solo qualche piccolo pro che lo scopo per il quale è stata progettata purtroppo va peggio che la controparte ;)
per me l'integrazione dei br è stata cruciale nella scelta della console , e così il wifi senza accrocchi esterni.
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:45
beh per il discorso dei giochi pc ci vuole un pc da poco beh gia 1000 euro vs 200 è na bella batosta e cmq diciamo almeno di giocare sulla stessa ris.
prendi gears mettilo a 1980*1024 tutto al max poi vediamo se na hd2600 di 6 medi fa te lo fa girare ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vedi per te il wifi e il br sono stati cruciali ma se invece uno nn gliene frega niente ora? e li vuole aggiungere dopo quando veramente li usera'?? sony se vuoi la ps3 prendi tutto senza la minima scelta...
MS ti da la possibilita' di sciegliere se ora vuoi giocare e basta prendi la arcade a 199 se un giorno vorrai il wifi prendi il wifi se un giorno vorrai il lettore HD prenderai il lettore
e mi smebra che la possibilita' di scelta per il 90% di persone sia molto meglio;)
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:46
ascolta il confronto è 360 -ps3 no ps3 -pc .
io ad esempio un computer in salotto non lo voglio , mentre la ps3 mi sta bene dato che unisce tutto .
inoltre funzioni multimediali includono ottimo upscaling dei dvd , BD , rilevazione server multimediali , lettura mp3 con funzioni di miglioramento che tutt'ora non ho capito che facciano :D e con dei bellissimi visualizzatori (mi piace un sacco quello del pianeta terra con sottofondo living darfur ) , vedermi youtube e tutto ciò anche senza linux.
Se hai la telecamerina puoi divertirti a fare piccoli video e a montarli con vari effetti etc etc. telecomando Bt con cui puoi comandare la ps3 anche dalle posizioni più improbabili ,....
Ahh aggiungiamo a proposito un eccellente browser per internet lato ps3 .
Sui multipiattaforma non bisogna essere un genio per capire che se i migliori multipiatta (cod4,Burnout,DMC4 ) usciti sono uguali sulle due console, allora il problema multipiattaforma è acqua passata o quasi.
beh a sto punto era meglio se ti prendevi un pc da salotto fa tutto e anche meglio ;)
MesserWolf
12-03-2008, 11:48
beh per il discorso dei giochi pc ci vuole un pc da poco beh gia 1000 euro vs 200 è na bella batosta e cmq diciamo almeno di giocare sulla stessa ris.
prendi gears mettilo a 1980*1024 tutto al max poi vediamo se na hd2600 di 6 medi fa te lo fa girare ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vedi per te il wifi e il br sono stati cruciali ma se invece uno nn gliene frega niente ora? e li vuole aggiungere dopo quando veramente li usera'?? sony se vuoi la ps3 prendi tutto senza la minima scelta...
MS ti da la possibilita' di sciegliere se ora vuoi giocare e basta prendi la arcade a 199 se un giorno vorrai il wifi prendi il wifi se un giorno vorrai il lettore HD prenderai il lettore
e mi smebra che la possibilita' di scelta per il 90% di persone sia molto meglio;)
si ok ma la possibilità di scelta la paghi cara , e inoltre io un aggeggio come il lettore Hd-DVD esterno per l'xbox non l'avrei mai preso , fa schifo . La compattezza e l'ingombro io le valuto eccome (a tal proposito ricordo pure l'alimentatore esterno della 360 che se lo tiri in testa a qualcuno lo uccidi secco :asd:), idem per l'adattatore wireless.
Eriol the real
12-03-2008, 11:48
esclusive 360 ,alcune finite su pc , per alcuni non conterà nulla , ma per altri si (tipo me :D che mi posso giocare ME senza acquistare la 360 ) . mentre nessuna esclusiva sony è uscita su pc.
quotone, e pure quello che dici nei post dopo....
Yngwie74
12-03-2008, 11:49
Non voglio nemmeno intromettermi nell'ennesima e inutile discussione PS3vs360, pero' voglio aggiungere solo una considerazione per quanto concerne il wired e wireless per giocare.
Una connessione wired e' sicuramente piu' prestante. Questo e' dovuto principalmente al mezzo che viene utilizzato per trasmettere la connessione stessa. Una connessione wireless e' influenzata pesantemente dal mezzo (aria) e quindi la qualita' stessa della connessione puo' variare, soprattutto con il parametro umidita'. Senza contare poi l'influenza che possono avere eventuali ostacoli (tramezzi in primis). Oltretutto la connessione dal router/modem wireless verso le varie periferiche collegate e' sempre condivisa (mentre un router collegato via lan ha 100mbit verso ogni terminale, un router wireless ha solitamente 50 megabit condivisi e quindi anche il traffico locale diminuisce le prestazioni).
In altre parole, se non avete altre possibilita' utilizzate il wireless, ma dove possibile, sempre meglio scegliere una connessione wired.
MesserWolf
12-03-2008, 11:50
beh a sto punto era meglio se ti prendevi un pc da salotto fa tutto e anche meglio ;)
perchè quando esiste la ps3 che è il miglior lettore BD sul mercato ? e poi fare un pc da salotto silenzioso, compatto e potente come una ps3 ti costa davvero un sacco. e non ci giochi a God of War 3 :D
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:51
infatti guardadno i dati vendita sony a sto giro nn avra più la supplemazia... un motivo ci sara' no? eppure la concorrenza c'è sempre stata...
con il brand palystation che ha vendere mediamente quanto xbox360 a volte più a volte meno...quando la xbox360 a pure un continente in meno(in jap nn vende na consolle)
e vedere una consolle xbox 360 con brand inesistente tenre testa a ps3 in vendite e superarla nella resa dei giochi beh questo fa impressione
sto giro nn avra' nemmeno la meta' di successo di ps2 :O
MesserWolf
12-03-2008, 11:51
Non voglio nemmeno intromettermi nell'ennesima e inutile discussione PS3vs360, pero' voglio aggiungere solo una considerazione per quanto concerne il wired e wireless per giocare.
Una connessione wired e' sicuramente piu' prestante. Questo e' dovuto principalmente al mezzo che viene utilizzato per trasmettere la connessione stessa. Una connessione wireless e' influenzata pesantemente dal mezzo (aria) e quindi la qualita' stessa della connessione puo' variare, soprattutto con il parametro umidita'. Senza contare poi l'influenza che possono avere eventuali ostacoli (tramezzi in primis). Oltretutto la connessione dal router/modem wireless verso le varie periferiche collegate e' sempre condivisa (mentre un router collegato via lan ha 100mbit verso ogni terminale, un router wireless ha solitamente 50 megabit condivisi e quindi anche il traffico locale diminuisce le prestazioni).
In altre parole, se non avete altre possibilita' utilizzate il wireless, ma dove possibile, sempre meglio scegliere una connessione wired.
si è vero , ma se non hai il gataway/router vicino alla console è difficile usare il wired. Io ad esempio non avrei proprio potuto.
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:54
si ok ma la possibilità di scelta la paghi cara , e inoltre io un aggeggio come il lettore Hd-DVD esterno per l'xbox non l'avrei mai preso , fa schifo . La compattezza e l'ingombro io le valuto eccome (a tal proposito ricordo pure l'alimentatore esterno della 360 che se lo tiri in testa a qualcuno lo uccidi secco :asd:), idem per l'adattatore wireless.
dimenticavo la ps3 è piccolissima leggerisma e sta pure in tasca :O
vabbè, è diventato il topic delle opinioni personali...a me piace la gnocca allora :O
UnReAl BoY
12-03-2008, 11:58
infatti dire che hd dvd fa schifo esteticamente che la 360 è super ingombrante sono opinioni personali
io invece penso che mi fa venir fame la tua bisteccheria :O
ah e dire che la possibilita di scelta costa cara
beh 199 + lettore hd+ wifi =317euro
360arcade199
lettore HD DVD 49
wifi 69
tot 317euro vs 399 di ps3 se proprio proprio vogliamo mettere le virgole
poi se parli del passato dicendo subito che il lettore HD costava 199 beh ti blocco subito dicendo ps3 costava 599 ;)
1. io ti invito formalmente a non fare terrorismo da console war. Se mi dicevi che le vecchie versioni di XBOX360 erano soggete a problemi di gausti ti davo ragione (non tiratemi fuori percentuali perchè sapete come la penso), ma adesso i problemi sono drasticamente diminuiti.
io frequentando i numerosi forum che frequento non visto post di un guasto di una revision falcon (identificabili semplicemente osservando che abbiano uscita HDMI e alimentatore da 175W, caratteristiche indicate sulla confezione. D'altronde basta vedere quanto è frequentato dal lancio della falcon ad oggi il thread dei guasti per rendersi conto che una diminuzione drastica cè stata.
Senza contare che la garanzia su tutte le XBOX360 (vecchie, nuove, e su tutti i modelli) è stata estesa a 3 anni per il problema che allora era il più diffuso...
Io ne ho visti non nello stesso numero di quelli non falcon, ma sono anche in giro da solo 6 mesi. Vorrei far notare che ho scritto "da confermare / smentire"
2. Oppure puoi optare per comprare un kit di batterie ricaricabili con ricaricatore incluso. Lo puoi trovare agevolmente intorno ai 7 Euro...
Sono soldi, una veloce ricerca su kelko dice che il prezzo è interno ai 15€, non dubito che a circa 10 li trovi, pero come vorrei farti notare è un costo in più.
Non mi pare che tu abbia criticato la mia scelta di infilare nei prezzi nascosti della ps3 il cavo hdmi che costa intorno ai 10 Euro...
se mi parli di costi "nascosti" (che poi non vedo perchè chiamarli nascosti, ripeto, dipende TUTTO dalle esigenze)
Io li chiamo nascosti perchè non sono immediatamente visibili.
Vorrei farti notare che oltre al prezzo nascosto ho indicato anche quando effettivamente bisogna pagare il prezzo, quindi una persona può capire se li deve spendere o meno.
Se vuoi puoi chiamarli spese accessorie.
Consideriamo che il mercato dell'usato è attualmente molto + proliferante per XBOX360 (almeno dalle mie parti) ?
Consideriamo che per XBOX360 è già stata lanciata una collana di giochi nuovi a prezzo ridotto, [il corrispettivo della linea platinum della vecchia cara PS2] ?
non sono onnisciente quando ho scritto i pro- contro non me ne sono ricordato, immagino che possa essere un vantaggio.
Consideriamo la differenza di prezzo per un pad per XBOX360 e un pad per PS3 ?
da quello che mi ricordo quello xbox360 costa 5 euro meno di quello ps3, ma non è inclusa la batteria.
Per la cronaca sono entrambi un furto.
MesserWolf
12-03-2008, 12:02
dimenticavo la ps3 è piccolissima leggerisma e sta pure in tasca :O
:mbe:
ma scusa avere tutto integrato non è un vantaggio ? per me si .
MesserWolf
12-03-2008, 12:05
infatti dire che hd dvd fa schifo esteticamente che la 360 è super ingombrante sono opinioni personali
io invece penso che mi fa venir fame la tua bisteccheria :O
ah e dire che la possibilita di scelta costa cara
beh 199 + lettore hd+ wifi =317euro
360arcade199
lettore HD DVD 49
wifi 69
tot 317euro vs 399 di ps3 se proprio proprio vogliamo mettere le virgole
poi se parli del passato dicendo subito che il lettore HD costava 199 beh ti blocco subito dicendo ps3 costava 599 ;)
aggiungi l'HardDisk . E vedo che hai già aggiornato i prezzi a quelli che sono usciti giusto ora :rolleyes: e nonostate tu mi blocchi vorrei ricordarti che il prezzo del lettore Hd sarebbe corretto metterlo pari a quando valeva qualcosa come accessorio , tipo prima di natale .
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:06
ma scusa avere tutto integrato non è un vantaggio ? per me si .
beh dipense per avere tutto integrato e avere na bisteccheria completa beh meglio avere na consolle un po' più piccola più leggere e con un mattone di alimentatore nascosto ;)
in fin dai conti comunque la scelta tra una o l'altra non deve basarsi più sui titoli multy perché salvo qualche caso particolare oramai vengono fuori tutti pressoché identici.il grosso dei multy visivamente migliori su 360 appartiene alla prima generazione di giochi next-gen.quelli che ora escono meglio su 360 sono molto pochi in confronto e la cosa mi sembra abbastanza ovvia visto che prima c'era solo la 360,mentre ora c'è la 360 e la Ps3.per me c'è ancora la possibilità che qualche titolo venga meglio su 360 ma senza grandi differenze o comunque senza difetti talmente grossi da non giustificarne l'acquisto pure su Ps3.certo la cosa migliore sarebbe che tutti i multy venissero fuori identici con buona pace di tutti...io ci spero.
MesserWolf
12-03-2008, 12:08
beh dipense per avere tutto integrato e avere na bisteccheria completa beh meglio avere na consolle un po' più piccola più leggere e con un mattone di alimentatore nascosto ;)
più piccola ? ma sono praticamente uguali come ingombro...
Eriol the real
12-03-2008, 12:08
Giusto, ma è scontato che laddove hai possibilità di collegamento via cavo utilizzi quello.. ma appunto non sempre si può, anzi... penso che spesso si è costretti ad usare il wi-fi.
Per il resto i limiti citati cmq nell'uso pratico direi non sono "vincolanti", una connessione se è stabile, resta tale. Non è che improvvisamente "sorgono" muri fra ps3 e router o ci siano variazioni di umidità tali o altri ostacoli "occasionali" che possano rendere la linea ballerina, a meno che non si è ai limiti delle condizioni di utilizzo del wi-fi (n tal caso -> cavo). Sul ping... continuo ad avere dubbi, ed è sicuramente quello il fattore discriminante + importante per i giochi, sarebbe da approfondire. Cmq siamo molto ot, si potrebbe fare un 3d a parte magari.
MesserWolf
12-03-2008, 12:10
Giusto, ma è scontato che laddove hai possibilità di collegamento via cavo utilizzi quello.. ma appunto non sempre si può, anzi... penso che spesso si è costretti ad usare il wi-fi.
Per il resto i limiti citati cmq nell'uso pratico direi non sono "vincolanti", una connessione se è stabile, resta tale. Non è che improvvisamente "sorgono" muri fra ps3 e router o ci siano variazioni di umidità tali o altri ostacoli "occasionali" che possano rendere la linea ballerina, a meno che non si è ai limiti delle condizioni di utilizzo del wi-fi (n tal caso -> cavo). Sul ping... continuo ad avere dubbi, ed è sicuramente quello il fattore discriminante + importante per i giochi, sarebbe da approfondire. Cmq siamo molto ot, si potrebbe fare un 3d a parte magari.
il ping è sicuramente leggermente inferiore su wifi rispetto a wired ... ma non tanto da inficiare il gioco online. Fa ben di peggio avere alice come linea per quello.
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:11
xbox260arcade
+lettorehd
+wifi
+hd
=391
sempre meno di ps3:O
MesserWolf
12-03-2008, 12:12
xbox260arcade
+lettorehd
+wifi
+hd
=391
lettore hd a quanto ? 59 ? :)
console giustamente tu dici ora costa 200€ ... già ora :p
se usi i prezzi di listino l'hd da 20Gb non costa 99€?
Ps. la chiudo qui .
xbox260arcade
+lettorehd
+wifi
+hd
=391
e i 60 Euro del Live ? :confused:
Eriol the real
12-03-2008, 12:15
il ping è sicuramente leggermente inferiore su wifi rispetto a wired ... ma non tanto da inficiare il gioco online. Fa ben di peggio avere alice come linea per quello.
se è per quello gli operatori sono tutti uguali... purtroppo (non mi far parlare di wind :mad: )
cmq sai che ricordo di aver testato dal notebook, e mi pareva di avere gli stessi valori di ping che ho dal fisso wired (22ms su maya.ngi.it)? Riproverò appena posso
MesserWolf
12-03-2008, 12:16
se è per quello gli operatori sono tutti uguali... purtroppo (non mi far parlare di wind :mad: )
cmq sai che ricordo di aver testato dal notebook, e mi pareva di avere gli stessi valori di ping che ho dal fisso wired (22ms su maya.ngi.it)? Riproverò appena posso
ovviamente il mio è un discorso generale , dipende da 1000 fattori col wifi ... appunto per quello è considerata meno stabile e affidabile come connessione.
elevation1
12-03-2008, 12:16
peccato però che l'hd-dvd è purtroppo fallito... il motivo principale per me risiede nel lettore blu-ray integrato della ps3... attualmente meglio ps3... lato giochi da quanto ho capito meglio xbox360... devi scegliere in base a questo secondo me... in proiezione futura penso sia meglio la ps3... poi vedi tu ;)
Nicky Grist
12-03-2008, 12:17
bla
Puoi rispondere alla mia domanda? grazie.
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:17
e i 60 Euro del Live ? :confused:
dettagli:O
come prezzo siamo li solo che cpn la 360 puoi scegliere con ps3 no!!!
Nicky Grist
12-03-2008, 12:18
edit doppio post
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:20
peccato però che l'hd-dvd è purtroppo fallito... il motivo principale per me risiede nel lettore blu-ray integrato della ps3... attualmente meglio ps3... lato giochi da quanto ho capito meglio xbox360... devi scegliere in base a questo secondo me... in proiezione futura penso sia meglio la ps3... poi vedi tu ;)
qui stiamo parlando di un consiglio di cosa prendere ora? no?
quindi inteligentemente spendiamo per ps3 che per ora sopratutto nei giochi cosa fondamentale essendo consolle è inferiore rispetto alla 360 perchè tu mi dici che con la tua palla di cristallo la ps3 in futuro sara' meglio?
anzi sara' più contento la gente che ha speso 599 all'uscita ed è stato sei mesi a bocca asciutta ...poi sono arrivati primi titoli buoni e la ps3 è andata a 399 bello un affare anzi meglio ancora un investimento per il futuro ;)
ok mi hai convinto:sofico::ciapet:
elevation1
12-03-2008, 12:29
guarda che a me non frega nulla della guerra tra xbox360 e ps3... io prenderò la ps3 per la possibilità di avere un lettore blu-ray, upscalare i dvd a 720p e 1080i/p e anche qualche divx, e anche per giocare un po'... lato multimediale mi sembra ottima... tutto qua... giochi sembra capolavori pochi ma ci sono e la situazione migliorerà senz'altro vedi gran turismo e metal gear... non tifo per nessuno... punti di vista differente tutto qui. Ciao
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:36
guarda che a me non frega nulla della guerra tra xbox360 e ps3... io prenderò la ps3 per la possibilità di avere un lettore blu-ray, upscalare i dvd a 720p e 1080i/p e anche qualche divx, e anche per giocare un po'... lato multimediale mi sembra ottima... tutto qua... giochi sembra capolavori pochi ma ci sono e la situazione migliorerà senz'altro vedi gran turismo e metal gear... non tifo per nessuno... punti di vista differente tutto qui. Ciao
ok per i due capolavori citati lasciamoli uscire eh...per il lettore blu ray ok è il migliore per upscalare beh c'è molto di meglio che la ps3(visto che come tutti sappiamo a problemi in quel settore)
quindi alla fine ps3 quando dovrebbe essere una consolle e rivolta a giocare è più usata come sistema multimediale guardando bluray o dvd che al posto di giocare beh mi fa piacere
sony a centrato in pieno l'obbiettivo di creare una consolle per giocare ;)
Eriol the real
12-03-2008, 12:40
Puoi rispondere alla mia domanda? grazie.
direi che non ho nulla da aggiungere a quanto già detto in merito
dettagli:O
come prezzo siamo li solo che cpn la 360 puoi scegliere con ps3 no!!!
direi che il lettore HD-DVD su x360 puoi pure evitarlo, non serve per i giochi, e l'HD-DVD è defunto. Invece il live lo devi mettere direi
qui stiamo parlando di un consiglio di cosa prendere ora? no?
allora mettiamola cosi, seguendo il tuo discorso alla fine il costo si pareggia +/- fra PRO "accessoriata" e PS3, però:
- sulla PS3 hai un lettore BD ottimo (e silenzioso), usato pure per i giochi
- la PS3 è anche un ottimo lettore dvd (silenzioso pure questo)
- l'HD della PS3 è 40GB
- hai tutto integrato (senza box esterni)
e questo dal punto di vista "hardware", poi mettiamoci:
- altri pro PS3: browser integrato, Linux, integrazione con PSP
- altri pro X360: servizi del live + avanzati, alcuni multipiatta lievemente migliori (tendente ad annullarsi questo)
....e anche che il live lo paghi ogni anno, mica solo il primo.
Poi viene il discorso giochi ed esclusive... o forse prima di tutti, perchè se per es. uno è fan di FF o MGS o di Forza MS o HALO, c'è poco da discutere a priori, è questioni gusti (cosi come altre cose, come il joypad, l'estetica ecc)
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:40
a sto punto lancia una idea a sony perchè al posto di lanciare la bisteccheria sotto nome ps3... la chiamavano semplicemente sony media center (altre idee?sul nome)
e lanciavano una consolle e ripeto una consolle che esprimesse il massimo nei giochi con facilita di programmazzione e con risultati strabilianti e la chiamavano ps3?
:muro:
guarda che a me non frega nulla della guerra tra xbox360 e ps3... io prenderò la ps3 per la possibilità di avere un lettore blu-ray, upscalare i dvd a 720p e 1080i/p e anche qualche divx, e anche per giocare un po'... lato multimediale mi sembra ottima... tutto qua... ...
Ma perchè il gioco, vero scopo delle console, ogni tanto viene messo come optional ? Perdona, ma dovrebbe essere il contrario, uno CI GIOCA, e poi ha anche la possibilità di vedersi qualche film, qualche dvx, etc... mi sembra di vivere un mondo alla rovescia... è come comprarsi un'auto perchè mi piace stare su un sedile reclinabile ad ascoltare la radio, e ogni tanto ci vado in giro un pò :D
Con tutto il rispetto per le scelte altrui, sia ben chiaro... anche io ho preso moglie nonstante fossi coscente che sarebbe stato meglio stare soli :asd:
sony a centrato in pieno l'obbiettivo di creare una consolle per giocare ;)
Si.
Io sono 6 mesi che gioco :)
Con tutto il rispetto per le scelte altrui, sia ben chiaro... anche io ho preso moglie nonstante fossi coscente che sarebbe stato meglio stare soli :asd:
la frase che esprime il concetto di tutta la sezione del forum :asd:
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:44
direi che il lettore HD-DVD su x360 puoi pure evitarlo, non serve per i giochi, e l'HD-DVD è defunto. Invece il live lo devi mettere, alla fine il costo si pareggia +/-
allora mettiamola cosi, seguendo il tuo discorso alla fine il costo si pareggia fra PRO "accessoriata" e PS3, però:
- l'HD della PS3 è 40GB
- altri pro X360: servizi del live + avanzati
Poi viene il discorso giochi ed esclusive... o forse prima di tutti, perchè se per es. uno è fan di FF o MGS o di Forza MS o HALO, c'è poco da discutere a priori, è questioni gusti (cosi come altre cose, come il joypad, l'estetica ecc)
come nn quotarti tutto quello che hai detto è ottimo come media center ... e citi per ultimo il discorso giochi tra cui il più importante..quindi secondo te uno sceglie ps3 per 2 giochi e poi tutte le cose da media center e nn sceglie xbox360 perchè nn è il max come media center pero' nn è nemmeno male e dove ha 80% multi piatta migliori dove ha più esclusive dove ha un supporto online migliore ???
boh io sto parlando per scegliere una consolle e per giocare iooo te nn so:O
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:46
Ma perchè il gioco, vero scopo delle console, ogni tanto viene messo come optional ? Perdona, ma dovrebbe essere il contrario, uno CI GIOCA, e poi ha anche la possibilità di vedersi qualche film, qualche dvx, etc... mi sembra di vivere un mondo alla rovescia... è come comprarsi un'auto perchè mi piace stare su un sedile reclinabile ad ascoltare la radio, e ogni tanto ci vado in giro un pò :D
come nn quotarti son tre ore che cerco di farlo capire :muro: :muro: :muro:
grazie;)
Nicky Grist
12-03-2008, 12:46
direi che il lettore HD-DVD su x360 puoi pure evitarlo, non serve per i giochi, e l'HD-DVD è defunto. Invece il live lo devi mettere direi
allora mettiamola cosi, seguendo il tuo discorso alla fine il costo si pareggia +/- fra PRO "accessoriata" e PS3, però:
- l'HD della PS3 è 40GB
- altri pro X360: servizi del live + avanzati, alcuni multipiatta lievemente migliori (tendente ad annullarsi questo)
ti ho chiesto di enunciare le cazzate che ho detto visto che ho espresso le mie esperienze sulla configurazione di rete e sui files multimediali. grazie
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:49
Si.
Io sono 6 mesi che gioco :)
bene , io son 2 anni che gioco e a che titoloni, se ti accontenti di conversioni fatte male buon per te ;)
MesserWolf
12-03-2008, 12:50
ok per i due capolavori citati lasciamoli uscire eh...per il lettore blu ray ok è il migliore per upscalare beh c'è molto di meglio che la ps3(visto che come tutti sappiamo a problemi in quel settore)
come scusa ? come upscaler di dvd la ps3 ha prestazioni paragonabili a lettori dedicati da 1000€ e più (e non sto esagerando).... già solo questo vuol dire per molti fare un affare prendendo lps3.
leggiti le riviste del settore per avere conferme o semplicemente prova.
UnReAl BoY
12-03-2008, 12:55
come scusa ? come upscaler di dvd la ps3 ha prestazioni paragonabili a lettori dedicati da 1000€ e più .... già solo questo vuol dire per molti fare un affare prendendo lps3.
e come downscaler?:fagiano:
infatti è ottima come media center un po meno come consolle al contratio della 360 meno mediacenter più consolle...
ora visto che stiamo parlando quale sia la consolle migliore che come consolle si intende :
Si definisce console qualsiasi sistema informatico concepito esclusivamente o soprattutto per l'esecuzione di programmi di intrattenimento (detti videogiochi).
beh dopo questo mi risulta ancora poco da dire su quale CONSOLE sia migliore
MesserWolf
12-03-2008, 12:57
e come downscaler?:fagiano:
infatti è ottima come media center un po meno come consolle al contratio della 360 meno mediacenter più consolle...
ora visto che stiamo parlando quale sia la consolle migliore che come consolle si intende :
Si definisce console qualsiasi sistema informatico concepito esclusivamente o soprattutto per l'esecuzione di programmi di intrattenimento (detti videogiochi).
beh dopo questo mi risulta ancora poco da dire su quale CONSOLE sia migliore
questa è un altro discorso, è una tua opinione su come la gente debba usare la sua console , ma non scherziamo sul fatto che se uno si prende una ps3 per il multimediale ha magicamente risparmiato 4-500€ rispetto la lettori bd e dvd di pari qualità, scusa se è poco
UnReAl BoY
12-03-2008, 13:03
questa è un altro discorso, è una tua opinione su come la gente debba usare la sua console , ma non scherziamo sul fatto che se uno si prende una ps3 per il multimediale ha magicamente risparmiato 4-500€ rispetto la lettori bd e dvd di pari qualità, scusa se è poco
infatti gran mediacenter ma come ti ripeto qui stiamo parlando di consolle quella che si attacca alla tele si inserisce il dischetto e si gioca...stiamo parlando quale consolle per giocare sia migliore per giocareeeeeeeeeeee!!!!!!!
poi se uno vuole come detto da dani prendere una macchina per tirar giu i sedili...sentir la musica ... e dopo magari se ne ha voglia ci fa pure un giretto
qui stiamo parla di quale console sia meglio per giocare ora come ora???mi sai rispondere???ripeto per giocare!!!cioè quale consolle mi da più giochi di buon livello ...più capolavori...chi mi da un servizio online migliore?capii???
se dici ps3 ci rinuncio:O
Nicky Grist
12-03-2008, 13:03
Eriol the real non ho nessuna intenzione di intraprendere una discussione tramite messagi privati. Le cazzate a cui ti riferivi mi sembravano quelle tecniche. Per quello che ti riguarda ho solo detto che mi sembra che tu non puoi avere un parere obbiettivo se conosci molto la ps3 e molto meno la 360. Mi sembra quindi che preferisci la ps3 a priori come molti fanboy. Detto questo ho criticato la tua posizione come tu hai fatto della mia. tutto bene direi no?
Per quello che riguarda lo scaler delle due bisognerebbe aprire una discussione al riguardo. Su internet si sprecano le opinioni, la mia è che siano praticamente identici. Per la 360 è nativo, la la ps3 è milgiorata con gli ultimi firm.
MesserWolf
12-03-2008, 13:07
infatti gran mediacenter ma come ti ripeto qui stiamo parlando di consolle quella che si attacca alla tele si inserisce il dischetto e si gioca...stiamo parlando quale consolle per giocare sia migliore per giocareeeeeeeeeeee!!!!!!!
poi se uno vuole come detto da dani prendere una macchina per tirar giu i sedili...sentir la musica ... e dopo magari se ne ha voglia ci fa pure un giretto
qui stiamo parla di quale console sia meglio per giocare ora come ora???mi sai rispondere???ripeto per giocare!!!cioè quale consolle mi da più giochi di buon livello ...più capolavori...chi mi da un servizio online migliore?capii???
se dici ps3 ci rinuncio:O
ok ci rinuncio prima io che facciamo prima ... davvero mi pare di discutere con un muro a volte.
Eriol the real
12-03-2008, 13:08
come nn quotarti tutto quello che hai detto è ottimo come media center ... e citi per ultimo il discorso giochi tra cui il più importante..quindi secondo te uno sceglie ps3 per 2 giochi e poi tutte le cose da media center e nn sceglie xbox360 perchè nn è il max come media center pero' nn è nemmeno male e dove ha 80% multi piatta migliori dove ha più esclusive dove ha un supporto online migliore ???
boh io sto parlando per scegliere una consolle e per giocare iooo te nn so:O
anche solo come console... direi non è che su ps3 ti becchi i 2 giochi come dici :rolleyes: anzi, e le differenze sui multipiatta, tranne un paio di casi, ritengo sono quasi del tutto indistinguibili in gioco, e poi è una tendenza che è in diminuzione netta, credo sparirà a brevissimo.
Poi sta cosa della quantità dei giochi... io avrò preso un 8 titoli per la PS3 in 6 mesi circa, e sono già tanti sia dal lato economicosia come tempo per giocarci, e cmq se ce la si fa, ce ne sono tanti altri, e SOPRATUTTO, il meglio sta per arrivare... :) a fronte di una spesa uguale fra le 2 console io direi che la scelta è abbastanza naturale, ed è la stessa che stanno facendo in Italia in tanti, ma anche in europa... dove da un po PS3 vende parecchio + di x360, ci saranno motivi
UnReAl BoY
12-03-2008, 13:13
ok ci rinuncio prima io che facciamo prima ... davvero mi pare di discutere con un muro a volte.
guarda che ti ho dato ragione che ps3 ti fa risparmiare rispetto a un lettore da tavolo br di ottima qualita' o un media center
ti ho solo chiesto quale consolle sia migliore??ma tenendo conto la parte videoludica che è lo scopo principale...
quindi ripeto
ORA!!!
quale è la console migliore per giocare?che ha più titoli ottimi?che nn ha dei multipiatta orrendi?ma ha 80% dei multipiattaforma(che sono il 90%dei giochi che escono)migliore???chi ha le migliori esclusive?chi ha un servizio online migliore?
puoi solo semplicemente rispondere a questa semplice domanda???
magari ti mancano dalla tastiera queste lettere e numeri
XBOX 360
Eriol the real
12-03-2008, 13:13
Eriol the real non ho nessuna intenzione di intraprendere una discussione tramite messagi privati. Le cazzate a cui ti riferivi mi sembravano quelle tecniche. Per quello che ti riguarda ho solo detto che mi sembra che tu non puoi avere un parere obbiettivo se conosci molto la ps3 e molto meno la 360. Mi sembra quindi che preferisci la ps3 a priori come molti fanboy. Detto questo ho criticato la tua posizione come tu hai fatto della mia. tutto bene direi no?
vedo che ho sprecato solo tempo a scriverti in pvt (perchè si trattava di cose personali e OT), evidentemente vuoi per forza la memberwar, continua a etichettare e pensarla come ti pare, non ci perdo altro tempo.
darkfear
12-03-2008, 13:15
ma a che ti serve il sentirti dire "Xbox 360" ? :confused:
ti senti meglio se qualcuno concorda con te (ponendo condizioni ESCLUSIVE che annullano l'80% delle feature di un altro prodotto tecnologico...)
vuoi giocare e basta, ORA? 360...anzi PS2 (cosa tral'altro altamente soggettiva...)
nel futuro? chissà...
vuoi un mediacenter e una discreta "stazione di gioco" (:D)? ps3
ma non mi sembra nulla di eclatante o di chissà che...voglio dire...chissenefrega!
Nicky Grist
12-03-2008, 13:16
vedo che ho sprecato solo tempo a scriverti in pvt (perchè si trattava di cose personali e OT), evidentemente vuoi per forza la memberwar, continua a etichettare e pensarla come ti pare, non ci perdo altro tempo.
Qui non vedo cose personali, ti prego non prendertela! Mi potresti dare un link i dati di vendita dove si vede che la ps3 vende molto di più? Guarda che non ce l'ho mica con te sai? Non ti mettere sulla difensiva!
anche solo come console... direi non è che su ps3 ti becchi i 2 giochi come dici :rolleyes: anzi, e le differenze sui multipiatta, tranne un paio di casi, ritengo sono quasi del tutto indistinguibili in gioco, e poi è una tendenza che è in diminuzione netta, credo sparirà a brevissimo.
Poi sta cosa della quantità dei giochi... io avrò preso un 8 titoli per la PS3 in 6 mesi circa, e sono già tanti sia dal lato economicosia come tempo per giocarci, e cmq se ce la si fa, ce ne sono tanti altri, e SOPRATUTTO, il meglio sta per arrivare... :) a fronte di una spesa uguale fra le 2 console io direi che la scelta è abbastanza naturale, ed è la stessa che stanno facendo in Italia in tanti, ma anche in europa... dove da un po PS3 vende parecchio + di x360, ci saranno motivi
si vabbè, parti bene, finisci malissimo. A prescindere che le difese a spada tratta del proprio acquisto lo reputo una cosa senza senso, manco servisse a convincerci di aver fatto la scelta migliore (!), se ci và bene, è stata la scelta migliore per noi, non abbiamo bisogno dell'approvazione di altri.
Detto questo la parte finale è quanto di più Flammoso si possa leggere, manco che la gente che ha già acquistato dal 2005 una x360 continua costantemente a comprare la stessa console (!!)... mi pare lapalissiano che l'addove la PS3 ha avuto un numero molto basso di vendite al lancio (guarda caso causato , sicuramente dal prezzo, ma dalla mancanza di un nutrito numero di giochi, cosa "minimamente" fondamentale per un prodotto del genere), stia in crescendo grazie all'uscita sempre più fornita e di qualità di prodotti (sempre giochi, che strano). Sarebbe stato un flop colossale se le vendite non avessero subito un'impennata con gli ultimi titoli e i nuovi in arrivo.
Più competitività significa più soldi che M$ e $ony cacciano alle softwarehouse per accaparrarsi titoli sempre migliori.
Io credo che una sana e ottima competizione sia solo un vantaggio per noi... e uno svantaggio, visto che ci costa il doppio (due console) per poter godere appieno le esclusive di uno e dell'altro.
Basta con stà lotta della bandiera... $ony e M$ i soldi per la pubblicità già li spendono, non hanno bisogno pure dei " tirapiedi " che lavorano gratis ;)
UnReAl BoY
12-03-2008, 13:18
beh allora i multipiatta guarda solo il 3d mi sembra che ce ne sia una valanga per 360 e solo 2 o 3 per ps3...
poi dici che ormai si sta assottigliando la diff si ti do ragione in alcuni casi si in altri no ma sta di fatto che è dietro ora!!!
se parli dei giochi che arrivano ce ne na sfilza pure per 360 prendi solo GEARS OF WAR 2
ah guardi le vendite ok ho capito allora il brand nn ti dice nulla?la reputazione lasciata da ps2 ? e vende un po di più nn esagerare in alcuni paesi con l'inghilterra nn vende di più... e poi se prendi come riferimento l'italia allora si che hai capito...
e in usa?mercato ritenuto più importante? mi pare che la 360 venda di norma il doppio a volte il triplo... in un anno la ps3 a venduto di più un mese quando nn c'erano scorte 360 bene e poi guardiamo il distribuito totale? l'hai voluto te metterlo sulle vendite!!!
UnReAl BoY
12-03-2008, 13:23
detto questo mi sapete rispondere alla domanda su??
ripeto visto che nn ho avuto ancora una risposta...
quale consolle per giocare è migliore ora?
il titolo del 3d è acquisto imminente ...bene...ora se vogliamo dare un consiglio onesto premettiamo
quale ha più giochi???quale ha più esclusive?quale sforno i multipiattaforma migliori? quale ha il servizio online migliore?
in futuro nn si sa ma oggi come oggi qual'è??????????
Andre106
12-03-2008, 13:26
si vabbè, parti bene, finisci malissimo. A prescindere che le difese a spada tratta del proprio acquisto lo reputo una cosa senza senso, manco servisse a convincerci di aver fatto la scelta migliore (!), se ci và bene, è stata la scelta migliore per noi, non abbiamo bisogno dell'approvazione di altri.
Detto questo la parte finale è quanto di più Flammoso si possa leggere, manco che la gente che ha già acquistato dal 2005 una x360 continua costantemente a comprare la stessa console (!!)... mi pare lapalissiano che l'addove la PS3 ha avuto un numero molto basso di vendite al lancio (guarda caso causato , sicuramente dal prezzo, ma dalla mancanza di un nutrito numero di giochi, cosa "minimamente" fondamentale per un prodotto del genere), stia in crescendo grazie all'uscita sempre più fornita e di qualità di prodotti (sempre giochi, che strano). Sarebbe stato un flop colossale se le vendite non avessero subito un'impennata con gli ultimi titoli e i nuovi in arrivo.
Più competitività significa più soldi che M$ e $ony cacciano alle softwarehouse per accaparrarsi titoli sempre migliori.
Io credo che una sana e ottima competizione sia solo un vantaggio per noi... e uno svantaggio, visto che ci costa il doppio (due console) per poter godere appieno le esclusive di uno e dell'altro.
Basta con stà lotta della bandiera... $ony e M$ i soldi per la pubblicità già li spendono, non hanno bisogno pure dei " tirapiedi " che lavorano gratis ;)
non ho vogli dai....quoto il buon Daniel
UnReAl BoY
12-03-2008, 13:26
ma a che ti serve il sentirti dire "Xbox 360" ? :confused:
ti senti meglio se qualcuno concorda con te (ponendo condizioni ESCLUSIVE che annullano l'80% delle feature di un altro prodotto tecnologico...)
vuoi giocare e basta, ORA? 360...anzi PS2 (cosa tral'altro altamente soggettiva...)
nel futuro? chissà...
vuoi un mediacenter e una discreta "stazione di gioco" (:D)? ps3
ma non mi sembra nulla di eclatante o di chissà che...voglio dire...chissenefrega!
beh almeno ammettere che come consolle rivolta al suo dovere principale cioè giocare è la 360(beh ps2 magari un anno fa ora direi proprio di no)
e concordo con te dicendo che la ps3 è un ottimo mediacenter e buona per giocare...
ora per dare una svolta al 3d penso siamo tutti d'accordo che la consolle migliore ora sia la 360
quindi si puo chiudere ;)
Eriol the real
12-03-2008, 13:28
.
.
.
guarda che sei completamente in errore, io non voglio convincere nessuno, e anci sono proprio della tua stessa idea sull'atteggiamento di autoconvincimento di alcuni o di volontà di convincimento delle masse di altri.
A me sinceramente me ne frega una beneamata mazza di convincere te o altri, ma mi permetterai di esprimere le MIE idee in un contesto in cui vengono chiesti consigli e pareri e sopratutto si fanno confronti!
Se ti cito i dati di vendita, sono dati reali, se ciò ti urta sorry... non ne capisco il motivo. Siamo in un contesto in cui ripeto sono + che ammissibili imho.
Cmq già detto troppo in questo 3d, mi pare sia il caso per me di esiliarmi davvero visto anche che la tensione aumenta insieme a fraintendimenti e appelativi poco piacevoli, buona continuazione.
p.s.
x nicky vediti il 3d apposito sui dati di vendita, o cerca NPD o Vgcharts
x unreal boy, sei rimasto a mesi fa, vediti i dati attuali di vendita..
x andre, ....mha! :mbe:
Giusto per.... fate tanto gli esperti parlando di vendite, %, tecnicismi vari.... ma a me, magari sono io il cretino, risulta che si scriva consoLe non consoLLe.
Sir Wallace
12-03-2008, 13:38
Ho cominciato (e continuato) a leggere questo thread perchè non escludo che entro un paio di mesi possa prendermi una console hd... ora, se evitate di scannarvi per un paio di sec, vi farei un paio di domande... ;)
Se fino a sett scorsa ero indeciso, bhe... con questa riduzione della x360, molti dubbi sono evaporati (sì, il prezzo è un fattore importante)... considerando che non ho molto tempo da dedicargli (lavoro/famiglia) e l'online non mi interessa minimamente, credo di capire che l'Arcade sia la cosa migliore, giusto?
Discorso esclusive: non sono un fan così sfegatato di una saga per giustificare la differenza di prezzo (ora ho una ps2), quindi mi basta che ci siano bei titoli (guida moto/macchine, adventure/rpg).
Volevo solo che mi chiariste un paio di punti, soltanto accennati nei msg precedenti, probabilmente perchè sono banali per voi:
- upscaling dvd(divx?): la x360 lo fa o no? (mi pare di sì) bene o male??
- batterie dei controller: non ci sono? quali ci vogliono... quanto durano?!
- è davvero così rumorosa?!
- per verificare se è una falcon (nuova rev, con meno problemi (quanto meno??)) basta leggere SULLA CONFEZIONE se l'ali è da 175W
- gli aggiornamenti/demo li posso scaricare da pc (magari pure dal lavoro... :p ) metterli su una chiavetta usb e sbatterli sulla xbox
grazie a tutti
Nicky Grist
12-03-2008, 13:42
;21527662']Giusto per.... fate tanto gli esperti parlando di vendite, %, tecnicismi vari.... ma a me, magari sono io il cretino, risulta che si scriva consoLe non consoLLe.
Secondo me vanno bene tutte e due. Ma viki per consolle mi da parere positivo:D . Occhio che ora saltano fuori i fan boy secondo i quali le console va meglio rispetto alla consolle!
Ora si lavora, ciao!
Ho cominciato (e continuato) a leggere questo thread perchè non escludo che entro un paio di mesi possa prendermi una console hd... ora, se evitate di scannarvi per un paio di sec, vi farei un paio di domande... ;)
Se fino a sett scorsa ero indeciso, bhe... con questa riduzione della x360, molti dubbi sono evaporati (sì, il prezzo è un fattore importante)... considerando che non ho molto tempo da dedicargli (lavoro/famiglia) e l'online non mi interessa minimamente, credo di capire che l'Arcade sia la cosa migliore, giusto?
Discorso esclusive: non sono un fan così sfegatato di una saga per giustificare la differenza di prezzo (ora ho una ps2), quindi mi basta che ci siano bei titoli (guida moto/macchine, adventure/rpg).
Volevo solo che mi chiariste un paio di punti, soltanto accennati nei msg precedenti, probabilmente perchè sono banali per voi:
- upscaling dvd(divx?): la x360 lo fa o no? (mi pare di sì) bene o male??
- batterie dei controller: non ci sono? quali ci vogliono... quanto durano?!
- è davvero così rumorosa?!
- per verificare se è una falcon (nuova rev, con meno problemi (quanto meno??)) basta leggere SULLA CONFEZIONE se l'ali è da 175W
- gli aggiornamenti/demo li posso scaricare da pc (magari pure dal lavoro... :p ) metterli su una chiavetta usb e sbatterli sulla xbox
grazie a tutti
1- si fa l'upscaling... io lo ritengo ottimo... specialmente quello dei divx!!
2- per le batterie puoi comprare delle normalissime batterie ricaricabile... oppure il pack apposito con ricarica batterie...
3- boh io lo trovo nella norma... insomma niente di fastidioso... (ma sono abituato con un pc che ne fa il triplo quindi non saprei :sofico: )
4- si basta che guardi i watt dell'ali sull'ettichetta
5- gli aggiornamenti puoi anche scaricarli da pc e metterli su un dvd... e dopo aggiornare la console...
:stordita:
guarda che sei completamente in errore, io non voglio convincere nessuno, e anci sono proprio della tua stessa idea sull'atteggiamento di autoconvincimento di alcuni o di volontà di convincimento delle masse di altri.
A me sinceramente me ne frega una beneamata mazza di convincere te o altri, ma mi permetterai di esprimere le MIE idee in un contesto in cui vengono chiesti consigli e pareri e sopratutto si fanno confronti!
Se ti cito i dati di vendita, sono dati reali, se ciò ti urta sorry... non ne capisco il motivo. Siamo in un contesto in cui ripeto sono + che ammissibili imho....
No, tu non stai citando i dati di vendita, tu fai illazioni:
.... a fronte di una spesa uguale fra le 2 console io direi che la scelta è abbastanza naturale, ed è la stessa che stanno facendo in Italia in tanti, ma anche in europa... dove da un po PS3 vende parecchio + di x360, ci saranno motivi
Come se il vero motivo fosse stato il prezzo alto, e ora che abbassano i prezzi tutti a correre sul prodotto veramente "meritevole", "naturale no "? :)
Invece io ti facevo notare che è NATURALE che le vendite di xbox calino rispetto a quelle di ps3 che erano già basse in partenza... grazie sicuramente all'arrivo di nuovi giochi (rispetto a prima) e ad un prezzo un pò più competitivo di prima.
Il motivo è semplice, uno non si ricompra la x360 se già ce l'ha... la vendita di HW è destinato a diminuire, e per fortuna di sony ora ps3 stà aumentando (visto che è partita malissimo).
Per questo mi sembra un pò "tirata" per le orecchie questa cosa che volevi dimostrare .... :)
Mi sa che se continuiamo con questi toni il thread durerà poco :doh:
Lukather
12-03-2008, 14:23
Oddio! Ho comprato una schifezza e non me ne sono accorto?! :asd:
Mi sa che se continuiamo con questi toni il thread durerà poco :doh:
E' durato già troppo. :asd:
elevation1
12-03-2008, 14:27
è importante rispettare le opinioni di tutti nel senso che c'è chi vuole giocare e invece chi preferisce spendere i soldi come mediacenter e ogni tanto giocare... PERSONALMENTE non spenderei mai 400 euro per giocare... discorso diverso lo faccio per la ps3... innanzitutto anche se non si ha nemmeno un gioco può essere sfruttata come lettore blu-ray (e il costo di tali lettori è elevato prezzo simile alla ps3)... poi se uno vuole giocare beh come detto di giochi ci sono e ne usciranno... indubbiamente per il momento se solo per giocare meglio l'xbox360...
Eriol the real
12-03-2008, 14:29
No, tu non stai citando i dati di vendita, tu fai illazioni:
:mbe: visto che accusi.. devo risponderti
Come se il vero motivo fosse stato il prezzo alto, e ora che abbassano i prezzi tutti a correre sul prodotto veramente "meritevole", "naturale no "? :)
:confused:
per me si, ti sfuggono le 2 paroline magiche nel mio post "io direi", sono MIE idee.. (era pure in grassetto nel post prima)
Invece io ti facevo notare che è NATURALE che le vendite di xbox calino rispetto a quelle di ps3 che erano già basse in partenza... grazie sicuramente all'arrivo di nuovi giochi (rispetto a prima) e ad un prezzo un pò più competitivo di prima.
Il motivo è semplice, uno non si ricompra la x360 se già ce l'ha... la vendita di HW è destinato a diminuire, e per fortuna di sony ora ps3 stà aumentando (visto che è partita malissimo).
Per questo mi sembra un pò "tirata" per le orecchie questa cosa che volevi dimostrare .... :)
LOL, e la mia teoria sarebbe tirata? :D
La tua mi sembra un arzigogolo assurdo per giustificare il calo di vendite x360.
Praticamente secondo te, il bacino di utenza X360 sarebbe colmo? Che diavolo significa che chi ce l'ha già non la ricompra? E gli altri? Che c'è sono finiti i videogamer sulla terra? Epidemia? Virus da console? :D
Poi qui non si parla di aumenti e cali RELATIVI, ma di numeri in assoluto, la PS3 è da quando è uscita quasi, che in italia vende + di X360, uguale in JAP, da natale 2007 vende di + anche in europa, da un mese vende di + anche nella sola UK, e in USA il calo x360 è evidente, e se non erro la PS3 si è portata molto vicino anche li, non dico in pari ma quasi.
Questi sono dati, poi io ne traggo che vende, punto. Tu puoi farci tutti i ricami che vuoi :)
:mbe: visto che accusi.. devo risponderti
per me si, ti sfuggono le 2 paroline magiche nel mio post "io direi", sono MIE idee.. (era pure in grassetto nel post prima)
LOL, e la mia teoria sarebbe tirata? :D
La tua mi sembra un arzigogolo assurdo per giustificare il calo di vendite x360.
Praticamente secondo te, il bacino di utenza X360 sarebbe colmo? Che diavolo significa che chi ce l'ha già non la ricompra? E gli altri? Che c'è sono finiti i videogamer sulla terra? Epidemia? Virus da console? :D
Poi qui non si parla di aumenti e cali RELATIVI, ma di numeri in assoluto, la PS3 è da quando è uscita quasi, che in italia vende + di X360, uguale in JAP, da natale 2007 vende di + anche in europa, da un mese vende di + anche nella sola UK, e in USA il calo x360 è evidente, e se non erro la PS3 si è portata molto vicino anche li, non dico in pari ma quasi.
Questi sono dati, poi io ne traggo che vende, punto. Tu puoi farci tutti i ricami che vuoi :)
Ma scusa un prodotto come la console, che in teoria ha una vita media di 4/5/6 anni, dipende dal software.... come fà ad avere sempre una costante di vendita del parco macchine ? Credo sia fisiologico che le vendite abbiano un boom per poi scendere gradualmente....
E ti sembra arzigogolata la mia teoria ?
E quale sarebbe la tua ? Finalmente scende di prezzo la ps3 e quindi a napoli volano dal balcone le x360 e tutti a correre nei negozi per la ps3 ?
Se questo non è fanboysmo, non lo so eh... ti stò solo parlando di dati evidenti...
Chiedo solo un minimo di logica.... siamo proprio alla frutta eh :)
http://www.vgchartz.com/?Wii=4m
http://nexgenwars.com/
http://consolewars.free.fr/
5- gli aggiornamenti puoi anche scaricarli da pc e metterli su un dvd... e dopo aggiornare la console...
Sì, ma lui ha chiesto sia aggiornamenti sia demo. Non ditegli le cose a metà...
Sulla 360 GTA4 avrà espansioni ENORMI. Su PS3 no.
Fine dei giochi, compra una 360.
Eriol the real
12-03-2008, 14:56
Ma scusa un prodotto come la console, che in teoria ha una vita media di 4/5/6 anni, dipende dal software.... come fà ad avere sempre una costante di vendita del parco macchine ? Credo sia fisiologico che le vendite abbiano un boom per poi scendere gradualmente....
cioè ora stai dicendo che la X360 sta in fase conclusiva del suo ciclo, per questo il calo di vendite??? :confused: mi augurerei di no
E ti sembra arzigogolata la mia teoria ?
E quale sarebbe la tua ? Finalmente scende di prezzo la ps3 e quindi a napoli volano dal balcone le x360 e tutti a correre nei negozi per la ps3 ?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
la mia è che vende. Già detto. I motivi traili tu. Può essere che piace alla gente, può essere che sono tutti scemi e vogliono buttare i loro soldi, o ce l'hanno tutti con zio bill, o tutti la prendono per vedersi i BD e basta, come ti pare.
Il resto di quanto hai detto lo trovo senza senso, evito di chiedere chiarimenti, perchè frose sbaglio, ma ci intravedo altre provocazioni e non ne sento la mancanza.
Se questo non è fanboysmo, non lo so eh... ti stò solo parlando di dati evidenti...
:mbe: :mbe: ancora col fanboysmo? Ma proprio altro alcuni non riescono a dire? Decisamente possiamo chiudere qui il discorso.
Chiedo solo un minimo di logica.... siamo proprio alla frutta eh :)
Concordo sulla frutta, stammi bene
Sì, ma lui ha chiesto sia aggiornamenti sia demo. Non ditegli le cose a metà...
il fatto è che non ne ho idea se si possono anche scaricare le demo da pc e metterle su un dvd... :cry: :sofico:
e poi ho ben specificato "AGGIORNAMENTI".... cosa dovevo inventarmi la risposta per le demo?? :mbe:
il fatto è che non ne ho idea se si possono anche scaricare le demo da pc e metterle su un dvd... :cry: :sofico:
e poi ho ben specificato "AGGIORNAMENTI".... cosa dovevo inventarmi la risposta per le demo?? :mbe:
Non hai idea? Strano, a leggere altri topic mi ero convinto che tutti sapessero tutto riguardo ad un acquisto di XBOX 360 e del suo hard disk. Invece qui c'è uno che non lo sa.
Comunque mi chiedo io come si possa essere così tanto interessate a delle espansioni... guardate che mica Rockstar fa un gioco mutilato, non è tanto stupida: sarebbe un suicidio commerciale. Le espansioni da che mondo e mondo sono un "di più".
E se GTA4 deve essere il messia che decide tutto per qualcuno per qualcun altro può esserlo un altro gioco, magari esclusivo e non multi.
cioè ora stai dicendo che la X360 sta in fase conclusiva del suo ciclo, per questo il calo di vendite??? :confused: mi augurerei di no
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
la mia è che vende. Già detto. I motivi traili tu. Può essere che piace alla gente, può essere che sono tutti scemi e vogliono buttare i loro soldi, o ce l'hanno tutti con zio bill, o tutti la prendono per vedersi i BD e basta, come ti pare.
Il resto di quanto hai detto lo trovo senza senso, evito di chiedere chiarimenti, perchè frose sbaglio, ma ci intravedo altre provocazioni e non ne sento la mancanza.
:mbe: :mbe: ancora col fanboysmo? Ma proprio altro alcuni non riescono a dire? Decisamente possiamo chiudere qui il discorso.
Concordo sulla frutta, stammi bene
Vediamo se riesco a farmi capire... prima ti ho messo 3 link sulle vendite.
Dunque la xbox stà a quota mediamente 17 Milioni di console vendute. La ps3 ora è a quota 10M. E' ovvio che nei due anni che stanno venendo non andrà a quota 34 M la x360 , non credi ? Come è plausibile sperare che non ci impieghi altri 2 anni la ps3 per raggiungere i 20M.
Difficile da capire ? Quindi vedo logica una chiara scesa delle vendite della xbox, mentre PS3 che ha venduto poco all'inizio una gran rimonta di vendite in quanto stanno uscendo e sono usciti titoli di una certa importanza. Te lo spiego pure il MOTIVO delle vendite più alte, del boom... ma niente... continui a mettermi in bocca parole non mie. La console tira perchè TIRANO i giochi, se all'inizio i pochi titoli e il prezzo alto sono stati un deterrente, è ovvio che l'arrivo di titoli più sostanziosi e il calo di prezzo favorisca una vendita del prodotto....
Vediamo di capire questo concetto e avrai chiaro il mio ragionamento :)
MesserWolf
12-03-2008, 15:20
beh almeno ammettere che come consolle rivolta al suo dovere principale cioè giocare è la 360(beh ps2 magari un anno fa ora direi proprio di no)
e concordo con te dicendo che la ps3 è un ottimo mediacenter e buona per giocare...
ora per dare una svolta al 3d penso siamo tutti d'accordo che la consolle migliore ora sia la 360
quindi si puo chiudere ;)
1) dipende dalle esigenze . per me una console deve avere più opzioni possibili e se le fa tanto bene da farmi risparmiare su un lettore deidcato da 5-6-700 -1000 € col cavolo che me la lascio scappare
2) dipende dai gusti . a me i giochi per 360 fanno schifo Bioshock provai la demo su pc per lasciarlo dov'è , halo3 non parliamone...Gears provicchiato , sembra carino , ma non vale per me l'acquisto della console ....
perchè dovrei quindi prendere la 360 ? per Mass Effect (gran bel gioco)? bhe esce adesso su pc con anche delle migliori , quindi perchè dovrei ?
Viceversa uncharted , i giochini del psn non li ho su pc, e mi piacciono molto.
3) solo ora ha una parvenza di affidabilità, ma resta cmq rumorosa io un baraccone non lo voglio
4) l'online a pagamento andrà bene a tanta gente, ma a me non piace .
5) con tutti gli accessori (che io uso ) la 360 costa come una ps3 solo con meno feature multimediali e più difetti
quindi guardando al solo oggi ( e non capisco perchè non posso prendere una console guardando alle future esclusive che mi piacciono tipo God of War) io raccomando e considero migliore la PS3
Avendo poi io un pc discreto il mio interesse per la 360 raggiunge il -1 ... cioè se me la regalassero non saprei che farmene e mi starebbe tra i piedi.
E' molto semplice la 360 non risponde alle mie esigenze e non mi pare proprio la macchina da gioco definitiva (se bastano quei 4 giochi per renderla tale , allora la ps2 cos'è un mostro di console ? ) ...
Personalmente vedo meglio la wii della 360 sinceramente come macchina da gioco , anche in quel caso sono giochi unici di quel sistema e sono giochi spesso immediati e divertenti ... peccato solo per la risoluzione che su un lcd si vede male.
Sono stato chiaro ?
darkfear
12-03-2008, 15:25
1) dipende dalle esigenze . per me una console deve avere più opzioni possibili e se le fa tanto bene da farmi risparmiare su un lettore deidcato da 5-6-700 -1000 € col cavolo che me la lascio scappare
2) dipende dai gusti . a me i giochi per 360 fanno schifo Bioshock provai la demo su pc per lasciarlo dov'è , halo3 non parliamone...Gears provicchiato , sembra carino , ma non vale per me l'acquisto della console ....
perchè dovrei quindi prendere la 360 ? per Mass Effect (gran bel gioco)? bhe esce adesso su pc con anche delle migliori , quindi perchè dovrei ?
Viceversa uncharted , i giochini del psn non li ho su pc, e mi piacciono molto.
3) solo ora ha una parvenza di affidabilità, ma resta cmq rumorosa io un baraccone non lo voglio
4) l'online a pagamento andrà bene a tanta gente, ma a me non piace .
5) con tutti gli accessori (che io uso ) la 360 costa come una ps3 solo con meno feature multimediali e più difetti
quindi guardando al solo oggi ( e non capisco perchè non posso prendere una console guardando alle future esclusive che mi piacciono tipo God of War) io raccomando e considero migliore la PS3
Avendo poi io un pc discreto il mio interesse per la 360 raggiunge il -1 ... cioè se me la regalassero non saprei che farmene e mi starebbe tra i piedi.
Sono stato chiaro ?
non condivido neanche l'1% ma porca pupazza il tuo si che è un intervento!
te l'appoggio!
DarkFear Approved!
6001# :yeah:
?
scusa mi elenchi tutte queste feature multimediali che avrebbe la ps3 in più della 360 (oltre al BD ovviamente)??? :stordita:
non condivido neanche l'1% ma porca pupazza il tuo si che è un intervento!
te l'appoggio!
DarkFear Approved!
6001# :yeah:
A parte che come ho detto prima non c'è bisogno di trovare le scusanti ogni volta.... basta solamente dire che i giochi per x360 non interessano che uno ha già detto tutto, no ?
Mica siamo tutti uguali a gusti, e meno male... per il resto trovo la campagna mistificatoria nelle scelte altrui la solita "fanboyata" :D
Oggi mi piace questo termine :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.