PDA

View Full Version : Un piccolo notebook???

MasterCooper
10-03-2008, 23:26
Ciao!
Vi chiedo anticipatamente scusa se magari sto' trattando un tema già utilizzato da altri, ma personalmente non ho trovato alcun thread che mi potesse aiutare........

Scrivo perchè devo acquistare un piccolo notebook....che deve avere certe caratteristiche e costare entro una certa cifra (motivo per il quale, valuto anche l'usato!)...

Deve avere uno schermo di dimensioni comprese tra 10" e 12" circa....
Possibilmente un masterizzatore DVD o perlomeno, la "predisposizione" ad esso
Un decente autonomia (almeno un paio d'ore)
Come prestazioni....non mi serve tantissimo....lo devo usare per aprire/creare documenti e fogli di calcolo; navigare sul web; e al massimo lo potrei utilizzare per qualche (rara) conversione video (tutto in ambiente WinXP)
Deve avere il WiFi
Che sia usato o nuovo, non deve costare più di 300/400 euro
RAM e HardDisk volendo sono secondari....quelli li posso cambiare in un secondo momento...certo, più ce ne meglio è!

mai avuto un notebook....quindi non saprei propio cosa scegliere!
Avevo visto l'eeePC...300 euro a cui aggiungere RAM e un piccolo HDD USB (avevo trovato pure un interessante tutorial che spiegava come renderlo "interno")...totale 400 euro circa....purtroppo però ha uno schermo troooppo piccolo....
flybook?? vaio?? cosa?!?!?

Grazie per l'aiuto!

minneapolis
11-03-2008, 18:07
Deve avere uno schermo di dimensioni comprese tra 10" e 12" circa....
non deve costare più di 300/400 euro

Queste sono due cose che non vanno proprio d'accordo.

Ho sentito che ad aprile dovrebbe uscire l'Asus EEE PC con schermo da 9 pollici ad un prezzo intorno ai 399 euro... magari mi sbaglio, ma non credo che tu possa scegliere piu' di tanto con il tuo budget.

totalwar
11-03-2008, 18:28
un tz.
costa tra i 300/400 euro con un 2 davanti a questi numeri.

MasterCooper
11-03-2008, 22:05
scendendo a quota 9" (il display dei futuri eeePC), è invece possibile trovare qualcosa, anche nell'usato (recente) ??

Comunque, grazie!

blindwrite
11-03-2008, 22:41
scendendo a quota 9" (il display dei futuri eeePC), è invece possibile trovare qualcosa, anche nell'usato (recente) ??

Comunque, grazie!

nell'usato recente non esistono pc da 9 pollici (a meno di non considerare quei cosi senza tastiera).. altrimenti non staremo tutti qui a dire che asus sta aprendo la strada per un nuovo segmento

totalwar
11-03-2008, 22:48
penso volesse lettore e possibilmente un masterizzatore.

blindwrite
11-03-2008, 22:51
penso volesse lettore e possibilmente un masterizzatore.

che centra ha chiesto se nell'usato esiste qualcosa come il futuro eeepc da 9" e ho detto di no...
se ha pensato all'eeepc allora credo che il masterizzatore non gli interessi più di tanto...

poi non capisco questa fissazione per il lettore...
ci sono penne usb... schede di memoria e ancora si usa il masterizzatore dvd... io personalmente lo utilizzo 1 volta l'anno...
e su un pc da 9 pollici non vedo proprio a cosa possa servire

totalwar
11-03-2008, 23:45
non penso sia una fissazione.
dipende lui se ha altri computer o meno e quindi magari ha bisogno di un masterizzatore e forse da per scontato un lettore.
per uno che cerca un pc(non ha detto solo eeepc) non trovo niente di strano nel volere anche un masterizzatore, se c'è che male c'è?

aemer
12-03-2008, 09:07
Sono entrato in questa sezione per chiedere informazione per l'acquisto di un nuovo portatile e cosa trovo ?
MasterCooper ha esattamente il mio stesso problema e cerca proprio quello che cerco io.

In verità il portatile è per mia moglie, e non mi sento così restrittivo sul monitor .... anche un 14" andrebbe bene ma comunque lei insegna e le serve qualcosa di poco ingombrante e al 99% per usare Office e navigare

Avete qualche consiglio ?

tommy781
12-03-2008, 17:12
per risparmiare io prenderei l'eeepc, paghi 300 euro e con 50 vicino metti un masterizzatore esterno usb. per l'uso da te indicato è perfetto e se ci piazzi su xp hai anche una vasta scelta di programmi utilizzabili da chiavetta usb senza andare a mangiare spazio al disco.

hayden69
12-03-2008, 19:31
per risparmiare io prenderei l'eeepc, paghi 300 euro e con 50 vicino metti un masterizzatore esterno usb. per l'uso da te indicato è perfetto e se ci piazzi su xp hai anche una vasta scelta di programmi utilizzabili da chiavetta usb senza andare a mangiare spazio al disco.

ma se installi i programmi questi occupano spazio su disco che è solo di 4gb.

hayden69
12-03-2008, 19:31
Sono entrato in questa sezione per chiedere informazione per l'acquisto di un nuovo portatile e cosa trovo ?
MasterCooper ha esattamente il mio stesso problema e cerca proprio quello che cerco io.

In verità il portatile è per mia moglie, e non mi sento così restrittivo sul monitor .... anche un 14" andrebbe bene ma comunque lei insegna e le serve qualcosa di poco ingombrante e al 99% per usare Office e navigare

Avete qualche consiglio ?

un bel vaio cr.
lo trovi a 900 euro ed è molto bello sopratutto per una donna.