View Full Version : Canon G9 e piexel verdi!!!
davidoff70
10-03-2008, 23:05
Oggi ho fatto la pazzia... ho preso una Canon G9!!!
Volevo prendere una digitale più compatta però quando l' ho vista non ho resistito e comprata.
Purtroppo però mi sono accorto che sul display ci sono almeno 10 pixel che su fondo scuro rimangono verdi, domani la riporto subito e spero che rientri in garanzia se no faccio un macello!!!!!
cavolo 10 sono parecchi, la sostituiranno sicuramente!
ciao :)
davidoff70
12-03-2008, 10:11
Portata ieri me ne ordinano un' altra visto che in casa non ne hanno piu...
Però mentre ero li... mi sono fatto vedere delle reflex... e cavolo la tentazione è forte...
Ho qualche giorno per decidere.
marcoreale
12-03-2008, 15:09
Ciao
premesso che sono completamente ignorante....come mai la G9 ha uno zoom di "appena" 6x mentre la SX100 IS ha uno zoom di 10X????
Potete spiegarmi dal momento che non sono un esperto?
grazie
Time Zone
12-03-2008, 15:15
Ciao
premesso che sono completamente ignorante....come mai la G9 ha uno zoom di "appena" 6x mentre la SX100 IS ha uno zoom di 10X????
Potete spiegarmi dal momento che non sono un esperto?
grazie
Perchè sono macchine diverse, hanno sensori di grandezza diversa così come le ottiche. Avere uno zoom maggiore non è necessariamente meglio, il sensore della g9 richiederebbe un'ottica più grande e questo andrebbe a discapito della maneggevolezza e della luminosità captata dal sensore.
marcoreale
12-03-2008, 15:26
ah ok...per l'importante era capire se avere uno zoom di 10x significasse anche avere una qualità migliore.
Invece non è cosi...anche perchè tutte le recensioni dicono che a livello qualitativo non c'è paragone...la G9 è nettamente superiore.
Certo che cmq 10x come zoom è davvero tanto! Anzi...visto che questo è il thread della G9 non chiedo una recensione ma...potete darmi un'opinione veloce sulla SX100?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.