PDA

View Full Version : problema rete

Mari+
10-03-2008, 23:25
Salve a tutti , ho un grosso problema su come fare una rete. Ho un pc in una stanza con qui sono collegato a internet tramite un router Zyxel 660.Nel altra stanza ho un altro pc che vorrei anchesso attacare a internet.
Vista la distanza 6, 7 m circa dal altro pc.
Ho acquistato A.P DWL-G700AP , spero solo che non ho buttato i soldi al vento perché adesso non so come collegarmi , un commerciante mi ha consigliato di prendere uno switch.Mi serbirebbero delle delucidazioni su come fare e se appunto in aggiunta devo prendere anche questo switch.
:help: :help: :help:

pegasolabs
10-03-2008, 23:33
Spostato in wireless.

Alfonso78
10-03-2008, 23:35
se devi creare una rete wireless devi collegare l'ap allo switch integrato del router...

poi per connettere il client devi seguire la guida alle reti ad infrastructure...

Mari+
10-03-2008, 23:42
se devi creare una rete wireless devi collegare l'ap allo switch integrato del router...

poi per connettere il client devi seguire la guida alle reti ad infrastructure...

grazi della dritta , qui fa vedere come configurare il software, io sto cercando anche dei disegni su come attacare l hardware

Alfonso78
10-03-2008, 23:45
grazi della dritta , qui fa vedere come configurare il software, io sto cercando anche dei disegni su come attacare l hardware

cavo lan tra ap e router...

ovviamente stessa classatura ip in entrambi...

Mari+
10-03-2008, 23:49
scusa pioi ssere un po piu preciso non sai dove posso trovare dei disegni di collegamnto cosi non mi é affato chiaro

pegasolabs
10-03-2008, 23:49
Fatto salvo quanto consigliato da Alfonso. Ma il PC ha già la scheda wifi?
Spiega meglio quello che hai e che vuoi fare.

Mari+
11-03-2008, 22:39

Ciao scusate per ieri sera se non ho risposto subito.

Allora ho una scheda scheda wifi.

Cosa ho

1.scheda di rete scheda wifi
2.router Zyxel 660
3.uno switch separato per i cavoli suoi
4. cavi di rete.
ecco cosa ho

Allora pensavo di collegare cosi dal router zyxtel allo swich ---- dal A.P allo swich ---- e dallo swich al computer entrata ethernet.

Domanda é giusto cosi?

dimenticavo l altro PC ha montato la scheda di rete wifi

Seconda domanda la guida per la configurazione dove la trovo? Qualle delle proposte va bene?

p.f aiutatemi

grazie mille

Alfonso78
11-03-2008, 23:20
Allora pensavo di collegare cosi dal router zyxtel allo swich ---- dal A.P allo swich ---- e dallo swich al computer entrata ethernet.

se è come ho capito io si...:D

Mari+
11-03-2008, 23:20

Ciao scusate per ieri sera se non ho risposto subito.

Allora ho una scheda scheda wifi.

Cosa ho

1.scheda di rete scheda wifi
2.router Zyxel 660
3.uno switch separato per i cavoli suoi
4 A.P DWL-G700AP
5. cavi di rete , driver
ecco cosa ho

Domanda é giusto cosi?

Seconda domanda la guida per la configurazione dove la trovo? Qualle delle proposte va bene?

p.f aiutatemi

grazie mille

Mari+
11-03-2008, 23:27
se è come ho capito io si...:D

Ok allora fino a li ci siamo.
Un altra domanda forse gia fatta o cmq se puoi darmi il link
Configurazione del pc 2 con la scheda wifi

pegasolabs
11-03-2008, 23:28
Domanda é giusto cosi? Si mettendo gli IP come detto su da Alfonso.

Seconda domanda la guida per la configurazione dove la trovo? Qualle delle proposte va bene?Per collegare il PC in wifi all'AP e quindi a internet, la guida è questa, e per domande su quell'argomento posta lì:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)

Ciao

Mari+
11-03-2008, 23:34
Si mettendo gli IP come detto su da Alfonso.

Per collegare il PC in wifi all'AP e quindi a internet, la guida è questa, e per domande su quell'argomento posta lì:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)

Ciao

Scusa ma non vedo dove alfonso ha scritto questo :

Si mettendo gli IP come detto su da Alfonso.

Alfonso78
11-03-2008, 23:40
:read:

cavo lan tra ap e router...

ovviamente stessa classatura ip in entrambi...

Mari+
12-03-2008, 23:57
Doman con questo sitema che ho citato sopra posso condividere una stampante per tutti e due i pc?
Che hardware mi serve?

grazie mille

Mari+
12-03-2008, 23:58
Domanda: con questo sistema che ho citato sopra posso condividere una stampante per tutti e due i pc?
Che hardware mi serve?

grazie mille

Alfonso78
13-03-2008, 09:53
se la stampante è collegata ad un pc la puoi condividere all'interno della rete lan...

unica pecca...il pc in cui è collegata la stampante deve stare sempre acceso per permettere tale condivisione...

altrimenti occorre una stampante con porta ethernet o print server per poterla collegare direttamente al router o access point che sia...