View Full Version : Update non partono
massimovasche
10-03-2008, 22:06
Ciao a tutti, ho appena installato Vista home premium 32 bit, messi tutti i driver, attivato via internet l' S.O. Tutto ok, ma quando vado su windows update mi da impossibile trovare aggiornamenti. Ho pensato fosse il provider (ho una linea ADSL tramite WIFI), ma con XP andava tutto bene. Che può essere?
Mi aiutate per favore?
Che firewall hai? prova a disinserirlo e riprova a fare l'update.
massimovasche
11-03-2008, 12:14
Che firewall hai? prova a disinserirlo e riprova a fare l'update.
Grazie per la risposta
Ho quello integrato che ho disabilitato ma niente, sob:muro: :muro:
Che errore ti dà? ti dice solo che è impossibile effettuare l'update e basta?
massimovasche
11-03-2008, 19:14
Che errore ti dà? ti dice solo che è impossibile effettuare l'update e basta?
Errore n. 80072f78. Sono andato sul sito microsoft, ho fatto come descritto, ma me lo dà ancora. Non è che dipende dall connessione adsl wifi ? Che ne sò, che usa dei firewall per cui blocca gli update. Ti prego dammi una mano che mi sto a deprime. Ciao:muro: :muro:
Prova a leggere queste faq...http://forums.techarena.in/showthread.php?t=725925
massimovasche
11-03-2008, 22:11
Prova a leggere queste faq...http://forums.techarena.in/showthread.php?t=725925
Ciao cajenna, intanto grazie; cmq ho letto e fatto (ho sincronizzato l'orologio, ho pulito il registro, ho disabilitato l'antivirus, ho disabilitato il firewall, eho pure reinstallato vista, ma niente da fare:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sempre lo stesso numero d'errore. Vi prego aiutatemi:mc:
Che gestore hai e che modem hai?
massimovasche
11-03-2008, 23:32
Che gestore hai e che modem hai?
TecnoADSL con connessione ADSL WiFi (ho l'antenna sul tetto) e non ho il modem. Ho un router che ho provato a scollegare (quindi il cavo dall'antenna esterna va direta nella porta ethernet), ma non cambia niente:muro:
Ma tra l'antenna vera e propria e il pc ci dovrebbe essere un apparecchio elettronico,non è che all'interno c'è un firewall hardware che ti blocca quella porta?
Se riesci a connetterti ad internet non è un problema di vista ma di connessione esterna....prova a sentire il tuo gestore esponendogli il problema.
Altra domanda,hai altri pc magari con xp installato? se si eseguono correttamente gli aggiornamenti?
massimovasche
12-03-2008, 00:10
Ma tra l'antenna vera e propria e il pc ci dovrebbe essere un apparecchio elettronico,non è che all'interno c'è un firewall hardware che ti blocca quella porta?
Se riesci a connetterti ad internet non è un problema di vista ma di connessione esterna....prova a sentire il tuo gestore esponendogli il problema.
Altra domanda,hai altri pc magari con xp installato? se si eseguono correttamente gli aggiornamenti?
Si c'è, ma non so se c'è all'interno un firewall; cmq provo a sentire il gestore e ti faccio sapere. per adesso grazie 1000
metti a posto l'ora e la data del bios, se hai messo a posto solo quella di windows non basta, fidati è successo anche a me, nonostante l'ora di windows fosse a posto quella del bios era canata e l'update mi dava il tuo stesso errore.
massimovasche
12-03-2008, 12:57
metti a posto l'ora e la data del bios, se hai messo a posto solo quella di windows non basta, fidati è successo anche a me, nonostante l'ora di windows fosse a posto quella del bios era canata e l'update mi dava il tuo stesso errore.
azz... non lo sapevo; io ho messo solo quella di windows. Appena a casa provo e ti faccio sapere. Ciao e grazie
massimovasche
17-03-2008, 11:40
Ciao a tutti; grazie per gli aiuti preziosi che mi avete dato precedentemente; alla fine funzia;
- ho sincromizzato l'ora sia da Vista, che da BIOS.
- ho cambiato tipo di connessione ad internet; mi sono collegato con un GPRS in connessione remota.
A questo punto è sparito l'errore dato in precedenza.
Tutto questo è strano perchè ho un altro pc con installato XP, che invece, esegue gli aggiornamenti regolarmente, con la connessione che uso abitualmente (ADSL con rete WiFi);
Che significa, che l'eventuale firewall integrato (o qualche altro sistema di protezione) nella connessione WiFi del gestore, funziona per vista e non per XP ?? boh...:confused:
Cmq grazie a tutti e a presto:)
Sono contento che sei riuscito a risolvere, anche perchè la cosa iniziava a farsi strana ;) e senza update capisco che era abbastanza frustrante :(
massimovasche
17-03-2008, 12:44
Sono contento che sei riuscito a risolvere, anche perchè la cosa iniziava a farsi strana ;) e senza update capisco che era abbastanza frustrante :(
Grazie per la comprensione; più che frustrante era diventata una specie di fobia ossessivo-compulsiva:bsod:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.