PDA

View Full Version : condividere stampante tra xp32bit e vista64.

Rikkardino
10-03-2008, 22:02
ho una multifunzione epson cx5400, purtroppo lo scanner funziona solo sulla macchina reale a cui è collegata, ma ho sempre condiviso la stampante senza problemi.

il problema insorge ora che sul portatile ho messo vista64bit.

ovviamente quando vado per aggiungere la stampante windows mi dice che non c'e' un driver idoneo a 64bit.

sul sito epson ho trovato solo i driver per xp64bit e dice che quelli per vista vengono distribuiti tramite windowsupdate.

allora ho collegato la stampante direttamente al notebook e vista 64 mi ha scaricato da wupdate i driver giusti.

ma quando ho ricollegato la stampante al server xp32 e dal notebook ho provato ad addarla... cmq non funzionava e non c'era verso di fargli vedere sti driver che aveva installato quando la stampante era fisicamente collegata.

alla fine ho aggiunto sul server i driver xp64 e vista64 è riuscito a installare la stampante di rete apparentemente senza problemi.

il problema è che ogni volta che vado per stampare (cioè che clicco stampa su qualche programma) il programma freeza.

io devo trovare il modo di estrapolare da vista i driver a 64bit che ha preso da wupdate e assegnarli manualmente alla stampante di rete.

come faccio?