PDA

View Full Version : fastweb wifi xp vista help!

nexuno
10-03-2008, 22:43
ciao a tutti....dopo ore di incazzature vengo a chiedervi aiuto...
ho:
1 desktop pc con vista e una chiave usb per wifi; connesso a internet in fibra direttamente all' hag.
1 notebook con xp e wifi integrato.

io creo una rete dal desktop pc,il notebook la vede e si connette,connessione eccellente.

il problema è che non riesco a condividere internet che è il mio scopo unico...come si fa?o provato a seguire varie istruzioni e topic ma niente.....

ho notato 2 cose:
-la rete è vista come locale sull' host (e non locale e internet)
-quando dal notebook cerco di andare su internet lui prova a chiamare qualche numero ma con fastweb non c è da chiamare un bel niente!

come fare?qualcuno l' ha già fatto?

Alfonso78
10-03-2008, 23:11
intendi condividere la connessione del fisso collegandoti tramite portatile in wireless???

punix
10-03-2008, 23:58
Io ho un problema simile.

Ho il fisso connesso ad un HAG Fastweb (il telsey Wifi) tramite cavo arj45.

Con un portatile, mi collego all'hag (contemporaneamente) in Wifi.

Tutte e due la macchine contemporaneamente vanno su WEB (senza fare settaggi particolari).

Vedo che vengono assegnati 2 IP che iniziano per 27.

Non riesco pero' a far vedere le 2 macchine, di modo (ad esempio) da scambiare file o condividere cartelle.

Ma e' possibile sfruttando solo l'hag di Fastweb? O ci devo collegare necessariamente un altro AP WiFi?

Thanks

Punix

nexuno
11-03-2008, 01:06
intendi condividere la connessione del fisso collegandoti tramite portatile in wireless???

esattamente.....ho provato a spiegarmi ma evidentemente con scarsi risultati :D ...idee??

Alfonso78
11-03-2008, 09:13
esattamente.....ho provato a spiegarmi ma evidentemente con scarsi risultati :D ...idee??

allora devi creare una rete ad hoc...

per questo c'è il thread ufficiale...

nexuno
11-03-2008, 15:50
io l ho creata la rete ad hoc.....col notebook non riesco a passare attraverso il desktop pc per accedere a internet...

sul topic ufficiale ho letto e ho provato a seguire le istruzioni ma non funziona.....sarà Vista o sarà fastweb che rompono?qualcuno ha configurato una cosa simile?forse è il fatto che per connetterti a fastweb passi per forza già per la lan privata di fastweb?

Alfonso78
11-03-2008, 16:20
sul topic ufficiale ho letto e ho provato

adesso non ti rimane che postare lì...

pegasolabs
11-03-2008, 16:31
Da accoppiare all'uso/lettura di uno dei 3 thread sul come condividere la connessione ;)
Vanno solo adattati a Vista ma non dovrebbe cambiare molto :)