View Full Version : Permessi per operazioni file
rick2121
10-03-2008, 21:01
Scusate la domanda stupida, ho una cartella musica e se voglio spostare, eliminare file o cartelle, a volte mi chiede 2 volte se voglio continuare e a volte invece non mi chiede alcuna conferma. Come mai??
Quando cerco di fare il backup con ViceVersa infatti non ha accesso ai file e non riesce ad eliminarli, altri invece si.
Qualcuno ha idea del perchè??
PS: la gestione file in Vista è veramente da far perdere la testa...pure la lentezza!!! :muro:
giannola
11-03-2008, 06:52
che versione di vista hai ?
rick2121
11-03-2008, 18:40
Business
giannola
11-03-2008, 18:53
allora sulla cartella su cui vuoi andare a lavorare devi modificare i permessi in maniera da coprire tutti i file e le sottocartelle.
Alle volte è anche utile diventare proprietario.
Una volta per un gioco è stato necessario impostare a everyone i permessi di modifica. ;)
Il modo è relativamente semplice tasto dx ->proprietà->protezione...
rick2121
12-03-2008, 17:48
Grazie mille!
Ho risolto dando tutti i permessi al programma di backup.
giannola
12-03-2008, 18:57
Grazie mille!
Ho risolto dando tutti i permessi al programma di backup.
sono contento che hai risolto. :D
Con Vista Home Premium, invece, com'è possibile modificare un file che sta dentro c:\windows\winsxs ?
Grazie
giannola
13-03-2008, 06:38
Con Vista Home Premium, invece, com'è possibile modificare un file che sta dentro c:\windows\winsxs ?
Grazie
credo che vista home premium abbia la stessa gestione dei permessi di di xp home: la sola condivisione file semplice con nessuna possibilità quindi di personalizzare i permessi. ;)
qua una discussione in cui se ne parla (di xp)
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=23675
credo che vista home premium abbia la stessa gestione dei permessi di di xp home: la sola condivisione file semplice con nessuna possibilità quindi di personalizzare i permessi. ;)
qua una discussione in cui se ne parla (di xp)
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=23675
Uhmm....allora il mio problema è un altro...
Vista non mi fa + gli aggiornmenti ed ho letto che devo cancellare un files dentro c:\windows\winsxs MA non mi da "acceso negato"; come ottengo i privilegi x farlo ?
NON E' VERO!
Vista Home Premium ha la gestione avanzata dei permessi sui file come in Windows XP Professional. Persino Vista Home Basic li ha. Altra ragione per cui è meglio comprare Vista rispetto a XP :D (un bel tiè :fuck: a tutti gli anti-vistaioli! tiè! :fuck:)
giannola
13-03-2008, 15:24
NON E' VERO!
Vista Home Premium ha la gestione avanzata dei permessi sui file come in Windows XP Professional. Persino Vista Home Basic li ha. Altra ragione per cui è meglio comprare Vista rispetto a XP :D (un bel tiè :fuck: a tutti gli anti-vistaioli! tiè! :fuck:)
ehi calma come siamo agitati ! :p
ho detto credo infatti. ;)
Cmq io ho preferito scegliere la business che mi dava anche iis. :O
Ok....dibattiti a parte, mi sapete dire come poter cancellare quel fottuto file così, spero, riuscirò a far ripartire il Windows Update ? :D
GRAZIE
Cmq io ho preferito scegliere la business che mi dava anche iis. :O
IIS c'è anche nella Home Premium :ciapet: , non è installato di default ma lo puoi installare dai componenti aggiuntivi
giannola
13-03-2008, 15:46
Ok....dibattiti a parte, mi sapete dire come poter cancellare quel fottuto file così, spero, riuscirò a far ripartire il Windows Update ? :D
GRAZIE
ti direi di farlo usando i comandi dos. :sofico:
ti direi di farlo usando i comandi dos. :sofico:
Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ? :sofico:
giannola
13-03-2008, 15:55
Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ? :sofico:
console di ripristino.
/help, se desideri avere una lista dei comandi
Cmq
chdir, seguito dal percorso fisico della directory.
erase nomefile.
:O
Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ?
scrivi "cmd" nella casellina di ricerca del menù di start, click tasto destro del mouse su "cmd" fra i risultati della ricerca -> Esegui come amministratore.
E così ottieni un prompt dei comandi già "sudato" :D
giannola
13-03-2008, 18:31
scrivi "cmd" nella casellina di ricerca del menù di start, click tasto destro del mouse su "cmd" fra i risultati della ricerca -> Esegui come amministratore.
E così ottieni un prompt dei comandi già "sudato" :D
in questo modo però è molto probabile che intervenga vista a bloccare la cancellazione. ;)
In quel modo invece vista non può intervenire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.