PDA

View Full Version : Permessi per operazioni file

rick2121
10-03-2008, 21:01
Scusate la domanda stupida, ho una cartella musica e se voglio spostare, eliminare file o cartelle, a volte mi chiede 2 volte se voglio continuare e a volte invece non mi chiede alcuna conferma. Come mai??

Quando cerco di fare il backup con ViceVersa infatti non ha accesso ai file e non riesce ad eliminarli, altri invece si.

Qualcuno ha idea del perchè??

PS: la gestione file in Vista è veramente da far perdere la testa...pure la lentezza!!! :muro:

giannola
11-03-2008, 06:52
che versione di vista hai ?

rick2121
11-03-2008, 18:40
Business

giannola
11-03-2008, 18:53
allora sulla cartella su cui vuoi andare a lavorare devi modificare i permessi in maniera da coprire tutti i file e le sottocartelle.

Alle volte è anche utile diventare proprietario.

Una volta per un gioco è stato necessario impostare a everyone i permessi di modifica. ;)

Il modo è relativamente semplice tasto dx ->proprietà->protezione...

rick2121
12-03-2008, 17:48
Grazie mille!
Ho risolto dando tutti i permessi al programma di backup.

giannola
12-03-2008, 18:57
Grazie mille!
Ho risolto dando tutti i permessi al programma di backup.

sono contento che hai risolto. :D

The X
12-03-2008, 19:57
Con Vista Home Premium, invece, com'è possibile modificare un file che sta dentro c:\windows\winsxs ?

Grazie

giannola
13-03-2008, 06:38
Con Vista Home Premium, invece, com'è possibile modificare un file che sta dentro c:\windows\winsxs ?

Grazie

credo che vista home premium abbia la stessa gestione dei permessi di di xp home: la sola condivisione file semplice con nessuna possibilità quindi di personalizzare i permessi. ;)

qua una discussione in cui se ne parla (di xp)

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=23675

The X
13-03-2008, 14:13
credo che vista home premium abbia la stessa gestione dei permessi di di xp home: la sola condivisione file semplice con nessuna possibilità quindi di personalizzare i permessi. ;)

qua una discussione in cui se ne parla (di xp)

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=23675

Uhmm....allora il mio problema è un altro...

Vista non mi fa + gli aggiornmenti ed ho letto che devo cancellare un files dentro c:\windows\winsxs MA non mi da "acceso negato"; come ottengo i privilegi x farlo ?

yeppala
13-03-2008, 14:34

NON E' VERO!
Vista Home Premium ha la gestione avanzata dei permessi sui file come in Windows XP Professional. Persino Vista Home Basic li ha. Altra ragione per cui è meglio comprare Vista rispetto a XP :D (un bel tiè :fuck: a tutti gli anti-vistaioli! tiè! :fuck:)

giannola
13-03-2008, 15:24
NON E' VERO!
Vista Home Premium ha la gestione avanzata dei permessi sui file come in Windows XP Professional. Persino Vista Home Basic li ha. Altra ragione per cui è meglio comprare Vista rispetto a XP :D (un bel tiè :fuck: a tutti gli anti-vistaioli! tiè! :fuck:)

ehi calma come siamo agitati ! :p

ho detto credo infatti. ;)

Cmq io ho preferito scegliere la business che mi dava anche iis. :O

The X
13-03-2008, 15:36
Ok....dibattiti a parte, mi sapete dire come poter cancellare quel fottuto file così, spero, riuscirò a far ripartire il Windows Update ? :D

GRAZIE

yeppala
13-03-2008, 15:44
Cmq io ho preferito scegliere la business che mi dava anche iis. :O

IIS c'è anche nella Home Premium :ciapet: , non è installato di default ma lo puoi installare dai componenti aggiuntivi

giannola
13-03-2008, 15:46
Ok....dibattiti a parte, mi sapete dire come poter cancellare quel fottuto file così, spero, riuscirò a far ripartire il Windows Update ? :D

GRAZIE

ti direi di farlo usando i comandi dos. :sofico:

The X
13-03-2008, 15:51
ti direi di farlo usando i comandi dos. :sofico:

Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ? :sofico:

giannola
13-03-2008, 15:55
Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ? :sofico:

console di ripristino.

/help, se desideri avere una lista dei comandi

Cmq

chdir, seguito dal percorso fisico della directory.

erase nomefile.

:O

yeppala
13-03-2008, 16:06
Su linuxu userei il comando "su" o "sudo" seguito dallla password da root MA con Vista come si fa ?

scrivi "cmd" nella casellina di ricerca del menù di start, click tasto destro del mouse su "cmd" fra i risultati della ricerca -> Esegui come amministratore.
E così ottieni un prompt dei comandi già "sudato" :D

giannola
13-03-2008, 18:31
scrivi "cmd" nella casellina di ricerca del menù di start, click tasto destro del mouse su "cmd" fra i risultati della ricerca -> Esegui come amministratore.
E così ottieni un prompt dei comandi già "sudato" :D

in questo modo però è molto probabile che intervenga vista a bloccare la cancellazione. ;)

In quel modo invece vista non può intervenire.