PDA

View Full Version : problema Workstation /giochi, quadro+geforce

SGIoctane2
10-03-2008, 21:00
salve a tutti,

innanzitutto mi scuso se ho toppato la sezione. il forum è talmente grande che nn sapevo dove postare questo problema.

Volevo sapere se era possibile avere questa configurazione:

workstation cn sistema SLI a due geforce, cn vista32 su un disco,
e sull'altro disco, linux che mi gestisca una nvidia quadro.

le due geforce collegate al primo ingresso di un monitor SGI, e la quadro collegata al secondo ingresso. tramite switch posso scegliere la sorgente.

cosi da ottenere un sistema che possa venire utilizzato x i giochi su vista, e cme workstation su linux.

su vista nn voglio vedere(usare) la quadro, e su linux nn voglio vedere(usare) le geforce.

è possibile a livello di chipset o crea problemi ? bisogna utilizzare una mobo cn 3 pciEx16 o cosa ? le nuove mobo nvidia 780 possono gestire sta cosa ?

il fatto è che i driver x i software che uso principalmente in grafica 2d e 3d sn ottimizzati ( e nn voglio avere problemi) x le quadro o cmq schede pro, e nn per geforce. vedi maya, shake etc...
attualmente uso una vecchia gloriosa SGI octane2 cn irix x maya e shake. stavo pensando ad mac pro e un pc x i giochi separati, ma oltre ad essere una doppia spesa... mi pare inutile e vorrei proprio usare una sola workstation x tutto senza rinuanciare a... nulla :doh: :stordita:

eventualmente mi andrebbe bene anche una configurazione a 2 schede, quindi uan geforce pompata e la quadro se il discorso Sli rompe le scatole, ma cmq una solo x linux (quadro) e l'altra solo x vista (geporke)

grazie a tutti, e mitico forum, pieno di risorse !

:)