PDA

View Full Version : errore

pappareale
10-03-2008, 20:54
come avevo preannunciato ho avuto già il primo imtoppo se installo gli aggiornamenti mi esce il seguente messaggio di errore : E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.
Di cosa si tratta?

khelidan1980
10-03-2008, 20:58
come avevo preannunciato ho avuto già il primo imtoppo se installo gli aggiornamenti mi esce il seguente messaggio di errore : E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.
Di cosa si tratta?

hai interrotto manualmente gli aggiornamenti?Comunque basta fare quello che ti dice

se usi ubuntu

sudo dpkg --configure -a

pappareale
10-03-2008, 21:21
ok grazie ha ripreso gli aggiornamenti. Chiedo dove posso trovare una guida con i comandi necessari da inviare dal terminale, almeno per provare a far da solo in futuro............

khelidan1980
11-03-2008, 08:18
ok grazie ha ripreso gli aggiornamenti. Chiedo dove posso trovare una guida con i comandi necessari da inviare dal terminale, almeno per provare a far da solo in futuro............

man apt e varianti,man dpkg,comunque in situazioni come queste ti dice lui il comando che devi lanciare

Caldwell83
11-03-2008, 08:26

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666622) trovi una lista di tutti i comandi pi usati, tra cui anche apt-get e dpkg.

mykol
11-03-2008, 09:07
la prossima volta indica la distribuzione che usi