View Full Version : [Threand Ufficiale] Aplus El Diablo
E lui che detiene il record di mesterfan all'interno :D
Aplus el diablo e un BIGTOWER di fascia alta e il suo prezzo si aggira dai 130€ ai 140€.
Beh che dire un case fantastico in tutti i sensi OTTIMA areazione con le sue ventole da 330mm e 250mm :eek: in dotazione, più una da 120 sul retro.
Eccovi alcune foto:
Incominciamo dalla scatola
http://img134.imageshack.us/img134/5439/boxkw2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=boxkw2.jpg)
Visioni frontali
http://img134.imageshack.us/img134/4294/119092357266280qr6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=119092357266280qr6.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/4204/angleshotjx0.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=angleshotjx0.jpg)
Visione laterale
http://img443.imageshack.us/img443/5504/1190923575278522qy9.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=1190923575278522qy9.jpg)
E infine visione posteriore
http://img134.imageshack.us/img134/122/imagemagicsl3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=imagemagicsl3.jpg)
Impressioni a primo impatto molto buone case solido e molto spazioso :D Dall' aspetto almeno per me, molto bello!
Dotazione del case:
Viti per la scheda madre :D
9 supporti per a scheda madre
Sdoppiatore Y molex 4 pin
Supporti per i vari drive, hd, masterizzatori ecc. ecc.
2 fascettine per bloccaggio dei fili :eek:
Prolunga dei cavi audio hd e normale.
2 adattatori per le ventole da 330 e 250
Uscite supplementari del case:
1 Firewar
2 Usb 2.0
1 Microfono
1 Audio
Slot disponibili:
5 x 5.25" Esterni
1 x 3.5" Esterno
6 x 3.5" Interni
Pregi:
Spazio
Solidità
Ventilazione
Predisposizione per impianto a liquido
Piedi girevoli
Pulsanti di spegnimento delle ventole da 330 e 250 e rotelline per la regolazione :eek:
Difetti:
Filtri anti polvere mancanti
La ventola da 330 e da 300 e quella da 250 e da 200 :muro:
Difetti riscontrati nel mio case :cry: :
Un rivetto messo male in un supporto aggiuntivo presente nel case :muro:
Pulsante di spegnimento della ventola da 330 che difettoso appena lo sfioro mi da falso contatto e di conseguenza si spegne la ventola senza aver cliccato il pulsante :(
La ventola da 250 se tenuta al minimo appena acceso il case rimane bloccata per la poca potenza di rotazione,quindi per farla partire devo aumentare la velocità dalla sua rotellina :cry:
Voto:
Un bel 9 se non fosse stato per i piccoli difetti riscontrati,per me si sarebbe meritato un bel 10
A voi le domande e le perplessità ;)
Sito Aplus:
http://www.aplus-case.de/
Mi piace come case, in foto non mi è mai sembrato un granchè, ma lo ho visto dal vivo una volta e mi è sembrato aggressivo ed imponente.
Forse la cosa che meno apprezzo di questo case è lo sportello che copre i drive ottici, che a mio parere è un po' troppo "plasticoso", e che io avrei realizzato in metallo.
Per il resto la ventilazione sembra abbondante (anche se avrei messo più ventole in estrazione) e le due ventole così grosse non dovrebbero essere rumorose (tra l'altro hai detto che si possono rallentare...).
Secondo me è un case che vale tutto quello che costa.
Mancano i filtri per le ventole, ma a mio parere sarebbero stati molto difficili da realizzare, soprattutto quello della ventola grossa, che avrebbe rischiato di venir risucchiato dalla fan stessa :asd:
Ci vorrebbe qualche foto della tua integrazione dell'hardware nel case ;)
P.S. Si scrive Thread Ufficiale
Mi piace come case, in foto non mi è mai sembrato un granchè, ma lo ho visto dal vivo una volta e mi è sembrato aggressivo ed imponente.
Forse la cosa che meno apprezzo di questo case è lo sportello che copre i drive ottici, che a mio parere è un po' troppo "plasticoso", e che io avrei realizzato in metallo.
Per il resto la ventilazione sembra abbondante (anche se avrei messo più ventole in estrazione) e le due ventole così grosse non dovrebbero essere rumorose (tra l'altro hai detto che si possono rallentare...).
Secondo me è un case che vale tutto quello che costa.
Mancano i filtri per le ventole, ma a mio parere sarebbero stati molto difficili da realizzare, soprattutto quello della ventola grossa, che avrebbe rischiato di venir risucchiato dalla fan stessa :asd:
Ci vorrebbe qualche foto della tua integrazione dell'hardware nel case ;)
P.S. Si scrive Thread Ufficiale
Si hai ragione scusami :muro:
Non e plastica lo sportello porta hd e di alluminio ;)
Si esatto si possono rallentare e addirittura spegnere ;) ma sono praticamente inudibili sia al massimo che al minimo ;)
per il resto e molto aggressivo e imponente :)
Al più presto posterò immagini del mio case!secondo me e un ottimo avversario dell' enermax uber chakra :D
Non e plastica lo sportello porta hd e di alluminio ;)
Ah, ottimo! Io non la avevo toccata, era ad una fiera d'informatica e quindi non l'ho osservato molto attentamente, e la mia attenzione era puntata al ventolone anteriore :eek:
Al più presto posterò immagini del mio case!secondo me e un ottimo avversario dell' enermax uber chakra :D
Sono bei case entrambi, ma penso che in questo momento sceglierei l'Aplus ;)
Ah, ottimo! Io non la avevo toccata, era ad una fiera d'informatica e quindi non l'ho osservato molto attentamente, e la mia attenzione era puntata al ventolone anteriore :eek:
Sono bei case entrambi, ma penso che in questo momento sceglierei l'Aplus ;)
sorry lo sportello è in plastica! molto solida cmq.
mi ero confuso con il box degli hd. :stordita:
tra l'altro nello sportello, il logo aplus è illuminato con dei led blu. :oink:
e se non ci avete fatto caso; anche le pareti laterali del case sono illuminate con delle stringhe led in basso destra. :D
Posto le mie attuali temperature con il nuovo case che nel complesso sembrano non essere variate moltissimo!
sono migliorato di 2 gradi sul sistema e 2 gradi sul chipset per il resto rimane tutto invariato.
Prima avevo un midi tower con 6 ventole tutte al minimo tranne 1, adesso invece ne o 2 sempre al minimo ma che valgono per le 6 di prima :D
http://img291.imageshack.us/img291/5795/immagineip5.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=immagineip5.png)
O appena installato la mia nuova 8800gt nel case e ci sta divinamente :D posterò foto al più presto ;)
Aggiunto sito aplus alla pagina principale!
Aplus el diablo non esiste :eek: non hanno aggiornato il sito :muro: :mad:
Nessuno e interessato a sapere qualcosa su questo stupendo case? Nessuno hai dei dubbi? :( domani posterò delle foto del mio case se riesco ;)
è veramente bello... però io ho una repulsione per i case con lo sportello davanti :boh: non esiste la versione con il plexy laterale?
è veramente bello... però io ho una repulsione per i case con lo sportello davanti :boh: non esiste la versione con il plexy laterale?
No purtroppo no la versione con il plexiglas non esiste :( bisognerebbe farci una bella mod :D
Bah a me sembra carina l idea dello sportello per nescondere le ottiche ;) e il tasto di accensione e reset :)
red-devil
18-05-2008, 09:16
l ho ordinato ieri insieme al tagan piperock da 700w e la fan della cooler master da 120 al suo interno monterò la magnifica asus maximus extreme poi monterò un raffreddamento a liquido ma devo ancora decidere quale sicuramente gli farò la paratia laterale in plexi uv blu nn vedo l ora che arrivi.ordinato da drako spero che martedì arrivi.appena lo visto me ne sono innamorato bellissimo :D :D :D :D mi sa tanto che farà talmente freddo che mi toccherà giocare con la termocoperta:cool:
l ho ordinato ieri insieme al tagan piperock da 700w e la fan della cooler master da 120 al suo interno monterò la magnifica asus maximus extreme poi monterò un raffreddamento a liquido ma devo ancora decidere quale sicuramente gli farò la paratia laterale in plexi uv blu nn vedo l ora che arrivi.ordinato da drako spero che martedì arrivi.appena lo visto me ne sono innamorato bellissimo :D :D :D :D mi sa tanto che farà talmente freddo che mi toccherà giocare con la termocoperta:cool:
Sicuramente e un bel case :) spero non abbia tutti i problemi che sto avendo io al più presto devo mandarlo in garanzia :(
red-devil
19-05-2008, 07:40
come mai cosa gli è sucesso che lo devi mandare a riparare
come mai cosa gli è sucesso che lo devi mandare a riparare
Vari piccoli problemi che mi sono sorti con il passare di 3 mesi che lo possiedo :(
Sicuramente e un bel case :) spero non abbia tutti i problemi che sto avendo io al più presto devo mandarlo in garanzia :(
ciao,
:eek: problemi????? è possibile conoscerli?
una curiosità, quant'è lo spessore interno al pannello della ventola da 33 cm?
:D
ciao,
:eek: problemi????? è possibile conoscerli?
una curiosità, quant'è lo spessore interno al pannello della ventola da 33 cm?
:D
Non ho capito la seconda domanda?
Per la prima quando accendo il case le ventole non partono da sole se regolate al minimo dalle rotelline quindi devo aumentarele per poi rimetterle al minimo :( però quella da 33 addirittura le la reinposto al minimo adesso mi si ferma comunque cosa che prima non mi faceva :cry: e quindi devo tenerla sempre a un punto tale che parte,ma non si ferma :muro:
Non ho capito la seconda domanda?
intendo la lunghezza che prende la ventolona dal pannello verso l'interno (ad esempio le ventole da 120mm sono generalmente 25mm di spessore)
intendo la lunghezza che prende la ventolona dal pannello verso l'interno (ad esempio le ventole da 120mm sono generalmente 25mm di spessore)
La ventola si sviluppa in 30mm però e distaccata dal pannello di 4-5 mm ;) spero ti sia stato di aiuto :)
La ventola si sviluppa in 30mm però e distaccata dal pannello di 4-5 mm ;) spero ti sia stato di aiuto :)
:) si, grazie
:) si, grazie
Prego figurati ;) comunque come vedi dalla firma e compatibile con lo zalman 9700 che se non sbaglio e alto 13 cm ;)
hanamichi1987
08-07-2008, 21:27
ragazzi ho un problema, la ventola da 36cm nn funziona a velocità minima mentre a quella massima non fa il suo dovere...avete avuto questi problemi? sarà un problema di trimmer?
ragazzi ho un problema, la ventola da 36cm nn funziona a velocità minima mentre a quella massima non fa il suo dovere...avete avuto questi problemi? sarà un problema di trimmer?
Ciao io ho il tuo stesso problema però più grave non mi funziona ne al massimo ne al minimo ce qualche volta un piccolo accenno di rispresa al massimo della velocità,ma dopo poco purtroppo si ferma :cry: devo inviarlo in rma prima che mi scade la garanzia :(
hanamichi1987
09-07-2008, 22:03
Ciao io ho il tuo stesso problema però più grave non mi funziona ne al massimo ne al minimo ce qualche volta un piccolo accenno di rispresa al massimo della velocità,ma dopo poco purtroppo si ferma :cry: devo inviarlo in rma prima che mi scade la garanzia :(
we ciao :D ; e allora sarà qualke problema di sto case...mandarlo in rma? secondo me conviene darlo al negoziante e nn direttamente all'aplus, potrebbero passare mesi :D
we ciao :D ; e allora sarà qualke problema di sto case...mandarlo in rma? secondo me conviene darlo al negoziante e nn direttamente all'aplus, potrebbero passare mesi :D
Si certo lo dai al negozio però le spese di consegna la paghi tu :(
hanamichi1987
13-07-2008, 20:16
Si certo lo dai al negozio però le spese di consegna la paghi tu :(
e perkè mai? è in garanzia no? O lo aggiustan loro oppure se la vedon loro dato che il case è ankora in garanzia. Cmq ad agosto glielo porto :D
e perkè mai? è in garanzia no? O lo aggiustan loro oppure se la vedon loro dato che il case è ankora in garanzia. Cmq ad agosto glielo porto :D
Penso pure io :D
lizard666
22-07-2008, 13:11
Ciao a tutti, ho appena ordinato questo splendido case, per assemblare un nuovo pc, e volevo chiedervi se secondo voi è compatibile con il dissipatore zerotherm zen; mi interesserebbe sapere se la profondità del case è di 205 mm (come indicato sul sito del produttore) considerando lo spessore della moster fan o senza considerarlo.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, ho appena ordinato questo splendido case, per assemblare un nuovo pc, e volevo chiedervi se secondo voi è compatibile con il dissipatore zerotherm zen; mi interesserebbe sapere se la profondità del case è di 205 mm (come indicato sul sito del produttore) considerando lo spessore della moster fan o senza considerarlo.
Grazie in anticipo
Se e più alto dello zalman 9700 led di 3 mm purtroppo non e compatibile vedi con quest' ultimo ;) che differenze ci sono :)
lizard666
23-07-2008, 09:26
Se e più alto dello zalman 9700 led di 3 mm purtroppo non e compatibile vedi con quest' ultimo ;) che differenze ci sono :)
Purtroppo è più alto di ben 2 cm, cioè in le misure dichiarate sono di 153mm in altezza, quindi ho modificato l'ordine al volo prendendo un più economico ma altrettanto efficace Artic freezer 7 PRO:D.
Purtroppo è più alto di ben 2 cm, cioè in le misure dichiarate sono di 153mm in altezza, quindi ho modificato l'ordine al volo prendendo un più economico ma altrettanto efficace Artic freezer 7 PRO:D.
Sono contento di esserti stato di aiuto! :) il dissipatore a torre il più alto compatibile e proprio lo zalman 9700 ;) gli altri purtroppo sono troppo alti!
Samuele86
19-08-2008, 12:50
mi hanno detto di postare qui il mio problema...taglio e incollo...
tutto ok fino ad oggi...non capisco proprio dove stia il problema...credo di aver ricollegato tutti i cavetti giustamente.
presente il ventolone laterale??
http://www.cooling-station.net/news/...l_diablo_2.jpg
ecco...la luce si accende ma non gira più la ventola...x quella davanti invece tutto apposto..premo il pulsante e si spenge lo ripremo e si accende regolarmente...mentre x quella laterale non è così...premo e si spenge la luce...riaccendo e si accende solo la luce...sembra quasi ke non gli arrivi più corrente per girare??eppure il cavetto pin è sempre quello e ha sempre fatto..c'è anke una rotellina a lato per definire la velocità della ventola ma sia ke la metta al massimo o al minimo non si smuove di un centimetro... xchè?ke posso fare?devo portarlo a farlo controllare?
hanamichi1987
20-08-2008, 00:52
mi hanno detto di postare qui il mio problema...taglio e incollo...
tutto ok fino ad oggi...non capisco proprio dove stia il problema...credo di aver ricollegato tutti i cavetti giustamente.
presente il ventolone laterale??
http://www.cooling-station.net/news/...l_diablo_2.jpg
ecco...la luce si accende ma non gira più la ventola...x quella davanti invece tutto apposto..premo il pulsante e si spenge lo ripremo e si accende regolarmente...mentre x quella laterale non è così...premo e si spenge la luce...riaccendo e si accende solo la luce...sembra quasi ke non gli arrivi più corrente per girare??eppure il cavetto pin è sempre quello e ha sempre fatto..c'è anke una rotellina a lato per definire la velocità della ventola ma sia ke la metta al massimo o al minimo non si smuove di un centimetro... xchè?ke posso fare?devo portarlo a farlo controllare?
è successo anche a me, ma sti aplus el diablo son tutti difettosi? Cmq dopo un pò s'è aggiustata da sola...ma non è tornata a funzionare perfettamente!!
Praticamente la ventola laterale qualche volta mi da uno di questi tre difetti:
1) Si ferma completamente, la spengo, la riaccendo, si muove di un centimetro ma dopo si ferma completamente e devo muoverla manualmente per farla ripartire...
2) La rotella per regolare la velocità non funziona...ma la ventola gira ad una velocità media
3) Il potenziometro(trimmer) è guasto dato che girando la rotella e mettendo al minimo la ventola si ferma invece mettendola al massimo gira lentamente...
Ora come ora sono al secondo difetto :mc: .
Credo sia inutile portarlo indietro...tutti gli aplus el diablo hanno questo problema e l'ho capito grazie a voi :mc:
Samuele86
20-08-2008, 01:42
e...conclusione?ke devo fare?? :p la mia ora ho provato a dargli due scossoni e s'è smossa di poco ma sta ferma lo stesso :(
hanamichi1987
20-08-2008, 11:44
e...conclusione?ke devo fare?? :p la mia ora ho provato a dargli due scossoni e s'è smossa di poco ma sta ferma lo stesso :(
credo non si possa far nulla...al max si dovrebbe smanettare sul trimmer ma nn voglio rischiare :D
Samuele86
21-08-2008, 20:34
credo non si possa far nulla...al max si dovrebbe smanettare sul trimmer ma nn voglio rischiare :D
non sono esperto ke è il trimmer?mmm...xò ke palline eh...poi non capisco...di sicuro è saltato qualche contatto xchè beh prima di aprire il case funzionava benissimo..ho montato la cpu..rimontato il pannello e non faceva più :cry:
hanamichi1987
29-08-2008, 23:50
ma a voi la A+ sul case nella parte frontale vi si illumina di blu(led blu)
ma a voi la A+ sul case nella parte frontale vi si illumina di blu(led blu)
Si ha me si illumina!Ormai e diventato un problema queste ventole :(
Samuele86
01-09-2008, 19:21
a me ora non si illumina..prima non lo so...xchè ho staccato subito i due led laterali ke tanto non servono a niente...peccato maremma...gli ho dato una spruzzata d'aria con il compressore alla ventola grande laterale ma niente...non è servito...ieri provai a riaccenderla e per magia aveva iniziato a girare...dopo poco ha iniziato a rallentare per poi fermarsi di nuovo...ma da ke cavolo può dipendere?non fa contatto qualcosa ke ne sò?quella davanti gira tanto bene.
a me ora non si illumina..prima non lo so...xchè ho staccato subito i due led laterali ke tanto non servono a niente...peccato maremma...gli ho dato una spruzzata d'aria con il compressore alla ventola grande laterale ma niente...non è servito...ieri provai a riaccenderla e per magia aveva iniziato a girare...dopo poco ha iniziato a rallentare per poi fermarsi di nuovo...ma da ke cavolo può dipendere?non fa contatto qualcosa ke ne sò?quella davanti gira tanto bene.
Quella davanti a me non ha MAI dato problemi! Solo quella laterale mi ha dato problemi per esempio al minimo si ferma poi prima che partivo pure al massimo non girava adesso sembra essersi ripresa poi appena sfioro il tasto di spegnimento senza però cliccarlo mi fa falso contatto e si spegne uguale la ventola :( boh :cry:
hanamichi1987
04-09-2008, 19:01
Quella davanti a me non ha MAI dato problemi! Solo quella laterale mi ha dato problemi per esempio al minimo si ferma poi prima che partivo pure al massimo non girava adesso sembra essersi ripresa poi appena sfioro il tasto di spegnimento senza però cliccarlo mi fa falso contatto e si spegne uguale la ventola :( boh :cry:
stesso problema mio, solo che mettendola al max o al minimo la velocità di rotazione del ventolone non cambia :cry:
Fire Hurricane
04-09-2008, 19:36
ma prendete roba più seria di sto cassonetto.
hanamichi1987
06-09-2008, 15:21
ma prendete roba più seria di sto cassonetto.
son gusti :cool:
son gusti :cool:
Giusto hai ragiona :)
hanamichi1987
08-09-2008, 19:43
Giusto hai ragiona :)
cmq adesso ho il problema che se metto la ventola al minimo si ferma...
Samuele86
08-09-2008, 23:51
io ho perso la speranza...la mia proprio non riparte...bah...ke debbo fa?
io ho perso la speranza...la mia proprio non riparte...bah...ke debbo fa?
La mia magicamente e tornata in vita e perfettamente funzionante al massimo!L' unica soluzione e farsi cambiare il case prima di 1 anno perchè purtroppo la aplus da solo 1 anno di garanzia :(
Samuele86
09-09-2008, 15:13
mmm...eh si...e devo stare a rismontare tutto l'ambaradam ke ho combinato dentro al case??????siamo matti????attenderò di venderlo...e chi se lo piglia..se è ancora in garanzia lo cambierà ehheeh
mmm...eh si...e devo stare a rismontare tutto l'ambaradam ke ho combinato dentro al case??????siamo matti????attenderò di venderlo...e chi se lo piglia..se è ancora in garanzia lo cambierà ehheeh
Se ti sta bene tenerlo così sei tu che decidi ;)
Samuele86
09-09-2008, 23:55
più ke altro..ho cambiato processore..col q9450 non scalda come il q6600..e la ventola grande non so quanto potesse servire..no? non mi pareva molto performante come quella davanti eheh..ke almeno mi raffredda gli hd
più ke altro..ho cambiato processore..col q9450 non scalda come il q6600..e la ventola grande non so quanto potesse servire..no? non mi pareva molto performante come quella davanti eheh..ke almeno mi raffredda gli hd
Beh se hai un dissipatore non a torre serve abbastanza la ventola laterale e poi comunque e utile per raffreddare tutta la scheda madre e la scheda video e la cpu ;)
hanamichi1987
24-09-2008, 12:56
avete capito qual'è il problema?
avete capito qual'è il problema?
Io ci ho rinunciato :( credo che prima che mi scada la garanzia me lo faccio sostituire :)
hanamichi1987
26-09-2008, 00:46
Io ci ho rinunciato :( credo che prima che mi scada la garanzia me lo faccio sostituire :)
credo anch'io, cmq sta uscendo l'aplus el diablo ADVANCED!! L'hai visto? E' na figata pazzesca!!
credo anch'io, cmq sta uscendo l'aplus el diablo ADVANCED!! L'hai visto? E' na figata pazzesca!!
No mi giunge nuovo hai foto di quest' ultimo? :D
hanamichi1987
29-09-2008, 00:04
vai qui
http://www.maxpoint.de/en/home/home.php
vai qui
http://www.maxpoint.de/en/home/home.php
:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: fa veramente PAURA non credevo si potesse migliorare un case del genere ma mi sbagliavo!Sai quando uscirà nei negozi? Credo che cambierò il mio con l' advanced :D
hanamichi1987
29-09-2008, 13:21
:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: fa veramente PAURA non credevo si potesse migliorare un case del genere ma mi sbagliavo!Sai quando uscirà nei negozi? Credo che cambierò il mio con l' advanced :D
nn lo so :cry:
ma secondo te grazie alla garanzia lo potremo cambiare con questo?
nn lo so :cry:
ma secondo te grazie alla garanzia lo potremo cambiare con questo?
Beh se funziona come RMA delle schede video se quel prodotto non e più in commercio, te ne devono dare uno più potente o performante, allo stesso prezzo che hai pagato tu all' inizio il tuo oggetto, che hai inviato in RMA :D
Comunque l' hanno migliorato molto adesso l' aerazione, inserendo quelle 2 ventole sopra da minimo 14cm, ma mi sa che sono più grandi :D
hanamichi1987
02-10-2008, 14:13
drako.it lo ha in preordine!! arriva il 30/10 cioè fra 28 giorni!!
Comunque l' hanno migliorato molto adesso l' aerazione, inserendo quelle 2 ventole sopra da minimo 14cm, ma mi sa che sono più grandi :D
sono da 18 cm
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=5386&invis=2
(vedi specifiche sopra)
hanamichi1987
02-10-2008, 19:56
sono da 18 cm
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=5386&invis=2
(vedi specifiche sopra)
grazie x la dritta ;)
drako.it lo ha in preordine!! arriva il 30/10 cioè fra 28 giorni!!
:eek: sarà mio :D grazie per la dritta sulle 2 ventole poste sopra al case ;)
Samuele86
03-10-2008, 20:01
e dite che dandolo indietro ci possono mandare questa versione nuova???e se hanno rimanenze di quella vecchia???no xchè il mio in effetti sarebbe da rimandare in garanzia visto che non funziona una ventola quella grossa laterale.
e dite che dandolo indietro ci possono mandare questa versione nuova???e se hanno rimanenze di quella vecchia???no xchè il mio in effetti sarebbe da rimandare in garanzia visto che non funziona una ventola quella grossa laterale.
Beh purtroppo se e ancora in commercio la versione vecchia ci danno quella, se no ci daranno l' advance :D
riccardo68
03-10-2008, 21:31
Ciao, qualcuno sa linkarmi dove acquistarlo? il Drago non ne ha fino a fine mese.... grazie, anche all'estero :stordita:
hanamichi1987
04-10-2008, 00:20
non è ancora in vendita infatti nel sito ufficiale c'è scritto coming soon. Cmq secondo me conviene parlare col negozio dove l'abbiam acquistato e dire chiaro e tondo che sti aplus el diablo hanno problemi di fabbricazione e che sarebbe meglio passare direttamente all'advanced dato che dall'rma potrebbe tornarci un altro el diablo con lo stesso problema...cmq adesso la mia ventola è ferma :D
non è ancora in vendita infatti nel sito ufficiale c'è scritto coming soon. Cmq secondo me conviene parlare col negozio dove l'abbiam acquistato e dire chiaro e tondo che sti aplus el diablo hanno problemi di fabbricazione e che sarebbe meglio passare direttamente all'advanced dato che dall'rma potrebbe tornarci un altro el diablo con lo stesso problema...cmq adesso la mia ventola è ferma :D
Giusto è una buona idea la tua :) però bisogna aspettare che esce nei nostri negozi l' advance per poterlo cambiare :D
P.S. anche la mia e ferma :muro:
hanamichi1987
04-10-2008, 14:26
Giusto è una buona idea la tua :) però bisogna aspettare che esce nei nostri negozi l' advance per poterlo cambiare :D
P.S. anche la mia e ferma :muro:
se provi a metterla al minimo e subito dopo al max la ventola si muove x un millisecondo e dopo si ferma?
se provi a metterla al minimo e subito dopo al max la ventola si muove x un millisecondo e dopo si ferma?
No no la mia e proprio morta adesso funziona un po solo quando accendo il case ma dopo si ferma :cry: :muro:
Avete risolto i vostri problemi? Io no :muro: credo che lo cambio per l' advance :D :cool:
Samuele86
20-10-2008, 19:18
Avete risolto i vostri problemi? Io no :muro: credo che lo cambio per l' advance :D :cool:
lo fai sostituire?
hanamichi1987
21-10-2008, 22:03
io lo porterò al negozio dopo di che lo venderò :D
ho deciso di prendere l'eee box, x ora basta con pc gaming, son passato all' xbox 360
io lo porterò al negozio dopo di che lo venderò :D
ho deciso di prendere l'eee box, x ora basta con pc gaming, son passato all' xbox 360
:doh: ma no cosa mi conbini? Comuque si credo che lo farò sostituire :D
Samuele86
26-10-2008, 13:35
io ragazzi ho provato a fare la richiesta. speriamo bene. sono molto esigente perchè gli ho detto che mi servirebbe la sostituzione anche veloce,visto che ci lavoro con il pc e non posso stare senza case per più di un giorno.
io ragazzi ho provato a fare la richiesta. speriamo bene. sono molto esigente perchè gli ho detto che mi servirebbe la sostituzione anche veloce,visto che ci lavoro con il pc e non posso stare senza case per più di un giorno.
Ok perfetto facci sapere al più presto com' è andata ;)
hanamichi1987
13-11-2008, 23:35
riportato al negozio, mi han fatto un buono di 130€ ; mi han detto che tutti sti el diablo hanno il problema della ventola da 360mm . Cmq è uscito l'advanced da +di una settimana :D
Samuele86
13-11-2008, 23:37
a me non m'hanno mika risposto quegli S..O..I grrrr.....palle...mi tokka rimandargli una email..
hanamichi1987
14-11-2008, 00:18
fatti rimborsare, tutti gli el diablo hanno questo problema, forse avran risolto con l'advanced
Samuele86
14-11-2008, 00:23
si gli ho mandato un'altra email...speriamo bene ^_^
Jollyroger87
15-11-2008, 23:05
Ciao a tutti! Ho comprato il nuovo "El Diablo Advanced" 4 giorni fa, è arrivato ieri.
Non ho ancora finito di montare il tutto, quindi, non ho idea se abbiano risolto il problema delle ventole di cui si è parlato in tutto il thread.
Comunque, solo io ho notato che è molto scrauso sotto certi aspetti il sistema di aggancio per gli hard disk? Sarà che ho impiegato 1 ora a capire come fare ( :rotfl: :muro: :muro: ), l'ho inserito con tutte e 4 le viti (avrei preferito mettere le mie piuttosto che quelle, una fatica....), in ogni caso, ho riscontrato che è impossibile aggiungere l'adattatore per i miei hd SCSI :muro: :muro:
Spero di aver sbagliato io a montare l'hd :muro: altrimenti devo "staccare" la parte che impedisce l'attacco dell'adattatore. :muro:
Per il resto mi sembra ben fatto. ;) Domani vi saprò dire di più.
Ciao a tutti! Ho comprato il nuovo "El Diablo Advanced" 4 giorni fa, è arrivato ieri.
Non ho ancora finito di montare il tutto, quindi, non ho idea se abbiano risolto il problema delle ventole di cui si è parlato in tutto il thread.
Comunque, solo io ho notato che è molto scrauso sotto certi aspetti il sistema di aggancio per gli hard disk? Sarà che ho impiegato 1 ora a capire come fare ( :rotfl: :muro: :muro: ), l'ho inserito con tutte e 4 le viti (avrei preferito mettere le mie piuttosto che quelle, una fatica....), in ogni caso, ho riscontrato che è impossibile aggiungere l'adattatore per i miei hd SCSI :muro: :muro:
Spero di aver sbagliato io a montare l'hd :muro: altrimenti devo "staccare" la parte che impedisce l'attacco dell'adattatore. :muro:
Nooooo hai preso l' advance :eek: ? Ci devi dire tutto e se hanno risolto questo benedetto problema :D
riportato al negozio, mi han fatto un buono di 130€ ; mi han detto che tutti sti el diablo hanno il problema della ventola da 360mm . Cmq è uscito l'advanced da +di una settimana :D
No ti hanno fatto il buono? :eek: Devo chiedere pure io cavolo :muro:
Samuele86
16-11-2008, 03:01
No ti hanno fatto il buono? :eek: Devo chiedere pure io cavolo :muro:
si a me quelli stronzi ancora manko m'hanno risposto :(
Jollyroger87
16-11-2008, 08:47
Nooooo hai preso l' advance :eek: ? Ci devi dire tutto e se hanno risolto questo benedetto problema :D
Appena riesco a spaccare quel ridicolo coso che impedisce di piazzare l'adattatore per l'SCSI, vi saprò dire :muro: L'hard disk è montato giusto. E' incredibile, in un case che può ospitare schede madri E-ATX o biprocessore, questi non prevedono l'uso di adattatori SCSI per gli HD :muro:
Appena riesco a spaccare quel ridicolo coso che impedisce di piazzare l'adattatore per l'SCSI, vi saprò dire :muro: L'hard disk è montato giusto. E' incredibile, in un case che può ospitare schede madri E-ATX o biprocessore, questi non prevedono l'uso di adattatori SCSI per gli HD :muro:
Ma cosa ti impedisce di mettere l' adattatore scsi?Che devi addiritture SPACCARE :eek: ?Diccelo magari riusciamo ad aiutarti :D
hanamichi1987
16-11-2008, 12:33
se hanno risolto o meno con l'advanced a me non interessa più, ho venduto TUTTO il mio pc, adesso sto aspettando l'eee box e l'xbox 360 :sofico:
se hanno risolto o meno con l'advanced a me non interessa più, ho venduto TUTTO il mio pc, adesso sto aspettando l'eee box e l'xbox 360 :sofico:
Traditore :D :muro: comunque speriamo abbiano risolto :cool:
Jollyroger87
16-11-2008, 17:33
Guten Abend!
Ordunque, ho trovato una soluzione di ripiego per gli hd, tuttavia non posso chiudere il case, poi vi mostrerò il problema, appena finisco di installare l'OS.
Per quanto riguarda le ventole, dalle prove che ho fatto, quella laterale e quella frontale non hanno problemi a fermarsi e poi ripartire.
Ora però devo capire perchè le 2 in alto non vanno :asd: Devo aver dimenticato qualche collegamento!
Bis Bald!
:cool: :cry:
Jollyroger87
16-11-2008, 18:06
Nuovo aggiornamento: le ventole funzionano tutte, si fermano e ripartono senza problemi :cool: Speriamo tenga :asd:
Per il momento, unico neo negativo è il bay per gli HD SCSI . :muro: Purtroppo tra un'ora devo andare al lavoro, domani posterò le foto del problema.
foto di tutto (case, montaggio e soprattutto particolari delle ventole superiori e laterale);)
Samuele86
17-11-2008, 19:32
wow...m'hanno risposto miracolo...ma leggete bene:
Salve,
ci scusi se riceve risposta solo adesso.
"Abbiamo contattato già tre volte il nostro fornitore per avere informazioni in merito al problema da lei segnalato.
Attendiamo una risposta concreta entro i prossimi giorni (non oltre questa settimana).
Precisiamo che per un problema simile viene generalmente sostituita solo la ventola difettosa e non l'intero case.
La terremo quindi aggiornata nei prossimi giorni.
Cordiali saluti."
e io ovviamente gli ho detto ke dubito risolveranno il problema sostituendo solamente la ventola anche perchè non credo sia solo quello il guasto..ma cmq...attendiamo impazienti :D mi sta pensiero però smontare tutto :muro: :muro:
Jollyroger87
17-11-2008, 23:24
Non mi parlate di montaggi e smontaggi :muro:
Alla fine per l'SCSI ho risolto...è bastato spaccare e magicamente l'adattatore ci stava.
Tuttavia è stata una fatica inutile, non so cosa sia successo ma dopo il cambio di scheda madre, se tento di installare windows su un hd SCSI, magicamente dopo la formattazione e la copia dei file, non accede a windows per via di questo problema:
Windows could not start because of a computer disk hardware configuration problem.
Could not read from the selected boot disk. Check boot path and disk hardware. Please check the Windows documentation about hardware disk configuration and your hardware reference manuals for additional information.
Già provato a risolvere secondo le indicazioni trovate su google e sito microsoft ma niente....
Gli hd non sono danneggiati, vengono visti tranquillamente, e posso spostare/cancellare file senza problemi....vabbè, non è stato un buon week end. :rolleyes: Ho installato win su hd sata....Però, che rabbia, adesso devo trovare un'altra locazione per gli SCSI.
Tornando in Topic, ho fatto foto, tra mezz'oretta dovrei riuscire a postarle. Rinnovo quanto detto ieri, le ventole non presentano problemi. L'areazione è ottima, sinceramente non avevo mai avuto processore e chipset così freschi. :cool:
grazie jollyroger, seguo per aggiornamenti che sono interessato all'acquisto :D
Non mi parlate di montaggi e smontaggi :muro:
Alla fine per l'SCSI ho risolto...è bastato spaccare e magicamente l'adattatore ci stava.
Tuttavia è stata una fatica inutile, non so cosa sia successo ma dopo il cambio di scheda madre, se tento di installare windows su un hd SCSI, magicamente dopo la formattazione e la copia dei file, non accede a windows per via di questo problema:
Windows could not start because of a computer disk hardware configuration problem.
Could not read from the selected boot disk. Check boot path and disk hardware. Please check the Windows documentation about hardware disk configuration and your hardware reference manuals for additional information.
Già provato a risolvere secondo le indicazioni trovate su google e sito microsoft ma niente....
Gli hd non sono danneggiati, vengono visti tranquillamente, e posso spostare/cancellare file senza problemi....vabbè, non è stato un buon week end. :rolleyes: Ho installato win su hd sata....Però, che rabbia, adesso devo trovare un'altra locazione per gli SCSI.
Tornando in Topic, ho fatto foto, tra mezz'oretta dovrei riuscire a postarle. Rinnovo quanto detto ieri, le ventole non presentano problemi. L'areazione è ottima, sinceramente non avevo mai avuto processore e chipset così freschi. :cool:
Aspettiamo tutti le tue foto per mio aventuale cambio :D IMMEDIATO
Jollyroger87
18-11-2008, 23:57
http://img152.imageshack.us/img152/1295/dsc5864qr7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=dsc5864qr7.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/2797/dsc5874yh6.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dsc5874yh6.jpg)
Sto uploadando a poco a poco (imageshack mi dà problemi). Nell'ultima foto c'è l'adattatore dell'scsi. Ai lati potete vedere i "cosi" spaccati :D Vi assicuro che quando è tutt'uno risulta scomodissimo perfino per aggiungere il cavo di alimentazione dei semplici hd Sata....
Comunque, concludendo:
+ Risolti (almeno, per il sottoscritto) i problemi riguardo le ventole....si fermano, ripartono.
+ Areazione perfetta (la ventola posteriore purtroppo non è inclusa....)
+ Silenziosità...rispetto alle passate esperienze, nettamente migliore.
+ Spaziosità
- Bay per gli hd...per i problemi con l'SCSI ma non solo. In ogni caso, alla fine l'SCSI l'ho dovuto togliere per altri motivi...me ne andasse bene una...ora sull'altro computer funziona...anche se mi sa che un HD sta tirando gli ultimi :cry: ....Attenzione anche con i cavi d'alimentazione Sata.
- I cavetti elettrici interni per le porte USB frontali a mio parere sono troppe corti....nella mia scheda madre ( P5W ), gli attacchi usb si trovano sotto la 5a porta PCI ....arrivano a metà i cavetti...Porte frontali inutilizzabili di conseguenza...devo vedere se riesco a toglierli dal gruppone, ma dubito. Nessun problema invece per il cavetto dell'E-SATA.
ma hai spaccato le guide nere per gli hdd? o proprio il case?
Jollyroger87
19-11-2008, 00:48
ma hai spaccato le guide nere per gli hdd? o proprio il case?
si le guide nere, il case è intero ;)
ah boh nulla di grave io pensavo di dover spaccare proprio tutto :fagiano:
siccome non riesco a trovare nessuna recensione in giro ti faccio ancora qualche domanda.
come qualita' costruttiva come ti sembra? (il diablo leggevo che era piuttosto solido)
ti trovi bene in generale? come rumore? temperature medie?
per curiosita', cosa hai montato dentro?
se hai voglia/tempo di rispondere altrimenti non importa grazie mille :D
siccome non riesco a trovare nessuna recensione in giro ti faccio ancora qualche domanda.
come qualita' costruttiva come ti sembra? (il diablo leggevo che era piuttosto solido)
Vorrei saperlo pure io :D cosi magari lo prendo e facco un altro 3d :D
Samuele86
20-11-2008, 00:35
scusate ma...sono di fuori io o loro??
M'hanno risposto per l'rma...e all'inizio volevano solo il pannello laterale con la ventola...io gli ho detto...ma guardate che non penso sia solo lì il gusto bensì anche nel connettore che sta accanto all'accensione perchè non gli arriva corrente e allora m'hanno risposto :
"La ventola del pannello laterale è collegata tramite connettore Molex, facilmente scollegabile. Non è collegata direttamente al tasto di accensione del Case.
Provi a scollegare tale connettore.
N.B Ai fini della sostituzione è indispensabile, inviare insieme al pannello laterale compreso di ventola, anche il controller posteriore."
MBAH..dite ke risolveranno solo con questi due pezzetti???
Jollyroger87
20-11-2008, 01:08
Eccomi. Chiedo scusa per il ritardo ma avevo anche il computer di mio fratello da montare.
Qualità costruttiva: ottima, a parte il bay per gli hd (a proposito, la roba di mio fratello l'ho montata nell'Aplus Twin Engine, e qui nessun problema con gli hd...era diverso il sistema, molto piu' semplice, senza dover spaccare qualcosa). Rispetto all'Aplus twin engine è piu' leggero.
Rumore: Ventole incluse sileziosissime, come dissipatore CPU ho un arctic cooling freezer 7, anch'esso silenzioso. Direi mai stato così bene :D
Temperature medie: in full non ho ancora avuto il piacere di provare, comunque per il momento sui 35° sia processore che MB. (Per me è piu' che soddisfacente, visto che con lo Xeon 3040 (Dual core 1,86GHZ) nel vecchio case (Aerocool non ricordo quale modello) son sempre stato sopra i 44° in idle :D
La mia config è questa:
Asus P5W
Intel Q6600 G0 2,4 ghz (poi vedrò di overcloccare, visto che finalmente non dovrei aver problemi).
8 GB DDR2 1000mhz Gskill
GeForce 9600GT (ma forse la scambio con quella di mio fratello, visto che dubito la utilizzerà piu' di tanto - Radeon 4870).
Creative SB X-FI platinum PCIe.
LC Power Hyperion 700W.
2 x HD SATA....in attesa di trovare una soluzione per il problema con gli SCSI
Ora io non ho avuto il modello precedente, ma questo è piu' che soddisfacente. Ah, occhio al controller dove si attaccano i vari cavetti elettrici, ho controllato prima, 1 era invertito già di default....Menomale che me ne sono accorto....
Eccomi. Chiedo scusa per il ritardo ma avevo anche il computer di mio fratello da montare.
Qualità costruttiva: ottima, a parte il bay per gli hd (a proposito, la roba di mio fratello l'ho montata nell'Aplus Twin Engine, e qui nessun problema con gli hd...era diverso il sistema, molto piu' semplice, senza dover spaccare qualcosa). Rispetto all'Aplus twin engine è piu' leggero.
Rumore: Ventole incluse sileziosissime, come dissipatore CPU ho un arctic cooling freezer 7, anch'esso silenzioso. Direi mai stato così bene :D
Temperature medie: in full non ho ancora avuto il piacere di provare, comunque per il momento sui 35° sia processore che MB. (Per me è piu' che soddisfacente, visto che con lo Xeon 3040 (Dual core 1,86GHZ) nel vecchio case (Aerocool non ricordo quale modello) son sempre stato sopra i 44° in idle :D
La mia config è questa:
Asus P5W
Intel Q6600 G0 2,4 ghz (poi vedrò di overcloccare, visto che finalmente non dovrei aver problemi).
8 GB DDR2 1000mhz Gskill
GeForce 9600GT (ma forse la scambio con quella di mio fratello, visto che dubito la utilizzerà piu' di tanto - Radeon 4870).
Creative SB X-FI platinum PCIe.
LC Power Hyperion 700W.
2 x HD SATA....in attesa di trovare una soluzione per il problema con gli SCSI
Ora io non ho avuto il modello precedente, ma questo è piu' che soddisfacente. Ah, occhio al controller dove si attaccano i vari cavetti elettrici ho controllato prima, 1 era invertito già di default....Menomale che me ne sono accorto....
Non ho capito bene la parte in neretto :confused: ti potresti spiegare in parole povere? :D
scusate ma.. [...] dite ke risolveranno solo con questi due pezzetti???
ma tu manda tutto il case cosa te ne frega, il costo di spedizione e' lo stesso e poi loro vedranno di fare cosa devono fare, gli alleghi la conversazione via email e una descrizione del problema oltre ovviamente al numero di rma.
grazie jollyroger, credo proprio che comprero' il diablo advance!
Samuele86
20-11-2008, 13:50
ma tu manda tutto il case cosa te ne frega, il costo di spedizione e' lo stesso e poi loro vedranno di fare cosa devono fare, gli alleghi la conversazione via email e una descrizione del problema oltre ovviamente al numero di rma.
grazie jollyroger, credo proprio che comprero' il diablo advance!
è ma dopo rimango senza pc per 2 settimane,e purtroppo non posso perchè mi serev. :mad: :cry:
Jollyroger87
20-11-2008, 15:52
Non ho capito bene la parte in neretto :confused: ti potresti spiegare in parole povere? :D
Nella parte inferiore, all'interno del case, c'è un piccolo controller dove si attaccano tutti i cavettini delle ventole. Sono 6 gli attacchi per i 6 cavettini, 2 da +12V, SW 1/2, Led1/2....uno di questi era invertito....il cavetto SW1 era nel posto del +12V.... :D
Nella parte inferiore, all'interno del case, c'è un piccolo controller dove si attaccano tutti i cavettini delle ventole. Sono 6 gli attacchi per i 6 cavettini, 2 da +12V, SW 1/2, Led1/2....uno di questi era invertito....il cavetto SW1 era nel posto del +12V.... :D
Quindi avresti fuso lo sw? :D meno male che hai controllato :) ! Comunque le 2 ventola da 180 mm sopra, hanno anche loro pulsante per il spegnimento e potenziometro per la regolazione della velocità?
è ma dopo rimango senza pc per 2 settimane,e purtroppo non posso perchè mi serev. :mad: :cry:
non hai un case di recupero da usare per qualche giorno?
Samuele86
20-11-2008, 20:07
non hai un case di recupero da usare per qualche giorno?
èèèèè beeeeeeh...NO :D
Jollyroger87
21-11-2008, 20:25
Quindi avresti fuso lo sw? :D meno male che hai controllato :) ! Comunque le 2 ventola da 180 mm sopra, hanno anche loro pulsante per il spegnimento e potenziometro per la regolazione della velocità?
Sì, anche le ventole sopra hanno la manopolina per regolare la velocità e fermarle. ;)
Sì, anche le ventole sopra hanno la manopolina per regolare la velocità e fermarle. ;)
Un case perfetto, in poche parole :D sono in espulsione le 2 ventole sopra giusto? :confused:
Ragazzi credo proprio che sostituirò il mio big tower al più presto, e prenderò l' aplus al diablo advance :D ormai la ventola mi è morta :muro:
Ho chiamato ieri per spiegare la situazione del mio case, e mi hanno detto che mi sostituiscono la parte danneggiata, oppure se non risolvono il problema, il case intero, con un altro uguale :muro:
Io li ho detto che è un difetto di fabbrica, ma loro hanno insistito nel dire che, se non lo ritarano dalle vendite, il prodotto e perfetto :eek: :muro:
Quando andrò in vacanza mi faccio sostituire il case :D chiedo all' utrntr che ha preso l' aplus el diablo advance se ha avuto problemi oppure e tutto perfetto :)
Ragazzi domani mi arriva il mio bel case il diablo advance !!! appena arrivera andra in costruzione per truzzare il frontale!!!! con qualche modo per accenderlo senza dover aprire il coperchio
Ragazzi domani mi arriva il mio bel case il diablo advance !!! appena arrivera andra in costruzione per truzzare il frontale!!!! con qualche modo per accenderlo senza dover aprire il coperchio
Bene complimenti :D ma dove si va per farlo truzzare? :confused: :D
Truzzo io :) made in me
ho gia un bel po di idee il case è arrivato domani che sono a casa lo monto e poi domenica mi metto all'opera per modificarlo !!!
Truzzo io :) made in me
ho gia un bel po di idee il case è arrivato domani che sono a casa lo monto e poi domenica mi metto all'opera per modificarlo !!!
Auguri poi facci vedere il risultato magari :D
con mio grande rammarico stmattina mi sono accorto che il case è arrivato rotto :( bastardo di un corriere me l'ha fatto cadere e mi ha detto non ti preoccupare non è il tuo... ora me tocca pagarmi le spese di spedizione... per rimandare il pezzo normale ma per caso e cmq dovro aspettare il pezzo sicurametne dopo natale .(
con mio grande rammarico stmattina mi sono accorto che il case è arrivato rotto :( bastardo di un corriere me l'ha fatto cadere e mi ha detto non ti preoccupare non è il tuo... ora me tocca pagarmi le spese di spedizione... per rimandare il pezzo normale ma per caso e cmq dovro aspettare il pezzo sicurametne dopo natale .(
Ma scusami quando avevi visto che era caduto e poi quel pacco caduto, te lo dava a te, perchè non hai rifiutato di prenderlo, è non l' hai fatto riportare a lui indietro? :confused:
P.S. complimenti per il pc :eek:
non l'ho visto che era caduto ho sentito solo la botta ora il case è montato e con mia enorme sorpresa il case è super silenzioso le ventole messe al max nenanche si sentono ora ho una da 12 del vecchio case quella da 25 e 33 del diablo e il case aperto in alto :(
grazie non mi è nenache costato tanto il bimbo :) ho solo speso 400e di scheda video :) ma soddisfazioni me ne sta togliendo ma come ripeto il pezzo forte è la parte gaming
certo che una 4870x2 su un 22" sono soldi buttati via, bastava la 4850
e non credo proprio visto che cmq uso molte volte il 50 pollici e cmq sia la 4850 è molto depotenziata rispetto a questa.. è cmq sempre una dd3 apposto di una ddr5
e non credo proprio visto che cmq uso molte volte il 50 pollici e cmq sia la 4850 è molto depotenziata rispetto a questa.. è cmq sempre una dd3 apposto di una ddr5
Giusto! Mamma mia quanto è bello l'aplus el diablo advance :ave: :sbav: appena vado in vacanza mando il mio in rma e poi lo vendo :D e mi prendo l' advance :cool:
http://www.megaupload.com/?d=Q119NMMY ANCHE SE manca sempre il pezzo superiore fa la sua figura:)
complimenti per la modifica però con tutti i problemi che ho avuto preferisco l' advance adesso :D
Samuele86
11-02-2009, 23:53
quanto è la garanzia per l'aplus??1 o 2 anni??? non ricordo...se sono 2 bene...se è 1 anno allora me la sono giocata da pochi giorni eheheh :D
quanto è la garanzia per l'aplus??1 o 2 anni??? non ricordo...se sono 2 bene...se è 1 anno allora me la sono giocata da pochi giorni eheheh :D
A me il rivenditore mi ha detto solo 1 anno :cry: :muro:
CaFFeiNe
21-05-2009, 04:55
ragazzi ma sicuri che non ci entra piu' di uno zalman 9700?
io mi sono fatto due conti...
205mm dovrebbe essere l'interno....
6mm il socket
4 o 5 mm i distanziatori della mobo
sono esattamente 195mm
circa 4cm la ventola piu' il poco di spazio che separa
155mm
inoltre ho un dissi di 128mm (che non ho capito se sono misurati all'ultima lamella, o compresi delle heatpipe che spuntano)
ho provato a prendere le misure a case chiuso, con un fil di ferro, ho prima misurato la distanza dalla griglia al "proteggi ventola" (quello interno), ho fatto un segno, ho allungato fino al dissi (la lamella, non il pezzo di heatpipe che spunta, insomma sono andato molto "severo" lasciando margini) e misurato il pezzo di ferro, segnava 205mm circa...
ragazzi ma sicuri che non ci entra piu' di uno zalman 9700?
io mi sono fatto due conti...
205mm dovrebbe essere l'interno....
6mm il socket
4 o 5 mm i distanziatori della mobo
sono esattamente 195mm
circa 4cm la ventola piu' il poco di spazio che separa
155mm
inoltre ho un dissi di 128mm (che non ho capito se sono misurati all'ultima lamella, o compresi delle heatpipe che spuntano)
ho provato a prendere le misure a case chiuso, con un fil di ferro, ho prima misurato la distanza dalla griglia al "proteggi ventola" (quello interno), ho fatto un segno, ho allungato fino al dissi (la lamella, non il pezzo di heatpipe che spunta, insomma sono andato molto "severo" lasciando margini) e misurato il pezzo di ferro, segnava 205mm circa...
Si purtroppo si, perchè io ho uno zalman 9700 installato sulla mia mobo e arriva a massimo 5 mm dalla ventola da 330mm, con il case chiuso ovviamente :) ;) spero di averti aiutato :D
CaFFeiNe
22-05-2009, 09:47
Si purtroppo si, perchè io ho uno zalman 9700 installato sulla mia mobo e arriva a massimo 5 mm dalla ventola da 330mm, con il case chiuso ovviamente :) ;) spero di averti aiutato :D
mi hanno risposto da drako...
Salve, l’IXC è montabile abbiamo montato anche un Thermalright Ultra 120 anche se li il problema è un pò più complicato in quanto arriva alla ventola (con alcune schede madri si riesce a montare con altre no).
Cordialmente Alessandro
l'ixc è 155 mm ;)
il thermalright è 160 o 165... ma cmq ha le heatpipe che sbucano ;) quindi direi che fino a 155mm è assicurato praticamente....
mi hanno risposto da drako...
Salve, l’IXC è montabile abbiamo montato anche un Thermalright Ultra 120 anche se li il problema è un pò più complicato in quanto arriva alla ventola (con alcune schede madri si riesce a montare con altre no).
Cordialmente Alessandro
l'ixc è 155 mm ;)
il thermalright è 160 o 165... ma cmq ha le heatpipe che sbucano ;) quindi direi che fino a 155mm è assicurato praticamente....
Con la mia mobo e il 9700 che e alto 142mm rimangono 5mm avrei detto che comunque ci sarebbe entrato ad essere buoni un dissipatore alto massimo 150mm, ma addirittura che sia compatibile con uno di 155mm mi sembra strano :mbe: :confused:
http://www.megaupload.com/?d=Q119NMMY ANCHE SE manca sempre il pezzo superiore fa la sua figura:)
O visto nella tua firma che possiedi l' Aplus el diablo advance, come ti trovi? Hai problemi con le ventole? :confused: :confused: :confused:
nessuno ventole sinlenziosissime il case si aggira sempre vero i 20 24 gradi in piena estate :P
nessuno ventole sinlenziosissime il case si aggira sempre vero i 20 24 gradi in piena estate :P
Quindi anno risolto i problemi del blocco delle ventole e dei regolatori delle stesse, meno male :D appena posso allora lo cambierò molto volentieri :D
che blocco delle ventole?
che blocco delle ventole?
Ormai la mia ventola da 330 e morta dopo 1 mese neanche e quella da 250 se la tengo al minimo appena accendo rimane ferma :cry: :muro:
a tu dici quello anche a me sono rimaste ferme dopo che ho spostato due lettori ma molto probabilmente è un problema di alimentazione va be non ce l'hai in garanzia?
a tu dici quello anche a me sono rimaste ferme dopo che ho spostato due lettori ma molto probabilmente è un problema di alimentazione va be non ce l'hai in garanzia?
A ma allora anche a te sono ferme? :confused: Non avevi detto che eri senza nessun problema? :confused: No purtroppo la garanzia dura solo 1 anno e poi mi avrebbero sostituito solo le ventole ma se il problema sono loro sarebbe comunque rimasto :muro: :muro: :muro:
ma il problema molto probabilmente è dovuto che non hanno abbastanza alimentazione visto le modifiche che ho fatto e cmq al max mando in garanzia e mi faccio sostituire il tutto pero a sto giro sfrutto un amico che ha il coriere gratuito mandare il pezzo sopra delle ventole mi è costato 29e pero ci ho guadagnato un case completamente nuovo
Che :ciapet: quindi mi dici che il problema e dovuto alle modifiche che hai affettuato? Speriamo sia così :D
se ne parla dopo le ferie ora ho due venotle ferme quella da 30 e quella da 18
Ok perfetto nienimi informato :D
rasta_matti
10-11-2009, 21:15
ciao anch'io ho preso sto maledetto case e dopo non molto ha cominciato a darmi problemi la ventolazza laterale.. ora è da un po che non gira più :grrr: però i led blu rimangono accesi! qualcuno sa la motivazione e magari una soluzione? a breve farò un crossfire! l'ho preso apposta per questa cosa cavolo e ora non voglio che li dentro si incendi l'aria! :muro:
ciao anch'io ho preso sto maledetto case e dopo non molto ha cominciato a darmi problemi la ventolazza laterale.. ora è da un po che non gira più :grrr: però i led blu rimangono accesi! qualcuno sa la motivazione e magari una soluzione? a breve farò un crossfire! l'ho preso apposta per questa cosa cavolo e ora non voglio che li dentro si incendi l'aria! :muro:
Purtroppo dev' essere un difetto di fabbrica :mad: dov' essere il potenziometro non molto valido oppure la ventola difettata :muro: :cry: la mia ormai e da 1 anno ferma e non si è più ripresa :muro:
P.S. tutti questi problemi però ha quanto ero rimasto io, sono stati risolti perfettamente nel modello successivo, cioè l' aplus el diablo advance :cool: ;) :cry: :muro:
rasta_matti
11-11-2009, 01:07
:sofico: Purtroppo dev' essere un difetto di fabbrica :mad: dov' essere il potenziometro non molto valido oppure la ventola difettata :muro: :cry: la mia ormai e da 1 anno ferma e non si è più ripresa :muro:
P.S. tutti questi problemi però ha quanto ero rimasto io, sono stati risolti perfettamente nel modello successivo, cioè l' aplus el diablo advance :cool: ;) :cry: :muro:
allora spero di trovare lo scontrino e spero possa cambiarlo perchè è terrificante avere un ventolone così e vederlo immobile!:muro:
tra l'altro ho visto l'advance e mi sembra pure piu bello :sofico:
:sofico:
allora spero di trovare lo scontrino e spero possa cambiarlo perchè è terrificante avere un ventolone così e vederlo immobile!:muro:
tra l'altro ho visto l'advance e mi sembra pure piu bello :sofico:
Si si è molto più bello l' advance :D fai presto perchè la garanzia e solo di 1 anno :mad: :muro: comunque ti ripeto purtroppo e un difetto di fabbrica :muro: :cry:
rasta_matti
11-11-2009, 09:50
strano sia solo di un anno...quando l'ho comprato non mi hanno detto questo... bhe non mi hanno detto nemmeno dei difetti...:mad:
strano sia solo di un anno...quando l'ho comprato non mi hanno detto questo... bhe non mi hanno detto nemmeno dei difetti...:mad:
Io per fortuna ho chiesto all' acquisto "sono 2 anni di garanzia vero?" e la tipa "no solo 1 anno da di garanzia l' aplus" e io ha mente ":eek: ma porca paletta" purtroppo i difetti di fabbrica loro non li sanno, appunto anche per questo motivo poi dopo 1 anno circa anno fatto l' aplus el diablo advance :D :cry:
rasta_matti
12-11-2009, 10:20
ciao per fortuna ho ritrovato lo scontrino (tutto sbiadito miseria ladra) ed è ancora in garanzia! ora, secondo te mi fanno fare un cambio?!
ciao per fortuna ho ritrovato lo scontrino (tutto sbiadito miseria ladra) ed è ancora in garanzia! ora, secondo te mi fanno fare un cambio?!
Sicuramente di cambieranno le 2 ventole difettate e difficile che ti cambiato tutto il case, all' epoca mi aveva detto così il negoziante :muro:
rasta_matti
12-11-2009, 13:05
cavolo! così da quello che ho capito torneranno gli stessi problemi... azaz :muro: :mad: spero di convincere il tipo!:read:
cavolo! così da quello che ho capito torneranno gli stessi problemi... azaz :muro: :mad: spero di convincere il tipo!:read:
Era quello che avevo detto io ha suo tempo alla tipa, è un difetto di fabbrica perchè non mi cambi direttamente tutto il case per il modello successivo? E lei no se il case non è andato fuori produzione te ne danno uno nuovo uguale al massimo! E io :mbe: :muro: speriamo che ti vada meglio di me :read:
rasta_matti
12-11-2009, 14:15
per fortuna il tipo dell'assistenza lo conosco e mi ha sempre aiutato quando ha potuto. speriamo si inventi qualcosa!! :ciapet:
c'è un thread anche per l'advanced?
per fortuna il tipo dell'assistenza lo conosco e mi ha sempre aiutato quando ha potuto. speriamo si inventi qualcosa!! :ciapet:
c'è un thread anche per l'advanced?
Che ricordi putroppo dell' advance non ce, quei pochissimi utenti che hanno l' aplus advance non hanno aperto nessun thread :cry: :muro:
rasta_matti
13-11-2009, 11:00
Che ricordi putroppo dell' advance non ce, quei pochissimi utenti che hanno l' aplus advance non hanno aperto nessun thread :cry: :muro:
ritornando un attimo alla ventolazza difettosa: avrai presente che viene collegata al pcb del case.. (che secondo me è un gran casino, sia per la quantità di cavi sia per l'installazione). potrebbe essere quello il problema. volevo provare a collegarla direttamente alla sc madre. se poi fosse davvero un problema al circuito elettrico della ventola allora bhe, che me la cambino con una migliore o un modello diverso! cosa ne pensi?
ritornando un attimo alla ventolazza difettosa: avrai presente che viene collegata al pcb del case.. (che secondo me è un gran casino, sia per la quantità di cavi sia per l'installazione). potrebbe essere quello il problema. volevo provare a collegarla direttamente alla sc madre. se poi fosse davvero un problema al circuito elettrico della ventola allora bhe, che me la cambino con una migliore o un modello diverso! cosa ne pensi?
Beh potresti collegare il molex direttamente all' ali e il 3 pin con una prolunga provare ad attaccarlo alla scheda madre non sarebbe una cattiva idea :D se non dovesse continuare ha funzionare allora e la ventola difettosa :mad: se invece ti funziona non la puoi più regolare in velocità e addirittura spegnerla :cry: :D
Ho provato io adesso ti consiglio di non farlo manda in corto la scheda madre e non la fa neanche accendere quindi e meglio che cambi tutto :mad: :muro:
rasta_matti
13-11-2009, 11:48
Beh potresti collegare il molex direttamente all' ali e il 3 pin con una prolunga provare ad attaccarlo alla scheda madre non sarebbe una cattiva idea :D se non dovesse continuare ha funzionare allora e la ventola difettosa :mad: se invece ti funziona non la puoi più regolare in velocità e addirittura spegnerla :cry: :D
infatti! però almeno scopro con più certezza qual'è il problema in modo da sapermi orientare quando sfrutterò la garanzia! (maledetto 3 pin che non ci arriva!:muro: )
rasta_matti
13-11-2009, 11:49
Ho provato io adesso ti consiglio di non farlo manda in corto la scheda madre e non la fa neanche accendere quindi e meglio che cambi tutto :mad: :muro:
azaz hai danneggiato qualcosa?!?!?!
ma per caso l'hai attaccata a pc acceso?!?!
azaz hai danneggiato qualcosa?!?!?!
ma per caso l'hai attaccata a pc acceso?!?!
Come un cretino la prima volta ho attaccato il 3 pin con il pc acceso, appena ha fatto contatto si e spento il pc :eek: e io "Mexxxxxa" non mi si accendeva più :eek: stavo morendo di infarto :eek: :doh: , per fortuna dopo si è acceso :stordita: :ciapet: meno male che ho un alimentatore ottimo, se no mi sa che friggevo tutto :muro: :doh: :mad:
rasta_matti
13-11-2009, 12:05
Come un cretino la prima volta ho attaccato il 3 pin con il pc acceso, appena ha fatto contatto si e spento il pc :eek: e io "Mexxxxxa" non mi si accendeva più :eek: stavo morendo di infarto :eek: :doh: , per fortuna dopo si è acceso :stordita: :ciapet: meno male che ho un alimentatore ottimo, se no mi sa che friggevo tutto :muro: :doh: :mad:
e ci credo che ti stava venendo un infarto!! :eek: :eek: :eek:
ma hai mica provato anche da spento??
e ci credo che ti stava venendo un infarto!! :eek: :eek: :eek:
ma hai mica provato anche da spento??
Si ho provato anche da spento appena clicco sul pulsante di accensione da l' impulso ma non accende :mad: :muro: quindi mi sa che è proprio un difetto di fabbrica :mad: :muro:
rasta_matti
13-11-2009, 12:23
Si ho provato anche da spento appena clicco sul pulsante di accensione da l' impulso ma non accende :mad: :muro: quindi mi sa che è proprio un difetto di fabbrica :mad: :muro:
ok ti ringrazio delle prove che hai fatto! Ma mi spiace per i casini e il mezzo infarto!! perfortuna tutto ok!
Non esistono in commercio ventoloni di queste dimensioni vero?
ok ti ringrazio delle prove che hai fatto! Ma mi spiace per i casini e il mezzo infarto!! perfortuna tutto ok!
Non esistono in commercio ventoloni di queste dimensioni vero?
Ce solo un negozio abbastanza noto in italia che conosco, che vende ventole grandi, però arriva fino 200mm di diametro :cry: :muro:
rasta_matti
13-11-2009, 12:52
Ce solo un negozio abbastanza noto in italia che conosco, che vende ventole grandi, però arriva fino 200mm di diametro :cry: :muro:
eh si! ho trovato anch io qualcosa ma nulla di più! :muro:
eh si! ho trovato anch io qualcosa ma nulla di più! :muro:
Purtroppo e anche questo un piccolo difetto le ventole troppo grosse ok muovono un casino di aria, ma non si trovano in commercio per poterle sostituire :muro: :cry:
Germano84Blaster
28-12-2009, 12:02
ragazzi qualcuno sa se è possibila acquistare sola la ventola laterale da 330mm? O al massimo l' intero pannello? Grazie.:)
ragazzi qualcuno sa se è possibila acquistare sola la ventola laterale da 330mm? O al massimo l' intero pannello? Grazie.:)
Solo la ventola sarà molto difficile da trovare per il pannello non saprei mi dispiace ;)
Ragazzi qualcuno l'ha provato con il noctua d14?
Ragazzi qualcuno l'ha provato con il noctua d14?
Se il noctua d14, e più basso come altezza totale, dello zalman 9700 led allora entra tranquillamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.