View Full Version : corsair vx 550 vs corsair hx 520
Stee jans
10-03-2008, 20:24
Ho comprato un pc assemblato, ma quando arrivo a casa scopro che a posto del hx 520, come si era concordato col negoziante, c'è un vx 550. Il resto del pc comprende un intel q6600, asus p5e, 4 gb corsair 6400, xfx geforce 8800 gts, chieftec tower atx.
Mi devo sentir derubato secondo voi?
In parte sì. Ma davvero molto poco. Per decidere se ti puoi sentire disturbato da ciò apri il case: se vedi un sacco di fili lasciati in mezzo al case provenienti dall'ali allora sì, mentre se tutti i cavi sono sistemati in modo ordinato e, sebbene ce ne siano molti, non possono ostruire i flussi d'aria del case, allora mettiti il cuore in pace.
Certo che l'HX520W costa 15-20€ in più...
Stee jans
10-03-2008, 21:18
Beh..un pò di fili che partono dall'ali ci sono ma sono sistemati bene e non sfiorano nemmeno la mobo...inoltre non sono in prossimità di nessuna ventola, ma, vicini al lettore dvd...
Ma come efficacia ho letto che il 550 è meglio...è vero?
E' leggerissimamente più potente, ha 41A sulle linee da +12v (che sono quelle che alimentano processore, scheda video, hard disk e lettori ottici) contro i 40A del Corsair HX520W, ma entrambi reggerebbero anche 2 8800GTS.
Beh..un pò di fili che partono dall'ali ci sono ma sono sistemati bene e non sfiorano nemmeno la mobo...inoltre non sono in prossimità di nessuna ventola, ma, vicini al lettore dvd...
Ma come efficacia ho letto che il 550 è meglio...è vero?
Come "potenza" è leggermente superiore, ma in maniera veramente minima. Il vx550 ha l' unico difetto di non essere modulare, per il resto l' ho trovato perfetto. A differenza dell' hx520 NON è un seasonic rimarchiato, ma un CWT. L' HX520 è però leggermente più silenzioso, ma ciò accade solamente in full load ;) Considera però che se i fili te li ha ordinati per benino, senza ostruire i flussi d'aria, oppure sopra la motherboard, cosa che sinceramente odio, ti posso assicurare che non ti puoi assolutamente sentire derubato, fatti restituire i 20 euro però :asd:
Stee jans
10-03-2008, 21:44
i fili dall'ali vanno verso il masterizzatore dvd. sono sopra la mobo nel senso che passano in alto rispetto a questa, ma non la sfiorano neanche lontanamente...
Direi che è ben montato...non ho capito però questa mossa del negoziante...mah..non credo fosse per fregarmi 15 euro (anche se sono di genova...).
Mi farò fare lo sconto sul pc che gli ho portato ad aggiustare...
i fili dall'ali vanno verso il masterizzatore dvd. sono sopra la mobo nel senso che passano in alto rispetto a questa, ma non la sfiorano neanche lontanamente...
Direi che è ben montato...non ho capito però questa mossa del negoziante...mah..non credo fosse per fregarmi 15 euro (anche se sono di genova...).
Mi farò fare lo sconto sul pc che gli ho portato ad aggiustare...
Magari non aveva disponibile l' hx520 ... ;) fai bene a farti fare lo sconto ;)
Stee jans
10-03-2008, 21:47
grazie ragazzi. siete stati preziosi come al solito
grazie ragazzi. siete stati preziosi come al solito
di nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.