View Full Version : acquisto nuova GPU
Allora vorrei acquistare una nuova scheda video per iniziare a giocare la pc!
La scheda video attuale e quella in firma, e sono sicuro che non andrò lontano (penso).
Vorrei giocare giochi di ultima generazione, come crisis, call duty 4..ecc!
Con la mia scheda video dove posso arrivare?
Ho un monitor che ha come risoluzione massina 1020*1020 a 75 hz, quindi quello chiedo io è avere una gpu che mi porti alla massima risoluzione del mio schemo giocando magari con tutti gli effetti e filtri attivi al max, o vicino..:sofico:
Cosa mi consigliate, tengo la mia e vedo come girano oppure prendo una scheda che riesce a far girare i giochi al max della mi configurazione??
Grazie a tutti..:p
P.s: dimenticavo che il mio lcd ha solo come connessione la vga...sigh
SuperTux
10-03-2008, 20:38
La risoluzione a 1020*1020, vuol dire che hai un monitor quadrato:D puoi essere più preciso? comunque quanto sei disposto a spendere? per tutti basta una HD3870 / nvidia 9600, per crysis si parla di una 8800gt/gts (dipende dalla risoluzione del quadrato:sofico: ).
Per la vga non ti preoccupare...ci sono gli adattatori nella confezione
La risoluzione a 1020*1020, vuol dire che hai un monitor quadrato:D puoi essere più preciso? comunque quanto sei disposto a spendere? per tutti basta una HD3870 / nvidia 9600, per crysis si parla di una 8800gt/gts (dipende dalla risoluzione del quadrato:sofico: ).
Per la vga non ti preoccupare...ci sono gli adattatori nella confezione
ma loool...:D
Scusami..volevo scrivere 1280*1024..:muro:
Il monitor è un samsung sinc master 713N e quella indicata sopra è la risoluzione massima, ed è quella che vorrei sfruttare io con quasi tutto al max. (diciamo che sono abituato male..XBOX 360 da 2 anni lol)
Diciamo che non volevo superare i 180-190€, anche perchè devo abbinargli un ali decente!
Delle ati non ne parlano bene per via dei driver (se non sbaglio) per questo stavo optando per un Ndivia.
Ottimo per gli adattatori già inseriti nella confezione..:)
P.S: a 200€ potrei comprare questa:
Club 3D GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit HDCP PCI-E
SuperTux
10-03-2008, 21:50
Anche il mio monitor ha solo uscite vga e, nella 8800 ho trovato l'adattatore dvi-vga. Però ho sentito che un utente del foum (ma non mi ricordo chi) non l'ha trovato, mentre tutti gli altri si. Riporto il fatto per dovere di cronaca, ma il mio pensiero è che si fosse trattato di un disguido nel confezinamento. Comunque ti consiglio la gt, perche la differenza con la gts la senti a risoluzioni più elevate. E poi la gt la trovi a 180-190€, la gts a 240€.
Quindi la la 9600 gt la escludi a priori??
E' così meno performante della 8800 gt??
Come consumi per entrambe come stanno messe?
Grazie
La scheda che ti ho segnalato prima io, com'è come marca?
Si con il budget a tua disposizione penso sia la scelta migliore 8800 gt;)
Se riesci a prenderne una con prezzo simile e core clock piu' spinto ti conviene.
Quindi la la 9600 gt la escludi a priori??
E' così meno performante della 8800 gt??
Come consumi per entrambe come stanno messe?
Grazie
La scheda che ti ho segnalato prima io, com'è come marca?
In quanto a consumi non so esattamente, di certo bene tutte e due e meglio la 9600.
Comunque con la 8800 gt hai circa un 15% in piu' di performance.
Si con il budget a tua disposizione penso sia la scelta migliore 8800 gt;)
Se riesci a prenderne una con prezzo simile e core clock piu' spinto ti conviene.
Siccome sono un pò niubbo..:ciapet: ....Potresti indicarmi delle marche che hanno un pò di oc già dato dalla casa madre?'
Thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.