View Full Version : Overclock per giocare meglio
Salve a tutti.Sono nuovo in questo sito,che trovo molto interessante.Dunque vorrei tirare fuori dal mio pc tutto il possibile per il mio simulatore di volo.Questi sono i miei componenti:Scheda madre ASUSrock AliveXFire-eSATA2,processore AMD Athlon 64 X2 5000+ (Toledo) 2600mhz,scheda grafica Ati Radeon HD 2400 PRO 256 mb PCIE x16.Dove posso intervenire?Premetto che da bios ho attivato AM2 (un overclock sicuro,si legge sul manuale,+12%),che mi aumenta a 2700 mhz il processore.Ah dimenticavo,come memoria ho 2 x 1gb di kingstone ddr2.Grazie in anticipo.
di che simulatore stiamo parlando???
comunque il collo di bottiglia del tuo pc è la scheda video.
Scusami l'avevo omesso,Flight Simulator X.Comunque per la scheda video è sicuramente poco performante,ma il gioco chiede sopratutto dal processore.In futuro ho intenzione di mettere due schede in crossfire (sarebbe lo SLI di AMD),con memoria ddr3.Da tutti i post che ho letto in questi giorni,ho notato che la versione black del mio proc.si può portare tranquillamente a 3,20 ghz senza crash di sistema.Volevo farmi indirizzare a chi ne sa più di me sucome settare da bios per spremere un pò i mieicomponenti.Se ce n'è possibilità.Ciao e grazie per la risposta.
Scusami l'avevo omesso,Flight Simulator X.Comunque per la scheda video è sicuramente poco performante,ma il gioco chiede sopratutto dal processore.In futuro ho intenzione di mettere due schede in crossfire (sarebbe lo SLI di AMD),con memoria ddr3.Da tutti i post che ho letto in questi giorni,ho notato che la versione black del mio proc.si può portare tranquillamente a 3,20 ghz senza crash di sistema.Volevo farmi indirizzare a chi ne sa più di me sucome settare da bios per spremere un pò i mieicomponenti.Se ce n'è possibilità.Ciao e grazie per la risposta.
sei limitato dalla sk video... non dal procio
io ho un 5600+ su una hd3850 e il gioco è fluidissimo anke ad alte ris.....
nn overclocckare
e non fare sli cn quello skifo di skeda ke nn conviene
la 2400 nn è fatta x giocare
spendi x una 3850 o 3870 piuttosto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.