PDA

View Full Version : Problema iDVD e filmato poco fluido

trecca
10-03-2008, 20:00
Ho un problema abbastanza fastidioso con iDVD 08, visto che sto cercando di creare un DVD organizzato con vari filmati (ottenuti da una videocamera minidv firewire), menu e capitoli... ma purtroppo il risultato finale è inguardabile!
Fino all'elaborazione in iMovie e Garageband non ci sono problemi (i file video "intermedi" creati da questi programmi vanno benissimo): questi sorgono quando vado a controllare i file ottenuti da iDVD nella cartella VIDEO_TS con VLC o masterizzando direttamente su un supporto per testare il tutto col lettore da tavolo: in entrambi i casi la riproduzione non è fluida, e questo dà molto fastidio e ne rende impossibile la visione.

A cosa può essere dovuto? Nelle opzioni di iDVD in "informazioni progetto" ho impostato l'opzione di "alta qualità", ma ho visto che c'è pure l'alternativa "qualità professionale" (che però richiede 3 orette buone se non di più per l'intero processo). Devo usare questa per risolvere?

PS: i video che appaiono nei menu del DVD (quelli che si ripetono di sottofondo) sono invece perfetti.

trecca
11-03-2008, 19:19
A nessuno è mai capitato? :cry:

CuccCri
12-03-2008, 07:06
I filmati che ho montato l'altranno con iDVD 06 erano buoni, fluidi anche sui dvd da tavolo....non so aiutarti....