PDA

View Full Version : Libera l'investitrice della piccola Pasma, ad Ardea

LUVІ
10-03-2008, 19:51
L'ha investita, è scappata.
E' già fuori.

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ardea-incidente/scarcerata/scarcerata.html

Monica Iacoangeli, 27 anni, ha l'obbligo di firma
E' accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso
Incidente Ardea, scarcerata la donna
che investì e uccise una ragazzina

ARDEA (Roma) - Provvedimento di scarcerazione per Monica Iacoangeli, la donna di 27 anni che giovedì sera ha investito e ucciso a Tor San Lorenzo, vicino a Roma, Batute Oueslati, una ragazza di 13 anni che stava attraversando la strada.

La Iacoangeli, a cui è stata notificata la decisione intorno alle 13 nel carcere romano di Rebibbia, dovrà però firmare ogni giorno il registro dei sorvegliati presso la locale stazione dei carabinieri. La donna è accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Ancora non si sa se i funerali della ragazzina potranno svolgersi domani.

Giovedì scorso verso le 21.30, Batute Oueslati stava cercando di attraversare la strada quando è stata investita da un'auto che dopo l'impatto non si è fermata per prestare soccorso. Successivamente la ragazzina, di origine tunisina, è stata portata all'ospedale Sant'Anna di Pomezia, dove è deceduta poco dopo per le gravi lesioni riportate.

La Iacoangeli è stata rintracciata dai carabinieri della Compagnia di Anzio il giorno dopo l'incidente. Portata in caserma ha confessato, spiegando agli investigatori di non avere avuto il coraggio di fermarsi a soccorrere la ragazzina.

(10 marzo 2008)

CYRANO
10-03-2008, 19:53
mah... vedremo come andra' a finire... spero le tolgano la patente per sempre , almeno questo...

Cmla,la,la;

Bastian UMTS
10-03-2008, 19:53
Non ci vedo niente di strano, hanno applicato la legge.
Per la morale invece ci vedo una grossa ingiustizia........

fluke81
10-03-2008, 19:55
l'ho visto ora al tg2,il padre ha ragionissima:Puke:

gia solo per l'omissione di soccorso ci vorrebbe una bella pena severa ma qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Omissione_di_soccorso
vedo che il massimo è un anno,ma vabbe:rolleyes:

paulus69
10-03-2008, 19:56
quoto.

Bastian UMTS
10-03-2008, 20:00
l'ho visto ora al tg2,il padre ha ragionissima:Puke:

gia solo per l'omissione di soccorso ci vorrebbe una bella pena severa ma qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Omissione_di_soccorso
vedo che il massimo è un anno,ma vabbe:rolleyes:

Vogliamo parlare del ragazzo accusato di favoreggiamento? Bel tipo....nasconde l'auto della sua ragazza e la protegge :muro:

Gos
10-03-2008, 20:04
Vogliamo parlare del ragazzo accusato di favoreggiamento? Bel tipo....nasconde l'auto della sua ragazza e la protegge :muro:

quando ci sono di mezzo persone a cui si è legati sentimentalmente il nostro giudizio non è (quasi) mai imparziale....

Senza Fili
10-03-2008, 20:12

E certo, immagino che se una cosa del genere fosse capitata alla tua ragazza l'avresti ammanettata e portata in caserma.

Comunque ricordo a tutti che si tratta di un incidente che può capitare anche a me e a voi, proprio ieri un pedone mi ha attraversato davanti, senza nemmeno guardare se arrivasse nessuno, sbucando con noncuranza da dietro un furgone.

paulus69
10-03-2008, 20:33
E certo, immagino che se una cosa del genere fosse capitata alla tua ragazza l'avresti ammanettata e portata in caserma.

Comunque ricordo a tutti che si tratta di un incidente che può capitare anche a me e a voi, proprio ieri un pedone mi ha attraversato davanti, senza nemmeno guardare se arrivasse nessuno, sbucando con noncuranza da dietro un furgone.
certo che può capitare...come pure che ti prenda il panico e fuggire.
ma poi rientri in te,ragioni e ti costituisci.

LUVІ
10-03-2008, 20:34
Proviamo a invertire l'ordine dei fattori, risultato: MORTE!

CYRANO
10-03-2008, 20:37

boh io sto aspettando qualcuno che chieda l'analisi del sangue per l'alcol alla bimba...

coapzpapza

paulus69
10-03-2008, 20:38

cambia nulla:si applicano sempre le leggi.

LUVІ
10-03-2008, 20:49
cambia nulla:si applicano sempre le leggi.

Certo.
Quello che mi interessa è il giudizio forumistico, non siamo nell'ufficio del GUP.

LuVi

paulus69
10-03-2008, 20:56
Certo.
Quello che mi interessa è il giudizio forumistico, non siamo nell'ufficio del GUP.

LuVi
per formulare un qualsiasi giudizio si deve sapere la realtà dei fatti.
o speculiamo.

Raven
10-03-2008, 21:07

*

*

LUVІ
10-03-2008, 21:20
per formulare un qualsiasi giudizio si deve sapere la realtà dei fatti.
o speculiamo.

Dov'eri negli ultimi forumistici anni? Imperversavano GIP, in questa sezione, e condannavano a morte.

LuVi

paulus69
10-03-2008, 21:29
Dov'eri negli ultimi forumistici anni? Imperversavano GIP, in questa sezione, e condannavano a morte.

LuVi
:asd: :asd:
veramente io sono per il rogo con ceppi verdi....durano di più.
ma solo a condizione di assoluta colpevolezza.:O

LotharInt
10-03-2008, 22:00
hanno applicato la legge, resta condannabile moralmente l'omissione di soccorso, non l'omicidio colposo (non intenzionale per definizione) . Potrebbe capitare a chiunque di noi in città se ti sbuca qualcuno davanti all'improvviso in condizioni di scarsa visibilità. La sua colpa è non essersi fermata, non l'avere ucciso involontariamente la poveretta.

zuper
10-03-2008, 22:04
hanno applicato la legge, resta condannabile moralmente l'omissione di soccorso, non l'omicidio colposo (non intenzionale per definizione) . Potrebbe capitare a chiunque di noi in città se ti sbuca qualcuno davanti all'improvviso in condizioni di scarsa visibilità. La sua colpa è non essersi fermata, non l'avere ucciso involontariamente la poveretta.

sono assolutamente d'accordo...ma aggiungerei che ogni tanto rifletto sull'omissione di soccorso...e mi sento di giustificare lo scappare al momento...
dev'essere davvero forte tirare sotto qualcuno....

però il giorno dopo te ne vai a confessare, senza aspettare che ti becchino!!

Fratello Cadfael
10-03-2008, 22:37
sono assolutamente d'accordo...ma aggiungerei che ogni tanto rifletto sull'omissione di soccorso...e mi sento di giustificare lo scappare al momento...

però il giorno dopo te ne vai a confessare, senza aspettare che ti becchino!!Sì, se tiri sotto uno in centro di giorno anche se non ti fermi il poveretto sarà comunque soccorso in tempi brevi. Se succede di sera in strade extraurbane o anche urbane poco illuminate la fuga (anche se umanamente comprensibile) potrebbe equivalere a una condanna a morte per l'investito. E questo è secondo me il messaggio che dovrebbe passare, al di là del risvolto giudiziario.

p3pp3
10-03-2008, 22:41

però il giorno dopo te ne vai a confessare, senza aspettare che ti becchino!!

Spero che sarai altrettanto comprensivo col prossimo immigrato che non intenzionalmente metterà sotto un pedone indigeno.

Gos
10-03-2008, 22:42

....adesso non esageriamo. La colpa a carico della ragazza c'è! non ha tenuto un comportamento conforme a quello previsto dal codice della strada.....
In particolare, se la strada era scarsamente illuminata, doveva moderare la velocità, doveva prestare particolare attenzione circa la possibile presenza di pedone ecc.....
Che casi simili possano accadere a ciascuno di noi è verissimo....e infatti quotidianamente si verificano omicidi colposi.

FastFreddy
10-03-2008, 23:56
Spero che sarai altrettanto comprensivo col prossimo immigrato che non intenzionalmente metterà sotto un pedone indigeno.

ALT! Tutti i casi di cui si è discusso in precedenza, gli incidenti son stati provocati dall'ubriachezza del guidatore. Gli incidenti provocati da chi si mette alla guida in stato di ebrezza non sono ne fortuiti ne involontari.

LUVІ
11-03-2008, 00:10
Bene.
Siamo al giustificazionismo totale :)
Da tenere nei bookmark, questo thread, con buona pace della piccola Batute.
Ancora nessuno ha chiesto il test alcolemico dell'investitrice, ma penso domani chiederete quello dell'investita, sicuramente barcollava :rolleyes:

LuVi

FastFreddy
11-03-2008, 00:35
Ma che bello appicciar flame, eh?

Se ricordi, nei thread passati, lo stato di ebrezza dei protagonisti era sempre uno dei primi elementi che scaturiva dai notiziari e su quello si basava la maggior parte delle invettive.

Da quello che si sa di questa vicenda non risulta che la tipa fosse sotto effetto di alcool o altre sostanze, quindi...

Se poi risultasse positiva a tali test allora la sua posizione si aggraverrebbe di certo, eliminando il fortuito o l'involontario dalla dinamica.

giannola
11-03-2008, 06:33
Bene.
Siamo al giustificazionismo totale :)
Da tenere nei bookmark, questo thread, con buona pace della piccola Batute.
Ancora nessuno ha chiesto il test alcolemico dell'investitrice, ma penso domani chiederete quello dell'investita, sicuramente barcollava :rolleyes:

LuVi

via non si tratta di giustificazionismo.... ;)

è corretto che la donna non si faccia il carcere prima di avere stabilito la durata della pena.

Inoltre qua credo nessuno dica che la donna sia innocente, ma semplicemente che certe cose possono capitare indipendentemente dalla propria volontà o dall'essere sbronzi.

Ne ho visti tanti incidenti dove il conducente non aveva bevuto, a volte basta una piccola disattenzione, un secondo di troppo a fissare un cartellone pubblicitario....:stordita:

p3pp3
11-03-2008, 07:32
ALT! Tutti i casi di cui si è discusso in precedenza, gli incidenti son stati provocati dall'ubriachezza del guidatore. Gli incidenti provocati da chi si mette alla guida in stato di ebrezza non sono ne fortuiti ne involontari.

Chissà perchè, sono convinto che a parti invertite, anche in caso di persona non in stato di ebbrezza, non avrei sentito commenti così teneri nei confronti dell'investitore.

er-next
11-03-2008, 07:51
AVANTI COSI! (cit)

the_joe
11-03-2008, 08:00
mah... vedremo come andra' a finire... spero le tolgano la patente per sempre , almeno questo...

Cmla,la,la;

In effetti, come hanno già detto, ci stà di mettere sotto qualcuno, ci stà pure di scappare invece di fermarsi, quello che NON ci stà e che chi ha fatto questo, poi possa continuare a guidare un mezzo a motore.

Jamal Crawford
11-03-2008, 08:07

è corretto che la donna non si faccia il carcere prima di avere stabilito la durata della pena.

Inoltre qua credo nessuno dica che la donna sia innocente, ma semplicemente che certe cose possono capitare indipendentemente dalla propria volontà o dall'essere sbronzi.

Ne ho visti tanti incidenti dove il conducente non aveva bevuto, a volte basta una piccola disattenzione, un secondo di troppo a fissare un cartellone pubblicitario....:stordita:

era un puro flame, e tu che sei intelligente avresti dovuto capirlo senza perdere tempo a rispondere ;)

the_joe
11-03-2008, 08:09
era un puro flame, e tu che sei intelligente avresti dovuto capirlo senza perdere tempo a rispondere ;)

Stranamente però di solito i thread flame vengono chiusi dai moderatori :O

nomeutente
11-03-2008, 08:25

Evitiamo provocazioni.

Stranamente però di solito i thread flame vengono chiusi dai moderatori :O

Nel caso, si segnala e si tace.

Thread sotto controllo: se i toni non si abbassano immediatamente verrà chiuso con sanzioni.

beach_man
11-03-2008, 08:46
P.s. magari inasprire le pene? :stordita:

Magari farle rispettare fino in fondo senza trovare sempre un compromesso??? :confused:

beach_man
11-03-2008, 08:58
Eheheh, a Varsavia, forse......
La legge prevede l'arresto per chi omette di soccorrere, ma c'è questo comma
"8-bis. Nei confronti del conducente che, entro le ventiquattro ore successive al fatto di cui al comma 6, si mette a disposizione degli organi di polizia giudiziaria, non si applicano le disposizioni di cui al terzo periodo del comma 6". che in pratica salva tutti quelli che entro 24 ore si "mettono a disposizione".

In galera ci vanno in pochi.

Appunto....mi e' sembrato di leggere che la polizia ha "dovuto" cercarla...e "constringerla" a confessare, per me un'aggravante! Ma del resto c'e' anche da considerare che se era incensurata ci sono le "attenuanti".... ed e' meglio precisare anche che in Italia difficile al giorno d'oggi andare in galera soprattutto se puoi permetterti un avvocato (non d'ufficio).

P.S. qui a Varsavia non va certo meglio....ma arrestano anche chi va in bicicletta ubriaco e lo sbattono in galera con i "normali" assassini da 3 a 6 mesi....:doh:

beach_man
11-03-2008, 09:02
Azzo! :eek:

Tutto il mondo e' paese....:rolleyes:

Senza Fili
11-03-2008, 09:31

Esatto, e tutto ciò vale a prescindere dalla nazionalità di chi investe...non siete immuni, una disgrazia del genere, come già detto, potrebbe capitare anche a voi. :rolleyes:

Fritz!
11-03-2008, 09:32

Tenendo conto che l'han beccata almeno 36 ore dopo anche se era ciuca non si può dire

comunque se è vero come ha affermato, che non si è accorta subito di aver investito una bambina, le probabilità che fosse ubriaca sono estremamente elevate

giannola
11-03-2008, 09:45
Scansando i flame di sempre c'è poco da scrivere: l'omissione di soccorso è un reato. stop. Va punita. stop. A prescindere. stop

P.s. magari inasprire le pene? :stordita:

Magari farle rispettare fino in fondo senza trovare sempre un compromesso??? :confused:

però tenete in considerazione che è sempre un incidente, lo stato di shock da parte dell'investitore si deve tenere in considerazione.

Non tutti sono capaci a rimanere freddi in certi momenti, è cmq facile farsi prendere dal panico.;)

Che poi va punito non c'è dubbio. :)

CYRANO
11-03-2008, 10:16
In effetti, come hanno già detto, ci stà di mettere sotto qualcuno, ci stà pure di scappare invece di fermarsi, quello che NON ci stà e che chi ha fatto questo, poi possa continuare a guidare un mezzo a motore.

Al tg hanno detto che dai rilievi la tizia al volante era oltre i limiti di velocità di quella strada.
Ora , non si tratta più solo di " che sfiga ho messo sotto qualcuno " evidentemente...

Clmalmzlma

-cloe-
11-03-2008, 12:24
Però non è successo.
Significa che evidentemente i tuoi riflessi e la velocità che tenevi ti hanno consentito di evitare un impatto col pedone.

La sua colpa è non essersi fermata, non l'avere ucciso involontariamente la poveretta.

...e mi sento di giustificare lo scappare al momento...

però tenete in considerazione che è sempre un incidente, lo stato di shock da parte dell'investitore si deve tenere in considerazione.

Sono esterrefatta.
A quanto pare per voi è del tutto naturale investire una persona e fuggire a gambe levate fregandosene altamente, come se si trattasse di un cane.
E' del tutto naturale investire una persona che sta cercando di attraversare la strada, può capitare a chiunque di noi..
Povera 27enne con mercedes...
Forse si è distratta guardando un cartellone pubblicitario, forse andava un po' troppo veloce, forse aveva sonno... In fondo non aveva alcool in corpo, non può essere colpa sua...
:rolleyes:

LUVІ
11-03-2008, 12:28
Sono esterrefatta.
A quanto pare per voi è del tutto naturale investire una persona e fuggire a gambe levate fregandosene altamente, come se si trattasse di un cane.
E' del tutto naturale investire una persona che sta cercando di attraversare la strada, può capitare a chiunque di noi..
Forse si è distratta guardando un cartellone pubblicitario, forse andava un po' troppo veloce, forse aveva sonno... In fondo non aveva alcool in corpo, non può essere colpa sua...

Renditi conto: dipende ESCLUSIVAMENTE dalle rispettive nazionalità di origine di investitore e investita.

LuVi

FastFreddy
11-03-2008, 12:37
Sono esterrefatta.

Non che non è naturale, è per quello che esiste il reato di omissione di soccorso. Per il resto stai solo scambiando il "comprendere" col "giustificare".

Anche se eri sarcastica, quello che hai scritto è vero, potrebbe capitare anche a te di investire qualcuno...

Certo che è colpa sua, ma esistono diversi gradi di colpa...

L'essere in stato di ebrezza è di sicuro un'aggravante in situazioni del genere...

FastFreddy
11-03-2008, 12:38
Renditi conto: dipende ESCLUSIVAMENTE dalle rispettive nazionalità di origine di investitore e investita.

LuVi

Fosse stata straniera, avresti aperto questo thread?

giannola
11-03-2008, 12:39
Però non è successo.
Significa che evidentemente i tuoi riflessi e la velocità che tenevi ti hanno consentito di evitare un impatto col pedone.

si ma non sempre è così.
C'è sempre la possibilità di una distrazione oppure indipendentemente dalla tua volontà non c'è lo spazio materiale per frenare.

Sono esterrefatta.

io non ho detto questo. :mbe:
Ho detto invece che è perfettamente comprensibile perdere il proprio autocontrollo in situazioni di shock come quella di cui parliamo.
L'importante è poi, passata lo sbandamento iniziale, assumersi le proprie responsabilità. ;)

Mi pare abbastanza capzioso il tuo discorso...:fagiano:
Nessuno sta dicendo che non sia colpa sua, semplicemente che non è necessario pensare che una persona sia drogata, alcolizzata, violentata da bambina perchè causi un incidente.

Tanta gente guida senza pensare che sta guidando e senza rendersi conto della velocità.
Il 99% dei guidatori in genere va sempre più veloce dei limiti imposti (di tanto o di poco, non importa) e non mantiene le distanze di sicurezza.

Sono tutti bevuti ?

Semplicemente pensano di avere il totale controllo del mezzo.

Fai un giro per la tua città in un giorno di pioggia e guarda quanti incidenti avvengono.

ulk
11-03-2008, 12:44

Vale il codice della strada. Anche se fai fuori 100 persone su una strada "con la macchina" difficilmente finisci in galera.

mt_iceman
11-03-2008, 12:44

LuVi

a sto giro mi sento di quotare :sofico:
insomma....qui si parla di di omissione di soccorso. punto e basta. non c'è propio da capire un bel niente. stato di shock o meno, c'è l'obbligo di soccorrere la persona e se non lo si fa si è doppiamente dei delinquenti. giustificazioni 0.

er-next
11-03-2008, 12:46

LuVi

*

-cloe-
11-03-2008, 12:47
Speravo che almeno in questo frangente si ammettesse l'incoerenza e la parzialità delle idee e dei media nell'utilizzare due pesi e due misure a seconda delle nazionalità dei protagonisti..

Anche se eri sarcastica, quello che hai scritto è vero, potrebbe capitare anche a te di investire qualcuno...
Potrebbe capitare a chiunque di noi, investire o essere investiti..
Un paio di volte ho rischiato di essere messa sotto dall'idiota di turno impegnato a guardare fuori dal finestrino e incapace di decelerare in prossimità di strisce pedonali... e ti posso assicurare che non ero nè ubriaca nè distratta...

mt_iceman
11-03-2008, 12:49

quando qualcuno interviene in una discussione dove il carnefice è uno straniero e la vittima un italiano con frasi del tipo "se fosse stato italiano a nessuno fregherebbe nulla" mi incazzo a bestia.

indipendentemente dallo scopo con cui una persona apre una discussione, credo che la cosa migliore sia commentare la notizia e non le intenzioni di chi la riporta.

FastFreddy
11-03-2008, 12:51
quando qualcuno interviene in una discussione dove il carnefice è uno straniero e la vittima un italiano con frasi del tipo "se fosse stato italiano a nessuno fregherebbe nulla" mi incazzo a bestia.

indipendentemente dallo scopo con cui una persona apre una discussione, credo che la cosa migliore sia commentare la notizia e non le intenzioni di chi la riporta.

Se qualcuno, con leggerezza, mi accusa di essere razzista, gli faccio notare che magari è lui ad essere vittima di pregiudizi...

giannola
11-03-2008, 12:56
Speravo che almeno in questo frangente si ammettesse l'incoerenza e la parzialità delle idee e dei media nell'utilizzare due pesi e due misure a seconda delle nazionalità dei protagonisti..

io e sottolineo io, avrei detto le stesse cose anche se al volante ci fosse stato un armeno. :O

Potrebbe capitare a chiunque di noi, investire o essere investiti..
Un paio di volte ho rischiato di essere messa sotto dall'idiota di turno impegnato a guardare fuori dal finestrino e incapace di decelerare in prossimità di strisce pedonali... e ti posso assicurare che non ero nè ubriaca nè distratta...

Certo, può capitare, nel mio caso è capitato d'investire e fortunatamente senza conseguenze (si è contuso una caviglia).

Non sono scappato però ti garantisco che ero abbastanza frastornato e mi è stata di grande aiuto la prontezza di mia moglie nel chiedere aiuto. ;)

In tutta cosienza dunque, vista la mia personale esperienza, mi ripeto che comprendo (ma non lo giustifico) chi si fa prendere dalla paura e fugge: è una reazione umana.;)

mt_iceman
11-03-2008, 12:58
Non che non è naturale, è per quello che esiste il reato di omissione di soccorso. Per il resto stai solo scambiando il "comprendere" col "giustificare".

Certo che è colpa sua, ma esistono diversi gradi di colpa...

L'essere in stato di ebrezza è di sicuro un'aggravante in situazioni del genere...

potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero. ma non è la dinamica che si discute quanto l'omissione di soccorso. se dobbiamo utilizzare come attenuante lo stato di shock non se ne esce più.

beach_man
11-03-2008, 13:03
Vi voglio raccontare una "brutta" storia, e premetto che i 3 "protagonisti" sono (erano) TUTTI italiani e come sempre in questi casi "delle brave persone".

Una uno bianca con a bordo 2 ragazzi che rientravano a casa, sobri, non stanchi, non correvano e guidavano prudentemente (fatti rilevati e riscontrati anche dalle indagini,grazie anche a testimoni oculari)...si scontrano frontalmente con una mercedes che gli piomba contro ad alta velocita'.Muoiono quasi sul colpo.
Il guidatore della mercedes ne esce illeso e con qualche danno alla macchina nuova,era ubriaco fradigio (da non reggersi nemmeno in piedi) e fatto di cocaina (fatti accertati dalle analisi a cui e' stato sottoposto).Oltretutto il "carnefice" e' autista di camion adibiti al trasporto di marmo.

Risultato= 2 morti e sospensione di 15gg della patente al guidatore della mercedes.

Solo in Italia....:muro: :muro: :muro:

giannola
11-03-2008, 13:04
potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero. ma non è la dinamica che si discute quanto l'omissione di soccorso. se dobbiamo utilizzare come attenuante lo stato di shock non se ne esce più.

non è un attenuante, altrimenti equivarrebbe a giustificarla.

Però c'è, succede e la maggior parte delle volte non è un atto volontario, ma un istinto di difesa, non si può non tenerne conto dal punto di vista psicologico. ;)

giannola
11-03-2008, 13:06
Vi voglio raccontare una "brutta" storia, e premetto che i 3 "protagonisti" sono (erano) TUTTI italiani e come sempre in questi casi "delle brave persone".

Una uno bianca con a bordo 2 ragazzi che rientravano a casa, sobri, non stanchi, non correvano e guidavano prudentemente (fatti rilevati e riscontrati anche dalle indagini,grazie anche a testimoni oculari)...si scontrano frontalmente con una mercedes che gli piomba contro ad alta velocita'.Muoiono quasi sul colpo.
Il guidatore della mercedes ne esce illeso e con qualche danno alla macchina nuova,era ubriaco fradigio (da non reggersi nemmeno in piedi) e fatto di cocaina (fatti accertati dalle analisi a cui e' stato sottoposto).Oltretutto il "carnefice" e' autista di camion adibiti al trasporto di marmo.

Risultato= 2 morti e sospensione di 15gg della patente al guidatore della mercedes.

Solo in Italia....:muro: :muro: :muro:

Cosa

queste sono le cose da deplorare, grazie ai giudici che si rendono conniventi a questo genere di mentalità. :fagiano:

Fritz!
11-03-2008, 13:07
potrebbe capitare a tutti di investire qualcuno, è vero.

ma onestamente non conosco nessuno che abbia investito (e ucciso) qualcuno in macchina.

Qua si parla di uccidere una persona come se fosse una cosa inevitabile, un po' come fare una riga alla carrozzeria uscendo da un parcheggio

FastFreddy
11-03-2008, 13:07

E chi lo usa come attenuante? Le colpe son sue e non ci piove.

Più che altro invece vedrei come aggravante il fatto che uno scappi pensando consapevolmente di farla franca. Da questo punto di vista il fatto che abbia portato l'auto dal suo ragazzo e abbia cercato di ripararla, non depone di certo a suo favore...

FastFreddy
11-03-2008, 13:12
ma onestamente non conosco nessuno che abbia investito (e ucciso) qualcuno in macchina.

Per fortuna non è ancora un fatto così frequente.

Qua si parla di uccidere una persona come se fosse una cosa inevitabile, un po' come fare una riga alla carrozzeria uscendo da un parcheggio

Si parla di incidenti, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, è difficile che si riesca a sapere in anticipo gli effetti di un evento che non ti aspetti neanche che accada.

Fritz!
11-03-2008, 13:17
Per fortuna non è ancora un fatto così frequente.

Si parla di incidenti, a meno che qualcuno non lo faccia di proposito, è difficile che si riesca a sapere in anticipo gli effetti di un evento che non ti aspetti neanche che accada.

questo non è un incidente.

Qua in Francia c'è un termine specifico per le persone che fanno cose del genere. (investire e scappare).Le pene sono pesantissime e si va in galera

come è giusto che sia

FastFreddy
11-03-2008, 13:20
questo non è un incidente.

Qua in Francia c'è un termine specifico per le persone che fanno cose del genere. (investire e scappare).Le pene sono pesantissime e si va in galera

come è giusto che sia

Vuoi dire che l'ha fatto di proposito ed è uscita di casa con l'intenzione di investire qualcuno? ;)

Dai su...

Come già detto all'infinito, anche qui da noi l'omissione di soccorso è un reato e di quello si parla. Si potrebbe parlare di quel che dici tu solo se si accertasse che si fosse messa alla guida sbronza o sotto l'effetto di droghe...

Jamal Crawford
11-03-2008, 13:20

TANA :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Fritz!
11-03-2008, 13:25
Vuoi dire che l'ha fatto di proposito ed è uscita di casa con l'intenzione di investire qualcuno? ;)

Dai su...

Come già detto all'infinito, anche qui da noi l'omissione di soccorso è un reato e di quello si parla. Si potrebbe parlare di quel che dici tu solo se si accertasse che si fosse messa alla guida sbronza o sotto l'effetto di droghe...

sia come sia

quella è la legge qua in francia, se investi qualcuno e non ti fermi ti sbattono in galera

In ogni caso, a meno di clamorosi :mc: , è vero che episodi analoghi qua sul 3d son stati commentati con ondate forcaiole e richieste di sedia elettrica.

come mai? On sait pas:fagiano:

FastFreddy
11-03-2008, 13:26
sia come sia

quella è la legge qua in francia, se investi qualcuno e non ti fermi ti sbattono in galera

In ogni caso, a meno di clamorosi :mc: , è vero che episodi analoghi qua sul 3d son stati commentati con ondate forcaiole e richieste di sedia elettrica.

come mai? On sait pas:fagiano:

Perchè, come già citato in alcune sentenze, mettersi alla guida in stato di ebrezza\sotto effetto di stupefacenti è paragonabile all'omicidio volontario...

gioy
11-03-2008, 16:33
Tenendo conto che l'han beccata almeno 36 ore dopo anche se era ciuca non si può dire

comunque se è vero come ha affermato, che non si è accorta subito di aver investito una bambina, le probabilità che fosse ubriaca sono estremamente elevate

E in base a che cosa queste probabilitá sarebbero elevate?

Non si puó condannare per omicidio volontario (reato che verrebbe a configurarsi qualora fosse stata alla guida ubriaca) per delle probabilitá!!!!

Ha fatto l errore di no fermarsi, ok, ha ucciso una bambina, ok, peró fino a prova contraria non l ha fatto volontariamente. Si beccherá l'omicidio colposo e l omissione di soccorso come é giusto che sia.

Gos
11-03-2008, 16:37
Non si puó condannare per omicidio volontario (reato che verrebbe a configurarsi qualora fosse stata alla guida ubriaca) per delle probabilitá!!!!

non ci sarebbe comunque l'omicidio volontario.

Fritz!
11-03-2008, 16:44
E in base a che cosa queste probabilitá sarebbero elevate?

Ha fatto l errore di no fermarsi, ok, ha ucciso una bambina, ok, peró fino a prova contraria non l ha fatto volontariamente. Si beccherá l'omicidio colposo e l omissione di soccorso come é giusto che sia.

Io non sono un PM o un giudice quindi non accuso e non condanno nessuno.

Semplicemente ritengo che investire e ammazzare una persona non siano tragiche fatalità, ed è impossibile che uno manco se ne accorga.

Jammed_Death
16-03-2008, 11:22
L'ha investita, è scappata.
E' già fuori.

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ardea-incidente/scarcerata/scarcerata.html

Monica Iacoangeli, 27 anni, ha l'obbligo di firma
E' accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso
Incidente Ardea, scarcerata la donna
che investì e uccise una ragazzina

ARDEA (Roma) - Provvedimento di scarcerazione per Monica Iacoangeli, la donna di 27 anni che giovedì sera ha investito e ucciso a Tor San Lorenzo, vicino a Roma, Batute Oueslati, una ragazza di 13 anni che stava attraversando la strada.

La Iacoangeli, a cui è stata notificata la decisione intorno alle 13 nel carcere romano di Rebibbia, dovrà però firmare ogni giorno il registro dei sorvegliati presso la locale stazione dei carabinieri. La donna è accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso.

è solo questa la pena per omicidio colposo e omissione di soccorso? :confused: :confused: