PDA

View Full Version : Qual è la scheda madre migliore?

judariove
10-03-2008, 20:46
Ciao ragazzi.Mi serve urgentemente un consiglio di un esperto.Dato che devo comprare un nuovo pc,volevo sapere quale fosse la migliore schedra madre che supporti le seguenti caratteristiche:
-supporto per schede video in SLI(nello specifico geforce,io sto mettendo una 8800 ultra per il momento...)
-supporto per memorie DDR3(quando i prezzi saranno accessibili,per ora metto DDR2)
-supporto per processori di ultima generazione(per esempio Core Duo Extreme QX oppure Quad Core 6700...)
Per il resto non saprei quali specifiche dirvi,ma comunque vorrei che fosse ottima sotto tutti i punti di vista.
Io ho sentito dire che le migliori sono le Asus P5-E,oppure la Blitz Formula Special Edition, o la Maximus Formula o ancora la Stirker Extreme.
Per favore datemi un consiglio oggettivo e il più competente possibile.Se vi serve sapere le altre caratteristiche degli altri hardware che sto montando chiedete pure.Ciao e grazie mille in anticipo

Nemesis1984
10-03-2008, 21:20
Bhe da quel che ho capito sei un videogiocatore e avresti bisogno di una scheda madre che soddisfi le tue esigenze, proprio oggi sono state presentate al cebit le prime schede madri con chipset 790ì di NVidia, ha tute le caratteristiche che cerchi, ma possono essere equipaggiate solo con memorie DDR3.
Altrimenti ti devi "accontentare" del chipset NForce 780i che però supporta solo memorie DDR2 proponendoti una Gigabyte GA-780iSLI-DS5.
Ti sconsiglio di scartare le soluzioni Asus in quanto soffrono di CPU INIT, ed è una bella rogna soprattutto per chi spende un bel pò di soldini visto che si cerca il miglior compromesso.

judariove
10-03-2008, 22:39
Bhe da quel che ho capito sei un videogiocatore e avresti bisogno di una scheda madre che soddisfi le tue esigenze, proprio oggi sono state presentate al cebit le prime schede madri con chipset 790ì di NVidia, ha tute le caratteristiche che cerchi, ma possono essere equipaggiate solo con memorie DDR3.
Altrimenti ti devi "accontentare" del chipset NForce 780i che però supporta solo memorie DDR2 proponendoti una Gigabyte GA-780iSLI-DS5.
Ti sconsiglio di scartare le soluzioni Asus in quanto soffrono di CPU INIT, ed è una bella rogna soprattutto per chi spende un bel pò di soldini visto che si cerca il miglior compromesso.

Scusa,non so se non ho capito bene o sono ignorante:tu in pratica mi consigli o sconsigli le Asus?Il problema CPU INIT di cui soffrono a cosa corrisponde in termini più poveri?Per favore spiegami il tutto con maggiore chiarezza dato che non sono un tecnico pur comprendendo buona parte delle cose...Inoltre come hai ben detto sto spendendo bei soldini e non vorrei essere insoddisfatto anche perchè non penso che mio padre mi ricomprerebbe un nuovo pc di tale costo!Comunque saresti cosi gentile da indicarmi la scheda madre adatta?Che non sia troppo costosa!!!Ciao e grazie mille:D

xxxale84
10-03-2008, 22:54
io ho appena acquistato una asus 780 ecc.ecc... e il problema della CPU INIT è una bella rogna. inutile spiegarti cos'è, ci sono già dei forum dedicati. l'unico consiglio è di non comprare asus, perlomeno le Striker I e II

Nemesis1984
11-03-2008, 20:46
"Ti sconsiglio di scartare le soluzioni Asus" da me scritto.
Scusa è stato un mio errore di battitura, in effetti così leggendo la frase completa si sarebbe creato certamente un controsenso:doh:
Comunque, per quanto riguarda le Asus non è che le sconsiglio tutte, anzi, io ne sono un felice possessore come vedi in firma.
La disfatta riguarda solo quella categoria di schede ovvero le Striker che soffrono appunto di quel noioso problema che ti farebbe ovviamente incaXXare
visto quanto andresti a spendere.
Comunque tornando ai consigli, bhe le Gigabyte sono ottime soluzioni, ma se sei un amante dell'overcloking estremo le DFI farebbero al tuo caso.