View Full Version : Gaeta...città di mare.
Squall Strife
10-03-2008, 19:38
Un breve e fugace sguardo alla tradizione antica della città di Gaeta, quella fatta di pescatori, di pescherecci...e di intense emozioni.
Fotografie: Canon EOS 400D + Sigma 17-70
Un saluto a tutti.
Stefano Viola
1
http://farm3.static.flickr.com/2311/2144582301_97102d6c52_o.jpg
2
http://farm3.static.flickr.com/2143/2145393278_802a0a0c13_o.jpg
3
http://farm3.static.flickr.com/2052/2092959113_5f39639fe8_o.jpg
4
http://farm3.static.flickr.com/2381/2093731668_6ecea13b12_o.jpg
5
http://gallery.photo.net/photo/6496930-lg.jpg
matteo86photonature
10-03-2008, 19:46
begli scatti, la mia preferita è la 3.
belle le condizioni del cielo con quei nuvoloni in tutte le foto
angelodn
10-03-2008, 20:31
belle foto
ma dovresti presentarle decisamente meglio: cornice nera, cornice con firma solo verticale, cornice senza firma....
AarnMunro
10-03-2008, 20:39
Molto belle, dai colori e dal contrasto sembrano ...analogiche.
La 3 è favolosa!
Complimenti anche per le inquadrature.
Belle foto con un ottima profondità di campo.
Complimenti
Saluti
a me piace molto la 1 e la 3...ed effettivamente la uno sembra "meno" digitale...:)
La due sono convinto che mi piacerebbe molto in un'altra versione...quel velo non mi entusiasma
Mi piace molto la 1a proprio perchè ha dei colori belli saturi e definiti, ottima inquadratura e gioco di luci, poi mi attira molto la 2a per la bella geometria e per la presenza del pescatore, non mi entusiasma la scritta troppo invasiva con un font un pò troppo grafico che fà a botte con l'immagine, comunque una cornice originale.
Mi piace molto la 1a proprio perchè ha dei colori belli saturi e definiti, ottima inquadratura e gioco di luci, poi mi attira molto la 2a per la bella geometria e per la presenza del pescatore, non mi entusiasma la scritta troppo invasiva con un font un pò troppo grafico che fà a botte con l'immagine, comunque una cornice originale.
concordo per la scritta sulla cornice... lo avevo già segnalato in quelle dell'altra volta...
per il resto come sempre belle inquadrature e il viraggio sepia mi piace..
unica cosa, la 4 e la 5 non mi convincono come bn :rolleyes: c'è qualcosa che si perde forse nella conversione... non so, dimmi tu..
cialbus
La 1 è un raro esempio di foto a colori con contrasto da bianconero. Ottima la lucentezza dell'acqua e bellissimo il cielo in tutte. Il taglio mi pare appena appena troppo stretto nella 1 e nella 3. Della 2 non mi piace molto il viraggio azzurrino, ma complessivamente sono tutte molto belle.
concordo per la scritta sulla cornice... lo avevo già segnalato in quelle dell'altra volta...
per il resto come sempre belle inquadrature e il viraggio sepia mi piace..
unica cosa, la 4 e la 5 non mi convincono come bn :rolleyes: c'è qualcosa che si perde forse nella conversione... non so, dimmi tu..
cialbus
quoto simalan :)
Mi piacciono molto le tue foto, di questa serie preferisco 1 e 3, non apprezzo molto l'azzurro della 2 ma tutte belle.
Radeon_1001
11-03-2008, 10:02
Belle le composizioni e scelta dei sogetti.
La 1 è un'hdr??
Ciao;)
bellissima la 3, complimenti!!!
AarnMunro
11-03-2008, 13:50
Belle le composizioni e scelta dei sogetti.
La 1 è un'hdr??
Ciao;)
Noooo.... dici? :stordita: Ha un contrasto strano, quasi da B/N come diceva Liviux...qualcosa ha fatto!
PS ...Visto Dovi? Il biondino inizia ad avere i capelli bianchi!
Radeon_1001
11-03-2008, 21:50
Noooo.... dici? :stordita: Ha un contrasto strano, quasi da B/N come diceva Liviux...qualcosa ha fatto!
PS ...Visto Dovi? Il biondino inizia ad avere i capelli bianchi!
La gamma dinamica infatti è veramente ampia, non so.....:fagiano:
PS....Incomincio a pensare ad un errore madornale passare a Bridgestone, visto la performace del rookie Lorenzo gommato michelin :eek: !!!
Squall Strife
12-03-2008, 09:25
Grazie a tutti per i commenti ;)
Ma passiamo a qualche risposta:
- Foto n°1, non si tratta di un HDR. E' una fotografia scattata normalmente, sottoesponendo volutamente, caricando leggermente i colori in postproduzione e contrastandola un po'...tutto qui ;)
- Per quanto riguarda le ultime due, per rispondere a Simalan riguardo alla "sensazione che sembra essersi perso qualcosa nella conversione", in questo caso è stata una cosa voluta. Ho volutamente accentuato alcuni aspetti in post-produzione, per far assomigliare entrambi gli scatti a delle cartoline d'epoca. Diciamo che viste ad una dimensione più grande rendono un pelino meglio di queste postate a 800x600 ;)
Comunque sia, grazie ancora a tutti per i suggerimenti ;)
Un saluto
Stefano Viola
ottime tutte le inquadrature...
la 3 su tutte!
AarnMunro
12-03-2008, 11:04
Grazie a tutti per i commenti ;)
Ma passiamo a qualche risposta:
- Foto n°1, non si tratta di un HDR. E' una fotografia scattata normalmente, sottoesponendo volutamente, caricando leggermente i colori in postproduzione e contrastandola un po'...tutto qui ;) E la 400D non si è fatta certo pregare per "preservare" le alte luci!
- Per quanto riguarda le ultime due, per rispondere a Simalan riguardo alla "sensazione che sembra essersi perso qualcosa nella conversione", in questo caso è stata una cosa voluta. Ho volutamente accentuato alcuni aspetti in post-produzione, per far assomigliare entrambi gli scatti a delle cartoline d'epoca. Diciamo che viste ad una dimensione più grande rendono un pelino meglio di queste postate a 800x600 ;) Posta a 900! E non dirlo a nessuno! Nega sempre!
Comunque sia, grazie ancora a tutti per i suggerimenti ;)
Un saluto
Stefano Viola
Comunque ...delle belle foto! Ma si sa, il mare da sempre una mano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.