View Full Version : evvai dopo 37.000km devo cambiare mezzo mondooo
MA BAFANGULOOOOOOOOOOOOOOOO
sabato sera tornando a casa la macchina incomincia a emettere un rumore infernale al minimo. apparte quello la macchina andava che è un amore. penso -vabbè, si sarà allentato qualcosa, lunedì la porto a controllare..-
Oggi la batosta: cinghia servizi da sostituire e compressore clima andato :muro:
Tra questi ed un altro paio di lavoretti stupidi siamo arrivati a 800€ :cry:
l'ho appena finita di pagare ed è appena scaduta la garanzia, che culo è :D ?
:eek: che macchina è ? :eek:
matteo171717
10-03-2008, 20:14
MA BAFANGULOOOOOOOOOOOOOOOO
sabato sera tornando a casa la macchina incomincia a emettere un rumore infernale al minimo. apparte quello la macchina andava che è un amore. penso -vabbè, si sarà allentato qualcosa, lunedì la porto a controllare..-
Oggi la batosta: cinghia servizi da sostituire e compressore clima andato :muro:
Tra questi ed un altro paio di lavoretti stupidi siamo arrivati a 800€ :cry:
l'ho appena finita di pagare ed è appena scaduta la garanzia, che culo è :D ?
anche se la garanzia è scaduta, ma hai effettuato sempre i tagliandi in concessionaria ti devono almeno venire incontro visto che una cinghia rotta a 38000 non sta ne in cielo ne in terra
!
anche se la garanzia è scaduta, ma hai effettuato sempre i tagliandi in concessionaria ti devono almeno venire incontro visto che una cinghia rotta a 38000 non sta ne in cielo ne in terra
!
uhm, dipende... per quanto ne so le case dicono per pararsi il culo: "90/100/120.000 km o x anni"...;)
ninja750
10-03-2008, 20:33
fiat, che domande
FastFreddy
10-03-2008, 20:35
Non capisco cosa c'entri la cinghia della distribuzione col climatizzatore...
Non capisco cosa c'entri la cinghia della distribuzione col climatizzatore...
Cinghia servizi, non quella di distribuzione! Altrimenti buttava alle ortiche l'intero motore :O :O
!
la macchina è una grande punto.
La cinghia non è rotta ma è messa male (e del meccanico mi fido ciecamente)... mi ha detto che se non voglio rischiare danni più gravi (se si rompe completamente partono anche servosterzo e la pompa dell'acqua) mi conviene cambiarla adesso :stordita:
fiat, che domande
:mbe:
cut
:asd:
La cinghia non è rotta ma è messa male (e del meccanico mi fido ciecamente)... mi ha detto che se non voglio rischiare danni più gravi (se si rompe completamente partono anche servosterzo e la pompa dell'acqua) mi conviene cambiarla adesso :stordita:
La cinghia costa relativamente poco quindi se messa male meglio cambiarla.
Comunque se si rompe non fa altri danni, peró é molto pericoloso per il motore! Ora non so quali "servizi" vi siano collegati sulla Gran Punto, ma tieni presente che resteresti senta pompa dell'olio e dell'acqua, senza alternatore e senza clima :O :O :eek: :eek: :O :O
simone1980
10-03-2008, 21:03
ma se la cinghia è solo lesionata, come fa ad essere da sostituire il compressore del clima? la grande punto poi ha il servosterzo elettrico, cosa c'entra con la cinghia?
Comunque se si rompe non fa altri danni, peró é molto pericoloso per il motore! Ora non so quali "servizi" vi siano collegati sulla Gran Punto, ma tieni presente che resteresti senta pompa dell'olio e dell'acqua, senza alternatore e senza clima :O :O :eek: :eek: :O :O
appunto :doh:
comunque fortunatamente è già sul ponte, per dopodomani è pronta :eek: intanto si va in giro con quel cesso di macchina che è la polo 3 cilindri 12 valvole :Puke:
ma se la cinghia è solo lesionata, come fa ad essere da sostituire il compressore del clima? la grande punto poi ha il servosterzo elettrico, cosa c'entra con la cinghia?
il compressore del clima si è rotto per cause naturali diciamo, controllando quello ha notato anche la cinghia usurata.
Per il servosterzo probabilmente ho capito male io, mentre parlava avevo in mente quei cazz di 800€ e mi giravano un pò le balle :doh:
simone1980
10-03-2008, 21:10
il compressore del clima si è rotto per cause naturali diciamo, controllando quello ha notato anche la cinghia usurata.
Per il servosterzo probabilmente ho capito male io, mentre parlava avevo in mente quei cazz di 800€ :doh:
beh, se il compressore si è rotto io ci avrei pensato a interpellare la fiat.
beh, se il compressore si è rotto io ci avrei pensato a interpellare la fiat.
sarebbe piaciuto anche a me, ma la macchina mi serve come il pane e non posso perdermi in meandri burocratici e/o imprevisti vari :muro:
simone1980
10-03-2008, 21:13
sarebbe piaciuto anche a me, ma la macchina mi serve come il pane e non posso perdermi in meandri burocratici e/o imprevisti vari :muro:
ti capisco in pieno, magari però avvertirli della cosa e sentire che ne pensavano, magari ti dicevano di cambiare il compressore e portare a loro la fattura e il compressore rotto.
Di certo non è una croma :sofico:
la pompa dell'olio è collegata direttamente all'albero motore altro che cinghia......:asd:
facile che nemmeno la pompa dell'acqua è collegata alla cinghia dei servizi ma è sulla distribuzione.:read:
fiat, che domande
Dumah Brazorf
10-03-2008, 21:55
la pompa dell'olio è collegata direttamente all'albero motore altro che cinghia......:asd:
facile che nemmeno la pompa dell'acqua è collegata alla cinghia dei servizi ma è sulla distribuzione.:read:
Lo spero anch'io altrimenti gran bel motore di merda 'sto fiat!! :p
Quella cinghia potrebbe fornire energia al servosterzo e/o al servofreno, perdere anche uno solo di questi servizi di colpo non è piacevole.
Dumah Brazorf
10-03-2008, 22:05
C'era giusto una campagna di richiamo sulla cinghia servizi per alcune motorizzazioni della GPunto, controlla se c'è la tua.
http://fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/news/news.jsp?session=no&categoryOID=-1073799168&contentOID=1074097169
fiat, che domande
:mbe:
Per la serie a pensar male a volte ci si prende... :asd:
spendere 800€ a 38000km per ste cavolate sono incredibili...
Burrocotto
11-03-2008, 07:31
Lo spero anch'io altrimenti gran bel motore di merda 'sto fiat!! :p
Quella cinghia potrebbe fornire energia al servosterzo e/o al servofreno, perdere anche uno solo di questi servizi di colpo non è piacevole.
Del servosterzo no di certo,dato che è di tipo elettrico.
Il servofreno nn saprei,ma non credo. In ogni caso,anche senza servofreno ti fermi,il pedale diventa solo molto più duro. :D
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 09:38
Forse è un pò troppo esagerato...Sulla 156 ho rotto la cinghia dei servizi quando ero 100km lontano da casa, mi sono fatto tutto il tragitto di ritorno senza servosterzo e alternatore...Non credo che la pompa dell'olio sia collegata alla cinghia dei servizi.
Comunque una cinghia che parte a 38000 è difettosa, punto e stop e non dipende certo dalla guida...Senti fiat, sicuramente ti verranno incontro.
Mirabilis
11-03-2008, 09:51
Scusa ma che garanzia avevi? 38000km mi sembrano pochi per far finire la garanzia...da quanti anni ce l'hai? avevi la garanzia di 2 anni?
RiccardoS
11-03-2008, 10:11
ho appena cambiato la cinghia servizi alla fiesta 1.4 tdci,6 anni e 123.000km, costo 30€ la cinghia e 16€ la manodopera, in concessionario ford, onestamente mi ha detto "è da cambiare" e l'ho cambiata, vista la spesa irrisoria, più che altro è il compressore del clima che ti deve far girare i coglioni, dopo così pochi km non può essere da cambiare.........
Senza Fili
11-03-2008, 10:25
Non avevo dubbi...ne avevamo una in ditta (1.9 jtd), è stata venduta dalla disperazione...tra l'altro anche qui sul forum qualcuno parlò della gpunto della madre sulla quale la turbina si schiantò anche se la macchina era quasi nuova :sofico:
Senza Fili
11-03-2008, 10:26
ho appena cambiato la cinghia servizi alla fiesta 1.4 tdci,6 anni e 123.000km, costo 30€ la cinghia e 16€ la manodopera, in concessionario ford, onestamente mi ha detto "è da cambiare" e l'ho cambiata, vista la spesa irrisoria, più che altro è il compressore del clima che ti deve far girare i coglioni, dopo così pochi km non può essere da cambiare.........
Mio zio, fiesta cayman blue 1.3 benzina, 470.000 km e ancora va :D
Non avevo dubbi...ne avevamo una in ditta (1.9 jtd), è stata venduta dalla disperazione...tra l'altro anche qui sul forum qualcuno parlò della gpunto della madre sulla quale la turbina si schiantò anche se la macchina era quasi nuova :sofico:
la cinghia non è rotta, è usurata e ANDREBBE sostituita, e visto che ci siamo cambiamo pure quella... tra gli 800€ comunque c'è anche la sostituzione della chiave con telecomando che costa 160 EURO. QUESTO, è un furto, ma tanto :mc:
Burrocotto
11-03-2008, 10:38
la cinghia non è rotta, è usurata e ANDREBBE sostituita, e visto che ci siamo cambiamo pure quella... tra gli 800€ comunque c'è anche la sostituzione della chiave con telecomando che costa 160 EURO. QUESTO, è un furto, ma tanto :mc:
Concordo. In casa volevamo fare una seconda chiave per la Punto G....ma visto il prezzo abbiam lasciato momentaneamente perdere. :D
Come mai la fai cambiare?
Senza Fili
11-03-2008, 10:48
Un consiglio, visto che è ancora recente riparala e sbarazzatene finchè vale qualcosa.
Concordo. In casa volevamo fare una seconda chiave per la Punto G....ma visto il prezzo abbiam lasciato momentaneamente perdere. :D
Come mai la fai cambiare?
dopo esser caduta 43979587 volte il telecomando ha smesso di funzionare :p
Un consiglio, visto che è ancora recente riparala e sbarazzatene finchè vale qualcosa.
e perché? apparte questo problema sono soddisfatissimo :)
Burrocotto
11-03-2008, 10:51
dopo esser caduta 43979587 volte il telecomando ha smesso di funzionare :p
Ah,che strano... :asd:
Per fortuna le chiavi nn mi cadono quasi mai :tie:
Beh,è una Fiat. :O
Quindi è naturale che tu debba buttarla per comprarti una Serie 1,così potrai dire addio agli scricchiolii e viaggiare nel pieno silenzio assoluto. :O
Per la serie a pensar male a volte ci si prende... :asd:
spendere 800€ a 38000km per ste cavolate sono incredibili...
pensa a un mio amico che a quel kmtraggio di € ne ha spesi 10.000 :cry:
il compressore da da pensare a molti sulla gp, causa rumorosità elevata.
i turbo che saltano a 30.000km sono noti anche su un'altra marca, ma se la dicessi sai che polverone? tutti a darmi del bugiardo :asd:
Perché lui deve sempre sputare a prescindere su tutto ciò che fa FIAT. Salvo poi spendere 30.000 euro per un cassone di plastica. ;)
Burrocotto
11-03-2008, 10:54
i turbo che saltano a 30.000km sono noti anche su un'altra marca, ma se la dicessi sai che polverone? tutti a darmi del bugiardo :asd:
La turbina non è prodotta da Fiat...quindi nn è solo lei a usarla.
Le rotture di turbine derivano dal fatto che più del 50% delle persone comprano auto a nafta. Più cose ci sono e più si rompono. Se poi calcoliamo come guida la gente... :asd:
Senza Fili
11-03-2008, 10:55
Perché lui deve sempre sputare a prescindere su tutto ciò che fa FIAT. Salvo poi spendere 30.000 euro per un cassone di plastica. ;)
Non ci conosciamo, non sai nemmeno cosa compro e quanto lo pago, per cui certi commenti stupidi e fuori luogo tieniteli per te, grazie.
Semplicemente perchè io, per come la penso, non mi fiderei più di un mezzo che a soli 38.000 km dà già certe rogne, quindi IMHO è bene sbarazzarsene finchè è ancora vendibile...non oso pensare a 138.000 come sarà.
Burrocotto
11-03-2008, 10:57
Non ci conosciamo, non sai nemmeno cosa compro
Hai affermato di avere una Serie 1,sembra il segreto di pulcinella.
per cui certi commenti stupidi e fuori luogo tieniteli per te, grazie.
Pensa,è la stessa cosa che Montezuma potrebbe dire al 90% dei tuoi post di sezione. :asd:
Chi avverte il Monte? :fagiano:
per cui certi commenti stupidi e fuori luogo tieniteli per te, grazie..
Pensa che potrei dirti la stessa cosa per il 90% dei tuoi post che mi tocca leggere... :asd:
P.S.: Burro, quasi in contemporanea... :asd: :asd:
La turbina non è prodotta da Fiat...quindi nn è solo lei a usarla.
Le rotture di turbine derivano dal fatto che più del 50% delle persone comprano auto a nafta. Più cose ci sono e più si rompono. Se poi calcoliamo come guida la gente... :asd:
eliminata la difettosità fisiologica (a 30.000km se trattata bene è quella...)
eliminati gli "animali" che non sanno nemmeno le regole basilari per il suo buon utilizzo
io parlavo di turbine saltate per un errore di progettazione. Infatti, una volta saltata (3500€ di spesa, visto che oltre il turbo, parte lo scarico) la concessionaria fa un certo trattamento alla centralina.... ma sssss, non è vero, x' non è una fiat :asd:
Burrocotto
11-03-2008, 11:02
Pensa che potrei dirti la stessa cosa per il 90% dei tuoi post che mi tocca leggere... :asd:
Abbiam scelto anche la stessa percentuale. :D :sofico:
eliminata la difettosità fisiologica (a 30.000km se trattata bene è quella...)
eliminati gli "animali" che non sanno nemmeno le regole basilari per il suo buon utilizzo
io parlavo di turbine saltate per un errore di progettazione. Infatti, una volta saltata (3500€ di spesa, visto che oltre il turbo, parte lo scarico) la concessionaria fa un certo trattamento alla centralina.... ma sssss, non è vero, x' non è una fiat :asd:
Ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio,sei moralmente obbligato a fare i nomi. :read:
Senza Fili
11-03-2008, 11:02
Che non ho pagato 30k euro, come affermi a vanvera, ma ho potuto portarla a casa, nuova, allla cifra che molti di voi hanno sborsato per comprare scadenti auto fiat :asd:
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 11:05
Azzo, ogni volta che una fiat ha un problema scoppia il finimondo :D
vogliamo parlare delle turbine del 320d 177cv? :asd:
o quelle essendo BMW è normale usura se saltano? :asd:
Azzo, ogni volta che una fiat ha un problema scoppia il finimondo :D
Per colpa dei soliti troll che amano far statistica di un episodio.
Non può essere, le BMW sono perfette! :O
Semplicemente perchè io, per come la penso, non mi fiderei più di un mezzo che a soli 38.000 km dà già certe rogne, quindi IMHO è bene sbarazzarsene finchè è ancora vendibile...non oso pensare a 138.000 come sarà.
be, allora, vista la tua affermazione tu di auto ne sai come io di trucchi da donna :D
un elemento esterno alla parte meccanica come il compressore non compromette minimamente gli organi meccanici, quindi, a parte il giramento estremo di pelotas non può dare indicazioni sulla futura affidabilità del mezzo.....
ergo, la tua frase è giusto buttata li...
Burrocotto
11-03-2008, 11:07
Che non ho pagato 30k euro, come affermi a vanvera, ma ho potuto portarla a casa, nuova, allla cifra che molti di voi hanno sborsato per comprare scadenti auto fiat :asd:
Anche se l'hai comprata km0,sei andato a pagarla quanto una Bravo nuova o come una Croma km0.
Noi consideriamo scadente e plasticosa la Serie 1,te consideri scadenti le Bmw.
Chi ha ragione?
Dov'è Re Salomone,così gli chiediamo un consulto?
E arrivarono i templari!:O
Mirabilis
11-03-2008, 11:08
Anche se l'hai comprata km0,sei andato a pagarla quanto una Bravo nuova o come una Croma km0.
Chi ha ragione?
Eccomi:D
No scherzo, alla fine e' questione di gusti e mentalita....tutto sta a solo ad essere obbiettivi
Ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio,sei moralmente obbligato a fare i nomi. :read:
no che senza fili mi si arrabbia :asd:
ma nessuno, invece, si incuriosisce sul fatto che il mio amico ci ha smenato 10.000€ su 30.000km di auto, vecchia di 2anni e qualche mese, con la casa madre che ha alzato il dito medio, e lo ha pure minacciato (velatamente) di querela nel caso li sputtanasse sulle riviste specializzate :D :D :D
porello, manco pubblicità riesco a farli :O
ne avrei anche tante altre di storielline, sia su fiat che su altre auto ben più blasonate, ma che guarda caso i proprietari negano :asd:
Non può essere, le BMW sono perfette! :O
giusto, tutto un complotto di 4 fiattari...:asd:
come i guasti che ho avuto sulla vw di casa: i commenti spaziano da un "eh caso sfortunato" ad un "impossibile"....:asd: se lamento una lampada bruciata sull'altro mezzo (fiat) mi dicono: "vedi a comprare macchine di merda?" :asd:
uffa, ma che ti impicci, stavo tirando un poco matto burrocotto :O
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 11:15
La mia GP è meglio di tutte le vostre auto, le lampadine sono auto riparanti...2 settimane fa si è spenta la luce della targa, ho dato un pugno ed è ripartita, il problema non si è più manifestato :O Queste sono vere auto. :O
secondo me sbagli a generalizzare, oramai i motori e additirttura auto complete vengono progettate insieme dalle case automolbilistiche anche concorrenti tra loro, la differenza qualitativa si e' molto appiattita a parita' di prezzo e di segmento.E' ovvio che una macchina che a parita' di segmento costi il doppio, avra' presumibilmente (ma non e' nemmeno detto) una qualita'migliore.
Poi e'chiaro che la Fiat e' il marchio piu'venduto in Italia, quindi e' anche lecito aspettarsi piu'macchine con problemi numericamente.Bmw che % di mercato ha in Italia?
Non dubito che le teu esperienze (magari non solo eprsonali )siano negative, ma non mi smebra che stia giudicando la faccenda con obiettivita'.
Senza Fili
11-03-2008, 11:17
be, allora, vista la tua affermazione tu di auto ne sai come io di trucchi da donna :D
un elemento esterno alla parte meccanica come il compressore non compromette minimamente gli organi meccanici, quindi, a parte il giramento estremo di pelotas non può dare indicazioni sulla futura affidabilità del mezzo.....
ergo, la tua frase è giusto buttata li...
Rimane il fatto che se, già da nuova, l'auto dimostra di essere inaffidabile, di certo non da' sicurezza per l'affidabilità degli anni a venire.
Io, come tanti altri, mi sbarazzerei di una macchina che dà rogne sin dall'inizio, ovvio che sono scelte, ma non mi meraviglio di nulla, esiste gente che gode nel subìre percosse o nel veder la propria moglie scopata da altri, per cui non mi meraviglio che esistano masochisti anche nel campo automobilistico :asd:
Chi ha ragione?
Aldilà dei punti di vista ti basta chiedere in giro, sui forum e non, per renderti conto che stai paragonando la nutella ad una crema di sottomarca, per carità, può piacere anhe la seconda, ma ovviamente non è allo stesso livello :asd:
p.s. ho guidato fiat per anni, ma non mi sono mai sognato, come fate voi, di elogiarle solo perchè io ne avevo una, ero consapevole di guidare cessi, e non avevo remore nell'affermare che altre auto erano migliori...si chiama obiettività.
Ovviamente il tutto vale anche per le altre marche, se un fanboy renault dicesse che le renault sono meglio delle mercedes sarebbe ridicolo lo stesso :)
Rimane il fatto che se, già da nuova, l'auto dimostra di essere inaffidabile, di certo non da' sicurezza per l'affidabilità degli anni a venire.
ma come tutte le auto son soggette a usura. Capita che a volte sia estremamente veloce per una difettosità.... se si tratta di un eppisodi sporadico e che per di più non implica affidabilità meccanica, non vedo x' fare tanto allarmismo.
Probabilmente tu i soldi li trovi sulle piante e al primo difetto della tua la cambi. A un passo dal Ranzani, insomma :asd:
... non mi meraviglio che esistano masochisti anche nel campo automobilistico
effettivamente altrimenti non capirei per quale motivazione astrale uno dovrebbe sganciare un corposo assegno per comprare cose come:
serie1
mini clubman (<== qui siamo su livelli assoluti)
a2
serieC sw
...
e magari poi vanno pure al bar a vantarsi con gli amici :asd:
p.s. ho guidato fiat per anni, ma non mi sono mai sognato, come fate voi, di elogiarle solo perchè io ne avevo una, ero consapevole di guidare cessi, e non avevo remore nell'affermare che altre auto erano migliori...si chiama obiettività.
Ovviamente il tutto vale anche per le altre marche, se un fanboy renault dicesse che le renault sono meglio delle mercedes sarebbe ridicolo lo stesso :)
Mai detto che la mia Punto sia un capolavoro o meglio di una Mercedes. Dico solo che per quello che l'ho pagata va benissimo, e se anche dovessi avere un problema serio (cosa che con la vecchia prima serie, in QUATTORDICI anni di vita non mi è MAI successo) non cambierei idea perchè so:
1) che queste cose possono succedere con qualsiasi marchio;
2) che un modello sfigato può sempre capitare.
hai presente il toro che da del cornuto all'asino ??:rotfl:
Mai detto che la mia Punto sia un capolavoro o meglio di una Mercedes.
be, la mia ex punto mk2, rispetto alla mia classeA si :ciapet:
Burrocotto
11-03-2008, 11:37
ma come tutte le auto son soggette a usura. Capita che a volte sia estremamente veloce per una difettosità.... se si tratta di un eppisodi sporadico e che per di più non implica affidabilità meccanica, non vedo x' fare tanto allarmismo.
Probabilmente tu i soldi li trovi sulle piante e al primo difetto della tua la cambi. A un passo dal Ranzani, insomma :asd:
L'ho già postato in un altro 3d,ma dato che nn mi cagate... :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=RoNfljg5ifw&feature=related
Io m'immagino sto tizio..che magari va dal meccanico dicendo che Fiat fa auto di merda xchè ha il motore e frizione andata... :asd:
effettivamente altrimenti non capirei per quale motivazione astrale uno dovrebbe sganciare un corposo assegno per comprare cose come:
serie1
mini clubman (<== qui siamo su livelli assoluti)
a2
serieC sw
...
e magari poi vanno pure al bar a vantarsi con gli amici :asd:
Nel caso della Clubman si raggiungono limiti dell'assurdo. Un auto inglese progettata da tedeschi (e passi),brutta all'invero simile (la Mini normale mi piace,ma la Clubman proprio no) e utile come il calcio sui denti (la chicca è che la porta dietro c'è solo sul lato destro...peccato che fatta così sia inutile per il mercato inglese,dato che hanno la guida ribaltata rispetto a noi :asd:).
L'Audi A2 quantomeno ha pagato cara la sua inutilità. :)
hai presente il toro che da del cornuto all'asino ??:rotfl:
Io avrei usato altre parole. :D E' consapevole lui di guidare cessi...allora è proprio ... (insulto a caso),che consapevole/convinto (il secondo aggettivo calza meglio) che le Fiat siano dei cessi se le va pure a comprare (o regalare,prestare,dato che non possiamo arrogarci il diritto di fare supposizioni su di te).
ma scusa, nel mercato inglese non è ribaltata la porta della clubman? dai, dimmi che non è vero....
be, il fatto siano bmw poco male, altrimenti staremmo a parlare ancora della mini nata 30 anni fa!!
di contro è che ha perso parte del suo fascino, che (la prima serie) era un'auto inaffidabile e mal costruita oltretutto con motori pessimi.... io di certo non sono mai andato a vantarmi con nessuno di avere una macchina con un rapporto qualità/prezzo decisamente superiori.
Bastavano le incazzatture di un amico :sofico: (che ora è passato a mazda ed è l'uomo più felice al mondo)
fantastici questi thread, avete già discusso della 500 o è prossima? e dei quadrilateri alfa?
Dai dai intando vado a prendere i pop corn:cool:
Burrocotto
11-03-2008, 11:57
ma scusa, nel mercato inglese non è ribaltata la porta della clubman? dai, dimmi che non è vero....
Purtroppo no. O almeno,su 4R tra le critiche avevo letto proprio questa cosa. Se qualcuno ha una foto a disposizione per smentirmi ben venga. :)
be, il fatto siano bmw poco male, altrimenti staremmo a parlare ancora della mini nata 30 anni fa!!
Tedeschi e Inglesi non mi son mai sembrati proprio amici. Sul fatto che la 500 sia prodotta in Polllacchia se ne son sentite di tutti i colori,mentre sulla Mini no. E' prodotta in Inghilterra,vero,ma è stata progettata dai tedeschi. Gli stessi tedeschi che poco prima dell'introduzione della Mini originale lanciavano le V2 sulla testa degli inglesi. :asd:
Un po' come se la nuova 500 l'avessero progettata i MANGIARANE...uddiu! :D
di contro è che ha perso parte del suo fascino, che (la prima serie) era un'auto inaffidabile e mal costruita oltretutto con motori pessimi.... io di certo non sono mai andato a vantarmi con nessuno di avere una macchina con un rapporto qualità/prezzo decisamente superiori.
Bastavano le incazzatture di un amico :sofico: (che ora è passato a mazda ed è l'uomo più felice al mondo)
La prima serie era diventata inaffidabile e mal costruita,dato che si son ostinati a produrla fino alla fine degli anni '90. Un po' come le ultime 126 alla fine degli anni '80/inizio anni '90,che essendo basate su una meccanica vecchia come mio nonno (ovvero quelle della 500) erano altamente inaffidabili.
Di per se la Mini originale era una buona macchina...negli anni '60 naturalmente. :D
Una macchina che per fortuna nn ha sofferto di questo problema è stata la Panda prima serie,che pur essendo stata costruita molto a lungo è rimasta/diventata affidabile,dato che molti particolari (motori e sospensioni in primis) erano stati aggiornati col tempo. :)
fantastici questi thread, avete già discusso della 500 o è prossima? e dei quadrilateri alfa?
Dai dai intando vado a prendere i pop corn:cool:
Quando l'italiano medio la smetterà di sputare sui suoi stessi prodotti finiranno anche questi ot.
Due post a caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1692887 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562314
Io titoli faziosi sull'affidabilità di marche straniere non li ho ancora visti...
intendevo la prima serie dell'era bmw
Una macchina che per fortuna nn ha sofferto di questo problema è stata la Panda prima serie,che pur essendo stata costruita molto a lungo è rimasta/diventata affidabile,dato che molti particolari (motori e sospensioni in primis) erano stati aggiornati col tempo
panda 750 del nonno della mia morosa: 277.000km e ancora marciante.... peccato che le normative anti inquinamento l'abbiano fermata, la usava tutti i giorni per andare in montagna
Burrocotto tu la pigli quasi come un lavoro questa tua crociata, davvero lodevole, ma non se ne può più, tanto non si giunge a niente, si potrebbe mettere un lungo thread con tutti tuoi interventi e poi chi ha la pazienza se li legge...cmq continuate pure tanto durerà molte pagine magari viene pure Abruzzi e cosi stiamo apposto:stordita:
Burrocotto
11-03-2008, 12:23
Burrocotto tu la pigli quasi come un lavoro questa tua crociata, davvero lodevole, ma non se ne può più, tanto non si giunge a niente, si potrebbe mettere un lungo thread con tutti tuoi interventi e poi chi ha la pazienza se li legge...cmq continuate pure tanto durerà molte pagine magari viene pure Abruzzi e cosi stiamo apposto:stordita:
Su un forum cosa fai? Discuti.
C'è chi discute di politica,chi passa il suo tempo a parlare di problemi amorosi,chi parla del più e del meno.
Qua si parlava di auto,hai fatto una specie di accusa,dicendo (implicitamente) che si finisce a parlare delle solite cose. Io ti ho solo scritto del "perché" si torna a scrivere delle stesse cose. Parte una provocazione (molto spesso giusto x il gusto di farlo...vero Banana? :D) e si risponde.
E' più inutile discutere delle stesse cose o dire per l'ennesima volta che si sta discutendo delle solite cose?
Se una cosa non ti piace,giri la testa e passi avanti.
Ce ne son di 3d dove nn scrivo xchè nn m'interessa. Te fai la stessa cosa,ok? :D
PS: mi raccomando,fai la ramanzina anche a Senza Fili,dato che lui difende sempre e cmq Bmw. Siamo in par condicio,no?
Su un forum cosa fai? Discuti.
C'è chi discute di politica,chi passa il suo tempo a parlare di problemi amorosi,chi parla del più e del meno.
Qua si parlava di auto,hai fatto una specie di accusa,dicendo (implicitamente) che si finisce a parlare delle solite cose. Io ti ho solo scritto del "perché" si torna a scrivere delle stesse cose. Parte una provocazione (molto spesso giusto x il gusto di farlo...vero Banana? :D) e si risponde.
E' più inutile discutere delle stesse cose o dire per l'ennesima volta che si sta discutendo delle solite cose?
Se una cosa non ti piace,giri la testa e passi avanti.
Ce ne son di 3d dove nn scrivo xchè nn m'interessa. Te fai la stessa cosa,ok? :D
PS: mi raccomando,fai la ramanzina anche a Senza Fili,dato che lui difende sempre e cmq Bmw. Siamo in par condicio,no?
Ma figurati...dico solo che la tua posizione è ben chiara poi se vuoi continuare la tua "lotta personale" fai pure...
Riguardo la ramanzina, lungi da me :asd:, per me potete pure scannarvi per decine di pagine senza giungere al nulla(com'è capitato più volte), a me oramai non mi fregate più :asd:
Chevelle
11-03-2008, 13:12
La Fiat si è fatta una pessima nomea, nel corso degli anni, con prodotti molto scadenti ed è normale che la gente non abbia più fiducia. Mi sembra molto strano che la Punto Grande, dopo appena 37.000 km, abbia tutti questi guasti. Sicuramente è un esemplare mal riuscito dalla catena di montaggio. Sei ancora in garanzia? Per quanto concerne le statistiche sulla bontà dei prodotti, le auto giapponesi sono le più affidabili.
Tetsuya1977
11-03-2008, 13:48
appunto :doh:
intanto si va in giro con quel cesso di macchina che è la polo 3 cilindri 12 valvole :Puke:
Che però funziona
A 38k quelle rogne...fai tu qual'è il cesso tra quella Polo che ti sta portando in giro in attesa e la Punto
Che però funziona
A 38k quelle rogne...fai tu qual'è il cesso tra quella Polo che ti sta portando in giro in attesa e la Punto
be, tutte le auto sostitutive camminano, altrimenti che auto sostitutiva sarebbe ?? :D
Burrocotto
11-03-2008, 14:25
be, tutte le auto sostitutive camminano, altrimenti che auto sostitutiva sarebbe ?? :D
Beh,la sostituta dell'auto sostitutiva sarebbe una bella cosa. :sofico:
Gianni1482
11-03-2008, 16:05
be, la mia ex punto mk2, rispetto alla mia classeA si :ciapet:
:ave: :ave: :O
Chevelle
11-03-2008, 16:22
Beh,la sostituta dell'auto sostitutiva sarebbe una bella cosa. :sofico:
Ci sono andato vicino io! Mi hanno consegnato un' auto sostitutiva che non teneva strada e frenava pochissimo...:fagiano:
fiat, che domande
:fuck:
Ci sono andato vicino io! Mi hanno consegnato un' auto sostitutiva che non teneva strada e frenava pochissimo...:fagiano:
a mio padre una clio, ha tenuta 3gg poi alla prima frenata improvvisa l'auto s'è intraversata.... è tornato in officina e s'è ripreso la sua, anche se non ancora lavorata.
l'auto sostitutiva dell'auto sostitutiva era la sua auto :eek: :D
Gianni1482
11-03-2008, 16:35
La classe A ha di mio zio perdeva Benzina da non so dove... :O
Lui cmq ci camminava lo stesso!!! queste si che son auto :read: :O
La classe A ha di mio zio perdeva Benzina da non so dove... :O
Lui cmq ci camminava lo stesso!!! queste si che son auto :read: :O
anche la nostra, l'auto aveva si e no un paio di anni.
praticamente un tubo di alimentazione non ben fissato che si appoggiava al monoblocco. Con le vibrazioni si era usurato dove appoggiava.
be, difetti e difettini ne ha avuti pure la nostra, il più fastidioso è che ogni tanto il motore perde potenza e si trasforma in un 50cc.... si accosta, si spegne e si riaccende l'auto. E questa tornava a essere un 1.600cc
ma ora a 150.000km l'usura è tale che ci conviene venderla (problemi di cali potenza (gruppo farfalla che fa cilecca), debimetro,1a sospensione scoppiata e le altre a zero, motorino di accensione che ci sta lasciando, impianto luci retro andato , tetto bloccato da una vita) gli interventi più grossi da fare.
A parte la lista di guerra, auto comunque meccanicamente valida per poter resistere tanti km a mio padre. In sostituzione con una classeB o meno probabilmente con un quashquai
Gianni1482
11-03-2008, 17:15
Azz 150.000km e tutti quei problemi? "Impossibile è Mercedes" così direbbe un mio amico e non solo :fagiano:
Azz 150.000km e tutti quei problemi? "Impossibile è Mercedes" così direbbe un mio amico e non solo :fagiano:
vogliamo parlare della E270cdi?!?!:D
comunque, come dice il mio di amico (meccanico): La classeA è tutto for che una mercedes
Che però funziona
si, adesso di sicuro cammina meglio della punto, ma ciò non toglie che come plastiche e estetica (degli interni, gli esterni mi gustano) sia un cesso abominevole in confronto alla GP :O
djufuk87
11-03-2008, 19:00
Pivello! :cool:
Grande punto 1.3MJ di mia mamma... 50000km e fatti fuori motore del servosterzo + turbina (cambiata con una revisionata)... 1600€.. ovviamente dopo 2 anni e 1 MESE| :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.