View Full Version : vista e internet (strano errore)
ciao a tutti, ho questo problema qui...non sono sicuro al 100% sia colpa di vista ma con xp non me lo faceva...
riguarda la connessione, tutto e' ok in maniera del tutto casuale smette di trovare il dns dei siti (credo),
cioe' praticamente io sto su un sito qualsiasi, poi magari faccio refresh o vado su un'altra pagina dello stesso sito ma mi da quell'errore la che dice tipo impossibile caricare la pagina\Indirizzo non trovato per questo e quell'altro motivo, che fino a 1 secondo prima trovava...
mentre invece se quando ho questo problema vado altrove mi funziona tutto bene, allora ho provato a fare da prompt dei comandi il ping del sito in questione e niente non lo trova mi dice tutti loss, per poi dopo qualche minuto funzionare perfettamente e trovarlo...
e' fastidiosissimo che non puoi "sfogliare" un sito perche da un momento all'altro puo dirti pagina non trovata e non puoi piu vedere niente in quel sito per 10 minuti magari.. con XP non me lo faceva non so cosa puo essere
la connessione in ogni caso e' ok perche mi apre gli altri siti, ma e' come se qualcosa faccia "disconoscere" il sito corrente per qualche oscuro motivo...
mi scuso per la forma non proprio ottima di come ho esposto il problema ma cmq e' cosi.. e non so che fare (vorrei evitare di disinstallare vista e rimettere xp solo per questo problema, visto che per il resto va alla grande)
:help:
spero qualcuno possa aiutarmi grazie!!
note:
ho anche provato con un modem invece del mio router e lo fa lo stesso
me lo fa sia con IE che con Firefox
anche se lancio IE e Firefox come admin me lo fa lo stesso
per esempio...
...da uno momento all'altro google non funziona per poi funzionare dopo un po (mentre tutti gli altri siti li apre)
C:\Users\Utente>ping www.google.com
Impossibile trovare l'host www.google.com. Verificare che il nome sia corretto e
riprovare.
DOH :muro:
Venere1986
10-03-2008, 18:32
ciao ho il tuo stesso problema...a volte (molto spesso) non riesce di punto in bianco a caricarmi le pagine...ma non riesco a capire il perchè...dato che tutti gli altri siti vanno normalmente...
ciao ho il tuo stesso problema...a volte (molto spesso) non riesce di punto in bianco a caricarmi le pagine...ma non riesco a capire il perchè...dato che tutti gli altri siti vanno normalmente...
ah allora non sono il solo! si capita molto spesso, io credo sia vista perche come ho detto non avevo questo problema con xp, ho anche installato tutti gli aggiornamenti di windows update tra l'altro ma persiste il problema...
vediamo se qualcuno ci da una mano :)
fino adesso pensavo di essere il solo:doh:
ah siamo parecchi mi sa allora...
ho aggiunto queste note all'inizio
note:
ho anche provato con un modem invece del mio router e lo fa lo stesso
me lo fa sia con IE che con Firefox
anche se lancio IE e Firefox come admin me lo fa lo stesso
ora mi sono deciso a postare questo problema ma non sapevo come spiegarlo e' talmente strano...!:rolleyes:
ma anche a voi quando usavate XP non succedeva? (se lo usavate :D)
TRA L'ALTRO ME L'HA APPENA RIFATTO!!! in questo instante non mi apre piu google! :(
cmq speriamo davvero qualcuno ci dia una mano :)
Venere1986
10-03-2008, 18:56
si solo con vista...poi la connessione funziona regolarmente, perchè sul router non cade mai la connessione...
pensavo che fosse un problema del mio router e di qualche impostazione errata ma a quanto pare non è così...
per esempio (MI E' APPENA SUCCESSO)
cosi' da uno momento all'altro google non funziona per poi funzionare dopo un po (mentre tutti gli altri siti li apre)
C:\Users\Utente>ping www.google.com
Impossibile trovare l'host www.google.com. Verificare che il nome sia corretto e
riprovare.
DOH :muro:
grande Vista.....e io che mi dicevo
"TELECOM DI MERDA":Prrr:
Si vabbè cmq non è un problema così grave,mi cpaita raramente e basta spingere F5 per risolvere.
tra l'altro io non ho telecome quindi non e' assolutamente colpa del provider, ma purtroppo a me F5 non risolve devo aspettare qualche minuto di solito :(
ops...postato 2 volte per sbaglio
Anche io ho questo fastidiosissimo problema con internet e vista.
Però ora ho provato a disintallare l'antivirus e sapete una cosa?
Sembra funzionare tutto bene. Naturalmente ci vuole un pò di tempo per dirlo ma sono sulla buona strada.
Io montavo kasperky come antivirus.
ma secondo me è un prob introdotto con qualche patch/fix recente.....a me è saltato fuori che è poco.
Rettifico.
Problema non risolto. L'antivirus non è la causa del problema!!!
Soluzioni?
A parte quella di buttare Vista nel water e tirare l'acqua.
Venere1986
11-03-2008, 21:15
ciao...
il problema sembra risolto premendo f5 (aggiorna) invece che il tasto per aggiornare...
come diceva ISOLA...
la natura del problema però rimane ignota...
ah no, il bello e' che a me neanche se spingo F5 funziona, infatti quando dal prompt (cmd) faccio
ping www.nomedelsito.it
mi dice che non esiste (per alcuni minuti)
e che cacchio!!!!!!!
Venere1986
14-03-2008, 14:59
rettifico...
all'inizio sembrava funzionare...ma nenache con F5 si risolve il problema...
che palle...:cry: :cry: :cry:
ho trovato un'altra discussione che parla dello stesso problema, ma sembra che nessuno riesca a capire quale sia il problema...:confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651551&page=4
da un altra parte ho letto che con il sp1 beta...il problema sembra risolto...
qualcuno a provato a installare il sp1???
giannola
14-03-2008, 15:15
più che altro mi sembra un funzionamento non corretto del firewall e che va in conflitto con vista.
Provate a controllare le impostazioni di configurazione o a disabilitarlo.;)
Venere1986
14-03-2008, 15:18
ho provato anche a disattivare kaspersky ma niente da fare...
dopo un po' come sempre non riesce più a caricare le pagine...
giannola
14-03-2008, 15:20
ho provato anche a disattivare kaspersky ma niente da fare...
dopo un po' come sempre non riesce più a caricare le pagine...
parlo di firewall...non di av
Venere1986
14-03-2008, 15:38
scusa ma non ci siamo capiti...
ho kaspersky internet security e come firewall usao ovviamente quello di kaspersky...
ho disattivato kaspersky ma non cambia niente...
rettifico...
all'inizio sembrava funzionare...ma nenache con F5 si risolve il problema...
che palle...:cry: :cry: :cry:
ho trovato un'altra discussione che parla dello stesso problema, ma sembra che nessuno riesca a capire quale sia il problema...:confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651551&page=4
da un altra parte ho letto che con il sp1 beta...il problema sembra risolto...
qualcuno a provato a installare il sp1???
non l'ho installato, perche gia con le versioni finali windows,,,, si sa.... figurati con le beta, ma speriamo sia vero e che quindi nel service pack finale smetta di esserci questo problema
più che altro mi sembra un funzionamento non corretto del firewall e che va in conflitto con vista.
Provate a controllare le impostazioni di configurazione o a disabilitarlo.;)
io uso il firewall di vista (con i settaggi di default, cioe' attivato e basta) ora provo a disattivarlo per un po vediamo che succede, anche se firewall disattivato,,,, sai com'e', pero' io provo, grazie:D
niente disattivato il firewall ma sempre stesso problema peccato...confido in questo sp1 (ma il finale sapete quando esce piu o meno?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.