View Full Version : PC nuovo per Gaimng (e programmazione) DUREVOLE
Barkausen
10-03-2008, 19:16
[Pezzi acquistati - Thread chiuso]
Dopo anni col vecchio macinino ho deciso di portarmi alla pari con la tecnologia.
Premetto subito alcune cose:
*La configurazione che propongo mi dovrà durare qualche anno, non importa con quali risultati in amibito videoludico (beh, una 8800gts mi dovrebbe durare un bel po). I videogiochi sono un hobby, il lavoro è un'altra cosa
*Ho già un alimentatore (usato ma tenuto bene) da 550W (non so la marca, appena mi arriva tra le mani vela faccio sapere).
. Ho fatto i conti e dovrebbero bastarmi 450W circa per smuovere il tutto, quindi sono apposto
*Case: Forse ne ho trovato uno usato a non troppi soldi. Se non risponde alle mie esigenze punto su un CM690
*Budget: 1500-1700 euro (sono disposto a sforare a fronte di convincenti motivazioni)
Configurazione che ho intenzione di acquistare all'inizio di Aprile (sono graditi suggerimenti per migliorie)
Le parti evidenziate in BLU sono quelle che ho "fissato" e sono punti su cui difficilmente ho intenzione di cambiare parere
Processore: Q6600 G0 (scartato il Q9450: sta tardando troppo)
Dissipatore: Freezer 7 Pro (scartato Asus Silent Knight)
.......MoBo: Asus P5K Pro (scartata l'ASUS P5KC)
........RAM: DDR2 PC-6400 (800MHz): 4GB (2x2GB)
.Sc. Video: POV 8800GTS (512) (scartata 8800GTX (780). La GTS è G92)
Dischi Rigidi:
1x 320 GB (Os, giochi, dati di uso frequente)
1x 500 GB (Archivio dati (foto, filmati ecc), copia di sicurezza dei dati importanti del disco 1)
Periferiche:
..Mouse: Razer Habu
Tastiera: Razer Lycosa (so che costa quanto una G15 ma questa so dove metterla, la G15 no :fagiano: )
...Cuffie: Razer Barracuda (queste sono in forse, vedrò al momento)
Schermo: SyncMaster 2232BW (22" Wide) (scartato l'LG M198WA (19" Wide))
Come ho scritto nel titolo questa configurazione mi deve servire principalmente per giocare e programmare, ma soprattutto deve essere durevole (ho scartato processori come l'E8400 in qanto ritengo che un quad possa avere una vita più lunga)
Non sono uno che smania per avere l'fps in più sul benchmark, quindi ho intenzione di NON fare sli, NON overcloccare e NON cambiare scheda video per i prossimi anni.
Il quad core mi serve non tanto per i giochi (di adesso) quanto per cose come compilare o convertire video/comprimere file.
I giga di ram mi servono per i giochi e per quel poco di grafica che faccio.
Nota sulle periferiche:
Ho scelto il mouse e la tastiera che mi sembravano tra il meglio per giocare.
Va bene che i giochi sono solo un hobby ma una volta tanto vorrei potermeli godere alla grande (per quello ho incluso nella lista anche le cuffione 5.1)
Ovviamente il computer sarà usato anche per le solite "altre cose", ma dato che "nel grande ci sta il poco e il tanto", penso propio che un computer del genere possa gestire qualche pagina web.
Nota sui dirive:
Penso che prenderò un lettore di floppy con integrato lettore di schede e un masterizzatore DVD DL
Anche li vedrò al momento, non saranno 50 euro a mandarmi in rovina dopo tutto quello che spendo per il resto
Nota finale sull'OS.
Per la licenza Windows Vista sono apposto (sono studente e la microsoft mela regala), ma ho sentito che Avast ha problemi col superfetch di Vista.
Mi consigliate Kaspersky? (so che è molto leggero e affidabile ma vorrei qualche feedback "vero".
Grazie mille per le risposte! :)
SuperTux
10-03-2008, 22:04
Mi sembri molto deciso...Comunque farei un appunto sul monitor (visto che deve durare) per cui ti consiglio un samsung 22" come minimo. Per il resto mi hai convinto. Mi sembra una configurazione molto valida.
Barkausen
10-03-2008, 22:08
E' da poco che ho ricominciato a seguire il mercato (ho la brutta abitudine di informarmi solo quando devo comprare). Hai un modello in particolare da consigliarmi?
La cosa che mi interessa è che non si veda il riflesso (dato che pare sia impossibile trovare schermi opachi)
Jeson T.
10-03-2008, 22:11
Allora, innanzi tutto ci servirebbe un budget per saper regolarci.
-Prima cosa ci servirebbe sapere la marca dell alimentatore.Sempre meglio uno di marca se vuoi che di duri (tipo corsair ecc..).
-Il q6600 come longevita va benone (lo trova a 192€ se vuoi ti mando in pvt lo shop) ma visto che vuoi prendere il pc tra 2 settimane consiglio di aspettare il q9300 che costerà intorno hai 290-300€
-Come dissipatore ti posso consigliare un Artic Cooling 7 pro che lo trovi a 17€
-I 4gb di ram li sfrutti solo se usi un s.o a 64bit , quindi vedi tu.
-Per la mobo ti posso consigliare p5k pro o una gigabyte p35-ds4
-Per i dischi di consiglio un RAID0 di due HD da 160gb per S.O. e Programmi e naturalmente un bel HD da 500gb da backup e per storage come hai detto tu.
-Per il monitor posso consigliarti un samsung 931bw (fidati è stupendo :D );
-La vga va benissimo se vuoi aspetta la serie 9xxx.
SuperTux
10-03-2008, 22:16
Samsung 2232BW
questo è uno schermo 22" opaco che viene circa 250€
;)
Barkausen
10-03-2008, 22:25
Allora, innanzi tutto ci servirebbe un budget per saper regolarci.
-Prima cosa ci servirebbe sapere la marca dell alimentatore.Sempre meglio uno di marca se vuoi che di duri (tipo corsair ecc..).
-Il q6600 come longevita va benone (lo trova a 192€ se vuoi ti mando in pvt lo shop) ma visto che vuoi prendere il pc tra 2 settimane consiglio di aspettare il q9300 che costerà intorno hai 290-300€
-Come dissipatore ti posso consigliare un Artic Cooling 7 pro che lo trovi a 17€
-I 4gb di ram li sfrutti solo se usi un s.o a 64bit , quindi vedi tu.
-Per la mobo ti posso consigliare p5k pro o una gigabyte p35-ds4
-Per i dischi di consiglio un RAID0 di due HD da 160gb per S.O. e Programmi e naturalmente un bel HD da 500gb da backup e per storage come hai detto tu.
-Per il monitor posso consigliarti un samsung 931bw (fidati è stupendo :D );
-La vga va benissimo se vuoi aspetta la serie 9xxx.
Per l'alimentatore: Ci devo ancora mettere le manine sopra, per ora è solo mio promesso sposo, non ho ancora fatto il grande passo :D
Per processore e scheda video: Se preferibile vorrei rimanere su tecnologie un attimo "collaudate" (se mi dite che propio mi devo fidare posso fare lo sforzo)
Per la scheda madre: Cosa cambia da una P5KC? (che mi pareva buona O.o)
Monitor: Terrò d'occhio (anche se dopo il suggerimento di SuperTux mi sa che tengo d'occhio pure questo qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC))
Per quello che riguarda la ram:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms791485.aspx
Microsoft dice che si può fare O.o
About il budget:
Tante volte ho maledetto la gente perchè non lo metteva e io nel mio primo post del genere melo sono scordato :muro:
Demistificatore
10-03-2008, 22:39
sai almeno di che marca è l'alimentatore? nn è bene fare ecnomia su questo componente
prendi la ram in formato 2x2gb, eviti dei possibili problemi.
per la sezione dischi quoto jeson.
nn risparmire manco sul case (visto che il tuo budget lo permette) prendine uno di qualita e ben areato e ti durerà negli anni.
la p5kc nn supporta il raid e delle ddr3 nn te ne fai di niente visto che nn hai intenzione di aggiornare. la p5k pro supporta il raid e la sezione di alimentazione è derivata direttamente dalle sorelle + costose con x38.
dissy arctic freezer 7 pro ;)
tastiera e mouse ok. per le cuffie di sicuro ce ne sono di meglio a quel prezzo...chiedi nella sezione apposita.
per il monitor va benissimo il 2232bw
SuperTux
10-03-2008, 22:39
Io non lo digerisco il raid 0...secondo me è meglio un raid 5 software, così da avere velocità e affidabilità. A questo punto prendi
4x seagate barracuda 300Gb = 240€ totali e dormi sonni tranquilli.
Riguardo al q9300 esce la prox settimana
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-2-quad-yorkfield-sul-mercato-la-prossima-settimana_24559.html
e pare essere piuttosto affidabile in quanto hanno risolto i problemi che lo affliggevano
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/core-2-quad-a-45-nanometri-perche-dopo-gennaio_23915.html
Comunque, visto che lo prenderai dopo l'uscita del q9300, aspetta qualche recensione e valuta se ti conviene prenere il q6600 o il più nuovo q9300
o sennò aggiungo io anche un bel q9450 che spacca tutto:D
tanto prima di due settimane hai detto non fai nulla quindi...
Jeson T.
10-03-2008, 22:53
Per quello che riguarda la ram:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms791485.aspx
Microsoft dice che si può fare O.o
vorrei riportare "On 32-bit versions of Windows, PAE is disabled by default"....quindi non immagino che casini bisogna fare per fare riconoscere ad xp 32bit 4gb di ram....io sto facendo assembler da un po e so bene cosa vuol dire indirizzare un bus di memoria.....non so come fanno a fare riconoscere 4gb di ram ad un sistema a 32bit...io con la mia ubuntu a 64bit non ho problemi :D :D ....
non capisco xke D3o-Rox non digerisci il raid0....vabbe....
SuperTux
10-03-2008, 22:59
vorrei riportare "On 32-bit versions of Windows, PAE is disabled by default"....quindi non immagino che casini bisogna fare per fare riconoscere ad xp 32bit 4gb di ram....io sto facendo assembler da un po e so bene cosa vuol dire indirizzare un bus di memoria.....non so come fanno a fare riconoscere 4gb di ram ad un sistema a 32bit...io con la mia ubuntu a 64bit non ho problemi :D :D ....
non capisco xke D3o-Rox non digerisci il raid0....vabbe....
Ehm, sono io che non lo digerisco :stordita: ...Semplicemente perche poi IO starei col magone di poter perdere tutto, e per poter stare tranquillo dovrei fare lo 0+1. Ma a questo punto faccio il raid 5 e non ci penso più. Poi è un pensiero mio, non voglio influenzare nessuno (a volte sono un pò paranoico), però tra raid 0 e raid 5, preferisco 100.000 volte il 5
Jeson T.
10-03-2008, 23:03
appunto un bel raid0 e un altro bel disco da 500gb.....vebbè dai sono gusti poi...
Demistificatore
10-03-2008, 23:49
Io non lo digerisco il raid 0...secondo me è meglio un raid 5 software, così da avere velocità e affidabilità.
azzzz....e menomale che volevi velocizzare il sistema....cmq l'ich9r supporta già il raid5 (anche se mi sembra esagerato per questo genere di utenza).
Barkausen
11-03-2008, 00:00
vorrei riportare "On 32-bit versions of Windows, PAE is disabled by default"....quindi non immagino che casini bisogna fare per fare riconoscere ad xp 32bit 4gb di ram....io sto facendo assembler da un po e so bene cosa vuol dire indirizzare un bus di memoria.....non so come fanno a fare riconoscere 4gb di ram ad un sistema a 32bit...io con la mia ubuntu a 64bit non ho problemi :D :D
"PAE is an addressing strategy that uses a page-translation hierarchy to enable systems with 32-bit addressing to address more than 4 GB of physical memory. PAE also supports several advanced system and processor features (ecc ecc)"
Per farla breve se hai un procio a 64 bit lui anzichè usarne 32 bit per mappare ne "aggiunge" 4, portando l'indirizzo a 36 bit (tutti i c2d e i qcore sono 32/64 se non erro).
Altre info sul PAE (http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension)
Per la cronaca: linux per quanto bello non ha le dx10, visual studio, gli applicativi che mi interessano e che mi viene chiesto di sviluppare, indipercui sarà relegato al vecchio e caro computer (che sarà adibito a internet/posta per i miei genitori).
Ah, i bei tempi in cui si usava gentoo installata in stage 1 con un P3 1.0GHz e 1GB di ram e si viveva felici con processori a 32bit... :fiufiu:
Barkausen
11-03-2008, 00:21
@Tutti - Aggiornamento
La marca dell'alimentatore la saprò quando lo vedrò (come detto prima, per ora è "solo" prenotato)
Per quello che riguarda i dischi raid: Non era nelle mie intenzioni farli (non su questo computer perlomeno)
Per quello che riguarda il Q9300: Quando bisognerà aspettare prima che si "diffonda" sul mercato? (visto che vorrei comprare tutto in un solo shop e non farmi spedire 50 pacchetti diversi) (*)
Per la P5K Pro: Nello shop dove ho intenzione di comprare non c'è (*). Inoltre ho già una scheda pci con 4 porte sata e controller RAID integrato sottomano (quando si dice "avere le mani in pasta" :D ) che potrebbe rivelarsi utile allo scopo se propio volessi mettermi a giocare coi dischi.
Per il case: Devo vedere cosa mi offre la persona che mi vuole vendere l'alimentatore. Se risponde alle mie esigenze (areato) lo prendo li, sennò si va di CM690 e ventoloni dappertutto
(*) Per me sarebbe importante se possibile trovare tutto il materiale che mi serve nello shop che ho trovato, di cui non posso rivelare il nome ma vi basta sapere che offre la possibilità di ritirare di persona al negozio "vero", cosa che mi rassicura molto (non mi fido troppo delle poste, c'è poco da fare)
SuperTux
11-03-2008, 11:02
azzzz....e menomale che volevi velocizzare il sistema....cmq l'ich9r supporta già il raid5 (anche se mi sembra esagerato per questo genere di utenza).
Fammi capire....secondo te il raid 5 rallenta il pc?:mbe:
Demistificatore
11-03-2008, 22:01
Fammi capire....secondo te il raid 5 rallenta il pc?:mbe:
no, il raid software rallenta il pc
Jeson T.
11-03-2008, 22:07
no, il raid software rallenta il pc
:asd:
Barkausen
12-03-2008, 00:29
@Chi mi ha consigliato/mi vorrebbe consigliare il Q9300
In rete ho trovato questa tabella
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2quad-q9300/spec.png
Sulla carta sembra carino (e il prezzo rimane identico).
L'unico punto a sfavore rimane quel mega in meno di cache a "sezione".
Potrei sentirne la mancanza durante un uso intensivo oppure un quad è talmente veloce che non mi accorgo del fatto che sta aspettando dati da snocciolare (considerando anche che comunque non è poca memoria per essere una cache)?
cabernet
12-03-2008, 09:08
@Chi mi ha consigliato/mi vorrebbe consigliare il Q9300
In rete ho trovato questa tabella
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2quad-q9300/spec.png
Sulla carta sembra carino (e il prezzo rimane identico).
L'unico punto a sfavore rimane quel mega in meno di cache a "sezione".
Potrei sentirne la mancanza durante un uso intensivo oppure un quad è talmente veloce che non mi accorgo del fatto che sta aspettando dati da snocciolare (considerando anche che comunque non è poca memoria per essere una cache)?
per va un 5% in piu del q6600..ma consuma meno..90 euro in piu non valgono la spesa..e poi se proprio devi prendere un penryn prendi il q9450 a 3ghz
io ho scelto il q6600 preso a 190euro :D da un amico..
in questo caso è come prendere una 8800gts al posto delle 8800gt
Barkausen
12-03-2008, 17:19
Quindi potrei considerare di aumentare la spesa per il processore e puntare sul Q9450.
Comincio ad informarmi (e mi sa propio che ho appena trovato un altro punto fisso, mancano solo le rifiniture :D )
Demistificatore
12-03-2008, 18:52
Quindi potrei considerare di aumentare la spesa per il processore e puntare sul Q9450.
Comincio ad informarmi (e mi sa propio che ho appena trovato un altro punto fisso, mancano solo le rifiniture :D )
anche qui c'è da vedere se ne varrà la pena. cmq a default il q9450 viaggia a 2.66ghz
Barkausen
12-03-2008, 19:06
anche qui c'è da vedere se ne varrà la pena. cmq a default il q9450 viaggia a 2.66ghz
Avevo capito 3.0 GHz.
Avranno voluto intendere "overcloccato riesce a tirare 3GHz" O.o
Ah, questi untenti sempre con l'overclock in testa! ;)
Demistificatore
12-03-2008, 19:07
Avevo capito 3.0 GHz.
Avranno voluto intendere "overcloccato riesce a tirare 3GHz" O.o
Ah, questi untenti sempre con l'overclock in testa! ;)
ehhhh...troppo pochi :D
Barkausen
12-03-2008, 19:13
Ma l'utilità di avere 4 core che lavorano a 3GHz?
Il morbo del cpu-limited colpisce ancora?:fiufiu:
Barkausen
13-03-2008, 18:12
Forza siore e siori!
Mancano solo alcuni punti per definire il computer e poi vi congedo! :D
Quello su cui sono ancora indeciso è:
Scheda madre: P5KC o P5KPro? Francamente non ho ancora visto queste grandi differenze (ricordo che ho un controller RAID pci nel caso decidessi di farne uno, quindi una delle caretteristiche 'principali' della Pro rispetto alla C cade), quindi voi che consigliate (visto che l'unico punto a favore della Pro potrebbe essere l'alimentazione)?
Ram: 4GB in 4 banchi da 1 oppure in 2 banchi da 4? Visto che ci sono: 800MHz oppure, visto che sto spendendo, aggiungo qualcosa e le prendo a frequenze più alte?
Processore: Sulla carta il Q9450 mi attira, ma anche il Q6600 non mi schifa. Le SSE4.1 e le altre migliorie valgono i soldi? Tutti mi consigliano i "modelli nuovi", ma non so che pensare (sarò vecchio ma sono diffidente verso le cose nuove)
Dissipatore: Davvero lo stesso lavoro che fa l'ASUS Silent Knight lo faccio con 1/3 dei soldi? E' il Silent Knight che non vale quei soldi oppure l'arctic freezer 7 pro che è sttoprezzo?
Demistificatore
13-03-2008, 18:19
mobo: p5k pro. con 4gb ddr2 pensi di aggiornare le ram prima di cambiare mobo completamente? ti ricordo che intel cambia socket.
cpu: il q6600 è un'ottima cpu. sulla carta il q9450 è meglio, certo, ma aspetttiamo le rece per decidere se ne vale veramente la pena.
ram: 2x2gb ddr2 800mhz. le a-data si trovano anche a meno di 80€ ;)
dissy: freezer 7 pro, poca spesa tanta resa. tenuto a bassi rpm è inudibile
ps: lode alle tue "condizioni" :D
Barkausen
13-03-2008, 18:54
mobo: p5k pro. con 4gb ddr2 pensi di aggiornare le ram prima di cambiare mobo completamente? ti ricordo che intel cambia socket.
cpu: il q6600 è un'ottima cpu. sulla carta il q9450 è meglio, certo, ma aspetttiamo le rece per decidere se ne vale veramente la pena.
ram: 2x2gb ddr2 800mhz. le a-data si trovano anche a meno di 80€ ;)
dissy: freezer 7 pro, poca spesa tanta resa. tenuto a bassi rpm è inudibile
ps: lode alle tue "condizioni" :D
Aggiornata la prima pagina! (:
Ora rimango in attesa di qualche recensione del 9450 per decidere e poi via a far felici venditori di hardware!
Una cosa sulle ram: nello shop dove ho intenzione di rifornirmi (sono fissato, lo so) mi vendono il kit 2x2GB a 300 euro mentre quello 2x1GB a 55!.
Mi conviene prendere il kit2x2 da un'altra parte oppure resto della vecchia idea 2x(2x1)? (si vede che faccio analisi all'università! :asd: )
Ps: grazie per la lode! :D
Barkausen
15-03-2008, 14:04
Sono giunto ad una grande illuminazione.
Innanzitutto ho deciso di fregarmene dello shop a cui ero "legato" (lo userò solo per acquistare le periferiche, dato che in giro se chiedo una Lycosa mi dicono che il concessionario SangYong è dall'altra parte della strada), quindi non sussistono più gli eventuali problemi di "quello non lo trovo".
Seconda cosa: la scheda video.
Ci ho pensato a lungo e visto che il computer ho intenzione di non upgradarlo nel corso degli anni mi sono chiesto: quanto può durare una GTS e quanto una GTX?
Francamente propendo ancora per la GTS, ma anche la GTX non è male.
Da quello che ho visto la GTX ha un incremento di prestazioni basso rispetto all'incremento di prezzo. Melo confermate?
Demistificatore
15-03-2008, 14:10
Sono giunto ad una grande illuminazione.
Innanzitutto ho deciso di fregarmene dello shop a cui ero "legato" (lo userò solo per acquistare le periferiche, dato che in giro se chiedo una Lycosa mi dicono che il concessionario SangYong è dall'altra parte della strada), quindi non sussistono più gli eventuali problemi di "quello non lo trovo".
Seconda cosa: la scheda video.
Ci ho pensato a lungo e visto che il computer ho intenzione di non upgradarlo nel corso degli anni mi sono chiesto: quanto può durare una GTS e quanto una GTX?
Francamente propendo ancora per la GTS, ma anche la GTX non è male.
Da quello che ho visto la GTX ha un incremento di prestazioni basso rispetto all'incremento di prezzo. Melo confermate?
che monitor hai?
passerò da profano ma se vuoi farlo durare a lungo e hai un 20-22'' puoi fare anche un sli di 9600gt che vanno + di una gts.
qui c'è una rece http://en.expreview.com/2008/02/23/geforce-9600gt-review/?page=1
Demistificatore
15-03-2008, 14:17
per esempio io fare una config del genere:
antec 900 100€ ( o quello che + ti piace)
Cooler master real power 620W modulare 100€
pioneer 215d sata 30€
asus p5n-d oppure gigabyte GA-750SLI-DS4 120€
a-data 2x2gb ddr2 800 80€
q6600 g0 200€
freezer 7 pro 20€
9600gt 512mb x2 SLi 300€
wd/samsung 160gb x2 raid 0 90€
wd/samsung 500gb backup e storage 90€
samsung 2232bw 250€
+ altre periferiche
cmq, negozi che hanno tutta sta roba ce ne sn.
Barkausen
15-03-2008, 14:19
che monitor hai?
passerò da profano ma se vuoi farlo durare a lungo e hai un 20-22'' puoi fare anche un sli di 9600gt che vanno + di una gts.
qui c'è una rece http://en.expreview.com/2008/02/23/geforce-9600gt-review/?page=1
Lo schermo che ho intenzione di prendere è un SyncMaster 22" (wide).
Francamente avrei preferito evitare lo SLI (come ho detto il gaming è un hobby, ed inoltre ho pur sempre un certo budget!).
Inoltre: con la P5KPro lo posso fare? Mi pare di no O.o
Barkausen
15-03-2008, 14:21
Per fare un computer bisogna pensare troppo!
Huff! >.<
A volte mi chiedo come mai non vado a fare il coltivatore diretto in Kamtchacka
Demistificatore
15-03-2008, 14:30
Per fare un computer bisogna pensare troppo!
Huff! >.<
A volte mi chiedo come mai non vado a fare il coltivatore diretto in Kamtchacka
perchè poi ti attaccano dall'alaska! :fagiano:
Barkausen
15-03-2008, 14:35
perchè poi ti attaccano dall'alaska! :fagiano:
Metto tre carrarmatini e ne sposto uno di rinforzo sul giappone!
Barkausen
17-03-2008, 15:39
Trovato altro punto fisso.
Schda video POV 8800GTS.
E' G92, più performante della GTX (e se tra qualche anno non basterà la memoria abbasso i dettagli e la risoluzione di un pelino)
Ora manca solo da vedere come si comportano i Q9450.
SgAndrea
20-03-2008, 16:46
La GIGABYTE GA-750SLI-DS4 dove la trovi ? mi mandi un pm ? sai mica se ha la stessa caratteristiche della asus con 2 pci-x a 16 e non come la msi che ne ha uno a 16 e uno a 8 ?grazie ciao
Barkausen
20-03-2008, 17:43
La GIGABYTE GA-750SLI-DS4 dove la trovi ? mi mandi un pm ? sai mica se ha la stessa caratteristiche della asus con 2 pci-x a 16 e non come la msi che ne ha uno a 16 e uno a 8 ?grazie ciao
Francamente non so che dirti.
PS: Che tene pare della configurazione? Hai idee/suggerimenti? Sono bene accetti
Barkausen
04-04-2008, 11:15
Oggi comincio a ordinare i pezzi.
Tra qualche giorno potrò cominciare a montare il tutto.
Ringrazio in particolare Demistificatore per la pazienza dimostrata e tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti.
Come promesso siete liberi di andare! :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.