PDA

View Full Version : Come alleggerire il più possibile WME ?

LuCaP78
05-12-2001, 13:08
ragazzi un mio amico ha un duron 600 con 64 mb di ram

quei bastardi che gli hanno venduto il pc hanno installato WinME

per aprire una cartella ci mette 2 giorni:mad:

c'è un modo facile e indolore per alleggerire il sistema ?

urca1000
05-12-2001, 13:29
ti consiglio vivamente di fargli comprare un altro modulo di ram, WinME è pesantuccio.
Con un amico che ha comprato un Compaq senza chiedere anche a lui gli hanno rifilato con 64 di ram, dopo che gli ho aumentato la ram non lo riconoscevi piu il computer, pensa che prima a volte dava errore aprendo determinati programmi.
Ciao

paciu
05-12-2001, 14:54
a si ? e cosa dovevano in stallare linus ?
che bastardi !!

robynove82
05-12-2001, 18:17
Originariamente inviato da LuCaP78
[B]ragazzi un mio amico ha un duron 600 con 64 mb di ram

quei bastardi che gli hanno venduto il pc hanno installato WinME

per aprire una cartella ci mette 2 giorni:mad:

c'è un modo facile e indolore per alleggerire il sistema ?

Qualche consiglio:

1) Disabilita il ripristino di sistema

2) Limita la cache all'hd nel system.ini . Devi aggiungere sotto vcache] queste due righe:
MinFileCache=4096
MaxFileCache=4096
Così il disco nn supererà mai 4 ram di utilizzo, così nn avrai tutta la ram occupata dopo che carichi alcune applicazioni (specie se pesanti). Se vedi che il disco rallenta troppo, aumenta il valore (es. 8192).

3) Disabilita "attiva contenuto web nelle cartelle" e metti "usa cartelle di windows " in Risorse del computer sotto strumenti/opzioni cartella

4) Cancella i font che nn utilizza xchè vengono caricati in ram (è un pò complicato :D)

5) Leva lo sfondo del desktop xchè viene caricato in ram (se il tuo amico vuole) e mettici uno sfondo leggero (magari tutto di un colore), disabilitando l'active desktop

6) In "effetti" (in proprietà dello schermo) togli "utilizza effetti per menù ecc ecc" e " mostra icone con tutti i colori possibili". Se ci sono altre caselle selezionate spuntale.

Se mi vengono in mente altre cose te le posto........

Ciao!

bluelake
05-12-2001, 18:33
Con un PIII 500 e 64MB di RAM WinME va velocissimo (anche con il SETI in backgound...)...

robynove82
05-12-2001, 19:00
Originariamente inviato da bluelake
[B]Con un PIII 500 e 64MB di RAM WinME va velocissimo (anche con il SETI in backgound...)...

Dipende da come è installato il windows....... se hai 6 miliardi di programmi caricati in memoria all'avvio, mi sa che 64ram nn bastano.......

Altro consiglio:

Guarda appunto i programmi che sono caricati all'avvio e tenta di elimare quelli inutili....... ti può aiutare l'utility msconfig già compresa con windows (vai su "esegui" e digita msconfig).

Ciao

LuCaP78
06-12-2001, 12:01
grazie a tutti ragazzi....;)

stasera provo:D