PDA

View Full Version : Compilation Wav su DVD

finalmente
10-03-2008, 18:15
Buona sera

Di recente ho fatto il tentativo di inserire dei files audio WAV su un DVD per creare una compilation, ma scopro che viene accettato per questo tipo di codec solo il CD: c'e' modo di aggirare questa limitazione?
E' solo una curiosità avendo poi ovviato con i relativi mp3

Grazie

Saluti

Giuseppe

finalmente
11-03-2008, 08:47
Buona sera

Di recente ho fatto il tentativo di inserire dei files audio WAV su un DVD per creare una compilation, ma scopro che viene accettato per questo tipo di codec solo il CD: c'e' modo di aggirare questa limitazione?
E' solo una curiosità avendo poi ovviato con i relativi mp3

Grazie

Saluti

Giuseppe

No news good news?

becker
11-03-2008, 10:44
amico se vedi in pagina c'è un mio post rigyardante registrazione bit/khz.
Ieri prima di postare qui e ho letto alcune cose che potevano chiarirmi le idee, e ho letto proprio di persone che masterizzavano file wav su dvd proprio per superare la barriera dei normali cd di 16bit/44.1Khz ( in quanto sui dvd si possono registrale file con parametri superiori).
Ovviamente quanto ciò possa essere utile per un buon ascolto non mi è chiaro tant'è che ho aperto un post affine !
Saluti

finalmente
11-03-2008, 14:03
amico se vedi in pagina c'è un mio post rigyardante registrazione bit/khz.
Ieri prima di postare qui e ho letto alcune cose che potevano chiarirmi le idee, e ho letto proprio di persone che masterizzavano file wav su dvd proprio per superare la barriera dei normali cd di 16bit/44.1Khz ( in quanto sui dvd si possono registrale file con parametri superiori).
Ovviamente quanto ciò possa essere utile per un buon ascolto non mi è chiaro tant'è che ho aperto un post affine !
Saluti

IL mio quesito riguarda la procedura per inserire i files formato WAV su dvd: nero si rifiuta di farlo perche pare che lo standard audio preveda la capacita dei CD (Orange Book ?!?, non vorrei sparare troppe c*****e)
IL tuo messaggio lascia intendere che basta cambiare il bitrate del PCM per bypassare il problema?

Thanks again