View Full Version : è possibile o è una mega-bufala
Mauri1971
10-03-2008, 17:02
ciao a tutti,
girovagando in rete mi sono imbattuto in questo video
http://www.metacafe.com/watch/928638/how_to_build_a_cellular_phone_interceptor/
e mi chiedevo se è possibile che questo "archibugio" possa funzionare veramente.
agli esperti l'ardua sentenza ;)
stbarlet
10-03-2008, 17:28
ciao a tutti,
girovagando in rete mi sono imbattuto in questo video
http://www.metacafe.com/watch/928638/how_to_build_a_cellular_phone_interceptor/
e mi chiedevo se è possibile che questo "archibugio" possa funzionare veramente.
agli esperti l'ardua sentenza ;)
Ne dubito parecchio. Volendo aggrapparsi alle cose più basilari, collegando i due cavi che escono dal telecomando, si mette in corto una delle batterie . Il telecomando a quel punto già non dovrebbe più funzionare... volendo anadre oltre.. la radio, non è fatta per ricevere i segnali di quella frequenza, e di sicuro non puà riceve segnali audio da un telecomando
Si potrebbe continuare per ore, ma su metacafè purtroppo è così.. ci guadagnano un bordello di soldi con ste bufale.
FastFreddy
10-03-2008, 17:45
Bufala si, questo è lo stesso tizio che costruiva un altoparlante con del domopak e un piatto di carta, ovviamente non funzionava....
In un altro filmato ancora spiegava come alimentare una TV 21" con una pila AAA :asd:
Mauri1971
10-03-2008, 17:54
immaginavo :asd:
un mio amico ai tempi del "mitico microtac della motorola" riusciva ad intercettare (non ho mai capito come, mi ricordo che staccava la batteria e ponticellava qualcosa con della stagnola) ma solitamente si sentiva solo uno dei due interlocutori.
Walkingcontradiction
11-03-2008, 11:04
Si con gli etacs era fantastico e facilissimo intercettare
Bufala si, questo è lo stesso tizio che costruiva un altoparlante con del domopak e un piatto di carta, ovviamente non funzionava....
In un altro filmato ancora spiegava come alimentare una TV 21" con una pila AAA :asd:
Ahaha lo ricordo... che persona stupida :asd:
e poi c'erano quelli che gli credevano.. ricordo il video su youtube e relativi commenti :rotfl:
immaginavo :asd:
un mio amico ai tempi del "mitico microtac della motorola" riusciva ad intercettare (non ho mai capito come, mi ricordo che staccava la batteria e ponticellava qualcosa con della stagnola) ma solitamente si sentiva solo uno dei due interlocutori.
Cioè con un microtac si riusciva ad intercettare telefonate? Ma prendeva telefonate a caso?
Si. I telefoni etacs facevano pena. Io riuscivo ad intercettare telefonate con normali walky toki :sofico:
Gli etacs usavano protocolli non cifrati. E' per questo che furono inventati i gsm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.