PDA

View Full Version : Settaggi router WiFi D-Link DI-524

comelca1
10-03-2008, 17:55
Salve a tutti, senza stare a fare domande che magari sono state fatte e rifatte un pò qua e un pò là, anche perchè vorrei prima provare ad arrivarci da solo :mc: :D , mi sapreste indicare dove poter scaricare la configurazione in italiano del router in questione visto che la sua è tutta in inglese? Poi comunque una cosa volevo chiederla:
Che differenza c'è tra
WPA
WPA-PSK
WPA2-(AES)
WPA2-PSK(AES)
WPA-PSK / WPA2-PSK
perchè la scelta di security è fra queste opzioni citate e di seguito mi chiede di scegliere encryption fra TKIP o AES. Ma poi tante altre voci che non capisco.

Grazie

Alfonso78
10-03-2008, 23:25
google+wikipedia per le curiosità...

poi anche qui sul forum se ne è parlato abbondandemente...

comunque ti consiglio wpa+tkip...

comelca1
11-03-2008, 11:21
Sì l'ho visto che se ne è parlato abbondantemente ma non son riuscito a trovare risposte esaurienti ai miei problemi dato che continuo ad avere difficoltà a collegare i 2 PC :muro: . Comunque, trovare una guida in italiano sarebbe troppo secondo te?
Grazie

comelca1
11-03-2008, 19:46
Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro:
La rete è attiva e segnale eccellente ma dal NB non riesco ad entrare in internet mi aiutate? Forse il problema sta nelle impostazioni del firewall del router ma come si fa a settarlo?:confused: :confused: :confused:

Alfonso78
11-03-2008, 22:01
Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro:
La rete è attiva e segnale eccellente ma dal NB non riesco ad entrare in internet mi aiutate? Forse il problema sta nelle impostazioni del firewall del router ma come si fa a settarlo?:confused: :confused: :confused:

hai letto la guida per le reti ad infrastructure...???

comelca1
12-03-2008, 14:58
Sì, no, può darsi, non lo so.........:boh: Ho letto talmente tante cose in questi giorni che la testa mi sembra più grossa del solito: cry:
Potresti darmi il link per favore? Ho trovato solo quella ad hoc. Grazie mille

comelca1
12-03-2008, 15:31
Sorry, l'ho trovato:D

Alfonso78
12-03-2008, 15:52
Sorry, l'ho trovato:D

con quella dovresti risolvere...