PDA

View Full Version : non riesco ad aprire le cartelle! aiuto

romigo
10-03-2008, 15:41
ciao a tutti, data la mia scarsa conoscenza del pc, mi permetto di chiedere il vostro aiuto sottoponendovi un problema: di colpo non riesco più ad aprire le cartelle senza prima dover usare il tasto destro e cliccare su apri, visto che se lo faccio come di norma con il semplice doppio clic mi si apre la finestra dei risultati di ricerca ed inoltre ho notato che se spingo il tasto destro mi ritrovo in aggiunta la voce cerca evidenziato in grassetto al di sopra delle voci apri ed esplora.
vi prego aiutatemi è insopportabile questa cosa!
ciao a tutti e grazie

alecomputer
10-03-2008, 16:58
Potrebbe essere che hai settato qualcosa nelle impostazioni del mouse su pannello di controllo .
Alcuni mouse hanno dei programmi appositi per i settaggi .

romigo
10-03-2008, 17:46
purtroppo penso di no!
non ho installato nessun programma riguardo il mouse e penso che il mouse stesso non utilizzi nessun programma, ho verificato in pannello di controllo le impostazioni del mouse ma è tutto come prima, come posso fare?cmq grazie grazie......

Angelus88
11-03-2008, 13:56
Fai doppio clic sul file di registro contenuto nel file allegato e dai l'ok. Fatto ciò riavvia il pc.

Se non si è risolto vai su pannello di controllo, opzioni cartella, tipi di file, seleziona all'inizio dell'elenco "cartella" e vai su avanzate e imposta come predefinito il comando Apri

romigo
11-03-2008, 14:56
grazie mille Angelus88, ho provato entrambe le soluzioni ma purtroppo nulla, cmq grazie ancora per il tentativo, nel caso dovesse venirti in mente qualcosa di nuovo fammelo sapere se puoi, rimango in attesa di suggerimenti, grazie ancora ciao romigo

Angelus88
11-03-2008, 15:09
Torna su opzioni cartella, tipi di file e sia su Cartella che Cartella di file aggiungi Apri, come comando metti %SystemRoot%\Explorer.exe /idlist,%I,%L e lo imposti in entrambi come predefinito

Angelus88
11-03-2008, 15:16
Ho trovato quest'altra soluzione su internet che tra l'altro ha il comando simile al mio

Vai su start, esegui, scrivi cmd e premi invio. Fatto ciò scrivi

ftype folder=%SystemRoot%\Explorer.exe /idlist,%I,%L

e dai l'invio. Dopo scrivi anche

assoc folder=folder

romigo
11-03-2008, 15:51
purtroppo ho provato anche queste due soluzioni ma niente.
ora se vado in documenti e clicco ad esempio su immagini con il destro ho la voce Cerca per prima in neretto, poi apri, ancora Apri e poi esplora, così come li ho scritti, e in pannello di controllo, opzioni cartella, tipi di file non ho più la voce cartella ma folder e in avanzate queste voci: apri che ho inserito come detto, explore scritto così, e open in neretto, mentre in cartella di file, avanzate ho le voci apri inserito da me, e find in neretto.
non so che dire come si fà, grazie ancora e scusami

voglio ricordare che stiamo parlando del pc del mio lavoro e siccome sono stato in malattia e mi hanno sostituito non vorrei avessero cancellato qualcosa, che ne pensi consigliami non so che fare, cmq veramente grazie

romigo
11-03-2008, 16:30
da http://tinyurl.com/2z55dc
http://v2.tlab404.com/forum/forum_posts.asp?TID=145&PN=2 h
mi hanno dato questo indirizzo con questi post, ho provato i suggerimenti e apre, sembra vada già tutto bene senza riavvio ora provo a riavviare e vedere che succede.
ancora qualche suggerimento riguardo il tasto destro e le voci di cui ho parlato, come faccio ora ad eliminere la voce apri inserita in precedenza visto che se provo ad eliminarla con il rimuovi in avanzate, non me lo fa eliminare?dipende dal fatto che non ho riavviato?
ciao, grazie e scusatemi, fatemi sapere, quando potete.

Angelus88
11-03-2008, 16:30
mentre in cartella di file, avanzate ho le voci apri inserito da me, e find in neretto.

Come ti ho detto devi impostare Apri in neretto non find. Per fare ciò seleziona Apri e clicca su predefinito

romigo
11-03-2008, 17:51
cioa angelus88 scusami se ti rompo e insisto, cmq per quanto rigurda il problema dell'apertura delle cartelle, che ci ha fatto tanto dannare e per il quale ti ho tormentato per tuta la giornata, dopo il suggerimento di cui ti parlavo prima,prova a dargli un'occhiata se vuoi può essre utile, sembra che ho risolto ma ora purtroppo mi nasce un'altro problema dovuto probabilmente all'inserimento delle stringhe con il cmd di prima, ai tentativi precedenti.
praticamente in tipi di file non ho più la dicitura Cartella, ma bensì folder, come faccio a rinominarla come prima ovvero, Cartella?
scusami e grazie se hai qualche idea mettimene al corrente se ti va ciao e buona giornata?

Angelus88
11-03-2008, 18:02
Se adesso tutto funziona a dovere fregatene se adesso si chiama folder no?

romigo
11-03-2008, 18:29
beh effetivamente come darti torto, ma sai mi devi credere sono un vero maniaco per certe cose, sempre la voglia di avere tutto sotto controllo, tutto come prima che qualcosa cominci a funzionare male o diversamente dal solito, un vero perfezionista, poi sai per me che non ci capisco quasi nulla di pc domandare e informarmi è sempre un' occasione per imparare a capirci di più.
cmq colgo l'occasione per ringraziarti ancora data l'immensa rottura di scatole che per tutto il pomeriggio ti ho dato, per l'attenzione e la pazienza, veramente grazie anche perchè ho, com'era che si diceva, impararto un qualcosina di nuovo, ciao, grazie e buon proseguimento.

Angelus88
11-03-2008, 18:31
Guarda posso assicurarti che se il nome è cambiato da Cartella a Folder, non succede nulla :)

romigo
11-03-2008, 18:35
l'avevo intuito, era soprattutto per impare a risolvere anche questo come dilemma informatico, niente di più, come ti dicevo per me è sempre un'occasione da non perdere. ciao ciao

Angelus88
12-03-2008, 00:04
Facciamo un'altra prova allora... in allegato ti metto un file zip... come prima aprilo, e fai doppio clic su entrambi i file e dai l'ok. Fatto ciò riavvia il pc

romigo
12-03-2008, 14:32
grandioso tutto ok?
grazie mille mi scuso per averti risposto solo ora, ma solo ora ho letto il tuo post, ora che sono al lavoro e ricomincio con il mio turno.
caio e grazie buona giornata.

Angelus88
12-03-2008, 14:39
Quindi adesso si aprono normalmente e si chiama cartella e non più folder? Se è così, ottimo :)

romigo
12-03-2008, 14:54
si tutto ok. ottimo :)

Angelus88
12-03-2008, 15:13
Ok ciao e alla prossima! ;)

romigo
12-03-2008, 15:15
alla prossima è stato un piacere, ciao ciao :) :) ;)