View Full Version : AIUTO ESTREMO!! FILM!
Riky_utc
10-03-2008, 15:30
Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento, Riky, e colgo l'occasione, anche se non delle migliori, per salutare tutto il forum, ma putroppo sono costretto a chiedervi il vs prezioso aiuto. Premetto col dire che sono veramente disperato, poche settimane ho ricevuto il compito di registarare e montare un film, però, causa un danneggiamento della mia, ho dovuto usare la videocamera di un mio amico: Panasonic VDR-D150, ho registrato un video di circa 30 min un su CD Sony DVD-RW 2.8GB 2X, e ho finalizzato il CD.
Ho tentato la lettura nel mio PC, un Acer con windos vista premium, ma il computer non me lo ha letto, allora ho tentato di aprirlo con il computer del mio ufficio Windos XP il quale me lo ha aperto correttamente, ma convertendolo in avi o solamente trasportandolo come VRO al mio computer Vista dove ho i softwere neccesari per montare il video (non ho nemmeno le autorizzazzioni per farlo in ufficio) perde l'audio e rimane solamente il Video, nella videocamenra sento perfettamente l'audio ma non so più che fare!!!! Vi prego aiutatemi!!! Le scadenze incombono.
Roberto65
10-03-2008, 15:43
Ma la videocamera non è corredata di un software specifico ?
Prova con quello.
Riky_utc
10-03-2008, 15:56
Ma la videocamera non è corredata di un software specifico ?
Prova con quello.
Non ne ho sentito parlare, e il mio amico mi dice che in dotazione non ne aveva, cmq potresti indicarmi il nome, cosi potrei provare!! Grazie.
Roberto65
10-03-2008, 16:38
Non ne ho sentito parlare, e il mio amico mi dice che in dotazione non ne aveva, cmq potresti indicarmi il nome, cosi potrei provare!! Grazie.
E come faccio a saperne il nome ? Io mi riferivo al programma uscito in dotazione alla videocamera, se ho ben capito è digitale no ?
Non ho un programma specifico da dirti, pensavo solo che in genere da questo tipo di apparecchiature escono dei software per manipolare le immagini/filmati creati.
Prova sul sito Panasonic ... magari c'è qualcosa che puoi scaricare.
Riky_utc
10-03-2008, 16:57
E come faccio a saperne il nome ? Io mi riferivo al programma uscito in dotazione alla videocamera, se ho ben capito è digitale no ?
Non ho un programma specifico da dirti, pensavo solo che in genere da questo tipo di apparecchiature escono dei software per manipolare le immagini/filmati creati.
Prova sul sito Panasonic ... magari c'è qualcosa che puoi scaricare.
Ah scusa, pensavo fossi a conoscenza di un softwere, cmq ho controllato x quella videocamera non ce ne sono.
Roberto65
10-03-2008, 18:08
Beh allora come lo converti in Avi ? Windows XP lo esegue bene con quale software ?
In quale formato è creato dalla videocamera ?
Angelus88
11-03-2008, 01:47
Prova se per caso Super te lo legge e lo converte... altrimenti facendo una ricerca su google ho trovato questo (http://www.soft29.com/vro_converter.html)
Riky_utc
11-03-2008, 13:36
Lo converto in avi con AUTOGK che con altri filmati funziona benssimo, il file video è in VRO.
Angelus88
11-03-2008, 13:37
Non ho capito se è una domanda o se con quella risposta hai detto che hai risolto...
Riky_utc
11-03-2008, 20:38
No purtroppo non ho risolto, era una precisazione alle domande poste sopra.
Roberto65
11-03-2008, 23:33
Lo converto in avi con AUTOGK che con altri filmati funziona benssimo, il file video è in VRO.
Allora prova con qualche altro software di conversione ... ma XP con quale software te lo esegue ?
Forse è un problema di plug-in ... prova ad aggiornare il software che usi ...
Angelus88
11-03-2008, 23:44
No purtroppo non ho risolto, era una precisazione alle domande poste sopra.
Scusa il mio post su l'hai letto?
Prova se per caso Super te lo legge e lo converte... altrimenti facendo una ricerca su google ho trovato questo (http://www.soft29.com/vro_converter.html)
Riky_utc
12-03-2008, 14:15
Scusa il mio post su l'hai letto?
Scusa non avevo letto, sto scaricando Super, poi vi farò sapere, cmq il computer con il quale lo convertivo ha la scheda audio danneggiata, e credo sia quello il problema, sto cercando un computer XP da i miei amici per guardarlo (se si sente l'audio) e convertirlo.
vi faccio sapere al più presto, ma grazie già ora della grande mano che mi state dando!
Angelus88
12-03-2008, 14:24
Ok buona fortuna :)
Riky_utc
12-03-2008, 14:25
No super vede il CD come vuoto, cerco un altro XP e poi vi informo sulla situazione...
Angelus88
12-03-2008, 14:29
No super vede il CD come vuoto, cerco un altro XP e poi vi informo sulla situazione...
No non hai capito, non devi usare Super direttamente sul disco... non hai detto che se lo metti nel pc del tuo ufficio ti apre dei file tra cui uno VRO? Bene, copiati quel file nel pc e prova ad aprire il file VRO con Super.
Se non va controlla quel link che ti ho postato prima
Paganetor
12-03-2008, 16:00
ma non c'è modo di fare il download del disco dalla videocamera al PC usando i cavi?
Riky_utc
12-03-2008, 20:37
ma non c'è modo di fare il download del disco dalla videocamera al PC usando i cavi?
No putroppo.
No non hai capito, non devi usare Super direttamente sul disco... non hai detto che se lo metti nel pc del tuo ufficio ti apre dei file tra cui uno VRO? Bene, copiati quel file nel pc e prova ad aprire il file VRO con Super.
Se non va controlla quel link che ti ho postato prima
Ok!
Angelus88
12-03-2008, 23:22
Modifica la firma che va contro regolamento!
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Riky_utc
13-03-2008, 11:11
Modifica la firma che va contro regolamento!
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
OK grazie per avermelo segnalato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.