PDA

View Full Version : DVD HDD Recorder per Sky

Lord_Casco
10-03-2008, 14:16
ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per questo tipo di argomento. Allora abito in una zona collinare infame dal punto di vista televisivo in quanto posso vedere la tv solo ed esclusivamente grazie a Sky.

Volevo comprare un DVD HDD per registrare i programmi Sky ma mi sono sorti dei dubbi di natura tecnica in quanto credo non sia possibile sintonizzare le frequenze sull'HDD come si fa con i canali analogici tradizionali e quindi non mi sarebbe possibile vedere un canale e contemporamente registrarne un altro in quanto il DVD registrerebbe solo quello che gli manda il decoder in un canale unico ausiliario (AV1,AV2 etc...).

è giusto il mio ragionamento?c'è un modo per ovviare a questo vincolo?

un'alternativa sarebbe quella di avere MySKY ma l'apparecchio mi sembra non consenta di riversare le registrazioni su pc o su supporti ottici quindi non potrei salvare nessun materiale...

zzmike76
11-03-2008, 11:27
Ciao,

Se sei uno "smanettone" ti consiglio di valutare il Dreambox, semplificando è come il mysky (senza canone però) e poi via rete riversi i dati sul tuo pc (e il formato è in transport stream quindi digitale con doppio audio, sottotitoli etc)

Senza contare che poi ti apri una serie di possibilità lecite o meno per vedere altri canali ;)

ciao
Michele

bigbeat
11-03-2008, 12:27
Se sei uno "smanettone" ti consiglio di valutare il Dreambox, semplificando è come il mysky (senza canone però) e poi via rete riversi i dati sul tuo pc (e il formato è in transport stream quindi digitale con doppio audio, sottotitoli etc)

Senza contare che poi ti apri una serie di possibilità lecite o meno per vedere altri canali ;)

Si, anche canali a luci rosse! Eh, eh, eh...:D

Se invece non sei uno smanettone, usi il MySky e ti compri pure un Hard Disc/DVD Recorder, cosi il contenuto del MySky lo trasferisci sull'HD del recorder e ne fai quello che vuoi. Ad esempio un bel Sony dell'ultima serie RDR-HXD.
Poi proprio l'ideale sarebbe decoder SKY (appunto MySky), HD/DVD Recorder e altro ricevitore satellitare (Dreambox, Clarke Tech, ecc...) per canali FTA (Free to Air) e a pagamento (escluso ovviamente SKY). Cosi facendo ogni apparecchio ha il suo compito nel quale eccelle!

Lord_Casco
11-03-2008, 13:37
ma si può collegare il MySky a un DVD Recorder?e posso registrare un canale e guardarne un altro?

l'importante è che io possa fare quello...

zzmike76
11-03-2008, 15:48
si, con mysky registri un canale e ne guardi un altro...tra l'altro questo lo fa anche il dreambox (a seconda dei modelli ti puoi spostare anche tra diversi trasponder)

onestamente non so che uscita utilizzi il mysky (se è solo scart avrai un conversione digitale -> analogica perdendo tutta la qualità)

ciao
Michele

bigbeat
12-03-2008, 13:40
Nessun SkyBox ha l'uscita HDMI eccetto lo SkyBox HD che ha un'uscita HDMI e due scart. Però lo SkyBox HD si paga qualcosa al mese in più (come d'altro canto il MySky) ma non si può registrare, però a breve dovrebbe uscire il MySky HD che detto molto cafonamente è l'unione dei due apparecchi.

Cmq le sopracitate uscite HDMI servono per il collegamento alla TV perchè qualsiasi decoder va invece collegato al dvd recorder tramite (obbligatoriamente) presa scart perchè non esistono al momento dvd recorder con ingressi HDMI, solo uscite.