View Full Version : Inspirooooooooooooon 8100
CIAO RAGAZZI, MI DITE SE AD UNA RISOLUZIONE MINORE DEL 1600 VEDETE LA BARRA SUPERIORE SFUMATA DI EXPLORER FRAMMENTATA IN SEZIONI MONOCROMATICHE COME ME??????
:confused: :confused: :confused:
COMUNQUE PENSO SIA IL PORTATILE N1 A LIVELLO DI PRESTAZIONI
The Crew
05-12-2001, 16:50
Mi dici qualcosa di più sul Dell?
Costo reale,
dove l'hai preso e garanzia,
consumo batterie,
rumorosità,
efficacia con la grafica
finiture generali
insomma tutto....
Grazie!!
subrahmanyam
05-12-2001, 17:26
Originariamente inviato da libca
[B]CIAO RAGAZZI, MI DITE SE AD UNA RISOLUZIONE MINORE DEL 1600 VEDETE LA BARRA SUPERIORE SFUMATA DI EXPLORER FRAMMENTATA IN SEZIONI MONOCROMATICHE COME ME??????
:confused: :confused: :confused:
COMUNQUE PENSO SIA IL PORTATILE N1 A LIVELLO DI PRESTAZIONI
mi sa che hai dimenticato il cap lock ... :D :D
jacopo
ps
nel cambio della risoluzione... hai controllato la profondita' colore?
profondita colore???:eek:
subrahmanyam
05-12-2001, 23:53
me stai a pia' per culo? :p :p :p
ti sei comprato un portatile da 5 milioni... :rolleyes: ...saprai di cosa stiamo parlando....
da proprieta' schermo ----> impostazioni -----> colori... controlla che sia impostato su 32bit.... ;)
e se il problema era quello PAGHI DA BERE!!!! :p :p
jacopo
secondo te non l' avevo gia provato??;)
pensavo fosse chissa quale funzione nascosta..
tu hai un inspiron?? te lo fa??
a me lo fa comunque
subrahmanyam
06-12-2001, 10:07
no, non ho un dell... ma guarda mi sembra molto strano il tuo problema... che profondita' colore hai impostato? 16, 24 o 32bit?
jacopo
qualcuno qua del forum diceva che gli LCD vanno utilizzati alla risoluzione per la quale son stati progettati, altrimenti c'è un'interpolazione a carico della scheda video.......non ho ancora avuto modo di testare bene......xo, io uso 1024x768 di solito e le videate di caricamento di windows che di default sono impostate a risoluzioni inferiori (640x480 o 800x600) beh, il testo si vede molto sgranellato...non so se è stato un caso...boh!
Certo che x essere 1600x1200 quel monitor li, cos'è un 21"??
Si vede gia piccolo a 1280 su un 19! :)
subrahmanyam
06-12-2001, 11:13
Originariamente inviato da genoz
[B]io uso 1024x768 di solito e le videate di caricamento di windows che di default sono impostate a risoluzioni inferiori (640x480 o 800x600) beh, il testo si vede molto sgranellato...non so se è stato un caso...boh!
Certo che x essere 1600x1200 quel monitor li, cos'è un 21"??
Si vede gia piccolo a 1280 su un 19! :)
lo sgranellamento al caricamento penso dipenda proprio dalla profondita' colore... cosi' come il problema di libca
quanto al 1600x1200... ho seri dubbi che mi troverei bene con un 15".... seppure LCD
qui a casa ho un 19" taurino e lo tengo comunque a 1024.... saro' ccecato.... :D :D
jacopo
lo fa con tutte, e quante sezioni dipende dallla risoluzione che scelgo:mad:
es: a 1024, la piu accettabile le sezioni saranno 30 , a 1280 saranno 5 a 1400 circa 10,
e' una schifezza questa cosa,
ah, la profondita' non cambia nulla.....:confused: :confused:
lukylions
09-12-2001, 13:00
So che l'8100 ha questo problema un tipo lo vendeva poco fa dopo averlo tenuto 2 settimane perchè non riusciva a lavorarci, le icone erano troppo piccole e se cambiava risoluzione allo schermo, si sgranava tutto! lui diceva che con W.XP puoi settare i caratteri grandi e la sfumatura degli angoli delle icone! c'è una funzione! ma non so se migliora! anche io volevo prendere un 8100 da 1,2ghz ma questo è un problema! dovrei prendere il 15pollici con risoluzione minore! SENTI A PROPOSITO MI PUOI DIRE COME VA IL TUO? VIAGGIA? IL DVD MASTERIZZATORE? LE BATTERIE DURANO? CIAO GRAZIE
subrahmanyam
09-12-2001, 14:11
se e' per questo con XP risolvi del tutto perche' le barre non sono sfumate... :p :p :p
jacopo
alecattaz
10-12-2001, 09:04
[QUOTE]Originariamente inviato da lukylions
So che l'8100 ha questo problema un tipo lo vendeva poco fa dopo averlo tenuto 2 settimane perchè non riusciva a lavorarci, le icone erano troppo piccole e se cambiava risoluzione allo schermo, si sgranava tutto! lui diceva che con W.XP puoi settare i caratteri grandi e la sfumatura degli angoli delle icone! c'è una funzione! ma non so se migliora! anche io volevo prendere un 8100 da 1,2ghz ma questo è un problema! dovrei prendere il 15pollici con risoluzione minore! SENTI A PROPOSITO MI PUOI DIRE COME VA IL TUO? VIAGGIA? IL DVD MASTERIZZATORE? LE BATTERIE DURANO? CIAO GRAZIE [/QUOTE
Mio fratello ha un 8100 ma quando mi ha coinsigliato di prenderne uno per me mi ha avvertito di stare lontano dal 1600*1200 xè da un sacco di problemi a livello di immagine...ora capisco a cosa si riferiva! :-)
Ciao!
Ale.
Sapientino
10-12-2001, 10:55
Anche io sconsiglio vivamente di prendere lcd a 1600 per problemi di vario tipo ;)
lukylions
10-12-2001, 17:31
però sembra impossibile che la dell commerci un prodotto cosi perfetto con questo problema, nessuno a provato a domandare alla DELL? strano allora chi glielo fa fare di raggiungere quella risoluzione sono costi in piu!!!
Io ho un Inspiron 8100 ormai da più di un mese con 15" 1600x1200 ed è un vero spettacolo. Le icone magari sono piccole (ma non troppo) ma comunque la definizione è tale da essere leggibilissimo, quando passo al mio 19" CRT mi sembra sempre che sia sfuocato tanta è la differenza. La risoluzione per lavorarci da usare è la default 1600x1200, tanto gli applicativi hanno la funzione zoom se proprio voglio vedere le cose in grande e nei giochi và benissimo la 1024x768. Train simulator, flight simulator 2002 girano alla grande. Flight simulator 2002 a 1600x1200 è un vero spettacolo per gli occhi. Il mio schermo poi non ha nemmeno un pixel bruciato. Avevo anch'io grossi dubbi sul dell non potendolo vedere dal vivo ma adesso ne sono pienamente soddisfatto, è velocissimo, l'aspetto è un pò plasticoso ma su questo ci passo sopra senza problemi. Comunque ci sono sempre 30 giorni per poterlo restituire se non si è soddisfatti. Mi sono perso le ultimissime uscite vedi toshiba, compaq ecc ma quando l'ho preso io come rapporto prezzo/prestazioni era imbattibile.
ciao, come ti si vedono le sfumature a risoluzioni diverse da 1600*1200???
grazie
Usare risoluzioni diverse da 1600x1200 con programmi "uso ufficio" non trovo sia consigliabile dato che il peggioramento della qualità immagine è molto evidente così come la resa dei colori. Questo comunque è comune a tutti gli LCD è una loro caratteristica. La resa visiva ottimale si ottiene solo alla risoluzione per cui sono ottimizzati. Tuttavia si deve notare che per avere 1600x1200 su 15" i pixel risultano piccolissimi, molto più piccoli di uno a 1024x768, ciò significa che l'immagine, i caratteri ecc risultano molto più definiti. Anche un pixel bruciato, il mio è comunque privo di pixel bruciati, sarà meno evidente perchè più piccolo. Comunque dovrebbe essere già in vendita il Toshiba serie 5000 con lcd UXGA. Fatevelo mostrare da qualche negoziante così vi fate un'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.