View Full Version : (ME + Sped.) VENDO CARPC ECONOMICO
Salve a tutti,
Come da titolo vendo un "Carpc" economico, comprato per conto di amico che poi mi ha dato buca (MALEDETTO!!), nuovo, mai usato, composto come segue:
- Case molto areato con misure 24x20x6,5 compresa ventola esterna per il raffreddamento
- Scheda madre basso consumo (alimentazione con cavo proprietario 12 volt) Biostar nuova con processore 500mhz a bordo (no epia)
- Ram 256 MB pc133
- scheda video integrata, scheda di rete integrata, scheda audio integrata, e ben 5 usb (3 nel case e 2 con espansione esterna)
- Hd 40GB 7200rpm montato da me (maxtor slim usato, ma perfettamente funzionante)
non necessita di alimentatore dedicato per il funzionamento in auto poiché è dotato di cavo da collegare direttamente ai 12volt che trovate in macchina, quindi basta collegare i fili ed il gioco è fatto.
Potete installarci quello che volete sopra, consiglierei qualche distro linux oppure un winXP "alleggerito" (io ce l'ho in un muletto di pari caratteristiche e va benissimo).
Mi è stato consigliato dal venditore di utilizzarlo con una batteria tampone anche piccola, per evitare cali all'avvio del motore.
Volendo si può utilizzare anche come server di rete o muletto super economico per scaricare, dato che consuma veramente poco (non so di preciso, ma siamo sotto i 25W sicuramente...). L'eventuale collegamento all'alimentatore da pc è più facile a farsi che a dirsi... Addirittura si potrebbe usare con pannelli solari per eliminare del tutto i costi.
A me non serve perchè la mia macchina vale meno del pc, e poi per quanto la uso un carpc non mi serve a niente...:rolleyes:
Prezzo:120 euro.
ULTIMO PREZZO 74 euro spese incluse!!!
http://img72.imageshack.us/img72/7250/hpim1185gb8.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=hpim1185gb8.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/6457/hpim1186en7.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=hpim1186en7.jpg)
http://img504.imageshack.us/img504/235/hpim1187fa0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=hpim1187fa0.jpg)
Sconti per i blocchi, scambierei volentieri con un dissipatore 775, processore intel coreduo economico (serie e2xxx/e4xxx), una scheda madre 775 con chipset 965/p35, oppure un alimentatore da 500W in su tipo LC-POWER.
Regolette:
Preferito scambio a mano
Prezzo non trattabile
Se proprio dovete fare commenti, fateli in pvt (altrimenti segnalo ai mod...)
Non posso fornire nessun tipo di garanzia nonostante i pezzi siano quasi tutti nuovi e ovviamente funzionanti
Mi riservo la possibilità di venderlo in altri lidi (vedi ebay o altri forum). Ovviamente comunicherò per correttezza, eventuali trattative esterne anche qui sul forum.
Mi accodo! Ti chiedo solo qualche specifica in piu' su cpu e mobo!
mandami un email che ti mando pure le foto, altrimenti se aspetti un pò le posto qui. Intanto ti dico che il processore è un amd k6II 500MHz e la mobo una biostar, è un modello particolare a basso consumo, con alimentazione diretta i 12 volt e cavo proprietario, però non so il nome esatto...
Come prestazioni siamo tranquillamente ai livelli dei processori VIA (quelli montati sulle EPIA), l'unica differenza è che questo costa mooolto meno...;)
Ho aggiunto un pò di info e le foto... ;)
Se hai altre domande fammele pure in pvt..
novità?
Aspetto fino a domani, poi libero la coda...;)
Scusami, non sono stato molto presente...connesso ma sempre altrove ;)
Comunque lascio, up per te!
Scusami, non sono stato molto presente...connesso ma sempre altrove ;)
Comunque lascio, up per te!
Avevo intuito...
Allora la coda la libero subito!!
Rei & Asuka
14-03-2008, 19:56
Ciao, ma il procio cos'è alla fine? :fagiano:
Ciao, ma il procio cos'è alla fine? :fagiano:
non l'ho scritto? :confused:
un amd k6II 500MHz...
Se non erro è più veloce del corrispettivo epia (cioè il C3 500MHz..).
WinXP ci gira tranquillamente (soprattutto se si alleggerisce dalle cose inutili..).
Ti interessa?
Rei & Asuka
14-03-2008, 20:35
Se scambi con qualcosa di mio, previa limata sul valore, si :)
Se scambi con qualcosa di mio, previa limata sul valore, si :)
il fatto è che non gioco, ho visto che hai roba di console ecc.. sinceramente non me ne farei nulla..
Ma la x800xt pe ce l'hai ancora?
enrsil1983
14-03-2008, 23:06
120 Euro spedita e la prendo subito io.
Ti ho mandato un PM, fammi sapere se ti interessa.;)
120 Euro spedita e la prendo subito io.
Ciao, ti mando pvt..
Ti ho mandato un PM, fammi sapere se ti interessa.;)
Ciao, ti ringrazio, ma non mi interessa il modellismo.. ;)
coda per 120 spedita,
è silenzioso?
c'è modo di attaccarlo alla rete elettrica domestica?
grazie
coda per 120 spedita,
è silenzioso?
c'è modo di attaccarlo alla rete elettrica domestica?
grazie
se lo usi con dissi passivo è silenzioso, con la ventola dipende da essa...
Certo che si può attaccare alla rete elettrica, ma non alla 220v bensì alla 12v.
Quindi o lo colleghi ad un alimentatore 12v oppure lo colleghi ai fili 12v dell'alimentatore normale da pc.
ti considero in coda? comunque c'è un utente prima di te...
enrsil1983
15-03-2008, 17:24
purtroppo lascio.
purtroppo lascio.
ok, no problem.
Mar81 è il tuo turno, fammi sapere se vuoi concludere..;)
calma calma! non vivo davanti al pc :D
comunque lascio, grazie per la disponibilità
calma calma! non vivo davanti al pc :D
comunque lascio, grazie per la disponibilità
Ok, prego.. :cool:
Per Pasqua sono più buono ed ho abbassato il prezzo...;)
Auguri a tutti!! :D
PREZZO ABBASSATO A 110 EURO!! :sofico:
UP!
Ragazzi se mettevo 200 euro diventava più appetibile?
Vi ricordo che la mobo è alimentata direttamente a 12v, è più unica che rara direi....;)
maxpelle
26-03-2008, 11:58
Io sarei interessato, ovviamente se possiamo fare scambio con hardware pc sarei molto contento.
Che so, HDD, memoria, Sat Modem, Connect Card PCMCIA gprs/umts e altra roba....
ho un p4 2 ghz...ti interessa?
Io sarei interessato, ovviamente se possiamo fare scambio con hardware pc sarei molto contento.
ciao, proponi che ti faccio sapere, comunque ho scritto quello che mi interessa maggiormente, anche se la ram l'ho già trovata.
ho un p4 2 ghz...ti interessa?
ma è 400 o 533? dimmi il modello esatto.
In realtà vorrei un 2.8GHz o superiore, ma potrei valutare, dipende dal prezzo e dal modello...
ma è 400 o 533? dimmi il modello esatto.
In realtà vorrei un 2.8GHz o superiore, ma potrei valutare, dipende dal prezzo e dal modello...
è 2ghz/512/400/1.5V SL66R
kaiser... avevo capito 2.4GHz! Vabbè tu mandami lo stesso la valutazione in pvt che vediamo. Solo che dovrei sostituire un PIV 1.7GHz e mi pare poca la differenza (anche se il mio ha 256kb cache)...
Ciao frax, il processore non mi interessa più in quanto ne ho trovato uno fuori dal forum.
Se sei comunque interessato fammelo sapere..
Ciao, sto ancora aspettando una tua proposta. Fammi sapere che roba hai, e se sei interessato solo con un eventuale scambio.
Ciao!
Qui nessuno si fa sentire, boh...
Ma è possibile che nessuno ha voglia di farsi un carpc con pochi soldi? Se ne prendete uno poco poco più prestante vi costa 600 euro!!! :doh:
prezzo abbassato a 105 euro..
Ultimo prezzo: 100 euro!! :muro:
La CPU è sostituibile?
Come lo alimento a casa? Hai parlato di un alimentatore esterno da 12V...ma io non vedo dove poter ficcare il cavo!
Eventualmente sei disponibile per una consegna a mano?
La CPU è sostituibile?
Come lo alimento a casa? Hai parlato di un alimentatore esterno da 12V...ma io non vedo dove poter ficcare il cavo!
Eventualmente sei disponibile per una consegna a mano?
La cpu e sostituibile (ho problemi con la tastiera e non riesco a scrivere alcune lettere, non sono ignorante...), il pc e fatto per essere alimentato direttamente ai 12 volt, perfetto per l automobile, infatti ha il suo alimentatore che termina direttamente con dei fili, in maniera da essere collegato a quelli dell auto.
Comunque e molto semplice collegarlo ad un ali normale, basta collegare il filo giallo (i 12volt) ed il filo nero presenti nel molex a 4pin per hd e lettori, ed il gioco e fatto, piu facile a farsi che a dirsi.
Consegna a mano dove! Dovrei vedere se mio fratello sale a cosenza, ma a quattromiglia si intende. Oppure all universita, lui lavora li..
Fammi sapere se hai altre domande..
La cpu e sostituibile (ho problemi con la tastiera e non riesco a scrivere alcune lettere, non sono ignorante...), il pc e fatto per essere alimentato direttamente ai 12 volt, perfetto per l automobile, infatti ha il suo alimentatore che termina direttamente con dei fili, in maniera da essere collegato a quelli dell auto.
Comunque e molto semplice collegarlo ad un ali normale, basta collegare il filo giallo (i 12volt) ed il filo nero presenti nel molex a 4pin per hd e lettori, ed il gioco e fatto, piu facile a farsi che a dirsi.
Consegna a mano dove! Dovrei vedere se mio fratello sale a cosenza, ma a quattromiglia si intende. Oppure all universita, lui lavora li..
Fammi sapere se hai altre domande..
Il discorso sull'alimentatore non l'ho ben capito...comunque la CPU è sostituibile con cosa? Intendo come CPU max (che ne so, Athlon 1GHz per fare un esempio stupido)
Il discorso sull'alimentatore non l'ho ben capito...comunque la CPU è sostituibile con cosa? Intendo come CPU max (che ne so, Athlon 1GHz per fare un esempio stupido)
ah non lo so... ma per quello che deve fare va bene sicuramente. Non e' (maledetta tastiera...) certo un sistema ad alte prestazioni...
Se non sbaglio AMD K6-III o roba del genere..
Dimmi cosa non hai capito dell'alimentatore che cerco di spiegartelo (se posso).
Più o meno tutto. :D
Piuttosto, se ce l'hai mi dai il modello della mobo che vedo di informarmi?
Più o meno tutto. :D
Piuttosto, se ce l'hai mi dai il modello della mobo che vedo di informarmi?
ti mando pvt..
Lascio
Letto e risposto al PVT, ci sono le motivazioni.
Buona vendita!
Lascio
Letto e risposto al PVT, ci sono le motivazioni.
Buona vendita!
ok, figurati.
sciau!
Testato con Windows XP "alleggerito", va una bomba!! :sofico:
potrei essere interessato....
io ho disponibili 60euro e devo colmare con uno scambio se vuoi ho 2gbdi ram kingstone a 667mhz...però nn so se ti interessanoper il resto nn so potrei riuscire a rimediare qualche hd o qualche cosa però 40euri non si creano da soli...
volevo solo capire come attaccarlo alla mia normale presa di casa...e quanti watt mi occupa se lo lascio24h/24 con torrent acceso sempre...
ciao
potrei essere interessato....
io ho disponibili 60euro e devo colmare con uno scambio se vuoi ho 2gbdi ram kingstone a 667mhz...però nn so se ti interessanoper il resto nn so potrei riuscire a rimediare qualche hd o qualche cosa però 40euri non si creano da soli...
volevo solo capire come attaccarlo alla mia normale presa di casa...e quanti watt mi occupa se lo lascio24h/24 con torrent acceso sempre...
ciao
ciao, dimmi di più delle ram, però non credo valgano 40 euro...
comunque si collega tramite fili, perchè si dovrebbe collegare alla batteria della macchina. Per collegarlo all'alimentatore atx "normale" basta collegare i due fili a quelli del connettore a 4 pin dell'hd (il giallo per i 12v ed il nero per la massa) ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda il consumo preciso non saprei, non ho il misuratore, ma siamo comunque abbastanza bassi...
lascio perchè ho trovato cosa prendere...
grazie comunque...
buonissima vendita...
salve
lascio perchè ho trovato cosa prendere...
grazie comunque...
buonissima vendita...
salve
di niente figurati, buon per te allora!
Ciao. :)
loperloper
21-04-2008, 09:49
se disponibile sono interessato
sai darmi il modello di scheda madre?grazie
se disponibile sono interessato
sai darmi il modello di scheda madre?grazie
Si è disponibile..
Raziello
01-05-2008, 08:43
perdonami, non hocapito che skeda madre monta...
ce l'hjai una sigla?? non è i quelle mini itx vero?
perdonami, non hocapito che skeda madre monta...
ce l'hjai una sigla?? non è i quelle mini itx vero?
non so se sia mini-itx, di sicuro è più piccola delle mini-atx.
Siccome adesso non ce l'ho davanti non ti so dire il modello esatto, comunque se me lo ricordi te lo dico appena possibile...
E' di sicuro una biostar, qualcosa tipo M5SAF...
Prezzo abbassato nuovamente, ora solo 90 euro!!
Altro sconto di 10 euro (spese a mio carico)!! oppure includo un alimentatore da 350w per poterlo usare anche a casa, già modificato (veramente basta solo tagliare due fili...).
UP! Ma possibile che nessuno vuole farsi un carpc economico? :rolleyes:
Ho abbassato di nuovo il prezzo..
Joselito mi ha chiesto alcune info, non so se è il caso di metterlo in coda, comunque aspetto una risp in pvt casomai gli dico di formalizzare l'interesse...
PsychoWood
23-06-2008, 17:34
Uhm. Coda, mi informo e ti aggiorno.
EDIT:Lascio. :)
Uhm. Coda, mi informo e ti aggiorno.
EDIT:Lascio. :)
no problem, ciao!
Ciao, ti mando un'altra proposta se ti interessa!
Ciao, ti mando un'altra proposta se ti interessa!
risposto..
lo prenderei se abbassassi un po il prezzo
lo prenderei se abbassassi un po il prezzo
mandato pvt...
Pucceddu
27-07-2008, 15:27
coda, valuto, mi fai un ultimo prezzaccio incluse ss?
Potrebbe essere un ottimo incentivo :D
coda, valuto, mi fai un ultimo prezzaccio incluse ss?
Potrebbe essere un ottimo incentivo :D
il prezzo l'ho abbassato cosi tante volte che mi sa che se non lo vendo a breve me lo tengo...
Cmq ti mando pvt.
Pucceddu
29-07-2008, 09:53
ci sto riflettendo eh!
Aspetto lo stipendio :)
Ha pure il tasto di accensione o ne è sprovvisto?
La ram è upgradabile?
ci sto riflettendo eh!
Aspetto lo stipendio :)
Ha pure il tasto di accensione o ne è sprovvisto?
La ram è upgradabile?
certo che ha il tasto di accensione. Ha un solo slot, quindi in caso dovresti togliere quello, ma non so quanto sia la capacità massima...
superati i 120 post previsti, thread chiuso, aprine un altro con il materiale rimasto, per queste chiusure non è previsto avviso come da regolamento, ergo. .leggiamolo prima di segnalare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.