PDA

View Full Version : mini pc da usare come host

magoburicchio
10-03-2008, 13:36
ciao ragazzi
non so se è la sezione giusta ma...
una consulenza
ho sviluppato un mmorpg lato server e client. il lato server è una cartella con un eseguibile dentro che deve rimanere sempre acceso 24h su 24h

se costruissi questo mini pc ARTiGO A1000 pensate che possa funzionare come server sempre connesso alla rete?

secondo voi riscalda e/o consuma troppo?
se lo lascio sempre acceso mi prende fuoco tutto?

avete altre soluzioni più adatte e poco costose (tanto l'eseguibile è un 50 mb non credo che consumi troppe risorse...)

grazie

ilratman
10-03-2008, 13:44
ciao ragazzi
non so se è la sezione giusta ma...
una consulenza
ho sviluppato un mmorpg lato server e client. il lato server è una cartella con un eseguibile dentro che deve rimanere sempre acceso 24h su 24h

se costruissi questo mini pc ARTiGO A1000 pensate che possa funzionare come server sempre connesso alla rete?

secondo voi riscalda e/o consuma troppo?
se lo lascio sempre acceso mi prende fuoco tutto?

avete altre soluzioni più adatte e poco costose (tanto l'eseguibile è un 50 mb non credo che consumi troppe risorse...)

grazie

penso che una qualsiasi scheda g31 e un celeron 420 downvoltato e dovncloccato consumi di meno, visto che riesce ad andare passivo, ma costi enormemente di menoe avresti in ogni caso più potenza di calcolo possibilità di avere più periferiche collegabili.

ovviamente le dimensioni saranno maggiori essendo matx e non pico itx ma pazienza.

comunque se viene su questo thread troverai molti suggerimenti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426