PDA

View Full Version : Problema posta elettronica

Paradise
10-03-2008, 13:02
ciao a tutti,
il problema che ho è che posso ricevere posta ma non riesco ad inviarla.
In ufficio ho una rete credo protetta...Si chiama Bluarancio ed ho l'indirizzo di posta con Yahoo.
Ho impostato tutti i parametri in Outlook ma non riesco ad inviare messaggi...
C'è qualcosa che posso fare per risolvere??

Grazie a tutti in anticipo...

kub9001
10-03-2008, 13:30
prova a connetterti all'SMTP via telnet e facci sapere, puo' essere che un firewall ti blocchi l'uscita a tale porta

Paradise
10-03-2008, 14:35
purtroppo non so come fare a collegarmi via telnet... Se non è difficile potresti provare a descrivermelo...Comunque penso proprio che sia un firewall.. ma non c'è altro modo??

Scusami e grazie

Angelus88
10-03-2008, 14:40
ciao a tutti,
In ufficio ho una rete credo protetta...Si chiama Bluarancio ed ho l'indirizzo di posta con Yahoo.

Prova a mettere come server in uscita quello del provider internet. Ad esempio se avete Alice ADSL metti out.alice.it

Paradise
10-03-2008, 14:54
Prova a mettere come server in uscita quello del provider internet. Ad esempio se avete Alice ADSL metti out.alice.it

...non va, mi chiede nome utente e password... e non so che mettere...

Angelus88
10-03-2008, 15:02
out.alice.it l'hai messo come server in uscita SMTP giusto? Perché mi sembra strano che ti chiedi la password...

gigi2683
10-03-2008, 15:10
ciao a tutti,

potrebbe essere anche un proxy che blocca gli ip o per lo meno devi essere autenticato, cmq potresti usare html2pop3 a questo indirizzo (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si).

Per vedere se c'è un firewall ke ti blocca fai un tracert e vedi sei si blocca al primo step...

Paradise
10-03-2008, 15:29
out.alice.it l'hai messo come server in uscita SMTP giusto? Perché mi sembra strano che ti chiedi la password...

certo..il punto è che non si tratta di alice... ma di bluarancio