PDA

View Full Version : Vista e RAM

Mr. T
10-03-2008, 11:57
Raga due domande alle quali ormai avrete risposto un milione di volte.

1) Allo stato attuale è "conveniente"/"necessario" passare da XP a VISTA??
Ne ho sentite talmente tante sulla incompatibilità software/driver che il salto mi spaventa e non poco
2) Per la versione a 32BIT di Vista quale è "realmente" la quantità di RAM necessaria?? intendo per non avere il sistema che va a rilento. XP con 2GB è una scheggia. Per Vista è ugualmente così??

Grazie a tutti

cajenna
10-03-2008, 12:26
Ciao,provo a risponderti,la prima domnda che hai postato è un po' incorretta,piuttosto che conveniente o necessario è meglio dire qualitativo,per me il passaggio a vista è stato indolore,lo seguo fin dalla prima rc pubblica e non ho mai avuto grossi problemi.
I software,ormai,si trovano quasi tutti aggiornati e,a parte qualcuno,non hanno problemi a girare su vista,per renderti conto c'è in rilievo il thread ufficiale sui programmi vista compatibili.
la seconda risposta è due giga di ram,oltre è perfettamente inutile,in quanto (la versione a 32bit) come xp non legge oltre i tre giga.

Solit
10-03-2008, 12:28
Raga due domande alle quali ormai avrete risposto un milione di volte.

1) Allo stato attuale è "conveniente"/"necessario" passare da XP a VISTA??
Ne ho sentite talmente tante sulla incompatibilità software/driver che il salto mi spaventa e non poco
2) Per la versione a 32BIT di Vista quale è "realmente" la quantità di RAM necessaria?? intendo per non avere il sistema che va a rilento. XP con 2GB è una scheggia. Per Vista è ugualmente così??

Grazie a tutti

Ciao, vorrei aiutarti a trovare una risposta alle tue domande.

1- Secondo me se ti trovi bene con Xp e se non ti dà problemi continua ad usarlo, e se propio vuoi vista bhe ti consiglierei di provarlo ad installarlo su un secondo hard disk in dual boot, ma prima assicurati di aver scaricato tutti i drive per vista del tuo pc.

2- Vista a 32 Bit con 2 Gb di ram gira benissimo.

Mr. T
10-03-2008, 12:36
Ciao,provo a risponderti,la prima domnda che hai postato è un po' incorretta,piuttosto che conveniente o necessario è meglio dire qualitativo,per me il passaggio a vista è stato indolore,lo seguo fin dalla prima rc pubblica e non ho mai avuto grossi problemi.
I software,ormai,si trovano quasi tutti aggiornati e,a parte qualcuno,non hanno problemi a girare su vista,per renderti conto c'è in rilievo il thread ufficiale sui programmi vista compatibili.

Non ho usato la parola necessario a caso. Ti dico solo che prima di passare dal 98 a XP ho aspettato un bel po (cioè fino a quando i vari software non erano più compatibili con il primo). E lo stesso intendo fare con VISTA. Deduco quindi che allo stato attuale si possa tranquillamente rimanere a XP.
Sbaglio??

la seconda risposta è due giga di ram,oltre è perfettamente inutile,in quanto (la versione a 32bit) come xp non legge oltre i tre giga.

Lasciando da parte il fatto che i sistemi a 32 bit rilevano solo un tot di RAM.
2GB bastano effettivamente per avere un sistema veloce, oppure quando si utilizzano software/giochi sono limitativi??

Scausami se "insisto" ma voglio chiarirmi bene le idee.

Mr. T
10-03-2008, 12:40
Ciao, vorrei aiutarti a trovare una risposta alle tue domande.

1- Secondo me se ti trovi bene con Xp e se non ti dà problemi continua ad usarlo, e se propio vuoi vista bhe ti consiglierei di provarlo ad installarlo su un secondo hard disk in dual boot, ma prima assicurati di aver scaricato tutti i drive per vista del tuo pc.

2- Vista a 32 Bit con 2 Gb di ram gira benissimo.

Perfetto. Questo era quello che mi serviva sapere.
Thank's.

P.S. Scusa l'ignoranza. Ma il dual boot si può fare anche su 2 HD distinti??
Si vede che sono noob. :stordita: Pensavo si potesse fare solo su 2 partizioni.

II ARROWS
10-03-2008, 13:21
Vista prendilo al cambio del PC se non ne sei sicuro.

Solit
10-03-2008, 17:18
Perfetto. Questo era quello che mi serviva sapere.
Thank's.

P.S. Scusa l'ignoranza. Ma il dual boot si può fare anche su 2 HD distinti??
Si vede che sono noob. :stordita: Pensavo si potesse fare solo su 2 partizioni.

Si si può fare anche con 2 hd distinti