View Full Version : Vista e RAM
Raga due domande alle quali ormai avrete risposto un milione di volte.
1) Allo stato attuale è "conveniente"/"necessario" passare da XP a VISTA??
Ne ho sentite talmente tante sulla incompatibilità software/driver che il salto mi spaventa e non poco
2) Per la versione a 32BIT di Vista quale è "realmente" la quantità di RAM necessaria?? intendo per non avere il sistema che va a rilento. XP con 2GB è una scheggia. Per Vista è ugualmente così??
Grazie a tutti
Ciao,provo a risponderti,la prima domnda che hai postato è un po' incorretta,piuttosto che conveniente o necessario è meglio dire qualitativo,per me il passaggio a vista è stato indolore,lo seguo fin dalla prima rc pubblica e non ho mai avuto grossi problemi.
I software,ormai,si trovano quasi tutti aggiornati e,a parte qualcuno,non hanno problemi a girare su vista,per renderti conto c'è in rilievo il thread ufficiale sui programmi vista compatibili.
la seconda risposta è due giga di ram,oltre è perfettamente inutile,in quanto (la versione a 32bit) come xp non legge oltre i tre giga.
Raga due domande alle quali ormai avrete risposto un milione di volte.
1) Allo stato attuale è "conveniente"/"necessario" passare da XP a VISTA??
Ne ho sentite talmente tante sulla incompatibilità software/driver che il salto mi spaventa e non poco
2) Per la versione a 32BIT di Vista quale è "realmente" la quantità di RAM necessaria?? intendo per non avere il sistema che va a rilento. XP con 2GB è una scheggia. Per Vista è ugualmente così??
Grazie a tutti
Ciao, vorrei aiutarti a trovare una risposta alle tue domande.
1- Secondo me se ti trovi bene con Xp e se non ti dà problemi continua ad usarlo, e se propio vuoi vista bhe ti consiglierei di provarlo ad installarlo su un secondo hard disk in dual boot, ma prima assicurati di aver scaricato tutti i drive per vista del tuo pc.
2- Vista a 32 Bit con 2 Gb di ram gira benissimo.
Ciao,provo a risponderti,la prima domnda che hai postato è un po' incorretta,piuttosto che conveniente o necessario è meglio dire qualitativo,per me il passaggio a vista è stato indolore,lo seguo fin dalla prima rc pubblica e non ho mai avuto grossi problemi.
I software,ormai,si trovano quasi tutti aggiornati e,a parte qualcuno,non hanno problemi a girare su vista,per renderti conto c'è in rilievo il thread ufficiale sui programmi vista compatibili.
Non ho usato la parola necessario a caso. Ti dico solo che prima di passare dal 98 a XP ho aspettato un bel po (cioè fino a quando i vari software non erano più compatibili con il primo). E lo stesso intendo fare con VISTA. Deduco quindi che allo stato attuale si possa tranquillamente rimanere a XP.
Sbaglio??
la seconda risposta è due giga di ram,oltre è perfettamente inutile,in quanto (la versione a 32bit) come xp non legge oltre i tre giga.
Lasciando da parte il fatto che i sistemi a 32 bit rilevano solo un tot di RAM.
2GB bastano effettivamente per avere un sistema veloce, oppure quando si utilizzano software/giochi sono limitativi??
Scausami se "insisto" ma voglio chiarirmi bene le idee.
Ciao, vorrei aiutarti a trovare una risposta alle tue domande.
1- Secondo me se ti trovi bene con Xp e se non ti dà problemi continua ad usarlo, e se propio vuoi vista bhe ti consiglierei di provarlo ad installarlo su un secondo hard disk in dual boot, ma prima assicurati di aver scaricato tutti i drive per vista del tuo pc.
2- Vista a 32 Bit con 2 Gb di ram gira benissimo.
Perfetto. Questo era quello che mi serviva sapere.
Thank's.
P.S. Scusa l'ignoranza. Ma il dual boot si può fare anche su 2 HD distinti??
Si vede che sono noob. :stordita: Pensavo si potesse fare solo su 2 partizioni.
II ARROWS
10-03-2008, 13:21
Vista prendilo al cambio del PC se non ne sei sicuro.
Perfetto. Questo era quello che mi serviva sapere.
Thank's.
P.S. Scusa l'ignoranza. Ma il dual boot si può fare anche su 2 HD distinti??
Si vede che sono noob. :stordita: Pensavo si potesse fare solo su 2 partizioni.
Si si può fare anche con 2 hd distinti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.