View Full Version : Problema con il refresh del monitor
Salve a tutti sono da poco iscritto in questo forum (quindi scusate la mia inesperienza nell' esporre la mia domanda:) ),io ho un monitor 17 pollici e o continui problemi con il refresh che in pratica si vede e non si vede; premetto di dire che o messo la sequenza di aggiornamento su quelle consigliate per il mio monitor ma il refresh si nota sempre delle volte sparisce ma delle volte si rivede;
vi prego aiutatemi!!
(Grazie in anticipo per eventuali risposte che mi darete).
Ma è un lcd o un crt catodico?
Prova a cancellare i driver della skeda video e quelli del monitor (pannello di controllo-installazione applicazioni) e poi li reinstalli sia gli uni che gli altri (della skeda video l'ultima versione...poi quelli del monitor).
Lo ho gia fatto però c' è ancora il problema cos' altro posso fare?
Prova il monitor su un altro pc per vedere se fa lo stesso difetto, per vedere se il problema è del pc stesso o dell'lcd.
Il monitor lo o provato sul mio pc vecchio ma la non si vede niente; nel senso resta tutto nero
Mi sa allora che sia quel monitor ad avere qualche problema....ma c'è un pc con cui, una volta connesso, va perfettamente?
No non credo io o solo quel pc vecchio e quello nuovo che uso adesso per provarlo; ma non posso provarlo con altri pc perchè o solo questi due.
Prendi il monitor sotto braccio e lo porti al negozio più vicino dove di pc ne hanno a pacchi e dove non si rifiuteranno di farti il favore.
Sono andato la ma il monitor funziona bene; qundi comincio a pensare che sia colpa del mio pc, cosa potrebbe avere?
Probabile si tratti di un difetto della skeda video.
ok cosa mi consigli di fare allora?
(grazie dell' aiuto che mi hai dato fino ad ora)
Fatti prestare (magari da quel negozio) una skeda video usata che va poi inserita nel pc nuovo e configurata. Se non sei capace, devi portare il pc da loro spiegando il problema.
Risolto tutto lo ho portato il pc in negozio e loro mi hanno aggiornato i driver della scheda madre e anno modificato qualcosa nel bios GRAZIE MILLE PER
L' AIUTO
Avranno aggiornato semplicemente il bios della skeda madre. L'importante è che abbiano risolto.
Salve torno qui a postare perchè avendo cambiato il cavo VGA del monitor ogni tanto sul monitor si vedono come dei blackout, cioè lo schermo diventa nero per 1 sec questo succede anche a volte quando apro una cartella ad esempio. e poi ritorna normale non so spiegarmi il problema.
Scusa, ma se con l'altro cavo funzionava, perchè l'hai cambiato? Il monitor ha anche l'ingresso dvi-d?
Il cavo vecchio lo o cambiato perchè era difettoso cioè nonostante lo avessi fissato bene e avessi impostato bene la configurazione della frequenza e della risoluzione del monitor continuavo ad avere dei piccoli refresh fastidiosi sullo schermo poi avendo messo quello nuovo i refresh sono spariti ma e comparso il problema che o descritto nel mio post precedente; o solo entrata VGA sul mio pc
Grazie mille per le risposte fin ora date e per la pazienza dimstrata:)
wiking76
08-08-2008, 09:23
Anche io ho problemi di refresh (solo con pes6 per ora), ho un LCD 17" della Sony.. il problema che i driver del monitor, sul sito ufficiale, sono fermi al 2003 (nonostante il monitor sia più recente)..
Althotas
08-08-2008, 09:33
Avete detto di tutto, meno la frequenza di refresh che avete impostato dentro windows. Se è diversa da 60 Hz, impostate 60 Hz.
NB. ricordatevi di installare solo drivers della scheda video indicati per la specifica versione del vostro OS.
@ yo-yo
potrebbe essere un problema associato al connettore del monitor o della scheda video, e non del cavo. Prima però di fare quei controlli, leggi quello che ho scritto sopra.
wiking76
08-08-2008, 10:52
Avete detto di tutto, meno la frequenza di refresh che avete impostato dentro windows. Se è diversa da 60 Hz, impostate 60 Hz.
NB. ricordatevi di installare solo drivers della scheda video indicati per la specifica versione del vostro OS.
Azz.. ero convinto di averlo scritto :doh: Cmq si, è 60 Hz (altre non ce ne sono anche volendo) .. quindi la frequenza è giusta?
Althotas
08-08-2008, 11:33
Si
wiking76
08-08-2008, 14:07
Si
Allora deve essere un problema di pes6.. non credo che sia per colpa di una GeForce 8600Gt 512 Mb con driver aggiornati :D
Sicuro 60 hz non vorrei rompere il monitor :D io la o impostata a 70 hz
Althotas
11-08-2008, 10:22
Sicuro 60 hz non vorrei rompere il monitor :D io la o impostata a 70 hz
Su tutti gli LCD che ho visto negli ultimi 6 anni, la frequenza di lavoro ottimale è sempre 60 Hz. Di solito nel manuale del monitor è riportata una tabella con tutte risoluzioni supportate e le relative frequenze.. ci metti poco a controllare se hai ancora dei dubbi. Noterai che il produttore, alla particolare risoluzione, riporterà ad un certo punto la dicitura "frequenza consigliata", che poi sarebbe quella ottimale.
Il monitor rischi invece di guastarlo se lo fai lavorare a frequenze superiori, tipo 70 Hz ;) Scommetto che il tuo problema è proprio dovuto ai 70 Hz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.