View Full Version : XBox 360 in vendita a 199 euro
Redazione di Hardware Upg
10-03-2008, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-in-vendita-a-199-euro_24564.html
Secondo il Financial Times, Microsoft ha realizzato il taglio di prezzo di XBox 360 riportato nei giorni scorsi dalle indiscrezioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bhè cavolo, a 199€ è una affare imperdibile, anche perchè ora hanno anche la memory card e il pad wireless incluso le arcade, senza contare che se costa 199€ sicuro la si trova anche a 189 o 179.
w la concorrenza adesso aspettiamo le mosse di sony :D!!!
Paganetor
10-03-2008, 11:03
ma con la arcade è possibile giocare senza problemi a tutti i giochi oppure mancano "accessori indispensabili" come l'hard disk, un cavo A/V decente e cose simili?
Ti quoto in pieno, andiamo Sony abbassa il prezzo di almeno 50€, così è meglio per chi la vuola comprare adesso, in fondo il laser Blu ray è stato rimpicciolito, hai vinto la format war, si può fare.:D
Già nei negozi vendono effettivamente la Ps3 a 360 €, poi con un probabile taglio arriverebbe a 300 €.
sesshoumaru
10-03-2008, 11:10
ma con la arcade è possibile giocare senza problemi a tutti i giochi oppure mancano "accessori indispensabili" come l'hard disk, un cavo A/V decente e cose simili?
l'hard disk non è indispensabile, è comodo per scaricare trailer e demo.
Ma con una memory fai tranquillamente il resto.
La PS3 a 299 la comprerei al volo.. certo è che i giochi appena usciti costano una botta (indipendentemente se PS3 o Xbox360) :eek:
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 11:14
dipende sesshoumaru....alcuni giochi online richiedo l HDD...vedi Burnout Paradise ad esempio....la memori va bene giusto per i giochi arcade online....ma per il resto dei giochi nn so...
ritengo che comprare la versione senza HD fosse una azzata già al lancio ma ora sia proprio un suicidio
sono tante forse troppe le voci dalle software house che si lamentano....per me prima o poi scoppia la bomba
tutti sappiamo cosa ha detto ms....ma...
29Leonardo
10-03-2008, 11:16
bah la versione arcade è la piu "loffa" imho versione di xbox...pure se la vendessero a 100 euro nn la comprei ugualmente :fagiano:
23_Alby23
10-03-2008, 11:17
L'hard disk e' utile se vuoi scaricare demo, giochi arcade o avere molti salvataggi, cosa che con la memory card inclusa non puoi fare (troppa poca capienza).
Se consideri quello che costa una memory card pidocchiosa, alla fine potresti decidere che vale la pena acquistare l'hard disk a parte, che puoi comunque montare sulla arcade.
Per il cavo... hai il classico cavo rosso-bianco-giallo.
Se vuoi collegarlo ad un monitor per pc ti serve il cavo vga opzionale, ma quello non c'e' ne' sulla pro ne' sulla arcade (e costa una 30ina di euri).
Altra cosa, nella Arcade (almeno quando ho guardato io, a gennaio) non c'e' la cuffia che trovo utilissima sul Live.
ritengo che comprare la versione senza HD fosse una azzata già al lancio ma ora sia proprio un suicidio
sono tante forse troppe le voci dalle software house che si lamentano....per me prima o poi scoppia la bomba
tutti sappiamo cosa ha detto ms....ma...
dipende.. a un ragazzino sotto i 14 anni gli regali quella che costa di meno alla fine.. i genitori/nonni non sanno la differenza... e poi se uno la compra esclusivamente per serate a PES tra amici basta e avanza direi ;)
omega726
10-03-2008, 11:22
Ma l'hard isk non me lo posso montare io?
dipende sesshoumaru....alcuni giochi online richiedo l HDD...vedi Burnout Paradise ad esempio....la memori va bene giusto per i giochi arcade online....ma per il resto dei giochi nn so...
in burnout l'hdd serve solo per i replay.
per gli arcade la memory non basta.
per il live la memory è inutile: patch e contenuti aggiuntivi (anche gratuiti) non ci stanno.
in linea di massima questa va bene se si pianifica di comprare il disco da 120 ed il cavo vga, oppure per chi ha già una pro e vuole passare ad hdmi (come farei, SE avessi i soldi da buttare), oppure a chi vuole regalare una console nuova ai figli, niente live ed un paio di giochi.
Comunque. voglio segnalare che Amazon.com ha tagliato i prezzi anche delle altre versioni di 360
Riepilogo:
Arcade: da 279€ a 199€
Pro: da 349€ a 299€
Pro + 2 giochi: da 399€ a 299€
Elite: da 449€ a 399€
23_Alby23
10-03-2008, 11:23
Ovviamente si', ma devi comprare quello Microsoft apposito.
bah la versione arcade è la piu "loffa" imho versione di xbox...pure se la vendessero a 100 euro nn la comprei ugualmente :fagiano:
ci puoi mettere l'HD dopo con calma...
I soldi mica li regalano....
no, usano un drm pervasivo. devi prendere quello ufficiale (che costicchia)
Paganetor
10-03-2008, 11:29
sì ok, ma quanto costa l'HD microsoft? una roba tipo 120 euro per il disco da 20 giga?
sì ok, ma quanto costa l'HD microsoft? una roba tipo 120 euro per il disco da 20 giga?
75 € se non sbaglio.. ;)
in burnout l'hdd serve solo per i replay.
Errato: serve anche per l'online :)
Paganetor
10-03-2008, 11:46
75 euro... sono comunque tanti per un disco da 20 giga... per 75 euro ormai riesci a metterci dentro un disco da (almeno) 80 giga...
Appunto. I 400 € attuali (in negozio) sono ancora veramente troppi :muro:
omega726
10-03-2008, 11:49
Veramente con 80 euro ce lo metto da 300gb....
Comunque...proprio proprio non c'è un metodo sgamo per mettere un hard disk se si è ferrati in materia?
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 11:49
allora mi ricordavo bene^^ che burnout senza hdd nn fai un tubo online ora esce anche la patch....Cmq raga si vede che sta per uscire GTA4^^ manca solo sony a calare i prezzi:D
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 11:51
Omega mi sa proprio di no....scusate ma dove li comprate sti HDD....qui da me uno 250 gb 2,5" sta 100 euri...uffi
kappeisakamoto
10-03-2008, 11:52
ma la X360 Arcade è una falcon con HDMI? perchè se è così è un affare, tanto a me l'HDD non interessa, se ha già il pad wireless e con connessione HDMI con core a 65nm che dovrebbe essere più stabile (su 10 coleghi che ce l'hanno 10 ROD!) mi sa che la compro e pa PS3 la rimando all'uscita di God of War 3.
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 11:54
dipende le ultime si^^....
MiKeLezZ
10-03-2008, 12:01
mi ci gratto le unghie dei piedi con una arcade a 200e che per renderla "normale" ci devo spendere quasi altrettanti euri
e poi non ci posso vedere i film in alta definizione
questo giro è ancora di sony. appena esce il bundle con pad che vibra a 299 euro si mangia tutto il mercato
bonzuccio
10-03-2008, 12:06
..Cmq raga si vede che sta per uscire GTA4^^ manca solo sony a calare i prezzi:D
In fin dei conti la Elite a 399 sta bene così
e la vera soglia psicologica è a 299.. tra 359 e 399 non ci vedrei
gran differenza.. come non ce la vedo tra 199 e 399..
cioè sarebbe per me psicologicamente la stessa che passa tra 299 e 399
insomma sempre a 399 mi viene da pensare :)
sempre un assegnino devo fare :mbe:
In fin dei conti la Elite a 399 sta bene così
e la vera soglia psicologica è a 299.. tra 359 e 399 non ci vedrei
gran differenza.. come non ce la vedo tra 199 e 399..
cioè sarebbe per me psicologicamente la stessa che passa tra 299 e 399
insomma sempre a 399 mi viene da pensare :)
sempre un assegnino devo fare :mbe:
:stordita:
Qualcuno mi traduce? :D
Effettivamente il discorso è leggermente contorto. Senza offesa per nessuno. Spero :sperem:
Sabato ho girato un po' di negozi per vedere di prendermi un hard disk per la 360, effettivamente 80€ per 20GB sono davvero troppi, per non parlare dei 180 per quello da 120! Con 100€ me lo metterei il doppio più capiente da solo.
I prezzi sono veramente troppo alti (ho comprato la elite con halo3 in bundle a metà febbraio, e quando ho sentito l'altro giorno che calavano di prezzo ho iniziato gia a rodere...) tenendo conto che molti videogiocatori sono bambini o ragazzi che ancora non hanno lavoro (tutti i miei amici ad esempio), io fortunatamente posso permettermi di comprare giochi e accessori, però l'aver speso 650€ per portarmi a casa una 360 con 2 giochi e 4 accessori non è poco.
Sabato ho girato un po' di negozi per vedere di prendermi un hard disk per la 360, effettivamente 80€ per 20GB sono davvero troppi, per non parlare dei 180 per quello da 120! Con 100€ me lo metterei il doppio più capiente da solo.
I prezzi sono veramente troppo alti (ho comprato la elite con halo3 in bundle a metà febbraio, e quando ho sentito l'altro giorno che calavano di prezzo ho iniziato gia a rodere...) tenendo conto che molti videogiocatori sono bambini o ragazzi che ancora non hanno lavoro (tutti i miei amici ad esempio), io fortunatamente posso permettermi di comprare giochi e accessori, però l'aver speso 650€ :eek: per portarmi a casa una 360 con 2 giochi e 4 accessori non è poco.
Eh si. Sembrano anche a mè veramente troppi...
bonzuccio
10-03-2008, 12:18
Niente.. mi facevo due conti.. :ops2:
Allora solo Burnout ha bisogno dell'hdd e i MMoRpg (FF11) gli altri non ne hanno bisogno....l'hdd serve per l'emulatore xbox, i demo i trailer e lo swap per titoli come halo3 che caricano di meno in presenza di hdd....per il resto con l'arcade a 199 euro vai alla grande.
I prezzi sono veramente troppo alti (ho comprato la elite con halo3 in bundle a metà febbraio, e quando ho sentito l'altro giorno che calavano di prezzo ho iniziato gia a rodere...) tenendo conto che molti videogiocatori sono bambini o ragazzi che ancora non hanno lavoro (tutti i miei amici ad esempio), io fortunatamente posso permettermi di comprare giochi e accessori, però l'aver speso 650€ per portarmi a casa una 360 con 2 giochi e 4 accessori non è poco.
Pensa quelli che hanno preso 1 anno fa la ps3 a 600 senza nulla e adesso ritrovarsela a 399 (mw) con un gioco dentro....
E' normale che dopo 2,5 anni ci siano abbassamenti di prezzo...dopo 2 anni la ps2 aveva sfornato la ps2 slim per dire....
dipende le ultime si^^....
non le ultime ....da sempre la arcade è una falcon con hdmi.
bonzuccio
10-03-2008, 12:27
kais, chi ha preso ps3 dal day one a 600 euro per me ha fatto bene
con gli stessi accessori una xbox senza lettore e wireless costa di più di una ps3 appena uscita
la arcade va bene per chi fa delle rinunce.. a quel punto meglio il wii
mi ci gratto le unghie dei piedi con una arcade a 200e che per renderla "normale" ci devo spendere quasi altrettanti euri
e poi non ci posso vedere i film in alta definizione
questo giro è ancora di sony. appena esce il bundle con pad che vibra a 299 euro si mangia tutto il mercato
Non ho capito...normale in che?
E cosa c'entra col topic che sony diventerà patrone ti mondo.....:rolleyes:
kais, chi ha preso ps3 dal day one a 600 euro per me ha fatto bene
con gli stessi accessori una xbox senza lettore e wireless costa di più di una ps3 appena uscita
la arcade va bene per chi fa delle rinunce.. a quel punto meglio il wii
Il punto è che per giocare certi accessori sono inutili....è indubbio che a parita di accessori costa di piu la 360....quello che volevo dire è che sentir dire .....ho speso ***** e poi è calato e la cosa mi rode....non è molto corretto.
Poi il discorso delle rinince non lo capisco....un mio amico ha preso la arcade dietro mio consiglio....e vive felice perchè 1)non gioca online 2)non gioca coi titoli xbox 3)ha tutto per giocare da subito....pad wi-fi, memory, e console con hdmi...meglio di così.
si certo che alcuni accessori sono inutili per giocare, infatti io ad esempio non ho preso la webcam e l'adattatore wifi, però non avendo una televisione utilizzabile per giocare ho dovuto prendere 30€ di cavo vga, poi ho preso un joypad in più (altri 40€) perchè magari ogni tanto ho voglia di giocare in 2 a qualcosa, ho preso il coso con la batteria ricaricabile (altri 30€, un cavo usb e una batteria), ho preso uno switch ethernet perchè altrimenti come attacco la 360 in rete se ho un cavo solo collegato al pc (e ho ben 2 reti wifi a casa, però mi è costato moooooolto meno prendere uno switch e 2 cavi, così ho anche fatto ordine)
vabbè, mi sono permesso di prendere la tastierina, potevo risparmiarmela, sarebbero stati 20€ risparmiati
resta il fatto che gli accessori costano sempre troppo, sono fatti d'oro? perchè un cavo (VGA o anche DVI) costa 30€?
come fa un hard disk di 20GB da 2.5" a costare 80€???
si certo che alcuni accessori sono inutili per giocare, infatti io ad esempio non ho preso la webcam e l'adattatore wifi, però non avendo una televisione utilizzabile per giocare ho dovuto prendere 30€ di cavo vga, poi ho preso un joypad in più (altri 40€) perchè magari ogni tanto ho voglia di giocare in 2 a qualcosa, ho preso il coso con la batteria ricaricabile (altri 30€, un cavo usb e una batteria), ho preso uno switch ethernet perchè altrimenti come attacco la 360 in rete se ho un cavo solo collegato al pc (e ho ben 2 reti wifi a casa, però mi è costato moooooolto meno prendere uno switch e 2 cavi, così ho anche fatto ordine)
vabbè, mi sono permesso di prendere la tastierina, potevo risparmiarmela, sarebbero stati 20€ risparmiati
resta il fatto che gli accessori costano sempre troppo, sono fatti d'oro? perchè un cavo (VGA o anche DVI) costa 30€?
E' il solito discorso.
Da una parte di fanno credere di aver fatto un affare.
Dall'altra ti :ciapet:
Ok....adesso però analizza quanto spenderesti con ps3...perchè la ps3 non è presente neanche il cavo componet presente nella confezione della 360pro....il cavo per ricaricare la batteria c'è ma è troppo corto e non ci puoi giocare e quindi o lasci accesa la console per caricare il pad o lo carichi col pc...dopo averlo fatto un tot d volte (che so 500 ) dovrai mandarlo in assistenza per farti cambiare la batteria...la tastierina non ce l'hai proprio ecc ecc...
Sul costo sono d'accordo con te che sono alti i prezzi dell'hdd...ma quelli dei cavi no, sono in linea con le amrche esterne di qualità....insomma se uno deve SOLO giocare con 199+cavo hdmi ti porti a casa tutto il necessario....
La cosa buona per me della 360 è che è modulabile....compri quello che ti serve...non quello che vogliono venderti loro.
paulgazza
10-03-2008, 12:53
beh, ovvio che se vuoi accessori a parte li paghi
da sempre "l'after market" ha un costo sproporzionato: mai guardato i pezzi di ricambio per le auto? se li sommate viene fuori come una macchina?
io ad esempio non ho molto tempo per giocare, il live non lo guarderei nemmeno, i film/demo/ecc li vedo sul macmini attaccato alla tv: la arcade sarebbe abbastanza, e a questo prezzo è una bella tentazione!
Ovvio che se avete esigenze superiori, sono da considerare altri fattori, ma come me magari ragionano molte persone...
paulgazza
10-03-2008, 12:59
Piuttosto: la arcade fa tanto rumore?
Perfetto, finalmente. Entro maggio, ps3 a 299€.
Ciao
bah state andando un tantino in console war, anche se è difficile evitarlo.
sono contento per questo taglio di prezzi "da battaglia". credo che comunque la versione arcade sia un tantino scrausa e non la consiglierei a nessuno, penso davvero che sitia li per interessi specifici al limite dell'opinabile (quanto potrà mai costare un HD da 20 GB??). addirittura si parla di giochi come football manager che non ti fanno salvare senza HD, quindi di fatto non sono giocabili.
mi pare evidente che la arcade esiste perchè è importante lanciare il messaggio che la console costi poco, anche a scapito dell'usabilità. Per quanto mi riguarda le console non dovrebbero essere così variegate e non dovrebbero mettere l'utente nella condizione di doversi informare per sapere cosa prendere. di fatto chi prende una arcade, per un motivo o per un altro potrebbe rimanere deluso s enon si informa su quello che può e non può farci, e questo non mi sembra tanto buono perchè è un po' quello che succede con i PC in generale.
grandis76
10-03-2008, 13:33
se è per questo tanta gente compra "plaistescion" solo per il nome e non sa nemmeno che non è compatibile con PS2...
Mi sembra di ricordare che Sony sia anche stata multata per questo...
Comunque secondo me è un affare a 199 euro...
Le "mancanze" sono tutte di materiale non "indispensabile" per il gioco (eccetto casi molto particolari)...
E' come dire che la console non è completa perchè manca la chitarrina per giocare a Guitar hero 3...
ciaooo
se è per questo tanta gente compra "plaistescion" solo per il nome e non sa nemmeno che non è compatibile con PS2...
Mi sembra di ricordare che Sony sia anche stata multata per questo...
:confused: fanboy? posso esserlo più di te se vuoi: se è per questo molta gente compra Vista non sapendo che molti programmi per Xp non sono compatibili... :rolleyes: questo ovviamente non significa assolutamente nulla.
l'importante è che sia compatibile al 100% con i giochi che sono sviluppati per essa visto che una console serve a quello, mentre si deve informare su quali feature non sono utilizzabili, a me non sembra una grande cosa sinceramente, non casca il cielo ma non è il massimo a mio parere. poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze e a molti la arcade va benissimo perchè determinati titoli non gli interessano.
e trovo difficile che sony sia stata multata a meno che non abbia spacciato per compatibili console che non lo sono.
23_Alby23
10-03-2008, 13:49
Le "mancanze" sono tutte di materiale non "indispensabile" per il gioco (eccetto casi molto particolari)...Beh insomma... l'hard disk piu' che una opzione e' ormai quasi fondamentale...
O quantomeno, serve una memory card coi controcavoli che, alla fine, manda a ramengo molto del risparmio... ;)
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 13:54
kais guarda che le prime arcade sono senza Hdmi e non falcon.....cmq la ps3 la puoi lasciare in stanby per caricare il pad tranquillamente..poi un po di furbizia quando metti a scaricare qualcosa dal PStore puoi la sciarlo a caricare oppure io ci gioco tranquillamente anceh se corto...Aggiungo mentre alla play manca solo il cavo HDMI/Component il resto è completo...wifi integrato...blutooth HDD BR. se vuoi vedere in alta definizione ..alla 360 pero devi aggiungerci molti + componenti...vabbe ma come si diceva all inizio per il lettore "se voglio qlc altro lo compro a parte..."
Per grandis nn inventare cose...multata de che? perche ha tolto la retrocompatibilità? ma nn dire ste cose....e cosi che si spargono le leggende intorno alla ps3..... sony ha fatto un sondaggi odi mercato la gente se ne sbatteva della retro e l hanno tolta! Poi è una cosa loro mika ce una legge che dice o mantieni la retrocompatibilità o paghi una multa..... inoltre poi neanche M è stata cosi gentile riguardo le retro..almeno sony con ogni firmware aggiorna un po la lista dei giochi retro..M nn fa + nulla per la vecchia console... poi se permetti ci sono rumors che vogliono sony intenta sviluppare un emulazione intera visa software....chi vivrà vedrà....
Per me l arcade è un pacco meglio la premium a sto punto...
:confused: fanboy? posso esserlo più di te se vuoi: se è per questo molta gente compra Vista non sapendo che molti programmi per Xp non sono compatibili... :rolleyes: questo ovviamente non significa assolutamente nulla.
l'importante è che sia compatibile al 100% con i giochi che sono sviluppati per essa visto che una console serve a quello, mentre si deve informare su quali feature non sono utilizzabili, a me non sembra una grande cosa sinceramente, non casca il cielo ma non è il massimo a mio parere. poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze e a molti la arcade va benissimo perchè determinati titoli non gli interessano.
e trovo difficile che sony sia stata multata a meno che non abbia spacciato per compatibili console che non lo sono.
Scusa e quale cosa mancherebbe all'arcade per giocare online eoffline...a me pare un buon prodotto per chi prende la console la collega al tv e gioca senza farsi tanti problemi...
Per sony mi pare di ricordare che non aveva scritto sulle 40 che non erano retrocompatibili...ma poi è tutto rientrato.
kais guarda che le prime arcade sono senza Hdmi e non falcon.....cmq la ps3 la puoi lasciare in stanby per caricare il pad tranquillamente..poi un po di furbizia quando metti a scaricare qualcosa dal PStore puoi la sciarlo a caricare oppure io ci gioco tranquillamente anceh se corto...Aggiungo mentre alla play manca solo il cavo HDMI/Component il resto è completo...wifi integrato...blutooth HDD BR. se vuoi vedere in alta definizione ..alla 360 pero devi aggiungerci molti + componenti...vabbe ma come si diceva all inizio per il lettore "se voglio qlc altro lo compro a parte..."
Quelle erano le core con dentro dei giochi livearcade....le arcade da quando sono uscite presentano pad senza fili HDMI memory e piastra falcon...
Non è questione di furbizia o meno ma di scomodità...bastava fare un cavo piu lungo ;)
Poi il discorso del BR BT ecc...tutto ottimo l'ho gia detto...ma a me che voglio solo giocare di tutto questo frega nulla...mi prendo la pro con CUFFIE CAVO PAD HDD CONSOLE....collego il tutto e gioco...
Per grandis nn inventare cose...multata de che? perche ha tolto la retrocompatibilità? ma nn dire ste cose....e cosi che si spargono le leggende intorno alla ps3..... sony ha fatto un sondaggi odi mercato la gente se ne sbatteva della retro e l hanno tolta! Poi è una cosa loro mika ce una legge che dice o mantieni la retrocompatibilità o paghi una multa..... inoltre poi neanche M è stata cosi gentile riguardo le retro..almeno sony con ogni firmware aggiorna un po la lista dei giochi retro..M nn fa + nulla per la vecchia console... poi se permetti ci sono rumors che vogliono sony intenta sviluppare un emulazione intera visa software....chi vivrà vedrà....
Leggi su per il discorso multa....
Poi il resto è una castronata....Ms non lo fa piu?....e parli di leggende?...la MS ogni 6 mesi propone un aggiornamento all'emulatore la sony ha tolto tutta la parte dell'emulazione HW...e l'aggiornamento non lo fa piu perchè non esiste piu la retrocompatibilità....
Insomma Rufy non spariamo boiate....su!
Scusa e quale cosa mancherebbe all'arcade per giocare online eoffline...a me pare un buon prodotto per chi prende la console la collega al tv e gioca senza farsi tanti problemi...
Per sony mi pare di ricordare che non aveva scritto sulle 40 che non erano retrocompatibili...ma poi è tutto rientrato.
l' hard disk
gran parte dei giochi mi risulta siano giocabili, ma mi risulta anche e correggimi se sbaglio, che feature come replay in alcuni giochi, l'online di alcuni giochi, le patch e i salvataggi in alcuni giochi, non sono accessibili.
la lista dei titoli non giocabili è davvero minima probabilmente ma in fondo non si capisce perchè esista questa evenienza. hai citato la mancanza di retrocompatibilità di ps3, se è per questo a me sembra problema più grave la mancanza di un HD, che è uno standard che la stessa microsoft aveva introdotto nelle console. e che lascia agli sviluppatori l'indebito compito (a questo punto) di potare qualcosina, e il rischio è che in futuro si debba tagliare sempre più. per questo sconsiglio la versione senza HD, sinceramente considero la premium come l'acquisto minimo, perchè domani può capitare che esce un gioco che ti piace, ma non puoi fare salvataggi senza HD.
non voglio fare polemica è semplicemente ciò che penso.
Mr Resetti
10-03-2008, 14:14
L'Arcade venduta a quel prezzo è un ottima notizia... sopratutto se usciranno Falcon e qualche povero disgraziato, stufo di mandare in assistenza la console per l'RRoD, vorrà comprarsi una console nuova, trapiantando HDD e accessori vari!
Il fatto modularità è ottimo per un casual gamer, che all'inizio non si cura tanto del fatto di avere una macchina completa ma solo ciò di cui necessita per giocare quel tanto che gli basta!
Per chi è già giocatore da anni non ci pensa nemmeno: va diritto sulla Pro e se addirittura ha fame di contenuti extra e di Multimedia, la Elite va benone!!!
Sono curioso di vedere se e come risponde Sony!
EDIT: Devo dire che era ora... le vendite del 360 erano stagnanti, se non tendenti al ribasso, in questi ultimi mesi qui in Europa.
Inoltre, ora che l'Arcade costa meno di un Wii, voglio vedere se anche Nintendo adeguerà i prezzi?!?!
Leggi su per il discorso multa....
Poi il resto è una castronata....Ms non lo fa piu?....e parli di leggende?...la MS ogni 6 mesi propone un aggiornamento all'emulatore la sony ha tolto tutta la parte dell'emulazione HW...e l'aggiornamento non lo fa piu perchè non esiste piu la retrocompatibilità....
Insomma Rufy non spariamo boiate....su!
si può dire ciò che si vuole sulla retrocompatibilità della ps3, a parte che non c'entra nulla con questo discorso. comunque la realtà è una sola: quando sony ha deciso di toglierla e abbassare il prezzo la ps3 ha incominciato a vendere. questa è la realtà: il mercato gli ha dato ragione, la mossa è stata azzeccata.
poi anche io ero abbastanza interessato alla retrocompatibilità. ma non fino al punto di pagare una console di più per questa feature che davvero non è indispensabile a mio avviso.
stesso discorso ovviamente si applica per xbox: le arcade vendono? (do per scontato che si vendano anche meglio delle altre) è una mossa azzeccata mettere un sistema base che costi pochissimo, ma alla lunga riusciranno a fare i conti con i limiti tecnici che questo comporta? oggi molti giochi tagliano delle feature a causa della mancanza dell'HD domani sarà ancora competitiva? io rimango perplesso su questo e alla fine non so dire se alla lunga la strategia MS potrà dare frutti dolci o amari.
grandis76
10-03-2008, 14:39
Comunque...lasciamo perdere SONY...qui la notizia la da Ms...e secondo me è una bella notizia...
P.S.
Prima di dire che faccio il fanboy...e mi sono bevuto il cervello...
HO CERCATO SU GOOGLE:
MULTA SONY RETROCOMPATIBILITA
http://www.google.it/search?hl=it&q=multa+sony+retrocompatibilit%C3%A0&btnG=Cerca&meta=
Qualcosa di vero c'è...
bonzuccio
10-03-2008, 14:54
Mah, la Arcade per farla uscire senza hard disk si è tirata dietro tutta la
linea xbox che non può usare l'hard disk per i giochi
quindi da un lato è funesta perchè obbliga a far viaggiare il dvd a velocità massima con magno rumore per le versioni più costose
dall'altra obbliga il "casual gamer" a rimanere "casual" a meno di spendere altri soldi per avere quei 20gb (e diventano 270 euro quando ps3 sta a 350 senza giochi)
Inoltre senza hd non si sfrutta le funzionalità di scarico del live che è il vero valore aggiunto (comunque a pagamento pure quello per le altre versioni e incluso nella arcade nella versione addirittura gold chissà perchè) su cui Ms punta tanto... forse spera che in tanti poi prendano l'hard disk per rifarsi.. l'aiutino con il live gold loro però lo danno
La ps3 sta a 399 con 1 gioco, vogliamo giocare a pacman con la arcade o prendere un gioco?
E stiamo a 330, non è che si prende il modulo aggiuntivo wireless o si fa la
scenata per 20gb di hard disk in meno o ci si sta a puntare il dito sul lettore
blu ray o si fa caso al casino e all'alimentatore esterno..
tutta roba che non serve per giocare.. bisogna per forza mettere la console vicino al router del pc o vicino alla presa del telefono, usarla quindi col monitor del pc..
per giocare praticamente agli stessi giochi del pc
Comunque sony da 350 deve abbassare a 299.. direi gghgh
BlueKnight
10-03-2008, 15:07
Ragazzi, ma non facciamo INFORMAZIONE DA BAR, soprattutto su un Forum pieno di gente esperte che un minuto dopo ti smentisce categoricamente.
Ho letto molti commenti talmente sciocchi e banali di gente che sicuramente non ha neanche mai preso il pad della 360 in mano.
Primo molti confondono la versione Core con la versione Arcade. La Arcade come già detto è una Fslcon con uscita HDMI, e tutte sono così.
Secondo, portarsi a casa una consolle next gen a 199 Euro è proprio un affarone, e al contrario di quanti vogliono far credere, l'HD non è necessario. Sai a quante persone interessa salavare Replay, scaricare Trailer o Dome? Senza contare che molti non collegano neanche la consolle online oppure la tengono apposta scollegata dalla rete.
Poi ragazzi, visto che tutti scriviamo su HwUpgrade e partcipiamo al Forum, siamo sinceri.
La Arcade nuova a 199 Euro vuol dire che qui sul Forum te la porti a casa a 150 Euro usata, magari con qualche gioco.
Se proprio si vuole comprare l'HD lo si trova a massimo 50 Euro, quindi con 200 Euro si ha una consolle completa che può far tutto.
Poi sinceramente anche se non dovrei dirlo... mio fratello si è preso la PS3 a 400 Euro e in un mese e mezzo ha speso altrettanto per prendere i giochi.
Con una 360 si possono spendere 200 Euro e si è apposto per una vita :) .
Ciao
29Leonardo
10-03-2008, 15:11
ci puoi mettere l'HD dopo con calma...
I soldi mica li regalano....
E li devo regalare io a loro? :doh:
23_Alby23
10-03-2008, 15:14
La Arcade nuova a 199 Euro vuol dire che qui sul Forum te la porti a casa a 150 Euro usata, magari con qualche gioco.
Se proprio si vuole comprare l'HD lo si trova a massimo 50 Euro, quindi con 200 Euro si ha una consolle completa che può far tutto.
Stai parlando di prezzi per l'usato... il paragone non regge minimamente.
Si paragona l'usato con il nuovo... e' normale che i prezzi del primo siano piu' bassi, ti pare?
Comunque...lasciamo perdere SONY...qui la notizia la da Ms...e secondo me è una bella notizia...
è la prima cosa che ho detto anch'io ;)
P.S.
Prima di dire che faccio il fanboy...e mi sono bevuto il cervello...
HO CERCATO SU GOOGLE:
MULTA SONY RETROCOMPATIBILITA
http://www.google.it/search?hl=it&q=multa+sony+retrocompatibilit%C3%A0&btnG=Cerca&meta=
Qualcosa di vero c'è...
si qualcosa di vero c'è, a me pare abbastanza scontato che il problema in questo caso è di chi ha fatto i volantini pubblicitari delle varie catene, e non di sony direttamente, che solo pretestuosamente (a mio avviso) viene chiamata in causa per avere usato il numero 3 per playstation dando a intendere in questo modo che fosse retrocompatibile.
comunque posso anche essere d'accordo con il fatto di non usare numeri progressivi per prodotti che non sono retrocompatibili. detto questo, sta scritto da qualche parte sulla arcade che se la compro non posso accedere alle suddette feature?
non ti offendere per il fanboy, non è cattiveria era dovuto solo alla tua battuta su "plaistascion" un po' facilotta... ;)
la comprerò quando costerà 99 euro
l' hard disk
gran parte dei giochi mi risulta siano giocabili, ma mi risulta anche e correggimi se sbaglio, che feature come replay in alcuni giochi, l'online di alcuni giochi, le patch e i salvataggi in alcuni giochi, non sono accessibili.
la lista dei titoli non giocabili è davvero minima probabilmente ma in fondo non si capisce perchè esista questa evenienza. hai citato la mancanza di retrocompatibilità di ps3, se è per questo a me sembra problema più grave la mancanza di un HD, che è uno standard che la stessa microsoft aveva introdotto nelle console. e che lascia agli sviluppatori l'indebito compito (a questo punto) di potare qualcosina, e il rischio è che in futuro si debba tagliare sempre più. per questo sconsiglio la versione senza HD, sinceramente considero la premium come l'acquisto minimo, perchè domani può capitare che esce un gioco che ti piace, ma non puoi fare salvataggi senza HD.
non voglio fare polemica è semplicemente ciò che penso.
No solo burnout perchè la base di partenza è stata ps3 che ha l'hdd di serie e FF11...per il resto puoi farci tutto :)
Per il resto son d'accordo....
Un titolo puo' usare l'hard disk se e' presente, ad esempio per aggiungere qualche funzionalita' (replay di Burnout o Vault di Halo 3), o magari per velocizzare i caricamenti usandolo come cache.
Un titolo deve comunque poter partire su una console senza HD, altrimenti non passa la certificazione.
La mancanza dell'HD di serie per gli sviluppatori e' un grosso problema.
La ps3 sta a 399 con 1 gioco, vogliamo giocare a pacman con la arcade o prendere un gioco?
E stiamo a 330, non è che si prende il modulo aggiuntivo wireless o si fa la
scenata per 20gb di hard disk in meno o ci si sta a puntare il dito sul lettore
blu ray o si fa caso al casino e all'alimentatore esterno..
tutta roba che non serve per giocare.. bisogna per forza mettere la console vicino al router del pc o vicino alla presa del telefono, usarla quindi col monitor del pc..
Comunque sony da 350 deve abbassare a 299.. direi gghgh
L'hd e il casino non c'entra nulla...dipende dal lettore che se non sbaglio è un 16x...o 12 non ricordo.
Per la verità 259 al momento e 1 gioco stiamo a 310...cmq anche 330 che significa cio?...ho gia deto che se si fa la smma è meglio ps3...il punto è che se io la prendo a 199 ho gia tutto...se poi voglio aggiungo altro.
Ah la lamerata dei stessi giochi per pc te la potevi risparmiare ....visto che su ps3 tolti gli esclusivi abbiamo gli stessi giochi di 360....
Ciao
L'unica motivazione per un abbassamento di prezzi così importante in Europa è che la 360 non stava andando molto bene qua da noi, vedremo se questo taglio avrà qualche effetto di rilievo sulle vendite e se di conseguenza verrà imitato dalle concorrenti.
E li devo regalare io a loro? :doh:
A me non li regalano non io a loro , capit?
:D
E men che meno a sony che mi ha messo due cose che non voglio BD e DSII.
E gia con PS1, ps2, DC , saturn si tagliavano le vene dalla disperazione...
:eek:
:doh:
bonzuccio
10-03-2008, 16:17
Ragazzi, ma non facciamo INFORMAZIONE DA BAR, soprattutto su un Forum pieno di gente esperte che un minuto dopo ti smentisce categoricamente.
..
Primo molti confondono la versione Core con la versione Arcade. La Arcade come già detto è una Fslcon con uscita HDMI, e tutte sono così.
Secondo, portarsi a casa una consolle next gen a 199 Euro è proprio un affarone, e al contrario di quanti vogliono far credere,
..
Senza contare che molti non collegano neanche la consolle online oppure la tengono apposta scollegata dalla rete.
Poi ragazzi, visto che tutti scriviamo su HwUpgrade e partcipiamo al Forum, siamo sinceri.
Poi sinceramente anche se non dovrei dirlo... mio fratello si è preso la PS3 a 400 Euro e in un mese e mezzo ha speso altrettanto per prendere i giochi.
Con una 360 si possono spendere 200 Euro e si è apposto per una vita :) .
Ciao
Si.. infatti c'è gente che prende la core o la arcade per stare a posto per una vita.. o perlomeno backuppare i giochi
adesso poi visto che sono falcon fa pure da muletto decente a quelle vecchie spedite in assistenza..
il tutto per la modica cifra di un 500 euro..
sono rimasto esterefatto anche dal discorso utente che se la rivende e quindi
alta disponibilità di queste "funzionalità" aggiuntive a basso prezzo..
che poi caro ti costa comunque
quindi da un lato è funesta perchè obbliga a far viaggiare il dvd a velocità massima con magno rumore per le versioni più costose
dall'altra obbliga il "casual gamer" a rimanere "casual" a meno di spendere altri soldi per avere quei 20gb (e diventano 270 euro quando ps3 sta a 350 senza giochi)
Inoltre senza hd non si sfrutta le funzionalità di scarico del live che è il vero valore aggiunto (comunque a pagamento pure quello per le altre versioni e incluso nella arcade nella versione addirittura gold chissà perchè) su cui Ms punta tanto... forse spera che in tanti poi prendano l'hard disk per rifarsi.. l'aiutino con il live gold loro però lo danno
E perchè su PC non esisto computer lisci senza wirless...con HD piccoli...eh no :rolleyes:
Con il lettore BD che non mi interessa poteva costar epure meno...e pure l'HD...
Gioco con il monitor del PC, prima andavo via cavo, e gioco alcuni giochi che ci sono sul PC senza spendere ulteriori soldi per potenziare il PC.
si certo che alcuni accessori sono inutili per giocare, infatti io ad esempio non ho preso la webcam e l'adattatore wifi, però non avendo una televisione utilizzabile per giocare ho dovuto prendere 30€ di cavo vga,
è una spesa che avresti dovuto comunque fare.
poi ho preso un joypad in più (altri 40€) perchè magari ogni tanto ho voglia di giocare in 2 a qualcosa,
altra spesa praticamente obbligata
ho preso il coso con la batteria ricaricabile (altri 30€, un cavo usb e una batteria),
batterie ricaricabili dai cinesi = 5€
ho preso uno switch ethernet perchè altrimenti come attacco la 360 in rete se ho un cavo solo collegato al pc (e ho ben 2 reti wifi a casa, però mi è costato moooooolto meno prendere uno switch e 2 cavi, così ho anche fatto ordine)
qua con ps3 avresti risparmiato
perché è lì che si fanno i soldi
bonzuccio
10-03-2008, 16:19
Un titolo puo' usare l'hard disk se e' presente, ad esempio per aggiungere qualche funzionalita' (replay di Burnout o Vault di Halo 3), o magari per velocizzare i caricamenti usandolo come cache.
Un titolo deve comunque poter partire su una console senza HD, altrimenti non passa la certificazione.
Grazie per la precisazione, comunque dici anche te che visto che il titolo deve
essere fluido anche sulla core (dedicata di solito a quello che c'è sopra, d'altronde non lo capivo nemmeno io perchè Ms ha tirato fuori una console del genere) in qualche modo le funzionalità di caching sono purtroppo limitate
bah state andando un tantino in console war, anche se è difficile evitarlo.
sono contento per questo taglio di prezzi "da battaglia". credo che comunque la versione arcade sia un tantino scrausa e non la consiglierei a nessuno, penso davvero che sitia li per interessi specifici al limite dell'opinabile (quanto potrà mai costare un HD da 20 GB??). addirittura si parla di giochi come football manager che non ti fanno salvare senza HD, quindi di fatto non sono giocabili.
ce n'è UNO ed è proprio football manager.
kais guarda che le prime arcade sono senza Hdmi e non falcon.....
arcade NON è core.
per qualcuno invece 200€ sono anche troppi
l' hard disk
la lista dei titoli non giocabili è davvero minima probabilmente ma in fondo non si capisce perchè esista questa evenienza.
c'è UN SOLO gioco che non è giocabile, ed è football manager. gli altri usano l'hdd per altro (patch, mappe aggiuntive e roba simile).
ovviamente senza hdd andare in live è pura utopia.
E gia con PS1, ps2, DC , saturn si tagliavano le vene dalla disperazione...
Non stai cercando di paragonare la complessita' di sviluppo di un titolo PS1 con la complessita' di un titolo per 360 o PS3 vero?
bonzuccio
10-03-2008, 16:34
..ovviamente senza hdd andare in live è pura utopia.
Insomma si è capito a che serve questa Arcade..
cioè anche secondo me le finalità "commerciali" di microsoft
almeno ps2 è uscita cosi com'è, non c'erano 100 versioni diverse,
questo è proprio il cavallo di troia, anche perchè nella comunità è lampante la cosa e il mettere il live gold nella Arcade è risibile
comunque c'è chi reputa il successo della ps2 conseguente in buona parte
alla possibilità di montare le modchip
secondo me all'inizio questa cosa trova il tempo che trova
e poi penso che questo "primato" della xbox sia temporaneo
anche perchè una flash bios girerà sicuramente nelle ps3 di più di un geek
quando ci sarà bisogno di pubblicarle si farà, xbox ne ha avuto bisogno subito
Non stai cercando di paragonare la complessita' di sviluppo di un titolo PS1 con la complessita' di un titolo per 360 o PS3 vero?
No anzi le basi tecniche ci stanno tutte...spetta a loro saper programmare invece di lamentarsi.
Poi chiariamo che su ps3 con un BD4x un gioco ci gira cmq senza aver bisogno di HD...cioè senza installazione...
:rolleyes: misteri della fede...
ovviamente senza hdd andare in live è pura utopia.
Vuoi dire scaricare dal live.
PErchè andare live vuol dire giocare e per quello basta e avanza la memory pure per le patch che su 360 non so sono coe su PC ma sono roba piccolissima.
:)
No anzi le basi tecniche ci stanno tutte...spetta a loro saper programmare invece di lamentarsi.
Poi chiariamo che su ps3 con un BD4x un gioco ci gira cmq senza aver bisogno di HD...cioè senza installazione...
Non c'e' alcun mistero. Forse non mi sono spiegato: qui non si sta lamentando nessuno, si sta constatando che la mancanza di un HD pone dei seri problemi agli sviluppatori in molti scenari.
E' vero che esistono giochi che non hanno alcun bisogno di un HD (penso ad un gioco di tennis per esempio), ma e' anche vero che organizzare lo streaming delle risorse in un mondo come quello di GTA, sempre per fare un esempio, usando solo il DVD significa affrontare problemi che un HD risolverebbe in meno tempo. E meno tempo speso su una feature, significa piu' tempo da poter spendere su altre.
Un possibile scenario e' quello di fare streaming di musica da DVD e di mesh e texture da HD in contemporanea sfruttando la banda passante aggregata. Senza HD bisogna spesso tagliare le texture perche' non c'e' abbastanza banda, oppure aumentare la memoria cache, oppure diminure la risoluzione: tutti fattori che vanno a discapito della qualita' finale. Sul primo XBox questa era una prassi piuttosto diffusa, sul 360 purtroppo non e' possibile perche' di serie manca l'HD, a meno di non volersi imbarcare in due code path differenti, ovvero piu' tempo di sviluppo e di nuovo meno tempo da dedicare ad altre feature.
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 18:08
Scusate tutti... ma vi siete scordati le varie patch che alcuni giochi hanno per risolvere i problemi? -BurnoutPradise-Assassins Creed- COD4-Two World uno su tutti PES08 e secondo voi una memory card basta? voi dite l arcade serve per i casual gamer però se io compro un gioco e va male e ce una patch online che me li risolve io pretendo che la mia console la possa scaricare senza problemi.....e nn star li a guardare al MB in piu o in meno...l arcade per me è un pacco... le console si stanno avvicinando al mondo dei pc ...gli HDD servono! Nn so se avete letto la un raffronto fatto da gamepro tra xbox 360 su alcuni giochi multi piatta su 4 giochi( DMC4-COD4-BurnP. AssassisCreed) be su 4 giochi 3 sono meglio su ps3 ma nn solo perche alcuni rendono meglio su ps3 ma perche ce l HDD che aiuta nei tempi di caricamento
grandis76
10-03-2008, 18:40
si...infatti aspettare 2 secondi in più per il caricamento valgono 200 euro di differenza fra una Arcade e una Ps3...mah...
E' ovvio che è una mossa di Ms per attirare a se anche i compratori di PS2 che aggiungendo 60 euro si ritrovano una console 10 volte più potente di Ps2...
Comunque tutte queste chiacchiere per la mancanza di Hd come se uno non potesse giocare a niente...in realtà è una versione che può essere equipaggiata di Hd quando e se l'utente vorrà...spendendo una cifra relativamente alta (ho visto Hd nuovi a 59 euro)...
Ci sono molti giochi che generalmente richiedono "periferiche" aggiuntive per funzionare meglio:
Guitar Hero ha la chitarra...
Forza2 ha il volante...
In ogni caso la versione Arcade è indicata per moltissimi giocatori...forse meno "smanettoni" e più casual...ma comunque moltissimi...
ciaooo
Monkey-d-Rufy
10-03-2008, 18:51
grandis ma hai letto quello che ho detto? ho leggi solo ciò che fa comodo a te?...Pes lo sanno tutti che prima delle patch aveva seri problemi di framerate e nn solo....ora uno che si compra l arcade con in bundle PES08 che fa? se lo tiene così comè? le patch ormai sono all ordine del giorno......mha mi sa che con te nn se pò parla... tu metti inmezzo periferiche per i giochi.... nn per "giocare" se nn tanto il wifi per giocare online ma lHDD per me serve.... patch per risolvere i crash online o i freez o nuove mappe....ma vabbe ognuno fa dei propri soldi cio che vuole.....
diabolik1981
10-03-2008, 19:09
Grazie per la precisazione, comunque dici anche te che visto che il titolo deve
essere fluido anche sulla core (dedicata di solito a quello che c'è sopra, d'altronde non lo capivo nemmeno io perchè Ms ha tirato fuori una console del genere) in qualche modo le funzionalità di caching sono purtroppo limitate
non è il titolo ad essere fluido, ma i caricamenti...
diabolik1981
10-03-2008, 19:11
sbagli. Su PS3, sia attuale che futura, il BD è 2x ed avrà sempr bisogno dell'HD per i motivi che tutti sanno
grandis76
10-03-2008, 19:56
ok ok...
avevo risposto solo per la parte finale del tuo post...
comunque...
se con PS3 avete bisogno di tutti questi fix...non è colpa mia!! eh eh eh...dai scherzo...non te la prendere...
A parte tutto...da quel che sapevo le patch potevano essere installate anche senza lo scaricamento da internet tramite XbLive ma anche tramite aggiornamenti da scaricare da internet tramite pc e poi installabili sulla Xb...
Comunque io ce l'ho con Hd...ma se proprio dovessi comprare una console oggi...e avessi al massimo 200 euro...non vedo alternative Next Gen...
ciaooo
piperprinx
10-03-2008, 20:38
Considerazioni sparse.
La console piu' venduta al mondo non ha hd.
Il mercato non lo facciamo noi di HWU, ma i nonni e genitori non HWUpgradati, che manco sanno cos'e' un hd, figurarsi l'online e la differenza tra un component ed una scart...
A livello europeo (l'italia come numeri non conta una cippa) ora la 360 costa - o = al wii.
Visto come va l'euro, la mossa di ms e' anche in ritardo, e Sony potrebbe rintuzzare a breve l'attacco, se vuole difendere quel che resta delle proprie quote di mercato, vera waterloo rispetto alla generazione precedente.
Sono curioso di vedere se il wii ne risentira'.
O se continuera' a vendere senza toccare i prezzi.
Ottimo calo dei prezzi, se prima ero convinto di aspettare per la PS3 ora, poichè ho pochi soldi e una certa necessità di prendere una console, quasi quasi mi butto e la prendo.
Se poi, ed è così da quello che ho letto, l'arcade ha l'hdmi, sono a posto :D
elite a 369..subito mia!!
BlueKnight
10-03-2008, 22:10
grandis ma hai letto quello che ho detto? ho leggi solo ciò che fa comodo a te?...Pes lo sanno tutti che prima delle patch aveva seri problemi di framerate e nn solo....ora uno che si compra l arcade con in bundle PES08 che fa? se lo tiene così comè? le patch ormai sono all ordine del giorno......mha mi sa che con te nn se pò parla... tu metti inmezzo periferiche per i giochi.... nn per "giocare" se nn tanto il wifi per giocare online ma lHDD per me serve.... patch per risolvere i crash online o i freez o nuove mappe....ma vabbe ognuno fa dei propri soldi cio che vuole.....
Primo...non vorrei portarti con i piedi perterra, ma secondo te tutti i possessori di consolle e XBOX 360 le collegano alla rete. Secondo me almeno il 50% delle persone che possiede alla 360 non l'hai mai collegata in rete, anche perchè una "normale" persona non conosce minimamente la parola router o 4 porte ethernet (in Italia).
In ogni caso l'errore dei produttori di rilasciare giochi consolle che necessitano di patch non può essere imputabile a Microsoft.
Tra parentesi da quello che sapevo io i problemi con PES08 erano soprattutto o unicamente imputabili alla versione PS3. A casa di un mio amico giochiamo come minimo 5 giorni su 7 a PES sulla 360 e senza alcuna patch.. mai riscontrato i problemi descritti.
Ciao
Considerazioni sparse.
La console piu' venduta al mondo non ha hd.
Il mercato non lo facciamo noi di HWU, ma i nonni e genitori non HWUpgradati, che manco sanno cos'e' un hd, figurarsi l'online e la differenza tra un component ed una scart...
A livello europeo (l'italia come numeri non conta una cippa) ora la 360 costa - o = al wii.
Visto come va l'euro, la mossa di ms e' anche in ritardo, e Sony potrebbe rintuzzare a breve l'attacco, se vuole difendere quel che resta delle proprie quote di mercato, vera waterloo rispetto alla generazione precedente.
Sono curioso di vedere se il wii ne risentira'.
O se continuera' a vendere senza toccare i prezzi.
[super OT]
bho sono d'accordo fino ad un certo punto. per me il wii è un'ottima console e sono contento che esista ma faccio davvero fatica a collocarla nello stesso mercato delle altre due console. penso che sia una realtà a parte, anche perchè non ha tutti i titoli che escono per le altre due console ma solo alcuni e ne presenta molti che sono esclusive. in più sono sempre più convinto che a parte i cosiddetti casual gamers, molti di quelli che hanno il Wii non disdegneranno l'acquisto di una delle altre due console. per quanto sia l'unica vera console innovativa, la grafica e i grandi titoli sono attualmente appannaggio delle altre due console (anche se nintendo ne ha alcuni davvero portentosi commercialmente) e gli sforzi degli sviluppatori sono incentrati (al momento) molto più su 360 e ps3 perchè sono molto più vicini ai PC. se la "competizione" fosse solo tra wii e PC, sarebbero quasi evidentemente su mercati diversi. In qualche modo il Wii apre nuove porte, e questo è un bene per tutti soprattutto per il fatto che vende.
che sony abbia perso quote di mercato è possibile ma solo verso i casual gamers passati a Wii, ma mi pare presto per dirlo, per il momento considerando che non è uscita una sola che sia una delle sue vere killer app la sua resa commerciale mi sembra molto migliore di una 360 che è già bella rodata con tanto di comunity live e tanti giochi. Mi sembra presto parlare di waterloo, più che altro azzarderei una prospettiva di vendite totali per la 360 visto che è almeno a metà della sua vita e seguendo più o meno i dati direi che non può andare oltre i 35-40 milioni di console (praticamente a prescindere dalla ps3) che è quasi il doppio rispetto alla prima xbox, ma è comunque un risultato che nintendo raggiungerà tra un anno (molto prima e molto più in fretta anche se significa poco). i dati della ps3 sono incerti, se dopo le prime killer app decolla e il blu ray diventa minimamente interessante per un pubblico più ampio considero facile che arrivi comunque a 70 milioni (solo considerando ciò che ha già venduto).
[/super OT]
Certo che forse a furia di scrivere gli optional della 360 forse capirete che la PS3 a su tutto incluso WIFI (altra cosa che costa per la Xbox) se fate 1+1 da qui a settembre quando il parco giochi della PS3 sara aumentato con nuovi titoloni la 360 la troverete sui tappeti dei marocchini a prezzi stracciati ;).
P.S( e hanno anche il coraggio dia abbassare il prezzo dell'Elite ? ma chi se la fila piu quella specie di versione ? mhuhahaahhaha certo che MS e propio avanti )
eh si è proprio quello che ha fatto ;)
non è vero per niente anzi è la sony che ha abbandonato la retrocompatibilità e non Microsoft vatti a leggere la lista dei giochi xbox compatibili sono tantissimi e funzionano davvero non come quelli ps3 che scattano o peggio addirittura ora si possono scaricare dal live giochi originali XBOX quindi per favore smettila con le falsità per denigrare sempre la XBOX 360 grazie!
bonzuccio
11-03-2008, 08:52
Sul discorso retrocompatibilità io vedo solo che ps2 continua a vendere praticamente da sola come la 360 (che tra l'altro la retrocompatibilità se l'è messa subito sotto le scarpe),
sono politiche commerciali oltre al fatto che quasi tutti preferiscono
ancora meno calore, rumore e consumo
e per la sony giustamente è meglio vendere qualche ps2 in più visto che continuano a uscire titoli..
inoltre il mercato dell'usato per i possessori di ps2 ancora tira e si vende bene
(io la ps2 l'ho pagata 250 euro e l'ho rivenduta a 100 dopo 4 anni, costo 40 euro l'anno che gran macchina).
Dagli ultimi dati di vendita la xbox ha subito un vero e proprio tracollo di vendite,
ancora senza il dovuto eco delle testate a rimarcare questo fatto e senza le ka che stanno per uscire per ps3 e senza che ancora il br disk sia lo standard per l'alta definizione, senza le funzionalità di tv recorder a venire per ps3, senza Home..
il futuro di xbox è segnato, la stessa cosa l'ho detta per hd-dvd in tempi non sospetti poi non venite a dirmi che non ve lo avevo detto :read:
la comprerò quando costerà 99 euro
cioè mai!!!!! ancora la ps2 costa 130€ :doh:
si certo ma solo sulla ps3 :ciapet:
Primo...non vorrei portarti con i piedi perterra, ma secondo te tutti i possessori di consolle e XBOX 360 le collegano alla rete. Secondo me almeno il 50% delle persone che possiede alla 360 non l'hai mai collegata in rete, anche perchè una "normale" persona non conosce minimamente la parola router o 4 porte ethernet (in Italia).
In ogni caso l'errore dei produttori di rilasciare giochi consolle che necessitano di patch non può essere imputabile a Microsoft.
Tra parentesi da quello che sapevo io i problemi con PES08 erano soprattutto o unicamente imputabili alla versione PS3. A casa di un mio amico giochiamo come minimo 5 giorni su 7 a PES sulla 360 e senza alcuna patch.. mai riscontrato i problemi descritti.
Ciao
:D
Sul discorso retrocompatibilità io vedo solo che ps2 continua a vendere praticamente da sola come la 360 (che tra l'altro la retrocompatibilità se l'è messa subito sotto le scarpe),
e per la sony giustamente è meglio vendere qualche ps2 in più visto che continuano a uscire titoli..
inoltre il mercato dell'usato per i possessori di ps2 ancora tira e si vende bene
(io la ps2 l'ho pagata 250 euro e l'ho rivenduta a 100 dopo 4 anni, costo 40 euro l'anno che gran macchina).
Dagli ultimi dati di vendita la xbox ha subito un vero e proprio tracollo di vendite,
ancora senza il dovuto eco delle testate a rimarcare questo fatto e senza le ka che stanno per uscire per ps3 e senza che ancora il br disk sia lo standard per l'alta definizione, senza le funzionalità di tv recorder a venire per ps3, senza Home..
il futuro di xbox è segnato, la stessa cosa l'ho detta per hd-dvd in tempi non sospetti poi non venite a dirmi che non ve lo avevo detto :read:
certo la ps3 :O
possiedo una 360 arcade. confermo che ha tutto cio che serve per giocare. l'hard disk, a parte 1 o 2 giochi, è un optional e rimane tale.
cosi come il microfono per il live.
chi lo desidera lo acquista, gli altri no!
la ps3, piu silenziosa e affidabile, costa ancora troppo e ha un parco giochi ridotto. la maggior parte di questi li trovi in multi piattaforma per entrambe le consolle.
COSE DETTE E RIDETTE, mi rendo conto.
il futuro delle consolle è sempre gia segnato. la tecnologia avanza rapidamente. è quasi ovvio che le consolle che escono prima (piu di un anno) siano le prime a "morire".
tuttavia per chi vuole giocare e basta, la 360 ha tutto: grafica, accessori, ottimo live.
per chi vuole un super computer, suggerisco di comprarsi un super computer, non la PS3.
per i fan di alcuni importanti titoli sono o affiliati sara invece fondamentale avere ps3. ma solo per loro, A MIO MODESTO AVVISO!
23_Alby23
11-03-2008, 10:48
possiedo una 360 arcade. confermo che ha tutto cio che serve per giocare. l'hard disk, a parte 1 o 2 giochi, è un optional e rimane tale.
A parte 1 o 2 giochi...?
Toglimi una curiosita', tu che memory card hai?
Futura12
11-03-2008, 10:50
cioè mai!!!!! ancora la ps2 costa 130€ :doh:
io l'ho vista a 89€:stordita:
WhiteWolf42
11-03-2008, 10:56
confermo, da MW anche a 99
WhiteWolf42
11-03-2008, 10:58
Cmq io ho venduto la 360 Pro per inutilizzo qualche tempo fa, e ho cominciato a giocare a Softair ... sinceramente, se abbassano ulteriormente il prezzo ... un pensierino ce lo rifaccio.
La mia speranza è che, sulla scia, abbassi il prezzo anche la nintendo ... la Wii continua a interessarmi parecchio ... a se continua a costare 250€ ... col c***o, piuttosto 360 arcade ...
MiKeLezZ
11-03-2008, 11:03
confermo, da MW anche a 99Pure alla coop e dal salumiere, ormai 99 euro è il prezzo base
Futura12
11-03-2008, 11:05
Pure alla coop e dal salumiere, ormai 99 euro è il prezzo base
dai commenti precedenti......non sembrava cosi chiaro:mbe:
WhiteWolf42
11-03-2008, 11:06
Pure alla coop e dal salumiere, ormai 99 euro è il prezzo base
:D :D :D :D :D
si ma il prezzo UFFICIALE è 129€ che volete io non vado in giro per centri commerciali a cercare offerte sulla ps2 :mbe:
by_xfile™
11-03-2008, 11:47
era ora :D
adesso sono abbordabili ;)
speriamo in un futuro calo ;)
Futura12
11-03-2008, 11:48
si ma il prezzo UFFICIALE è 129€ che volete io non vado in giro per centri commerciali a cercare offerte sulla ps2 :mbe:
manco io però mi è capitata di vederla molto spesso a 99€...mica vado in giro a cercare la PS2 l'ho presa nel 2002 e poi mi è deceduta nel 2006:O
WhiteWolf42
11-03-2008, 12:22
manco io però mi è capitata di vederla molto spesso a 99€...mica vado in giro a cercare la PS2 l'ho presa nel 2002 e poi mi è deceduta nel 2006:O
massì ... tranqui ... è una di quelle cose che se la vedi per caso e te la ricordi bene ... altrimenti chissenefrega.
pensa che tra un giro traverso e l'altro stavo comprando la 360 a 130€ ... 99€ al negozio + 30€ per una ps2 vecchia di 6anni + MC + 2 giochi recenti ... poi anche il mio amico ha visto l'offerta e nn mi ha + venduto la PS2 ... :muro: ... era da rivendere subito !!!
Free Gordon
11-03-2008, 12:44
Questo purtroppo vale per tutti, anche per Sony e Nintendo. ;)
Free Gordon
11-03-2008, 12:48
uno deve SOLO giocare con 199+cavo hdmi ti porti a casa tutto il necessario....La cosa buona per me della 360 è che è modulabile....compri quello che ti serve...non quello che vogliono venderti loro.
Quoto.
Inoltre, un cavo HDMI da 1.5mt costa 10 euro quando è caro..
Piuttosto: la arcade fa tanto rumore?
Come le altre.
Il rumore dipende dal lettore, se prendi una console con dvd BenQ, il rumore è più basso che sulle altre.
Le nuove montano/monteranno tutte lettori più silenziosi.
Perfetto, finalmente. Entro maggio, ps3 a 299€.
Ciao
Mah, c'è stato appena adesso un calo...non so se Sony riuscirà a far scendere così tanto PS3, dato che ancora oggi è molto più cara di 360, da produrre.
Free Gordon
11-03-2008, 12:56
E ti paiono pochi 80 euro in più, per avere una console con un'offerta ludica peggiore di Xbox 360? :) (sempre che interessi giocare -online e offline- più che vadere film...sennò PS3 come lettore è migliore).
Sony con questo taglio si troverà nuovamente in difficoltà, imho.
Free Gordon
11-03-2008, 13:03
mettere il live gold nella Arcade è risibile
Puoi giocare tranquillamente, in Live, a centinaia di giochi, con l'arcade. :)
Non capisco il senso della tua affermazione.
Cioè, lo capisco: :D stai cercando di distruggere il valore di questo price drop perchè x360 ti sta sulle balle...e questo lo capisco, ognuno ha le sue passioni (tu hai la PS3 evidentemente :D ).
leoneazzurro
11-03-2008, 13:14
Ragazzi... per favore, basta consolewar. Poi non ci lamentiamo se arrivano le sospensioni.
WhiteWolf42
11-03-2008, 13:24
Questo purtroppo vale per tutti, anche per Sony e Nintendo. ;)
e nn solo gli accessori, anche i giochi hanno un costo molto elevato ... 69€ un gioco nuovo ... da matti ... che nn si sorprendano poi se le console vengono cracckate
Asterion
11-03-2008, 13:30
75 € se non sbaglio.. ;)
A quel punto non conviene comprare la Pro a 299€?
23_Alby23
11-03-2008, 13:31
A quel punto non conviene comprare la Pro a 299€?
Infatti e' quello che sostengo io, da sempre :)
SniperZero
11-03-2008, 14:31
ragazzi per favore non continuiamo ad "ignorantare" in giro... che poi c'è sempre qualcuno che vi crede, va in altri forum e spande la disinformazione...
allora, sul fatto che l'hd per x costi molto ci siamo, ma il prezzo si "abbassa" notevolmente quando capirete una cosa: la capienza che necessita la x è un miliardesimo di quella di un pc!!
e lo stesso vale per ps3!! ho visto a casa di un'amico che ha tutte e due le console che era pieno di demo, video, tutto lo scaricabile dal live o da "comesichiamaquellachiavicadisony", e quando sono andato un po a curiosare mi sono reso conto che 'sti files erano microscopici!!
un video da 30 minuti 2 mega, una demo 200 mega... tutte cose che per noi abituati al piccì sono impensabili, ma su un'hd da 20 giga per x ci salvate un triliardo di salvataggi... un fottìo di patch... probabilmente non serve neanche avere il 120 della elite perchè non lo riempirete MAI (a parte i maniaci del collezionismo, ma quello è un'altro problema...)!!
quindi ricapitolando:
- okkei 20 giga per pc costerebbero 10 euro e mi rode di cacciarne 70 per la x... pienamente ragione.
- 20 giga per la x sono pochi e non ci entra una sega... pienamente torto.
- sono hw differenti quindi cerchiamo di trattarli come tali, non mi sembra che nessuno si ponga il problema quando caccia 50 euro per una xd card da 4 giga per il telefonino... (non so quanto costano, l'ho sparata lì... odio i cell...)
23_Alby23
11-03-2008, 15:44
Si beh le demo da 200 Mb sono quelle dei giochi pidocchiosi... Una killer application sta sul giga tranquillo...
E non parlo per "L'ho sentito a casa di un amico che ce l'ha" ;)
ciao ragazzi vorrei porre a voi che siete degli esperti delle domande sulla xbox 360 dato che la vorrei acquistare.
Allora io sono intento ad acquistare la versione arcade dato che costa 199€, vorrei sapere se cè una differenza sostanziale in qualità grafica tra il cavo in dotazione e il cavo vga, poi vorrei chiedervi quanto può durare la console e magari illustrandomi dei consigli su come mantenerla intatta dato che sto sentendo che molti hanno il problema dei 3 led rossi o altri problemi che adesso non ricordo. Grazie e spero nella voistra disponibilità :)
piperprinx
11-03-2008, 19:59
[super OT]
bho sono d'accordo fino ad un certo punto. per me il wii è un'ottima console e sono contento che esista ma faccio davvero fatica a collocarla nello stesso mercato delle altre due console. penso che sia una realtà a parte, anche perchè non ha tutti i titoli che escono per le altre due console ma solo alcuni e ne presenta molti che sono esclusive. in più sono sempre più convinto che a parte i cosiddetti casual gamers, molti di quelli che hanno il Wii non disdegneranno l'acquisto di una delle altre due console. per quanto sia l'unica vera console innovativa, la grafica e i grandi titoli sono attualmente appannaggio delle altre due console (anche se nintendo ne ha alcuni davvero portentosi commercialmente) e gli sforzi degli sviluppatori sono incentrati (al momento) molto più su 360 e ps3 perchè sono molto più vicini ai PC. se la "competizione" fosse solo tra wii e PC, sarebbero quasi evidentemente su mercati diversi. In qualche modo il Wii apre nuove porte, e questo è un bene per tutti soprattutto per il fatto che vende.
che sony abbia perso quote di mercato è possibile ma solo verso i casual gamers passati a Wii, ma mi pare presto per dirlo, per il momento considerando che non è uscita una sola che sia una delle sue vere killer app la sua resa commerciale mi sembra molto migliore di una 360 che è già bella rodata con tanto di comunity live e tanti giochi. Mi sembra presto parlare di waterloo, più che altro azzarderei una prospettiva di vendite totali per la 360 visto che è almeno a metà della sua vita e seguendo più o meno i dati direi che non può andare oltre i 35-40 milioni di console (praticamente a prescindere dalla ps3) che è quasi il doppio rispetto alla prima xbox, ma è comunque un risultato che nintendo raggiungerà tra un anno (molto prima e molto più in fretta anche se significa poco). i dati della ps3 sono incerti, se dopo le prime killer app decolla e il blu ray diventa minimamente interessante per un pubblico più ampio considero facile che arrivi comunque a 70 milioni (solo considerando ciò che ha già venduto).
[/super OT]
senza offesa, davvero, ma credo che tu non conosca i numeri del mercato.
Sony e' passata da una quota di mercato di circa il 70% della precedente cenerazione al 21% circa dell'attuale. Se non e' waterloo questa... Potra' forse recuperare qualcosa su xbox, ma in termini di quota di penetrazone sul totale mercato la vedo dura, a meno di frenate del wii di cui francamente al momento non si vede l'accenno...
senza offesa, davvero, ma credo che tu non conosca i numeri del mercato.
Sony e' passata da una quota di mercato di circa il 70% della precedente cenerazione al 21% circa dell'attuale. Se non e' waterloo questa... Potra' forse recuperare qualcosa su xbox, ma in termini di quota di penetrazone sul totale mercato la vedo dura, a meno di frenate del wii di cui francamente al momento non si vede l'accenno...
i dati sono quelli e li conosciamo tutti. il modo di interpretarli varia da persona a persona. è chiaro che se butti nel calderone delle quote di mercato anche le console portatili, praticamente microsoft non esisterebbe perchè con la 360 avrebbe una percentuale risibile nel mercato e sony non sarebbe messa tanto meglio, l'unica vera entità sarebbe nintendo, ma tutti sanno che non è proprio così. come ho spiegato appunto il wii scalfisce (a mio parere) solo marginalmente il mercato delle altre due console ponendosi su un piano diverso, come diverso è il piano tra le console portatili e quelle casalinghe.
la penetrazione nel mercato è interessante misurarla con una percentuale ma anche in modo assoluto: se ha venduto 10 milioni nel primo anno molto difficilmente alla fine del quinto sarà sotto ai 50 - 60 milioni (personalmente credo normale che andrà ben oltre). le precedenti gen di ps si sono assestate alla fine della loro carriera intorno ai 100 milioni e non credo che il mercato si sia espanso granchè perciò se ps3 arriva (per difettissimo) a 50 milioni e dovesse avere il 20% del mercato il wii dovrebbe essere praticamente a 200 milioni, cosa che mi sembra improbabile francamente, ma se anche fosse così significherebbe che moltissima gente ha entrambe le console. ma se sony vende comunque 100 milioni di ps3 e nintendo vende 200 milioni di wii, allora sony perde in percentuale nel mercato ma non certo a livello assoluto visto che rimane nei suoi standard, significherebbe solo che nintendo si è "infilata in mezzo" o ha creato un mercato alternativo.
in tutto questo chi ne fa le spese è proprio la 360 a mio avviso, che nonostante costi pochissimo, nonostante abbia tantissimi giochi rispetto alle altre non sembra essere paricolarmente appetibile
almeno io la vedo così, posso anche sbagliare
piperprinx
12-03-2008, 07:31
i dati sono quelli e li conosciamo tutti. il modo di interpretarli varia da persona a persona. è chiaro che se butti nel calderone delle quote di mercato anche le console portatili, praticamente microsoft non esisterebbe perchè con la 360 avrebbe una percentuale risibile nel mercato e sony non sarebbe messa tanto meglio, l'unica vera entità sarebbe nintendo, ma tutti sanno che non è proprio così. come ho spiegato appunto il wii scalfisce (a mio parere) solo marginalmente il mercato delle altre due console ponendosi su un piano diverso, come diverso è il piano tra le console portatili e quelle casalinghe.
difatti i dati che ho dato erano senza portatili. ovvio che confrontare mele con pere ha poco senso. dire che il wii e' una pera ha poco senso, a meno di voler ridurre tutto a cw.
la penetrazione nel mercato è interessante misurarla con una percentuale ma anche in modo assoluto:
assolutamente no. e' un rapporto per sua natura. qualsiasi testo di economia te lo puo' confermare.
e' cosi' in qualsiasi settore, il successo si misura in quote di mercato, perche' i mercati possono crescere o diminuire.
se ha venduto 10 milioni nel primo anno molto difficilmente alla fine del quinto sarà sotto ai 50 - 60 milioni (personalmente credo normale che andrà ben oltre). le precedenti gen di ps si sono assestate alla fine della loro carriera intorno ai 100 milioni e non credo che il mercato si sia espanso granchè perciò se ps3 arriva (per difettissimo) a 50 milioni e dovesse avere il 20% del mercato il wii dovrebbe essere praticamente a 200 milioni, cosa che mi sembra improbabile francamente, ma se anche fosse così significherebbe che moltissima gente ha entrambe le console. ma se sony vende comunque 100 milioni di ps3 e nintendo vende 200 milioni di wii, allora sony perde in percentuale nel mercato ma non certo a livello assoluto visto che rimane nei suoi standard, significherebbe solo che nintendo si è "infilata in mezzo" o ha creato un mercato alternativo.
come gia' detto i volumi di mercato cambiano, non ha senso ragionare in termini assoluti.
Perdere il 50% di quota sul mercato e' una debacle clamorosa. non calcolare un competitor ha poco senso in termini economici, ma solo di cw. MS ha accresciuto di poco la propria quota di mercato nonostante wii.
ammazza a piper dalle tue risposte si evince che non sono riuscito a spiegare nemmeno uno dei concetti che avevo in testa. :cry: :doh:
vabbuò :stordita:
Si Bonzuccio abbiamo capito che per te plistescion è la mejo console che ci salverà a noi poveri giocatori...
Adesso facci un favore però....informati che ne dici tante di inesattezze..
Ciao eh...
Free Gordon
13-03-2008, 00:51
come ho spiegato appunto il wii scalfisce (a mio parere) solo marginalmente il mercato delle altre due console ponendosi su un piano diverso, come diverso è il piano tra le console portatili e quelle casalinghe.
Concordo, ma non completamente (perlomeno non mi sbilancio).
Per dire che Nintendo ha aperto un nuovo mercato (possibilissimo, anzi probabile), dovremo vedere la fine di questa gen.
in tutto questo chi ne fa le spese è proprio la 360 a mio avviso, che nonostante costi pochissimo, nonostante abbia tantissimi giochi rispetto alle altre non sembra essere paricolarmente appetibile
almeno io la vedo così, posso anche sbagliare
Questo invece non lo capisco: perchè 360, pur avendo moltissimi giochi e di qualità, non è appetibile? :D
Siamo impazziti? :D
Questo invece non lo capisco: perchè 360, pur avendo moltissimi giochi e di qualità, non è appetibile? :D
Siamo impazziti? :D
io parlo per i dati di vendita che ci sono per me è evidente che la 360 e la ps3 sono esattamente sullo stesso piano e sono in guerra tra loro a differenza del wii. considero anche che al momento la 360 secondo me offre molto di più a molto meno come prezzo, tuttavia non vende affatto significativamente di più rispetto alla ps3, questo intendo dire che non è appetibile, che non attecchisce nel mercato per qualche motivo: se ognuno avesse le sue buone percentuali per quello che "valgono" queste console, in questo momento la 360 dovrebbe vendere costantemente il doppio rispetto alla ps3, mentre invece stenta a stargli appresso nonostante tutti i vantaggi e tutti gli attuali svantaggi di ps3 (nemmeno una killer ap). questo intendo con non appetibile.
Per quel che vedo microsoft ha fatto un ottimo lavoro con gli sviluppatori e ha commesso solo alcuni errori di affidabilità (che secondo me hanno influito molto poco) perciò le difficoltà sono in altri ambiti e voglio azzardare a dirne qualcuna (tenete conto che sono solamente le mie speculazioni):
secondo me il marchio microsoft è percepito davvero male sia in europa che in giappone e le vendite della 360 ne sono la prova. tant'è che dove gioca in casa (USA) va benino.
c'è un clip su youtube di Steve Jobs (http://www.youtube.com/watch?v=upzKj-1HaKw) :dice che il problema di microsoft è che non "hanno gusto", e che non "mettono cultura" (scusate la traduzione letterale) a parte che io odio Jobs e il modo insulso in cui dice sta cosa, l'affermazione non è del tutto infondata e ha un suo fondo di verità se non altro nel fatto che questo è il modo in cui comunque MS viene percepita da molti (me compreso) a prescindere dal fatto che l'affermazione sia vera oppure no. questo per me significa che commercialmente MS non è un buon marchio per una console che è anche un "prodotto di tendenza" per certi versi.
in più secondo me hanno sbagliato a non diversificarsi un tantino di più dalla playstation: la xbox viene percepita o come l'antagonista della ps o come una sorta di PC inscatolato. non è un granchè ha bisogno di una identità sua se vuole davvero sfondare.
23_Alby23
13-03-2008, 07:35
Per quel che vedo microsoft ha fatto un ottimo lavoro con gli sviluppatori e ha commesso solo alcuni errori di affidabilità (che secondo me hanno influito molto poco)
Quando dici che hanno influito molto poco intendi sulla vendite... giusto? Non sulla reale affidabilita'...
Quando dici che hanno influito molto poco intendi sulla vendite... giusto? Non sulla reale affidabilita'...
si esatto
io parlo per i dati di vendita che ci sono per me è evidente che la 360 e la ps3 sono esattamente sullo stesso piano e sono in guerra tra loro a differenza del wii. considero anche che al momento la 360 secondo me offre molto di più a molto meno come prezzo, tuttavia non vende affatto significativamente di più rispetto alla ps3, questo intendo dire che non è appetibile, che non attecchisce nel mercato per qualche motivo: se ognuno avesse le sue buone percentuali per quello che "valgono" queste console, in questo momento la 360 dovrebbe vendere costantemente il doppio rispetto alla ps3, mentre invece stenta a stargli appresso nonostante tutti i vantaggi e tutti gli attuali svantaggi di ps3 (nemmeno una killer ap). questo intendo con non appetibile.
Per quel che vedo microsoft ha fatto un ottimo lavoro con gli sviluppatori e ha commesso solo alcuni errori di affidabilità (che secondo me hanno influito molto poco) perciò le difficoltà sono in altri ambiti e voglio azzardare a dirne qualcuna (tenete conto che sono solamente le mie speculazioni):
secondo me il marchio microsoft è percepito davvero male sia in europa che in giappone e le vendite della 360 ne sono la prova. tant'è che dove gioca in casa (USA) va benino.
c'è un clip su youtube di Steve Jobs (http://www.youtube.com/watch?v=upzKj-1HaKw) :dice che il problema di microsoft è che non "hanno gusto", e che non "mettono cultura" (scusate la traduzione letterale) a parte che io odio Jobs e il modo insulso in cui dice sta cosa, l'affermazione non è del tutto infondata e ha un suo fondo di verità se non altro nel fatto che questo è il modo in cui comunque MS viene percepita da molti (me compreso) a prescindere dal fatto che l'affermazione sia vera oppure no. questo per me significa che commercialmente MS non è un buon marchio per una console che è anche un "prodotto di tendenza" per certi versi.
in più secondo me hanno sbagliato a non diversificarsi un tantino di più dalla playstation: la xbox viene percepita o come l'antagonista della ps o come una sorta di PC inscatolato. non è un granchè ha bisogno di una identità sua se vuole davvero sfondare.
Quoto il discorso di Mau....credo che la percezione sia piu importante della qualità al giorno d'oggi....puoi avere ottimi titoli e la console piu potente (almeno io credo sia tale) ma cmq se manca quel qualcosa in piu non riesci a vendere....a ms manca il nome e l'essere cool....menomale che io ancora mi diverto tantissimo con 360 e all'orizzonte ci sono bei titoli per tutto il 2008 e in parte il 2009....perchè credo che la ps3 dal 2009 in poi prenderà il largo....giochi belli o non, anzi diventeranno belli se gireranno su ps3....almeno per molti.
23_Alby23
14-03-2008, 10:32
si esatto
In effetti e' vero visto che io per primo, pur con esperienza diretta di RROD, l'ho comprata ;)
Mi verrebbe da dire che ce la cerchiamo, ma il divertimento sul Live e' troppo bello eh eh eh ;)
23_Alby23
14-03-2008, 10:36
Allora io sono intento ad acquistare la versione arcade dato che costa 199€, vorrei sapere se cè una differenza sostanziale in qualità grafica tra il cavo in dotazione e il cavo vga
Guarda, sul mio tv (quello in sign) la qualita' in component e' molto inferiore a quella in VGA. Ora uso l'HDMI ed e' il top ;)
Ti direi di provare il component incluso, se poi non ti soddisfa provi il VGA.
poi vorrei chiedervi quanto può durare la console e magari illustrandomi dei consigli su come mantenerla intatta dato che sto sentendo che molti hanno il problema dei 3 led rossi o altri problemi che adesso non ricordo
Quanto puo' durare... lo sa solo la palla di cristallo ;)
Diciamo che ultimamente la affidabilita' della 360 e' molto migliorata, certo che il pericolo dei 3 led rossi (o RROD) e' reale.
Gli unici consigli che posso darti sono questi:
- tieni la console in verticale e in un posto ben aperto, che dissipi bene il calore;
- collega l'alimentatore non direttamente alla presa a muro ma passa da una ciabatta che ti copra dagli sbalzi di tensione;
- fatti un sistema di raffreddamento con due ventole da 8 cm che ti tira giu' la temperatura della console di 10 gradi buoni (se vuoi ti dico come fare, e' facilissimo).
Ora, con questo sistema non ti pari certo da tutti i problemi (magari) pero' se non altro tieni le temperature di esercizio piu' basse e questo in una apparecchiatura elettronica e' sempre un bene.
Guarda, sul mio tv (quello in sign) la qualita' in component e' molto inferiore a quella in VGA. Ora uso l'HDMI ed e' il top ;)
Diciamo che ultimamente la affidabilita' della 360 e' molto migliorata, certo che il pericolo dei 3 led rossi (o RROD) e' reale.
1) - tieni la console in verticale e in un posto ben aperto, che dissipi bene il calore;
2) - collega l'alimentatore non direttamente alla presa a muro ma passa da una ciabatta che ti copra dagli sbalzi di tensione;
3) - fatti un sistema di raffreddamento con due ventole da 8 cm che ti tira giu' la temperatura della console di 10 gradi buoni (se vuoi ti dico come fare, e' facilissimo).
Ora, con questo sistema non ti pari certo da tutti i problemi (magari) pero' se non altro tieni le temperature di esercizio piu' basse e questo in una apparecchiatura elettronica e' sempre un bene.
1) NO....in verticale è peggio....le prese che stanno sotto non remettono il passagio del calore...nelle prime serie erano inferiori ma adeso sono di piu i buchetti....mettila in orizzontale con MOLTO spazio intorno...
2)Meglio ancora un gruppo di continuità...ma anche così o ottimo
3)basta che in estale dal lato destro (qello sotto) ci metti un ventilatore che spara aria fresca...
Il problema è che hanno fatto na console troppo compatta e poco dissipata...si son persi su la cosa minore...:doh:
23_Alby23
14-03-2008, 13:49
1) NO....in verticale è peggio....le prese che stanno sotto non remettono il passagio del calore...nelle prime serie erano inferiori ma adeso sono di piu i buchetti....mettila in orizzontale con MOLTO spazio intorno...
Ripeto, mettere la console in verticale con due ventole da 8 cm che aspirano l'aria dalla console e la sparano fuori e' perfetto.
E visto che il lato che starebbe sotto se la si tiene in orizzontale e' quello che scalda di piu', tenendo la console come detto (da me) permette una migliore dissipazione.
Parlo di temperature interne rilevate con sondine... se poi tu preferisci tenerla orizzontale accomodati ;)
Free Gordon
14-03-2008, 15:37
Su questo, sono daccordissimo. ;)
E' come viene percepita Ms, il problema di Xbox360.
Free Gordon
14-03-2008, 15:42
- tieni la console in verticale e in un posto ben aperto, che dissipi bene il calore;
- collega l'alimentatore non direttamente alla presa a muro ma passa da una ciabatta che ti copra dagli sbalzi di tensione;
- fatti un sistema di raffreddamento con due ventole da 8 cm che ti tira giu' la temperatura della console di 10 gradi buoni (se vuoi ti dico come fare, e' facilissimo).
Oddio... se la console deve partire parte.. non ci sono ma che tenga (curiosità: dove le metti ste due ventole da 80cm, nella 360? :D )
Le console con HDMI (con die shrink a 65nm), non hanno più i problemi che avevano le altre... la percentuale delle fallate su queste è molto più bassa.
Ora mi pare che la situazione sia abbastanza normale e quando a giugno inzieranno a vendere le 65nm integrali, i problemi saranno ancora di meno..
I casini sono stati con lo SKU Xenon (che ho cmq tenuto 2 anni funzionante, personalmente :D ).
Ripeto, mettere la console in verticale con due ventole da 8 cm che aspirano l'aria dalla console e la sparano fuori e' perfetto.
E visto che il lato che starebbe sotto se la si tiene in orizzontale e' quello che scalda di piu', tenendo la console come detto (da me) permette una migliore dissipazione.
Parlo di temperature interne rilevate con sondine... se poi tu preferisci tenerla orizzontale accomodati ;)
No continuo a dirti che la mancanza di passaggio di aria dalle prese che andrebbero a finire sotto se messa in verticale è piu dannosa del fatto che la parte sinistra che in orizzontale finendo sotto si scalda non venga posta all'aria e si scalda....la piastra madre che si scalda è una cosa l'estrazione di aria ventole o non ventole è un altra e sicuramente piu funzionale...
Certo che faccio quel che voglio :)...ma dire che in verticale bloccndo le prese d'aria sia meglio è per molto sbagliata...;)
Oddio... se la console deve partire parte.. non ci sono ma che tenga (curiosità: dove le metti ste due ventole da 80cm, nella 360? :D )
Le console con HDMI (con die shrink a 65nm), non hanno più i problemi che avevano le altre... la percentuale delle fallate su queste è molto più bassa.
Ora mi pare che la situazione sia abbastanza normale e quando a giugno inzieranno a vendere le 65nm integrali, i problemi saranno ancora di meno..
I casini sono stati con lo SKU Xenon (che ho cmq tenuto 2 anni funzionante, personalmente :D ).
Lo xenon non è la cpu del 360?...cosa centrano i modelli pre falcon?...Xenon non è il nome in codice del modello o sbaglio?...
bonzuccio
14-03-2008, 23:31
E' il processore che si regge con la coccoina sulla scheda madre e che col calore si stacca lol
Free Gordon
15-03-2008, 12:56
Lo xenon non è la cpu del 360?...cosa centrano i modelli pre falcon?...Xenon non è il nome in codice del modello o sbaglio?...
Xenon è il nome in codice del tricore IBM.
Xenos è il nome in codice di C1 (aka R500), la GPU di ATI.
Xenon è anche il nome del primo SKU di Xbox360. Quello che si f@tte con grande facilità. :D
A giugno uscirà la Jasper, la 4° versione della console, con tutti e due i chip a 65nm. ;)
peppecbr
18-03-2008, 12:44
dopo l'abbassamento del prezzo , anche se ho preferito sempre il pc questa volta non mi scappa...
il problema è che sono rimasto la ps2 :D
ho letto tutte le pagine e cercato qualcosa sugli shop online...
però ho un po di confusione come faccio a sapere se è il modello nuovo? 65mn?
ed avere la piasta falcon? ad esempio io trovo questa :
XBOX 360 - CONSOLE CORE SYSTEM ARCADE "HDMI" - MICROSOFT
come faccio a sapere che non è una rimanenza vecchia??? :mc: fallata :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.