PDA

View Full Version : Voip e Cellulare, le vostre esperienze.

cann
10-03-2008, 11:36
Con il diffondersi dei terminali wi-fi e dei piani per internet dal cellulare a basso costo il Voip è diventato una soluzione interessante anche in mobilità.
Ho visto che alcuni modelli di cellulari hanno dei servizi precaricati (come Voipstunt sull'N82) e mi chiedo come funzionano nelle diverse condizioni di rete.
Io l'ho provato col gprs, ma è inutilizzabile. Sembra una conversazione tra 56k.
Il wi-fi immagino che vada molto bene, ma la banda della connessione UMTS è sufficiente per fare una chiamata senza latenze?

sblantipodi
10-03-2008, 16:19
Con il diffondersi dei terminali wi-fi e dei piani per internet dal cellulare a basso costo il Voip è diventato una soluzione interessante anche in mobilità.
Ho visto che alcuni modelli di cellulari hanno dei servizi precaricati (come Voipstunt sull'N82) e mi chiedo come funzionano nelle diverse condizioni di rete.
Io l'ho provato col gprs, ma è inutilizzabile. Sembra una conversazione tra 56k.
Il wi-fi immagino che vada molto bene, ma la banda della connessione UMTS è sufficiente per fare una chiamata senza latenze?

io in UMTS con skype parlo tranquillamente senza latenze.
in hsdpa faccio anche videochiamate.

cann
12-03-2008, 19:38
Caspita ragazzi questo forum raccoglie gli indivitui più tecnologicamente forniti d'Italia e nessuno usa il voip sul cellulare? :D

sblantipodi
12-03-2008, 20:50
Caspita ragazzi questo forum raccoglie gli indivitui più tecnologicamente forniti d'Italia e nessuno usa il voip sul cellulare? :D

:confused: :confused: :rolleyes:

cann
13-03-2008, 10:14
Ovviamente il messaggio non era rivolto a te :)

fenomeno83
13-03-2008, 12:39
ottimo con fring usandolo su n95 in hsdpa..usi qualsiasi servizio vuoi..qualche latenza sopportabilissima,ma audio molto + pulito di 1 normale chiamata

Fides Brasier
13-03-2008, 23:35
il tempo di valutare le offerte dei vari provider voip, e presto faro' parte anche io del gruppo :D
n82 in wifi, col client voip integrato oppure con fring, vedro'. a proposito di operatori voip, su chi mi posso orientare: eutelia, messagenet, voipbuster... altri?

restimaxgraf
23-07-2008, 15:44
ma dove posso trovare un how-to per usare il nokia n95 con fring e il wireless della adsl di casa?costi per chiamare altri numeri privati?stò cercando ma non trovo quello niente.