PDA

View Full Version : Problema autoradio

fra55
10-03-2008, 09:21
Salve a tutti.Premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto x postare il mio problema (chiedo eventualmente scusa in anticipo).Ho un problema con la mia autoradio Audiola,acquistata per sostituire la precedente Pioneer.Il fatto è che ascoltando la radio,questa perde continuamente il segnale (per qualche secondo) sia con l'auto in movimento che ferma,causando un problema decisamente fastidioso.Con la Pioneer questo non si verificava,e sinceramente non capisco da dove possa originare il problema,l'installazione della radio è stata indolore,è bastato collegare i cavi e stop...può essere la radio?Conviene sostituirla?Grazie!

Kewell
10-03-2008, 13:33
Spostato in sport e motori.

TheDarkProphet
10-03-2008, 13:36
Salve a tutti.Premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto x postare il mio problema (chiedo eventualmente scusa in anticipo).Ho un problema con la mia autoradio Audiola,acquistata per sostituire la precedente Pioneer.Il fatto è che ascoltando la radio,questa perde continuamente il segnale (per qualche secondo) sia con l'auto in movimento che ferma,causando un problema decisamente fastidioso.Con la Pioneer questo non si verificava,e sinceramente non capisco da dove possa originare il problema,l'installazione della radio è stata indolore,è bastato collegare i cavi e stop...può essere la radio?Conviene sostituirla?Grazie!

Mica c'era un 3d simile aperto proprio ieri?

Cmq si tratta di un problema di cavi. Inverti il cavo giallo col cavo rosso, quelli che vanno al connetttore ISO, e dovresti risolvere.

Cmq, un commento a te inutile, lo so, però passare da Pioneer ad Audiola è un abominio, Audiola è una sottomarca della Majestic (l che è tutto dire). Se sei in tempo riportala indietro, di che è guasta, aggiungi qualche decina di euro e prendi almeno unaClario

d!

ziozetti
10-03-2008, 15:29
Mica c'era un 3d simile aperto proprio ieri?

Cmq si tratta di un problema di cavi. Inverti il cavo giallo col cavo rosso, quelli che vanno al connetttore ISO, e dovresti risolvere.

Cmq, un commento a te inutile, lo so, però passare da Pioneer ad Audiola è un abominio, Audiola è una sottomarca della Majestic (l che è tutto dire). Se sei in tempo riportala indietro, di che è guasta, aggiungi qualche decina di euro e prendi almeno unaClario

d!
NO NO NO!
Fermo con le forbici!!!
La radio fra55 perde la sintonia, non la memoria.
E' una questione di sintonizzatore scarsissimo, purtroppo Audiola (esperienza personale, 100 € buttati nel cesso!) fa proprio pena.
I cavi non c'entrano nulla, causerebbero la perdita della memoria (ultima stazione, posizione del cd) al momento dell'estrazione della chiave da quadro, non problemi nell'ascolto della radio.

Clarion da quel punto di vista (sintonizzatore) è più che decente, anche con RadioRai in zone con l'etere molto "trafficato" (tipo la provincia di Milano).

TheDarkProphet
10-03-2008, 15:42
NO NO NO!
Fermo con le forbici!!!
La radio fra55 perde la sintonia, non la memoria.
E' una questione di sintonizzatore scarsissimo, purtroppo Audiola (esperienza personale, 100 € buttati nel cesso!) fa proprio pena.
I cavi non c'entrano nulla, causerebbero la perdita della memoria (ultima stazione, posizione del cd) al momento dell'estrazione della chiave da quadro, non problemi nell'ascolto della radio.

Clarion da quel punto di vista (sintonizzatore) è più che decente, anche con RadioRai in zone con l'etere molto "trafficato" (tipo la provincia di Milano).

uccazzo hai ragione, quando ho letto l'incipit del 3d ho pensato fosse sempre la solita storia leggendo il resto con leggerezza. Mi scuso con l'autore del 3d e quoto in toto quanto detto da ziozetti

d!

fra55
10-03-2008, 16:11
Ah,capito.Quindi non c'entra nulla l'impianto o l'adattatore della'antenna?In effetti anch'io pensavo fosse colpa della radio,ma alcuni miei amici me ne avevano parlato discretamente bene..

DanyDo
10-03-2008, 17:53
Ah,capito.Quindi non c'entra nulla l'impianto o l'adattatore della'antenna?In effetti anch'io pensavo fosse colpa della radio,ma alcuni miei amici me ne avevano parlato discretamente bene..

non è che magari c'è attiva qualche impostazione tipo la ricerca automatica delle stazioni o roba così? magari non c'entra nulla però prova a smanettare con le impostazioni...poi l'antenna l'hai collegata come si deve e hai verificato che il cavo non fosse danneggiato (magari durante l'estrazione del pioneer)? boh magari prima di rassegnarti dai qualche verifica qua e la...sempre se non le hai già fatte! in tal caso allora...:bsod: con un'autoradio al posto del monitor...:D

fra55
11-03-2008, 16:10
Beh,le impostazioni sono quelle standard,le stesse che avevo sulla Pioneer..non saprei,ho già smontato tutto un paio di volte e nn ho riscontrato difetti...quindi è la radio?

ReverendoMr.Manson
11-03-2008, 17:47
Si è la radio. Io ho una Majestic pagata 47 euro nuova (prima avevo un' Audiola, pensavo di migliorare e invece..)e la radio prende si e no 3 stazioni e pure male. E' un marchio di fabbrica proprio:asd: Però con cd cdr cdrw mp3 wma usb sd/mmc mai un problema ;)

fra55
12-03-2008, 16:41
Sì,anche a me coi cd-cd-rw e mp3 non da assolutamente problemi..beh,mi guarderò un pò attorno allora..oltre alla Clarion che altra marca mi consigliereste?

DanyDo
12-03-2008, 16:45
Sì,anche a me coi cd-cd-rw e mp3 non da assolutamente problemi..beh,mi guarderò un pò attorno allora..oltre alla Clarion che altra marca mi consigliereste?

se vuoi rimanere sul soft vai di sony...non costano molto e fanno quello che devono...ne trovi in offerta ovunque...:D

fra55
12-03-2008, 17:01
Capito..Clarion o Sony..Grazie mille a tutti!

bluelake
12-03-2008, 17:42
per sintonizzare la radio? Pioneer o Kenwood, assolutamente, hanno un'ottima gestione dell'RDS (e se hai culo ne becchi anche una col doppio tuner). Io la Sony la eviterei come la peste, ne ho avute due e le ho svendute per disperazione, non cambiavano frequenza da sole nemmeno a pregare...

fra55
12-03-2008, 18:41
Ah,perfetto...niente sony?Cmq io non volevo spendere molto,perchè l'Audiola è nuova,e pur non avendola pagata molto (70 euro circa),non vorrei spendere 150-200 euro x una Pioneer o Kenwood...

TheDarkProphet
12-03-2008, 19:16
Ah,perfetto...niente sony?Cmq io non volevo spendere molto,perchè l'Audiola è nuova,e pur non avendola pagata molto (70 euro circa),non vorrei spendere 150-200 euro x una Pioneer o Kenwood...

Aggiungo che di sony ne ho avute due ed entrambe mi hanno mangiato i fusibili della macchina, le due pioneer che ho avuto invece non hannno maifatto cilecca una sola volta

d!

bluelake
12-03-2008, 19:42
sempre qui nel forum c'è un altro utente indeciso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698751 lui una Pioneer a prezzo abbastanza basso l'ha trovata ;) sennò gira per i centri commerciali, spesso ci sono promozioni sulle Pioneer :)

DanyDo
12-03-2008, 21:58

fatti un giro sui siti dei vari distributori di elettronica...così ti fai un'idea dei prezzi...ce ne sono parecchie comunque intorno a quella cifra, sta a te scegliere...a quanto pare allora scarta anche sony, qua mi sa che sono l'unico ad essermi trovato bene!:D pioneer e vai sul sicuro!