PDA

View Full Version : D-link DNS 323: il file c'è ma non si vede!

insane74
10-03-2008, 08:44
ho 2 problemi con il NAS in oggetto.
1) durante lo spostamento di 3 file da 1 gb circa ho per errore tolto la corrente al nas. risultato? 1° file trasferito, 2° file "scomparso" e 3° file "missing in action". in pratica il 1° file è stato spostato, il 2° non è presente né sul pc da cui lo stavo spostando (da openSuse ho fatto cut&paste: mi sa che la prox volta varo copy&paste&delete!) né sul nas!!!! :muro: il 3° file invece si trova ancora sul pc, ma se cerco di copiarlo sul nas mi risponde con un errore dicendo che il file è già presente... mbè? sovrascrivi, no? e invece no! allora provo a visualizzare i file "nascosti" e mi ritrovo una cartella con lo stesso nome del file che stavo sostando. la cancello e riprovo a copiare il file... niente! stesso errore!
ora, già mi girano perché 1 file s'è perso nello spostamento, ma come faccio per il file che c'è ma non c'è? da qualche parte si deve essere "segnato" che il file è presente. come posso fare a eliminarlo definitivamente?
2) da win avevo salvato alcune pagine web relative a linux con guide/suggerimenti. provo a copiarle sul nas e mi da un errore del tipo "funzione non corretta" e non me li copia. se vado a controllare sul nas mi trovo alcuni file/cartelle con nomi del tipo "~C-08" o simili.
ovviamente i file sono incancellabili (se ci provo mi compare il messaggio "il file non è presente: probabilmente è stato cancellato"!!!!!????). di nuovo: come faccio a cancellare questi residui? e perché non riesco a copiare questi semplici file html? problemi di codifica caratteri?

help! :help:

insane74
11-03-2008, 08:25
nessuno mi sa aiutare? :cry:
c'è modo di accedere più a "basso livello" ai dischi per verificare cosa c'è effettivamente e "fare pulizia"? :mc:

Ippo 2001
24-03-2008, 00:35
nessuno mi sa aiutare? :cry:
c'è modo di accedere più a "basso livello" ai dischi per verificare cosa c'è effettivamente e "fare pulizia"? :mc:

ciao, io quando devo recuperare dei dati su dischi anche formattati uso get data back, purtroppo non so dirti se funziona anche sui dischi di rete, ma tentar non nuoce, sono sicuro comunque che il programma ti permette di recuperare i file sui dischi su cui erano presenti all'inizio.

ora posso farti qualche domanda su questo prodotto ???
come va il transfer rate ? vendo da un nas 200 della cisco che e' un po lento nel trasferire i file. come ti ci trovi ? sono indeciso se prendere il D-Link DNS323 o uno Stardom SL3620-2S-LB2 ...

maxpoz
21-07-2008, 11:05
non so se hai risolto, dovresti provare ad entrare con telnet.

Vai in start esegui e scrivi telnet ti si apre un programmino (oppure usa un telnet che non sia quello di windows)
in telnet digita: "o 192.168.0.32" senza virgolette e metti l'ip del tuo nas.
quando sei li devi usare i comandi linux per muoverti nelle cartelle, sono una specie di dos. guarda quì http://www.magicmill.net/linux/grap/grap.html

ciao

V3rcingetorige
02-09-2008, 17:10
Ho installato il FW ver. 1.5 per il D-Link DNS323.
Dopo il log all' IP del NAS, cerca e ricerca ma non trovo nulla sulla gestione dei download con torrent...

Il manuale sul sito della d-link e' riferito al FW 1.4 (e non parla assolutamente di BT...)

Qualcuno puo' aiutarmi?
Bye!

greengio
19-11-2008, 19:05
Ho installato il FW ver. 1.5 per il D-Link DNS323.
Dopo il log all' IP del NAS, cerca e ricerca ma non trovo nulla sulla gestione dei download con torrent...

Il manuale sul sito della d-link e' riferito al FW 1.4 (e non parla assolutamente di BT...)

Qualcuno puo' aiutarmi?
Bye!

Quando hai la maschera di login invece che cliccare su "configuration" clicca su "downloads". Ovviamente devi aver prima installato il supporto bittorrent con easy search utility 4.2 ;)