PDA

View Full Version : La pubblicità in-game di StarCraft II

Redazione di Hardware Upg
10-03-2008, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-pubblicita-in-game-di-starcraft-ii_24551.html

Blizzard e Activision hanno deciso di massimizzare i profitti con il seguito del popolare strategico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sergiochu
10-03-2008, 07:44
Ok... tutto molto bello... Ma la domanda è sempre la stessa... QUANDO ESCE? Dateci almeno una data indicativa...
Il 2008 ha ancora 9 mese buoni... (^_^)

rgart
10-03-2008, 07:57
Ma soprattutto perchè solo per pc :cry: :cry:

Lo voglio sul mio imac nuovo che comprerò per l'occasione.....

D4N!3L3
10-03-2008, 08:03
Ok... tutto molto bello... Ma la domanda è sempre la stessa... QUANDO ESCE? Dateci almeno una data indicativa...

Esatto, anch'io lo sto aspettando con ansia. Non vedo l'ora di metterci le mani. :sbav:

tmx
10-03-2008, 08:18
aaahhh va bene datemi la pubblicità ma datemi il GIOCOOOO!!!!!

FedNat
10-03-2008, 08:20

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-pubblicita-in-game-di-starcraft-ii_24551.html

Blizzard e Activision hanno deciso di massimizzare i profitti con il seguito del popolare strategico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Esatto, anch'io lo sto aspettando con ansia. Non vedo l'ora di metterci le mani. :sbav:

Possibile che nessuno si preoccupi dell'invasione della pubblicita' in campi dove prima non era presente:

Nei film si vede sempre piu' pubblicita' occulta (oddio nemmeno troppo occulta... :rolleyes: ), sulle pay TV e' presente la pubblicita' ed adesso vogliono mettere la pubblicita' anche all'interno dei giochi e nessuno pare preoccuparsi.

Quando voi andate al cinema, guardate SKY o giocate ad un gioco avete gia' pagato il dovuto, non vi viene fatto nessuno sconto per il fatto di dovervi sorbire della pubblicita'

Personalmente sono cose che non sopporto e se anche avevo una vaga idea di provare Starcraft II penso proprio che lo evitero' come la peste :mad:

Saluti

jacopoide
10-03-2008, 08:28
@ FedNat:
il problema è che probabilmente il multiplayer è gratis e in qualche modo la Blizzard deve pagare i server, no?

se invece, oltre la pubblicità, mettessero un canone, il tuo discorso non farebbe una grinza!

afsdfdlecosdfsfdcco
10-03-2008, 08:29

Strano però, la blizzard ha sempre sviluppato anche per mac 8(

dema86
10-03-2008, 08:31
@FedNat: ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, per me possono infilare tutta la pubblicità che vogliono nei videogiochi, se una lattina anziché essere anonima c'ha la scritta Coca Cola il realismo ne guadagna pure... Voglio dire... l'importante è che lo facciano con stile, cioé che in PES la pubblicità la mettano sui cartelloni a bordo campo e non sulle facce dei giocatori.
In più il tuo discorso sull'invasione della pubblicità è parzialmente sbagliato, dici che non ci viene fatto nessuno sconto per il fatto di doverci sorbire la pubblicità, invece sbagli di grosso! Magari non avrai il feedback diretto (ossia non è possibile dimostrartelo) ma dubito che SKY ti darebbe il decoder in comodato gratuito e tante altre iniziative se dovesse vivere soltanto coi proventi del proprio canone. Come dubito che tu ti renda conto che alcune riviste, o peggio ancora i quotidiani, senza pubblicità ti potresti scordare di comprarli ad 1 €.

Tornando in Topic, mi unisco al coro dell'attesa spasmodica, non se ne può più di annunci, dateci SC2 che oramai il primo l'abbiamo fuso!

D4N!3L3
10-03-2008, 08:44
@FedNat: ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, per me possono infilare tutta la pubblicità che vogliono nei videogiochi, se una lattina anziché essere anonima c'ha la scritta Coca Cola il realismo ne guadagna pure... Voglio dire... l'importante è che lo facciano con stile, cioé che in PES la pubblicità la mettano sui cartelloni a bordo campo e non sulle facce dei giocatori.
In più il tuo discorso sull'invasione della pubblicità è parzialmente sbagliato, dici che non ci viene fatto nessuno sconto per il fatto di doverci sorbire la pubblicità, invece sbagli di grosso! Magari non avrai il feedback diretto (ossia non è possibile dimostrartelo) ma dubito che SKY ti darebbe il decoder in comodato gratuito e tante altre iniziative se dovesse vivere soltanto coi proventi del proprio canone. Come dubito che tu ti renda conto che alcune riviste, o peggio ancora i quotidiani, senza pubblicità ti potresti scordare di comprarli ad 1 €.

Tornando in Topic, mi unisco al coro dell'attesa spasmodica, non se ne può più di annunci, dateci SC2 che oramai il primo l'abbiamo fuso!

Si quoto tutto, chi se ne frega se si vedono dei cartelloni pubblicitari, l'importante è che non appestino il gioco, ma se lo fanno con stile che problema c'è?

E poi Starcraft è bellissimo anche in SP, il primo almeno era fantastico, storia intrigante, ottimi dialoghi, ottimi video, ottimo sonoro e gioco divertentissimo per non parlare delle ambientazioni fantastiche.
Non sai di cosa parli se dici che non vuoi giocarti Starcraft II e poi io lo prendo principalmente per il SP perciò della pubblicità mi frega ancora meno. ;)

pistu_foghecc
10-03-2008, 08:44
ma lo pagheremo meno?se se seeeeeee

liviux
10-03-2008, 08:45
... dubito che SKY ti darebbe il decoder in comodato gratuito e tante altre iniziative se dovesse vivere soltanto coi proventi del proprio canone. Come dubito che tu ti renda conto che alcune riviste, o peggio ancora i quotidiani, senza pubblicità ti potresti scordare di comprarli ad 1 €.
Vero. La pubblicità viene sempre più spesso vista come un metodo per tirare fuori soldi dal nulla. E questo è l'aspetto che inquieta molti come FedNat e me: tu ottieni un bene o un servizio "gratis" o a prezzo ridotto, ma in cambio cosa dai? Il permesso di cercare di persuaderti. Un pezzettino di cervello. Ora, tutti siamo convinti che "con me non funziona", "io ragiono con la mia testa" o addirittura "la pubblicità non smuove nulla", ma la realtà è che miliardi di euro vengono spesi in pubblicità e, perché il sistema sia sostenibile, ancor più miliardi di euro devono essere guadagnati in acquisti che senza pubblicità non avrebbero avuto luogo. Complessivamente, quindi, accettando la pubblicità cediamo un po' per volta pezzetti della nostra libertà di decisione. Capisco che il tema è un po' troppo ampio per questo thread, ma mi pare utile ricordarlo quando l'impatto della pubblicità viene sottovalutato.

AlexXP
10-03-2008, 08:48
Per quanto mi riguarda, se si dovrà pagare un canone mensile per giocare, o per avere caratteristiche aggiuntive, resterà sugli scaffali.

Se poi grazie alla pubblicità, riusciranno a renderlo gratuito, ci troveremmo di fronte ad un giusto compromesso.

D4N!3L3
10-03-2008, 08:58
Vero. La pubblicità viene sempre più spesso vista come un metodo per tirare fuori soldi dal nulla. E questo è l'aspetto che inquieta molti come FedNat e me: tu ottieni un bene o un servizio "gratis" o a prezzo ridotto, ma in cambio cosa dai? Il permesso di cercare di persuaderti. Un pezzettino di cervello. Ora, tutti siamo convinti che "con me non funziona", "io ragiono con la mia testa" o addirittura "la pubblicità non smuove nulla", ma la realtà è che miliardi di euro vengono spesi in pubblicità e, perché il sistema sia sostenibile, ancor più miliardi di euro devono essere guadagnati in acquisti che senza pubblicità non avrebbero avuto luogo. Complessivamente, quindi, accettando la pubblicità cediamo un po' per volta pezzetti della nostra libertà di decisione. Capisco che il tema è un po' troppo ampio per questo thread, ma mi pare utile ricordarlo quando l'impatto della pubblicità viene sottovalutato.

Si ma con me non funziona. :asd:

A parte gli scherzi io non lo vedo come un problema, se vedo una bella macchina in una pubblicità o qualche oggetto che mi interessa ci faccio un pensierino, altrimenti nisba. Inoltre siamo comunque già bombardati ovunque dalla pubblicità, io penso che basti essere un po' vaccinati e attenti e non se ne muore.
Sono daccordo con te sul fatto che la pubblicità influenzi molto la mente umana senza che ce ne rendiamo conto ma fin'ora io non ho avuto di questi problemi, guardo poca TV e la pubblicità la evito sempre come la peste. Personalmente credo proprio che non la guarderò nemmeno la pubblicità nel multi di SCII sempre che io giochi al multi. ;)

dema86
10-03-2008, 09:00
@Liviux e gli altri
In un economia perfetta la pubblicità è indispensabile poiché permette di aumentare l'efficienza nell'allocazione delle risorse e la concorrenza sul mercato.
Senza pubblicità molti non si renderebbero conto che il prodotto X gli conviene più di Y, e probabilmente non conoscerebbero molti posti in cui fare provvigione di un bene X. Non voglio che mi prendiate per un pro-pubblicità ad ogni costo, anche io odio il fatto che i miei film preferiti vengano interrotti, e sono anche d'accordissimo sul fatto che spesso la pubblicità alimenti o crei dei bisogni non essenziali. Per esempio quando vedo ste notizie su HWU dei cellulari, sotto sotto se avessi denaro da buttare, andrei subito a comprarmeli (cosa che poi puntualmente non faccio), quindi se non ci piace il consumismo abbiamo il diritto di lamentarci delle pubblicità invadenti o di quelle fatte al solo scopo di instillare bisogni non necessari nella gente.
Tuttavia, non so a voi, ma a me capita spesso di aver bisogno di un bene X, e di cercare informazioni su come reperirlo nel modo più comodo / economico possibile. Senza la pubblicità sarebbe impossibile per esempio tenere d'occhio le offerte dei vari centri commerciali sui notebook, o venire a conoscenza di determinati eventi (concerti / altro) quindi quando parliamo della pubblicità cerchiamo di non darne solo una accezione negativa. Esiste anche la pubblicità buona.

grng
10-03-2008, 09:01
i giochi blizzard (wow a parte, come la quasi totalità di mmorpg) hanno da sempre avuto il multi gratuito, non vedo dove stia il problema...a un multiplayer a pagamento su pc per titoli quali fps, rts etc non voglio nemmeno pensarci, sarebbe l'abbandono totale di una piattaforma

kelendil
10-03-2008, 09:03

ma solo per pc non vuol dire solo per windows comunque... Poi magari sarà così, ma per ora a mio avviso volevano escludere le console...

Asterion
10-03-2008, 09:05
Personalmente sono cose che non sopporto e se anche avevo una vaga idea di provare Starcraft II penso proprio che lo evitero' come la peste :mad:
Saluti

FedNat credimi, non sai cosa ti perdi :D

Starcraft è stato proprio un giocone all'epoca, sono sicuro che Starcraft II sarà un altro grandissimo gioco. Comunque in single player non ci sarà pubblicità, quindi in un certo senso ci salviamo :)

Michelangelo_C
10-03-2008, 09:08
aaahhh va bene datemi la pubblicità ma datemi il GIOCOOOO!!!!!

Sembra il marine quando si fa di stimpack :D :D

Asterion
10-03-2008, 09:08
ma solo per pc non vuol dire solo per windows comunque... Poi magari sarà così, ma per ora a mio avviso volevano escludere le console...

Avendo un Mac, l'opzione più semplice è quella di farsi una partizione XP/Vista per i giochi IMHO.

In futuro, se starcraft 2 andrà bene, non è escluso che ci sia una versione Mac. Mi risulta che la Blizzard possa vantare il maggior numero di giochi convertiti per Mac. Vedremo :cool:

Manuel333
10-03-2008, 09:10

OMG

Nexial
10-03-2008, 09:18
Due riflessioni:

1 - Ma anche se mettessero pubblicità nel single player a me che cambia? Cioè per esempio diciamo che i miei marine stanno passando per un area dove c'è un LCD gigante ed al posto che vederci sopra l'immagine di qualcosa inventato ci vedo redbull ti mette le ali... che differenza fa? Anzi mi aggiungo a chi ha detto + realismo

2 - Mi associo a chi a commentato che dire "Non proverò Starcraft II" è equivalente a non sapere ciò di cui si sta parlando. Starcraft è uno dei giochi più storici di sempre, tuttora giocato dopo 10 anni e passa dalla sua uscita. Attualmente uso il PC per giocare moooooooolto poco (son passati i bei tempi della scuola ed universitá in cui avevo tonnellate di ore libere :'( ) e quindi mi sono conformato con il mio vecchio PC che non cambio da più di 3 anni e per quel che ci faccio funziona più che bene. Beh quando esce Starcraft II io mi cambio PC che oltretutto mi sono appena comprato un Samsung FullHD 40" 100Hz quindi mi attacco il pc nuovo a quello tastiera e mouse senza fili e mi do un mese malato a lavoro... beh insomma se non è chiaro ho le bave aspettando Starcraft II

FedNat
10-03-2008, 09:30
Risposta cumulativa

Premetto che ovviamente ognuno e' libero di pensare e fare come crede, ma la mia opinone non cambia:

Ho giocato il primo Starcraft e mi e' piaciuto ma, come hanno fatto notare altri, all'epoca, ed ancora adesso, il multiplayer dei giochi era gratuito. La giustificazione costo dei server=>pubblicita' non mi sembra reggere.

Quando sono arrivate le pay TV (Tele+) il grosso vantaggio era l'assenza di pubblicita', adesso dov'e' la differenza tra SKY e rai o mediaset? Se Sky non riesce a darmi il decoder in comodato gratuito sono fatti suoi, aumenti il canone o spenda meno per acquistare le partite, il mercato si aggiustera' da solo non ci saranno sconvoglimenti.

Infine riguardo le pubblicita' in-game e quelle nei film (le due cose sono molto simili) il problema, come dice anche Liviux, e' che per quanto noi ci riteniamo immuni, la pubblicita' funziona. E nei casi in oggetto probabilmente funzionera' ancora di piu' perche' essendo stata introdotta in un nuovo contenitore con nuove modalita' le persone non sono ancora abituate a filtrarla.

@dema86: la pubblicita' non e' indispensabile, le informazioni lo sono e la pubblicita' e' molto diversa dalle informazioni.

Saluti

goldorak
10-03-2008, 09:30
Certo che e' allucinante vedere persone sostenere l'utilita' della pubblicita' ingame in un gioco di fantasia. :rolleyes:
Svegliatevi i polli siete voi, ultimo anello della catena che comprate il gioco.
PAGATE per avere l'onore di vedere la pubblicita' ingame, non vi sembra un controsenso ?
Starcraft 2 potra' essere il migliore gioco di strategia per pc, ma se osano infarcirlo di pubblicita' rimane sullo scaffale.
E un buon decennio che il multiplayer dei giochi pc e' gratuito, senza pubblicita' del c@zzo ed ora all'improvviso si rende necessario.
Si come no, non lo capite che l'unico che perde in questa situazione e' il giocatore ?
Ci guadagnano le software house, ci guadagno gli inserzionisti, ci guadagno i clienti degli inserzionisti, chi viene f@ttuto e' il cliente che PAGA lo ripeto perche' pare che sia un concetto strano che PAGA per il gioco.
Ed ultima cosa, la pubblicita' per sua natura e' invadente, non esiste una pubblicita' non invadente, visto che il suo scopo e' quello di farsi notare.

Asterion
10-03-2008, 09:41
Quando sono arrivate le pay TV (Tele+) il grosso vantaggio era l'assenza di pubblicita', adesso dov'e' la differenza tra SKY e rai o mediaset? Se Sky non riesce a darmi il decoder in comodato gratuito sono fatti suoi, aumenti il canone o spenda meno per acquistare le partite, il mercato si aggiustera' da solo non ci saranno sconvoglimenti.

Personalmente preferirei pagare un tot al mese per i server multiplayer che avere pubblicità in gioco. Che si debba pagare qualcosa per giocare online mi sembra ragionevole. Oggi la diffusione di questo tipo di gioco è molto maggiore rispetto ai tempi del primo starcraft e forse costerebbe troppo mantenere tutti quei server e quella banda.

Wolf01
10-03-2008, 09:50
Possibile che nessuno si preoccupi dell'invasione della pubblicita' in campi dove prima non era presente:

Nei film si vede sempre piu' pubblicita' occulta (oddio nemmeno troppo occulta... :rolleyes: ), sulle pay TV e' presente la pubblicita' ed adesso vogliono mettere la pubblicita' anche all'interno dei giochi e nessuno pare preoccuparsi.

Quando voi andate al cinema, guardate SKY o giocate ad un gioco avete gia' pagato il dovuto, non vi viene fatto nessuno sconto per il fatto di dovervi sorbire della pubblicita'

Saluti

guarda che anche prima era presente, non ti sei mai accorto del banner pubblicitario in testa alla finestra di battle.net?
e finalmente ridisegnano pure quello, ero stufo della finestra 640x480 XD
e non c'è pubblicità in gioco!!! la pubblicità c'è nei banner della chat room!!!

(a differenza di molti giochi dove ci sono le pubblicità delle schede video attaccate ai muri come manifesti :P)

harlock10
10-03-2008, 09:50
Sul sito di starcraft c'è scritto chiaramente che il gioco uscirà in contemporanea per mac e pc come tutti i giochi blizzard .
Nella news si vuole semplicemente dire che non ci sarà la versione per consolle

D4N!3L3
10-03-2008, 10:03
Personalmente preferirei pagare un tot al mese per i server multiplayer che avere pubblicità in gioco. Che si debba pagare qualcosa per giocare online mi sembra ragionevole. Oggi la diffusione di questo tipo di gioco è molto maggiore rispetto ai tempi del primo starcraft e forse costerebbe troppo mantenere tutti quei server e quella banda.

Ma neanche morto...io non pagherei mai un abbonamento per giocare in multiplayer, ma di che state parlando? Preferisci pagare una quota fissa al mese e magari ci giochi 3 volte invece che avere qualche ban che poi non da tutto quel fastidio, mica si interrompe il gioco e parte la pubblicità come in tv con i film. :asd:
Non so quanto tempo avrò nel prossimo mese e quante volte potrò giocare a un determinato gioco in multi, per questo non pagherei mai un abbonamento fisso.

Suvvia ragazzi non esageriamo. Effettivamente la Blizzard i milioni che ha guadagnato con WOW li usa per mantenere i server. :asd:

PsYcHo 23
10-03-2008, 10:39
come nn lo sapevi ke tutti i giochi blizzard sono compatibili sia con windows ke con mac os,e cosa + interessante nn esistono + verssioni ma 1 sola!
X RGART

rgart
10-03-2008, 10:47
Strano però, la blizzard ha sempre sviluppato anche per mac 8(

Avendo un Mac, l'opzione più semplice è quella di farsi una partizione XP/Vista per i giochi IMHO.

Ma neanche morto :D :D

OMG

:mbe: :mbe: Qualche problema?

Sul sito di starcraft c'è scritto chiaramente che il gioco uscirà in contemporanea per mac e pc come tutti i giochi blizzard .
Nella news si vuole semplicemente dire che non ci sarà la versione per consolle

Davvero.....? YUHUUU....!!!

ORa vado a controllare...!

rgart
10-03-2008, 11:00
Ecco la conferma...

Will StarCraft II be available on Mac simultaneously with PC?

As with all of Blizzard's recent releases, StarCraft II will ship on both PC and Mac simultaneously.

Certo che la redazione poteva anche sprecare 3 caratteri e scrivere per Mac e Pc... :muro:

Erian Algard
10-03-2008, 11:07
Cioè qui c'è gente che pagherebbe un canone mensile per non vedere due loghi in croce su qualche tabellone in game.....siamo pazzi?

Joxer
10-03-2008, 11:11
Starcraft 2 sarà uno dei giochi più venduti della storia del pc e del mondo dei videogiochi in generale quindi di queste pubblicità in game non ne avrebbero nessun bisogno. E' solo avidità allo stato puro.

Horizont
10-03-2008, 11:23

ma scherzi davvero?!?!?!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
concordo assolutamente con D4n!el3 o come caspio si scrive (pure tu quanto sei complicato però :D :D :D ).
ma che ve ne fotte dei banner pubblicitari, ma che scherziamo? il canone mensile è l'abberrazione peggiore da 5 6 anni (piu o meno...ora non so da quanto esiste) a questa parte nel mondo dei videogiochi online.
preferisco che battle net sia un tripudio di pubblicità piuttosto che pagare 13 euro al mese...13 EURO AL MESE!!!!!!!!!!
secondo me è una questione di avere bene chiare le proprie idee in testa...io compro il gioco? bene...non voglio sborsare neanche un solo centesimo in piu!!! quindi non ci sta banner che tenga, io penso a giocare e basta.
io non posso starmi a fa i pensieri sul fatto che la pubblicità agisce anche senza che io lo voglia sul mio cervello...anche fosse vero noi che possiamo farci...ne siamo bersagliati ovunque...io intanto la evito quanto più posso...intanto sono sicuro al 100% che qualsivoglia pubblicità su bnet non avrà mai la mia attenzione e tantomeno il mio click.
e poi non è una novità, pure su d2 c era la pubblicità eppure me ne sono sempre sbattuto.

Manuel333
10-03-2008, 11:30
:mbe: :mbe: Qualche problema?

io nessuno, tu invece molti se vai a comprare un imac apposta per giocare a starcraft :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jofix
10-03-2008, 11:36

dalle faq

As with all of Blizzard's recent releases, StarCraft II will ship on both PC and Mac simultaneously.

.Sax.
10-03-2008, 11:37
Certo che e' allucinante vedere persone sostenere l'utilita' della pubblicita' ingame in un gioco di fantasia. :rolleyes:
Svegliatevi i polli siete voi, ultimo anello della catena che comprate il gioco.
PAGATE per avere l'onore di vedere la pubblicita' ingame, non vi sembra un controsenso ?
Starcraft 2 potra' essere il migliore gioco di strategia per pc, ma se osano infarcirlo di pubblicita' rimane sullo scaffale.
E un buon decennio che il multiplayer dei giochi pc e' gratuito, senza pubblicita' del c@zzo ed ora all'improvviso si rende necessario.
Si come no, non lo capite che l'unico che perde in questa situazione e' il giocatore ?
Ci guadagnano le software house, ci guadagno gli inserzionisti, ci guadagno i clienti degli inserzionisti, chi viene f@ttuto e' il cliente che PAGA lo ripeto perche' pare che sia un concetto strano che PAGA per il gioco.
Ed ultima cosa, la pubblicita' per sua natura e' invadente, non esiste una pubblicita' non invadente, visto che il suo scopo e' quello di farsi notare.

Quindi se ti propongono lo stesso gioco uno a 40€ (con pubblicità) e uno a 60€ (senza pubblicità) tu prenderesti il secondo? :eek:

D4N!3L3
10-03-2008, 11:42
ma scherzi davvero?!?!?!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
concordo assolutamente con D4n!el3 o come caspio si scrive (pure tu quanto sei complicato però :D :D :D ).
ma che ve ne fotte dei banner pubblicitari, ma che scherziamo? il canone mensile è l'abberrazione peggiore da 5 6 anni (piu o meno...ora non so da quanto esiste) a questa parte nel mondo dei videogiochi online.
preferisco che battle net sia un tripudio di pubblicità piuttosto che pagare 13 euro al mese...13 EURO AL MESE!!!!!!!!!!
secondo me è una questione di avere bene chiare le proprie idee in testa...io compro il gioco? bene...non voglio sborsare neanche un solo centesimo in piu!!! quindi non ci sta banner che tenga, io penso a giocare e basta.
io non posso starmi a fa i pensieri sul fatto che la pubblicità agisce anche senza che io lo voglia sul mio cervello...anche fosse vero noi che possiamo farci...ne siamo bersagliati ovunque...io intanto la evito quanto più posso...intanto sono sicuro al 100% che qualsivoglia pubblicità su bnet non avrà mai la mia attenzione e tantomeno il mio click.
e poi non è una novità, pure su d2 c era la pubblicità eppure me ne sono sempre sbattuto.

:D Mi piacciono i nomi difficili :p

Quoto, vedere Windows Live Gold, se non paghi un abbonamento mensile hai delle funzioni in meno. :doh: Infatti mi son tenuto le funzioni in meno e ci ho giocato lo stesso, comunque pochissimo. :Prrr:

Io me ne sbatterò alla grande, mica sostituiscono le texture con banner pubblicitari, ve lo immaginate, esplode un carrarmato terran e appare nell'esplosione "Compra Dash che più bianco non si può!!". :asd:

goldorak
10-03-2008, 11:52
Quindi se ti propongono lo stesso gioco uno a 40€ (con pubblicità) e uno a 60€ (senza pubblicità) tu prenderesti il secondo? :eek:

Si, o almeno aspetterei che calasse di prezzo. ;)

Tu quando compri un cd ci vuoi sentire la pubblicita' tra una canzone e l'altra ? Quando compri un libro vuoi vedere pagine di pubblicita' tra un capitolo e l'altro ? Di questo stiamo parlando.
Mettere la pubblicita' in un gioco di fantasia rovina l'esperienza di gioco.
Se tanto mi da tanto, col cavolo che lo compro anche fosse il miglior gioco esistente.
Non pago per ricevere la pubblicita'.

Erian Algard
10-03-2008, 11:59
E allora paga l'abbonamento mensile:asd:

Siccome ti fregano comunque in OGNI cosa, dato che la pubblicità è ovunque te non dovresti nemmeno uscire di casa:asd:

goldorak
10-03-2008, 12:06

Siccome ti fregano comunque in OGNI cosa, dato che la pubblicità è ovunque te non dovresti nemmeno uscire di casa:asd:

Ma che cavolo di risposta e' la tua ? :rolleyes:
Accendere il cervello e la capacita' di critica fa male di tanto in tanto ?

Erian Algard
10-03-2008, 12:08
No cioè te rifiuti in toto la pubblicità no? Quindi per come la metti dovresti andare in giro col paraocchi....perchè te esci per una passeggiata e trovi cartelloni pubblicitari ovunque. Suppongo non ti piacciano come non ti piacciono i cartelloni pubblicitari in Starcraft, o sui libri o sui quotidiani ecc ecc. In Starcraft no, ma in giro si? Quale soluzione proporresti dato che soluzione non c'è?

EDIT: Poi scusa, i quotidiani li leggi? Sono pieni di pubblicità pure quelli. Questo dico comunque ne sei bombardato....non è che per una scritta Coca Cola messa chissà dove il gioco diventa una porcheria. Se questo poi significa non pagare per giocare online tanto meglio visto l'andazzo che si sta prendendo.

Horizont
10-03-2008, 12:09

Tu quando compri un cd ci vuoi sentire la pubblicita' tra una canzone e l'altra ? Quando compri un libro vuoi vedere pagine di pubblicita' tra un capitolo e l'altro ? Di questo stiamo parlando.
Se tanto mi da tanto, col cavolo che lo compro anche fosse il miglior gioco esistente.

azz :mbe:
mi spiace ma non condivido proprio...secondo me ti fa un po troppo ossessionare...compra il gioco per quello che ti offre, pensa al divertimento e vedrai che le pubblicità ti passeranno inosservate...beh a meno che non te le schiaffano in faccia pesantemente...ma fin ora non mi pare di aver visto casi del genere...tranne l'enorme insegna luminosa AXE in vegas :sofico: :sofico: :D :D :D (e

Horizont
10-03-2008, 12:10

azz :mbe:
mi spiace ma non condivido proprio...secondo me ti fa un po troppo ossessionare...compra il gioco per quello che ti offre, pensa al divertimento e vedrai che le pubblicità ti passeranno inosservate...beh a meno che non te le schiaffano in faccia pesantemente...ma fin ora non mi pare di aver visto casi del genere...tranne l'enorme insegna luminosa AXE in vegas :sofico: :sofico: :D :D :D (e anche in quel caso non è che sono corso a comprare l axe, perchè tanto le donne non ti saltano addosso per quello :D )
o tutto ciò a meno che non sia una questione di principio per te...e mi sembra così...rispetto la tua opinione ma credo che se fosse così l unico a perderci pian piano saresti tu, perchè i giochi si stanno sempre più riempiendo di pubblicità e citazioni a prodotti di vario genere.
ti ripeto, in linea di principio, il tuo discorso è giustissimo ma dato che noi possiamo fare ben poco a riguardo l'unico modo per unire il videogiocare alla sempre più presente pubblicità online è fregarsene

pardon, doppio post :(

Joxer
10-03-2008, 12:35
Se questo poi significa non pagare per giocare online tanto meglio visto l'andazzo che si sta prendendo.

Anche senza pubblicità non si è mai pagato per giocare online ad eccezione con quella porcheria del Live.

Horizont
10-03-2008, 13:06
a me basta vedere guild wars per capire che qualsiasi canone mensile è pura follia. gw ormai porta avanti da anni una realtà fatta di 5 milioni di utenti senza necessariamente svuotare le tasche dei giocatori.
poi manco fossero scadenti i server...si gioca da dio, aggiornamenti continui, bilanciamento quasi perfetto.
ogni volta che spero in un gioco e poi leggo che è richiesto il canone, mi rattrista veramente un casino.

FedNat
10-03-2008, 13:13

Anche io come Goldorak prenderei la versione senza pubblicita', ma solo se il gioco mi interessasse veramente molto, altrimenti se lo tengono.

Se lo facesse la maggioranza dei clienti vedi come fanno in fretta a togliere la pubblicita' ;)

Saluti

Horizont
10-03-2008, 13:14
Anche io come Goldorak prenderei la versione senza pubblicita', ma solo se il gioco mi interessasse veramente molto, altrimenti se lo tengono.

Se lo facesse la maggioranza dei clienti vedi come fanno in fretta a togliere la pubblicita' ;)

Saluti

sinceramente non capisco questo vostro assatanarvi contro la pubblicità...:confused:

FedNat
10-03-2008, 13:38
sinceramente non capisco questo vostro assatanarvi contro la pubblicità...:confused:

Cosa ti devo dire, a me da decisamente fastidio e se posso evitarla la evito. Soprattutto in un caso come questo dove si cerca di far entrare la pubblicita' in qualcosa che, finora, ne era privo.

Poi ognuno e' libero di fare quel che vuole.

Saluti

rgart
10-03-2008, 13:40
io nessuno, tu invece molti se vai a comprare un imac apposta per giocare a starcraft :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è apposta per giocare.... dato che devo cambiare mac, e passare dall'ibook all'imac ne approfitto per quando esce starcraft2...

E comunque farsi i ca@@i propri mai ;)

dalle faq

L'avevo già postato :D :D

Horizont
10-03-2008, 13:56
Cosa ti devo dire, a me da decisamente fastidio e se posso evitarla la evito. Soprattutto in un caso come questo dove si cerca di far entrare la pubblicita' in qualcosa che, finora, ne era privo.

Poi ognuno e' libero di fare quel che vuole.

Saluti

beh, ma certo, sarebbe meglio che non ci fosse, però voglio dire, ci sono cose ben più gravi che stanno colpendo il mondo della tecnologia e dei videogiochi (vedi i vari pregiudizi, i giochi sempre meno interessanti dal punto di vista creativo) più che l avvento della pubblicità in essi.
non mi preoccuperei più di tanto vista la totale bramosia di denaro da parte delle sh (e dell uomo, più in generale)

Erian Algard
10-03-2008, 13:57
Anche senza pubblicità non si è mai pagato per giocare online ad eccezione con quella porcheria del Live.

Ma infatti la frase che hai quotato hai letto come finisce?

"Visto l'andazzo che si sta prendendo" ho scritto...non mi riferisco al passato o in termini assoluti, ma alla situazione odierna e futura, che sarà sempre peggio.

Master_T
10-03-2008, 14:11
Mah... a parte gli MMO, quando gioco a qualche gioco online (RTS, fps), uno dei giocatori fa da server e gli altri si collegano in point-to-point, oppure sono server di "terzi", non è che c'entrino i server del produttore del gioco... quindi non vedo perchè debbano mettere la pubblicita' nel gioco online, a meno che non si tratti di un MMO che necessita' di un parco server dedicato e vastissimo.

Mah... tutte scuse per fare grana in più senza risparmio per gli utenti, anzi il contrario...

Asterion
10-03-2008, 14:42

Prenderei quello da 60€ senza nemmeno pensarci su.

Pagare o meno un abbonamento, oppure usare o meno un servizio, dipende da quanto ti interessa. Abbonamento o pubblicità non sono le uniche alternative, puoi anche scegliere di non usare il servizio e finisce la storia.

Il problema non è tanto la pubblicità ovunque, quanto l'introduzione della pubblicità in un contesto in cui prima non esisteva.

Asterion
10-03-2008, 14:44
Non è apposta per giocare.... dato che devo cambiare mac, e passare dall'ibook all'imac ne approfitto per quando esce starcraft2...

Chi non ha un Mac difficilmente capisce la tempistica con cui si comprano, non è un'offesa, è un dato di fatto. Tanto per spiegarlo a tutti, si compra sempre all'ultimo momento un iMac, oppure subito dopo l'update di processore/scheda video/memoria :D

Re Lothar
10-03-2008, 18:28
sicuramente non è una bella notizia per noi clienti finali, ma chi dice di non voler comprare starcraft2 solo per la presenza di qualche banner pubblicitario,
bhe... non sa nemmeno lontanamente quale titolo ha di fronte ;)

saluti

Versalife
10-03-2008, 19:50
Due riflessioni:

1 - Ma anche se mettessero pubblicità nel single player a me che cambia? Cioè per esempio diciamo che i miei marine stanno passando per un area dove c'è un LCD gigante ed al posto che vederci sopra l'immagine di qualcosa inventato ci vedo redbull ti mette le ali... che differenza fa? Anzi mi aggiungo a chi ha detto + realismo

Mah...inserire una pubblicità su di un lcd o dove vuoi in un mondo alieno io non lo considero realismo, proprio il contrario :asd:

Probabilmente la rimetteranno nella finestra di battle.net :D

No problem riguardo la pubblicità finchè è messa correttamente.

Erian Algard
10-03-2008, 19:55
Tanto per fare la battuta ma....in un mondo non ci può stare un cartellone publicitario?:asd:

leoneazzurro
10-03-2008, 21:41

Ma che cavolo di risposta e' la tua ? :rolleyes:
Accendere il cervello e la capacita' di critica fa male di tanto in tanto ?

Ammonizione per entrambi: mantenete bassi i toni

Loe
11-03-2008, 01:02
Tanto poi il problema rimane sempre quello........non si sa ancora quando esce!!!!!

D4N!3L3
11-03-2008, 07:29
Tanto poi il problema rimane sempre quello........non si sa ancora quando esce!!!!!

:cry:

Sajiuuk Kaar
11-03-2008, 07:35
pistu_foghecc pubblicato il 10 Marzo 2008, 09:44

ma lo pagheremo meno?se se seeeeeee

Leggi bene "Massimizzare i profitti" non "Ridurre i costi"

polli079
11-03-2008, 09:45
Per quanto ritengo che starcraft 2 sarà un bel gioco (anche se penso che non ha speranze di eguagliare il primo capitolo), trovo completamento insensate la giustificazione della pubblicità con la scusa di finanziare il multiplayer, un conto sono le spese per dei mmorpg, un altro quelle derivanti da single con opzione multiplayer.
A parer mio è assurdo che nonostante la gente paghi un prodotto, che questo sia il biglietto di un cinema, un dvd o un game, si ritrovi anche la pubblicità purtroppo, a quanto pare, alla maggior parte degli utenti questo non interessa.

Asterion
11-03-2008, 09:53
A parer mio è assurdo che nonostante la gente paghi un prodotto, che questo sia il biglietto di un cinema, un dvd o un game, si ritrovi anche la pubblicità purtroppo, a quanto pare, alla maggior parte degli utenti questo non interessa.

La pubblicità ci infesta. Odio trovarla nei DVD che compro: li pago e non vedo perché sono costretto ad averla anche lì.

polli079
11-03-2008, 10:01
La pubblicità ci infesta. Odio trovarla nei DVD che compro: li pago e non vedo perché sono costretto ad averla anche lì.

Già quella che più mi infastidisce è quella al cinema, prima dell'inizio dei film 5 minuti di trailer e 10 di pubblicità.

superbau
11-03-2008, 10:23
STARBAU STARCRAFT STARBAU STARCRAFT

Ghougula ... ENTARU A BAU

sono celebroleso, voglio SC SC SC SC DATEMELO!

SniperZero
11-03-2008, 14:53
finchè resta in ambito battle.net "solo" per farci giocare aggratiss personalmente la trovo un'idea meravigliosa...
poi se mi ritrovo un cartellone della punto in una città distrutta allora un po mi spappola i maroni...
un po come negli fps online, sarebbe una figata vedere un cartellone di un prodotto realmente esistente in una città di cs... sempre SE la pubblicità mi fa avere il gioco gratis o i server gratis, sennò mi spappolerebbe pure lì!!

indio68
11-03-2008, 15:06
a me gli rts nn piacciono..però vorrei dire a quelli che dicono a scvatola chiusa che sarà un Giocone SC2..dico...quando usci il primo di rts ce ne stavano pochissimi, ma oggi (purtroppo per me) è pieno zeppo di titoli, anchwe molto validi a leggere le review...quindi aspetterei a dire che sarà il migliore , no?

majorebola
19-05-2008, 21:48
@indio...

hai visto i video ufficiali?

http://eu.starcraft2.com/movies.xml#m5

Parlano da soli... Senza contare che la Blizzard non mi ha mai delusa, fa un gioco ogni seimila anni, ma almeno li fa bene :D

Per la pubblicità mi spiace tantissimo, ma per ora vorrei solo vederlo!! anche solo una demo...

Comunque non si sa mai che qualche pazzo non faccia una patch che toglie la pubblicità... o no?