View Full Version : Come si uniscono due file video in uno?
come da oggetto.
Per la precisione: ho un film (formayo .avi) diviso in due parti, vorrei unirlo in un'unico file ma che no si noti nessun segno di "incollagio" tra la fine della prima parte e l'inizio della seconda (è una sequenza unica, essendo un film), cosa mi consigliate?
gianly80
10-03-2008, 02:19
Ti consiglio l'uso di un programma tipo pinnacle studio, in modo che puoi unirlo per bene facendo un nuovo progetto e importando i 2 spezzoni..unico svantaggio è che te lo ricomprimerà tutto e ci metterà un di tempo, per sicuramente è un metodo che funziona.
L'unione banale non penso si possa fare in quanto i 2 file dovrebbero essere identici in tutto, prova aprendo il primo file e poi con "append avi segment" su virtual dub ..anche se credo che ti darà un messaggio di incompatibilità tra i 2 file.
Quando dici che ci vorrà un pò di tempo quanto intendi? Delle ore?
Se il film è lo stesso, che so vuoi incollare il primo e il secondo tempo usa tranquillamente virtualdubmod:
Carica il primo tempo, se ti pone una domanda sull'audio rispondi NO, sempre dal menù file vai su append segment e aggiungi il secondo tempo... metti direct stream copy in video e salva. Ci vorrà al massimo 2/3 minuti.
Se il film è lo stesso, primo e secondo tempo ma virtualdubmod ti da un messaggio d'errore puoi usare Avimuxgui ... poi lo vediamo.
Se i deu spezzoni son "diversi" beh, la situazione è più complicata perchè ci dev'essere una compatibilità assoluta tra i video e gli audio.
gianly80
10-03-2008, 12:50
Quando dici che ci vorrà un pò di tempo quanto intendi? Delle ore?
Dipende dalla durata del film è dall'hardware, cmq si potrebbero volerci alcune ore.
Cmq prima come ti suggeriva anche mark prova con virtual dub, se hai la fortuna che i 2 spezzoni siano identici risolvi in un attimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.