PDA

View Full Version : Quale il piu' silenzioso?

mindless
10-03-2008, 00:08
Ciao, premetto che non faccio OC e che ho un E8400 da dissipare nel modo piu' silenzioso possibile.

Leggendo in giro ho visto che le soluzioni non solo proprio economiche.

Sono indeciso tra:

- Nexus LXM-8200
- Noctua NH-U12P

Cosa mi consigliate? Grazie! ;)

saulos
10-03-2008, 10:20
Non conosco il Nexus quindi te lo sconsiglierei...compra il Noctua senza pensarci su due volte: hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Karoviev
11-03-2008, 10:07
Se non fai overclock probabilmente ti bastano dissipatori più economici con PWM.
Ho montato un arctic cooling freezer 7 pro su un e8400, impostato da bios la temperatura max desiderata a 50 gradi, la rotazione minima della ventola al 37%, e anche sotto orthos rimaneva silenzioso dato che arrivava a 48-49 gradi.
Dato però che ogni e8400 pare comportarsi un po' a modo suo per quanto riguarda le temperature, non posso dirti io se andare sul sicuro col Noctua da te citato (davvero ottimo anche a pieno regime, ma costosissimo) oppure "rischiare" con l'AC (silenzioso fino ai 1000-1100 rpm, poi rumoroso, ma economico).

pioss~s4n
11-03-2008, 11:09
Non conosco il Nexus quindi te lo sconsiglierei...compra il Noctua senza pensarci su due volte: hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

ottimo rapporto qualità\prezzo è un parolone.. dato che i Noctua sono i più costosi dissipatori ad aria che esistono. Sul piano qualitativo sono probabilmente i migliori, mentre sulle performance pure se la giocano con altri modelli meno costosi.

mindless
11-03-2008, 12:06
ottimo rapporto qualità\prezzo è un parolone.. dato che i Noctua sono i più costosi dissipatori ad aria che esistono. Sul piano qualitativo sono probabilmente i migliori, mentre sulle performance pure se la giocano con altri modelli meno costosi.

Nel mio caso Qualita' = Silenzio :D

Certo che 60 e piu' euro...