PDA

View Full Version : GRAVISSIMO PROBLEMA CON nVidia 8500GT...

fdm91hu
10-03-2008, 00:08
:help:
la mia scheda dà i numeri... gioco a flight simulator con le impostazioni al massimo, all'inizio non dà problemi, poi dopo qualche minuto se non tocco la cloche continua normalmente il volo, se invece provo a salire, scendere, fare una virata da qualunque lato, compaiono davanti a me (a qualunque altitudine sia) delle strisce verdi o bianco-rosse, alcune anche nere... che però sono 3d... praticamente è come se le texture di alberi, case e piccole porzioni di terreno le protraesse all'infinito in alto!!! Mentre gioco e vedo ste cose, mi impressiono xke pare che l'aereo vada a sbattere contro queste fantomatiche strisce di nulla... che poi alla fine ci passa attraverso ok, ma mi fa paura, perchè pare che vada contro qualcosa... e più lo muovo per scansare queste strisce, più va lento e ne compaiono delle altre... :muro: :ncomment:
che devo fare????

sslazio
10-03-2008, 11:36
:help:
la mia scheda dà i numeri... gioco a flight simulator con le impostazioni al massimo, all'inizio non dà problemi, poi dopo qualche minuto se non tocco la cloche continua normalmente il volo, se invece provo a salire, scendere, fare una virata da qualunque lato, compaiono davanti a me (a qualunque altitudine sia) delle strisce verdi o bianco-rosse, alcune anche nere... che però sono 3d... praticamente è come se le texture di alberi, case e piccole porzioni di terreno le protraesse all'infinito in alto!!! Mentre gioco e vedo ste cose, mi impressiono xke pare che l'aereo vada a sbattere contro queste fantomatiche strisce di nulla... che poi alla fine ci passa attraverso ok, ma mi fa paura, perchè pare che vada contro qualcosa... e più lo muovo per scansare queste strisce, più va lento e ne compaiono delle altre... :muro: :ncomment:
che devo fare????

silent che vuol dire che non ha la ventola?

fdm91hu
10-03-2008, 13:33
silent che vuol dire che non ha la ventola?

sì. ha un dissi... http://i.pricerunner.com/prod/2_13_13_11_925142l/ASUS_EN8500GT_SILENTHTD512M_GeForce_8500_GT_512MB_DDR2_PCI-E_SLI_DVI_TV-OUT.gif

sslazio
10-03-2008, 15:49
allora quasi sicuramente si tratta di un problema di surriscaldamento, forse è montato male il dissipatore oppure hai poco ricircolo di aria nel case.
prova a tenere aperto il case e vedi se ti fa comunque lo stesso problema.
se non te lo fa ti conviene installare sul dissipatore una ventola e risolvi così.
ma riesci veramente a far girare flight simulator con una 8500? :confused:

OT: vedo che hai 3 banchi da 1 gb, forse ti conviene toglierne uno così sfrutti il dual channel della scheda madre.

fdm91hu
10-03-2008, 20:40
allora quasi sicuramente si tratta di un problema di surriscaldamento, forse è montato male il dissipatore oppure hai poco ricircolo di aria nel case.
prova a tenere aperto il case e vedi se ti fa comunque lo stesso problema.
se non te lo fa ti conviene installare sul dissipatore una ventola e risolvi così.

asd!
vero io direi però SICURAMENTE :rolleyes:
oggi ho smontato il dissi, messo una goccia di pasta termica perchè pare non ce ne fosse praticamente, :mbe: ma continua lo stesso a darmi il problema... ho fatto un test di stress della scheda ma nessun errore... eppure dopo un poco che fa le strisce, il gioco poi si blocca (perchè penso che la scheda vada in protezione) allora premo Escape e quello torna in windows...!
La ventola sopra non ce la posso montare, come faccio??? con lo scotch??? piuttosto posso levare il dissipatore e al suo posto metterci una ventola... ma ventole del genere NON esistono... :cry: sono ventole da 4 o 5 cm!!! e dove le trovo? allora significa che devo cercarla su internet o chiedere a qualche negozio specializzato... :mad:

ma riesci veramente a far girare flight simulator con una8500? :confused:

tranquillamente!!! anche se per poco! e pensa che lo riesco a far partire addirittura con le impostazioni grafiche al massimo, il bloom, riflessi dell'aereo su se stesso, sul terreno, collisione tra gli aerei, complessità reticolo al massimo, densità terreno estremamente denso e cazzate simili...
solo che dopo 10 minuti che gioco si blocca! :muro:

vedo che hai 3 banchi da 1 gb, forse ti conviene toglierne uno così sfrutti il dual channel della scheda madre.

tranquillo, tra poco compro un'altra kingston da 1 gb e faccio 4gb... non penso proprio di levarne una, preferisco metterla! :rolleyes:

valles
10-03-2008, 23:28
asd!
oggi ho smontato il dissi, messo una goccia di pasta termica perchè pare non ce ne fosse praticamente, :mbe: ma continua lo stesso a darmi il problema... ho fatto un test di stress della scheda ma nessun errore... eppure dopo un poco che fa le strisce, il gioco poi si blocca (perchè penso che la scheda vada in protezione) allora premo Escape e quello torna in windows...!
La ventola sopra non ce la posso montare, come faccio??? con lo scotch??? piuttosto posso levare il dissipatore e al suo posto metterci una ventola... ma ventole del genere NON esistono... :cry: sono ventole da 4 o 5 cm!!! e dove le trovo? allora significa che devo cercarla su internet o chiedere a qualche negozio specializzato... :mad:

tranquillamente!!! anche se per poco! e pensa che lo riesco a far partire addirittura con le impostazioni grafiche al massimo, il bloom, riflessi dell'aereo su se stesso, sul terreno, collisione tra gli aerei, complessità reticolo al massimo, densità terreno estremamente denso e cazzate simili...

tranquillo, tra poco compro un'altra kingston da 1 gb e faccio 4gb... non penso proprio di levarne una, preferisco metterla! :rolleyes:

ho la medesima scheda: mi rimane sui 50-55 C° nell'uso normale (testo,internet,musica,video ecc.), ma appena uso qualche applicazione 3D o qualche gioco 3D( es.Kyodai) mi schizza subito a75-78 C°; penso che sia colpa del dissi passivo. A me va bene cosi' per l'uso che ne faccio, ma se tu vuoi giocare potresti prendere in considerazione la sostituzione del dissi passivo con uno che monta anche la ventolina (ce ne sono di ottimi in misto rame con ventola incorporata).

Se hai Vista a 32 bt non ti vede più di 3,5 gb di ram, quindi fatica e soldi sprecati, a meno che non prendi in considerazione di passare al 64 bt, che è possibilissimo se hai un sistema full ( le vs.upgrade e le OEM sono a senso unico)

sslazio
11-03-2008, 00:26
asd!

vai di attack, una puntina basta e avanza per incollarci le ventola, provato su diverse vga ;)

fdm91hu
11-03-2008, 00:48
vai di attack, una puntina basta e avanza per incollarci le ventola, provato su diverse vga ;)

ho pensato a qualcosa del genere... ma purtroppo lì dov'è il dissi passivo, se lo levo, in ogni caso NON posso mettere la ventola da 80mm perchè ci sono dei condensatori posizionati in modo tale da impedire che possa anche solo appoggiare la ventola... e poi ci sarebbe il problema del processore della scheda: che faccio, lo lascio scoperto, con una ventolina attaccata con l'attack sopra??? :mbe:
se invece parli di montare la ventola SUL dissi passivo, allora non so quanto mi convenga... le temperature che raggiunge la scheda sono spaventose (oggio per mettere la pasta termica sul processore mi sono bruciato, quando ho staccato fisicamente la scheda dal pc... ed il pc l'avevo spento da quasi mezz'ora... :muro: ) e quindi la ventolina rischierebbe di fondersi insieme alla scheda :sofico: !!! Inoltre, non ho spazio per mettere una ventola sopra al dissi, in quanto subito sotto alla scheda video c'è una porta pci occupata e siccome sono tutte occupate e nessuna removibile (una è wifi per l'adsl, l'altra è la scheda audio e l'ultima una scheda TV (sai com'è... la leverei se solo avessi televisori a casa :Prrr: ma siccome è l'unico che ho, non posso farne a meno! Tantopiù che la tassa alla RAI la devo pagare lo stesso perchè ho un computer ed uno schermo, quindi, tantovale "sfruttare" la tassa stessa o no?! :rolleyes:)
al contrario, pensavo proprio all'acquisto di una bella ventolina fatta ad hoc per la scheda, solo che il mio rivenditore di fiducia non ne ha, una l'ho trovata ma ovviamente non aveva l'attacco molex nè quello a 3 ingressi, bensì due cavi della corrente (quindi mi sarei anche dovuto mettere a saldare i cavi) e allora ho preferito desistere per oggi.
Domani vado a dare un'occhiata da qualche negozio vicino casa, ce ne sono decine, quindi non penso di essere ancora così sfigato... :stordita:
per ora non so altro.

@ sslazio: indovina un po'! :D
ho messo tutte le impostazioni a "Alte" anzichè a "Massime" ed ora FSX va ch'è una bellezza! ;) Però devo comunque risolvere questo problema... non voglio le impostazioni ad "Alte"... le voglio a "Massime"!!! :muro: