View Full Version : Aiuto configurazione desktop
Salve a tutti,
č la prima volta che scrivo qui, spero che mi possiate aiutare!
Ecco una bozza di configurazione pc che ho fatto:
http://img340.imageshack.us/img340/1674/configurazioneaf7.gif
non so se ho fatto le scelte giuste, specie per quanto riguarda la scheda madre.
Devo acquistare altro?
I cavi e le ventole sono inclusi nel case?
Mi conviene per 34 euro portare a 4gb la ram?
grazie mille
ti consiglio di cambiare le ram con quelle da 800MHz
La scheda madre da te scelta ha il chipset con video integrato (Intel G31).
Dallo stesso shop (che, tra parentesi, ha un sito penoso non funzionando con Firefox) potresti prendere una MSI P35 Neo2-FR (95,56euro) o la Asus P5K Pro (100,66euro).
L'alimentatore non mi convince, meglio un modello base da 500W delle marche pių famose.
Demistificatore
10-03-2008, 08:02
fai oc?
La scheda madre da te scelta ha il chipset con video integrato (Intel G31).
Dallo stesso shop (che, tra parentesi, ha un sito penoso non funzionando con Firefox) potresti prendere una MSI P35 Neo2-FR (95,56euro) o la Asus P5K Pro (100,66euro).
L'alimentatore non mi convince, meglio un modello base da 500W delle marche pių famose.
ho qualche domanda:
La scheda madre che mi hai indicato permette 6 prese usb 2.0 frontali... devo controllare che il case le supporti?
Ventole quante me ne servono?
alimentatori migliori su quel sito non se ne trovano...ma con 500W ce la faccio ad alimentare tutto? La HD3870 dicono che necessita di alimentazione esterna.. non lo so.
Diciamo che cambio la scheda madre con la MSI. Cos'altro dovrei cambiare? E soprattutto devo acquistare due ventole aggiuntive per il case (o dissipatori per cpu?)? Mi manca qualcosa oltre al masterizzatore dvd?
grazie mille!!
ho qualche domanda:
La scheda madre che mi hai indicato permette 6 prese usb 2.0 frontali... devo controllare che il case le supporti?
Se vuoi utilizzarle devi controllare che sul case siano presenti.
Ventole quante me ne servono?
Il sito al momento non mi va ma in generale almeno una davanti che immetta aria fresca ed una dietro che elimini l'aria calda dall'interno del case.
alimentatori migliori su quel sito non se ne trovano...ma con 500W ce la faccio ad alimentare tutto? La HD3870 dicono che necessita di alimentazione esterna.. non lo so.
500W bastano. E' da vedere quanto sia qualitativamebte affidabile quell'alimentatore.
La 3870 come le pių recenti schede video ha bisogno di alimentazioni "esterna". In pratica dovrai collegarla all'alimentatore con il cavo di alimentazione da 8 o 6pin o entrambi, non ricordo :p
Diciamo che cambio la scheda madre con la MSI. Cos'altro dovrei cambiare? E soprattutto devo acquistare due ventole aggiuntive per il case (o dissipatori per cpu?)? Mi manca qualcosa oltre al masterizzatore dvd?
Ok per la MSI. Quel sito purtroppo non ha le ASRock altrimenti con circa 70euro ti portavi un'ottima 4Core1600Twins-P35.
Per le ventole devi vedere cosa dice il sito sulla loro presenza o meno.
Non manca alcun componente interno a parte, come dici, il masterizzatore/lettore e, se vuoi, puoi sempre metterci un lettore floppy :p
grazie mille!!
Di niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.