PDA

View Full Version : Blog: quale?

Giant Lizard
09-03-2008, 22:38
Mi piacerebbe aprire un blog personale, ma non me ne intendo molto e quindi non so quale sito potrebbe essere migliore. Tenete presente che ne avevo già uno su MSN che però è durato pochi mesi...

Mi piacerebbe avere la possibilità di personalizzarlo al massimo e di fare, eventualmente, anche operazioni complesse. Ma allo stesso tempo vorrei che sia semplice da usare e in italiano.

In generale direi:

- semplice da creare
- molto personalizzabile
- in italiano
- all'occorrenza si possa anche modificare in maniera complessa e avanzata

Esiste qualcosa di...almeno simile? :)

Grazie anticipatamente!

Giant Lizard
14-03-2008, 12:10
Ok, ho scelto Blogger dato che avevo anche già l'account su Google :D mi sembra buono, semplice da usare.

Avrei però un paio di dubbi a riguardo:

1. AdSense è utile? Qualcuno lo usa? Si guadagna davvero? Come funziona?

2. ho intenzione nel mio blog di parlare di due argomenti separati: videogiochi e società attuale. E' consigliabile aprire due blog (uno per argomento) o è fattibile tenerli entrambi nello stesso blog, pur essendo molto differenti tra loro?

Giant Lizard
17-03-2008, 23:16
ma c'è nessuno in questa sezione? :mbe:

comunque alla fine l'ho creato, ecco il link: http://giant-lizard.blogspot.com/

consigli o pareri su come migliorarlo? :) Continua ad incuriosirmi quel AdSense...

.Kougaiji.
18-03-2008, 08:50
Ti consiglio Wordpress.Ma ormai hai già scelto :D

Giant Lizard
18-03-2008, 12:08
Ti consiglio Wordpress.Ma ormai hai già scelto :D

si avevo guardato anche Wordpress (che viene considerato il migliore in assoluto), solo che l'ho trovato troppo difficile da usare. Probabilmente è più per esperti che per persone comuni :D

senza contare che richiede di installare il software, mentre su Blogger si può fare tutto online.

blue_blue
27-03-2008, 12:48
posso inserirmi nella discussione? :D
stavo giusto per aprire un thread del genere, più o meno ho le stesse necessità di Giant..le due alternative per la creazionedi un proprio spazio personale sono quindi wordpress e blogger? cosa mi dite della gestione dei file? con entrambi potrei eventualmente caricare nel mio spazio foto e documenti (pdf, generalmente di poche pagine), o uno è meglio dell'altro? oppure, cosa mi consigliate di usare (non devo fare niente di professionale, solo mi piacerebbe fare una cosina fatta bene)?
grazie :)