View Full Version : Ciarrapico si candida nelle liste del "pdl"
sid_yanar
09-03-2008, 22:17
con la consueta coerenza che contraddistingue tale formazione politica ecco che scopriamo che ciarrapico- condannato in via definitiva, ergo un delinquente- viene candidato nel lazio tra le liste del pdl. Immagino che anche costui-se eletto- farà ovviamente gli interessi del popolo italiano vero?
Bari, 8 mar. (Adnkronos) - ''Purtroppo non ho potuto accettare l'invito affettuoso e certamente gratificante del presidente Fini a candidarmi alla Camera perché impegni universitari richiedono la mia presenza a tempo pieno''. Lo afferma all'ADNKRONOS Angela Filipponio Tatarella, deputato di An e membro della Commissione Cultura della Camera.
''Naturalmente - aggiunge la vedova di Pinuccio Tatarella - ringrazio il presidente Fini per l'amicizia e la stima che mi ha riservato in tutti questi anni e comunque assicuro che il mio impegno politico continuerà, essendo convinta che per far ciò non è necessario essere deputato''.
Al contrario, l'imprenditore ed editore Giuseppe Ciarrapico verrà candidato nel Lazio al Senato dal Popolo delle Libertà. ''Non potevo che partecipare a questa competizione - ha detto Ciarrapico all'ADNKRONOS - che non è un evento, ma è una battaglia elettorale. Così la intendo, come ho sempre vissuto la politica nella mia vita. Una battaglia per gli ideali che ritengo oggi prevalentemente interpretati da Silvio Berlusconi con il Popolo della Libertà''.
Verso la candidatura, a quanto apprende l'ADNKRONOS, anche il giornalista-scrittore Giancarlo Lehner. L'autore di 'Carnefici e vittime, i crimini del Pci in Unione Sovietica' verrà candidato dalla Pdl alla Camera, nel collegio Campania 2. Lehner, 64 anni, già collaboratore del 'Giornale', di 'Libero' e del 'Roma', direttore nel '97 dell'Avanti!' e della rivista 'Il Giusto processo', è stato tra l'altro autore del libro 'Attentato al governo Berlusconi'. Lehner è tra gli animatori e gli organizzatori dei Circoli del Popolo della Libertà.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1954120942
ecco qui un breve sunto della carriera di ciarrapico, fonte wikipedia... :mc:
... acquistò l'Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell'aprile 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.
Le vicende giudiziarie [modifica]
Ciarrapico nel 1993 è stato condannato a due anni l'8 marzo, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi Sociali.
Un candidato in linea con la politica del pdl.
Chi li vota deve avere proprio un bel fegato...
pietro84
09-03-2008, 22:31
agli elettori del cdx non importa nulla tutto ciò :)
Anche chi vota PD o rifondazione se è per quello :asd:
Non è vero: fanno finta che a loro importi, il che è doppiamente scorretto... e ipocrita.
pietro84
09-03-2008, 22:48
le liste del PD e IDV sono pulite... tranne Carra condannato per falsa testimonianza a un anno e mezzo, non ci sono altri condannati.
cmq non volevo fare una polemica, stavo solo constatando che in media all'elettore di destra la legalità e la moralità non importa molto, non giudico qui questa scelta.
sid_yanar
09-03-2008, 23:06
le liste del PD e IDV sono pulite... tranne Carra condannato per falsa testimonianza a un anno e mezzo, non ci sono altri condannati.
cmq non volevo fare una polemica, stavo solo constatando che in media all'elettore di destra la legalità e la moralità non importa molto, non giudico qui questa scelta.
probabilmente non conta nulla, dato che un fatto gravissimo come questo passa nel più completo anonimato. Anche questo thread, vedrai, avrà poche o nulle risposte. La moralità che applicano a destra, o meglio nella destra italica, vale di solito per gli altri ma mai per se. ;)
Nemmeno io volevo fare polemica;)
Stavo solo constatando la totale mancanza di coerenza della classe politica in generale...
in questo caso quello della sinistra... sventolano che fanno le liste pulite... e poi ci mettono Carra...:mbe:
Imho non c'è tanto da dire, questi sono sporchi, questi un po' meno...alla fine son fatti tutti della solita pasta...
e sta sinistra alla fine è come la destra...evito ulteriori commenti
purtroppo questa moralità una volta distinguibile facilmente nella destra,sta corrodendo anche l'elettorato di sinistra che vota pd....
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 23:42
C'è anche lui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21467455&postcount=53
Va beh, poca cosa in confronto al PDL.
Piene di creativi giudiziari le liste del PDL, in piena tradizione FI.
Sono contento, cinque anni sono tanti e ci vogliono
tanti condannati per governarci bene. :)
giannola
10-03-2008, 06:32
nemmeno a me se è per questo :asd:
P.S. cmq ha fatto bene...;)
ora mi aspetto tanti :eek: in risposta :asd:
Mi sembra il candidato ideale; come in imbarcarlo?
LuVi
Gli elettori disinformati del pdl non sanno nulla di tutto ciò, e votano il faccione di berlusconi.
Gli eletttori informati del pdl preferiscono pluricondannati e collusi con la mafia piuttosto che "vedere rosso" in parlamento.
Anche se Veltrusconi di rosso non ha più nulla.
Piene di creativi giudiziari le liste del PDL, in piena tradizione FI.
Sono contento, cinque anni sono tanti e ci vogliono
tanti condannati per governarci bene. :)
Non dimentichiamoci dei "campioni" del PD tipo Bassolino.
Siamo messi bene. :Puke:
indelebile
10-03-2008, 08:05
"Il decalogo sui carichi penali? Ma ho tutti i diritti civili
e politici, Bondi non perda tempo con il sottoscritto"
Ciarrapico: "Io con Silvio
ma resto sempre fascista"
di ANTONELLO CAPORALE
<B>Ciarrapico: "Io con Silvio<br>ma resto sempre fascista" </B>
ROMA - Settantaquattro anni di fascismo molto ben portati. Giuseppe Ciarrapico imprenditore multicanale ("ho amici a destra e a sinistra") impugnerà la fiaccola nel Senato della Repubblica. Così ha deciso Silvio Berlusconi. Sette giorni fa la comunicazione, oggi l'annuncio ufficiale.
"Fare il senatore di Roma a chi per una vita ha studiato e onorato la bandiera della Civiltà romana ha il senso del coronamento finale, del passo che conclude un cammino lungo".
La Civiltà romana saluta Benedetto XVI.
"Un grande striscione in piazza San Pietro. C'ero anch'io, nel giorno in cui molti politici accorsero. Alcuni s'inginocchiavano, noi ci inchiniamo davanti al Pontefice".
Viva il Duce!
"Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici".
Chissà Gianfranco Fini come sarà contento.
"Di Fini non conservo alcun interesse politico. La sua alleanzuccia non mi è mai piaciuta. Mi sono tenuto lontano e ho fatto bene. Ho visto che ha accettato di unirsi a Silvio Berlusconi".
Lei parla col Capo, non con i sottoposti.
"Con Berlusconi l'amicizia è di antica data. E il suo ingegno è davvero raro. Sabato al Palalido di Milano ho conosciuto la potenza di questo movimento".
Ha conosciuto anche Bondi? Secondo il decalogo da lui diramato coloro che hanno un aggravio giudiziario dovrebbero essere esentati dalla corsa.
"Ho tutti i diritti civili e politici integri. Bondi badi alle vicende altrui e non inganni il tempo con riflessioni sul sottoscritto".
Bondi nemmeno ha fiatato, per la verità. Le stavo riferendo il decalogo.
"Ah, capito".
Un Ciarrapico si sarebbe visto meglio in compagnia di Storace.
"E' un caro amico. Al momento della fondazione del suo movimento io accompagnai Berlusconi. E la platea mi tributò un applauso inaspettato e gradito".
Con i lineamenti fascinosi della Santanché la Destra trova anche il senso di una relazione intima con l'Italia del Duemila.
"La conosco bene. Ma ho detto a Starace...".
Storace, con la o.
"Sto lavorando a una biografia di Starace. Scusi la confusione".
A Storace ha detto...
"Non possiamo fare "io, mammeta e tu"".
In effetti le sue idee le ha tenute vive seguendo fedelmente Andreotti.
"Con il peso di tutto quello che sono".
A proposito di peso: perché appesantisce le pareti delle redazioni dei suoi giornali con le foto del Duce?
"Bellissimo".
Ad Isernia le colleghe sono costrette al lavoro sotto quell'occhio così vigile.
"Ovunque c'è".
Potrebbe alleggerire pur dentro il solco del nuovo corso. Un ritratto dei Village People, per esempio?
"L'ultima volta che sono stato a Predappio era, mi pare, ottobre. Sedicimila persone".
Tante.
"E quando prendo la mia barchetta in estate e vado a Gallipoli faccio sempre un salto al cimitero dov'è sepolto Storace".
Starace.
"Grande uomo".
Berlusconi vincerà.
"Intelligenza raffinatissima".
Costerà tanta fatica far rialzare l'Italia.
"Come si disse: governare gli italiani non è faticoso. E' totalmente inutile".
Ritorna sempre il giovane balilla.
"Il mio sogno era fare il tamburino dei balilla".
Sua zia le comprò il tamburo.
"Ma io cambiai sogno: puntai a fare il mazziere".
Il capo in testa.
"Quello che sta avanti e che guida".
(10 marzo 2008)
Come tutto in Italia.
Ma c' è una bella differenza fra gli schieramenti a livello di qualità delinquenziale: per votare pdl... altro che fegato, ci vuole una cirrosi !
P.S. Di chi sei il clone ?
Un fascista nel PDL,che novità.....
pietro84
10-03-2008, 09:10
e sta sinistra alla fine è come la destra...evito ulteriori commenti
vabbè però ora non mettiamo tutto nello stesso calderone. La sinistra ha candidato(sbagliando, lo ammetto) solo Carra come condannato a una pena di una gravità rilevante, il numero di condanne dei candidati del PDL e la gravità dei reati sono infinitamente superiori.
pietro84
10-03-2008, 09:11
Un fascista nel PDL,che novità.....
è stato proprio un mazziere questo :muro:
non un semplice fascista :fagiano:
quoto .. tra pd e pdl non so dove stia la differenza :stordita:
pietro84
10-03-2008, 09:18
Non dimentichiamoci dei "campioni" del PD tipo Bassolino.
Siamo messi bene. :Puke:
Bassolino:
1.non è candidato al parlamento, quindi non vedo il nesso
2.non è stato condannato
3.quando il PD è nato era già presidente della regione campania.
candidare i condannati è un messaggio nefasto
pietro84
10-03-2008, 09:19
quoto .. tra pd e pdl non so dove stia la differenza :stordita:
:eek: ma non vedi che il PD ha candidato un solo condannato per falsa testimonianza e il PDL candida mazzieri, collusi con la mafia, corrotti come se niente fosse?! :muro:
nomeutente
10-03-2008, 09:26
P.S. Di chi sei il clone ?
I presunti cloni si segnalano allo staff e non si fa polemica pubblica.
Ammonito
Roma, 10:29
ELEZIONI: REICHLIN, IL FASCISTA CIARRAPICO CADIDATO PDL
"Silvio Berlusconi ha scelto per le sue liste Ciarrapico, che oggi su 'Repubblica' rivendica di essere stato e di essere un fascista. E' inquietante leggere parole come quelle che oggi pronuncia, con una insopportabile leggerezza, un candidato al Parlamento". Lo afferma Alfredo Reichlin in una nota diffusa dall'ufficio stampa del Pd, di cui e' dirigente ed ha presieduto la Commissione per il Manifesto dei valori. "La prova - aggiunge Reichlin - che non e' possibile abbassare la guardia sui valori e sui principi su cui si fonda la nostra Repubblica. La prova che e' ancora necessario, oggi piu' che mai, rinnovare la memoria su cio' che il fascismo ha significato per il nostro Paese. E' un messaggio che con voce alta e' necessario arrivi soprattutto ai piu' giovani, affinche' esternazioni come quelle di Ciarrapico non passino come nulla fosse". "A Berlusconi - conclude Reichlin - il compito di spiegare la presenza tra le sue liste di simili personaggi e di dire al Paese quale posto assume, tra i valori del Pdl, la nostra Carta Costituzionale, che nell'antifascismo ha la sua stella polare".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2974340.html?ref=hpsbdx1
I presunti cloni si segnalano allo staff e non si fa polemica pubblica.
Ammonito
Non era una polemica pubblica, volevo solo sapere se effettivamente era clone di qualcuno.
Non posso "accusare" senza sapere, perciò... prima domando.
Bassolino:
1.non è candidato al parlamento, quindi non vedo il nesso
2.non è stato condannato
3.quando il PD è nato era già presidente della regione campania.
candidare i condannati è un messaggio nefasto
Ok ma dal PDL mi aspetto questo ed altro, sappiamo con chi abbiamo a che fare.
E' il PD che si spaccia per quello che non è. Se vuoi avere credibilità, sbatti fuori la gente tipo Bassolino.
Ovvio che non c'è paragone , fra i due schieramenti, PDL vinve e stravince nella gara della fedin apenale più lunga.
giannola
10-03-2008, 09:47
Non era una polemica pubblica, volevo solo sapere se effettivamente era clone di qualcuno.
Non posso "accusare" senza sapere, perciò... prima domando.
ot
ma che furbizia... :sofico:
Perchè se uno è veramente un clone lo viene a dire in pubblico ?
Nel dubbio tu segnala poi è compito dei mod valutare se lo è veramente. ;)
fine ot
Elio e le storie tese d'annata:
urliamo anche ti amo a Ciarrapico
l'attuale presidente della Roma
che non capisco come abbia fatto
lui vendeva il pesce
c'ha una fedina penale lunga cosi'
poi ha conosciuto Andreotti
e' diventato il re delle acque minerali
ha avuto un prestito da Carnidi
di trentanove miliardi
con cui ha comperato la Fiuggi
e adesso e' il personaggio del giorno
e ha fatto firmare la pace tra Berlusconi e De Benedetti
allora gridiamogli ti amo ti amo Ciarrapico ,
ti amo per quello che hai fatto
ti amo per l'emissione di assegni a vuoto
ti amo per la pubblicazione, per le pubblicazioni oscene
questo e' amore , allora lui ha dato amore a voi
e noi gliene diamo a lui
urliamogli tutti ti amo Ciarrapico
one, two, three, four
ti amo, ti amo Ciarrapico, ti amo Ciarrapico
(ma come no ! ragazzi !)
dai in coro ,ti amo , ti amo
ti amo ,ti amo si ti amo ....
E' il PD che si spaccia per quello che non è. Se vuoi avere credibilità, sbatti fuori la gente tipo Bassolino.
Ovvio che non c'è paragone , fra i due schieramenti, PDL vinve e stravince nella gara della fedin apenale più lunga.
Non è candidato.
E le cariche di cui è investito sono supportate dal mandato popolare; al limite si può fare pressione.
E dai, Sider.... ;)
LuVi
con la consueta coerenza che contraddistingue tale formazione politica ecco che scopriamo che ciarrapico- condannato in via definitiva, ergo un delinquente- viene candidato nel lazio tra le liste del pdl. Immagino che anche costui-se eletto- farà ovviamente gli interessi del popolo italiano vero?
Bari, 8 mar. (Adnkronos) - ''Purtroppo non ho potuto accettare l'invito affettuoso e certamente gratificante del presidente Fini a candidarmi alla Camera perché impegni universitari richiedono la mia presenza a tempo pieno''. Lo afferma all'ADNKRONOS Angela Filipponio Tatarella, deputato di An e membro della Commissione Cultura della Camera.
''Naturalmente - aggiunge la vedova di Pinuccio Tatarella - ringrazio il presidente Fini per l'amicizia e la stima che mi ha riservato in tutti questi anni e comunque assicuro che il mio impegno politico continuerà, essendo convinta che per far ciò non è necessario essere deputato''.
Al contrario, l'imprenditore ed editore Giuseppe Ciarrapico verrà candidato nel Lazio al Senato dal Popolo delle Libertà. ''Non potevo che partecipare a questa competizione - ha detto Ciarrapico all'ADNKRONOS - che non è un evento, ma è una battaglia elettorale. Così la intendo, come ho sempre vissuto la politica nella mia vita. Una battaglia per gli ideali che ritengo oggi prevalentemente interpretati da Silvio Berlusconi con il Popolo della Libertà''.
Verso la candidatura, a quanto apprende l'ADNKRONOS, anche il giornalista-scrittore Giancarlo Lehner. L'autore di 'Carnefici e vittime, i crimini del Pci in Unione Sovietica' verrà candidato dalla Pdl alla Camera, nel collegio Campania 2. Lehner, 64 anni, già collaboratore del 'Giornale', di 'Libero' e del 'Roma', direttore nel '97 dell'Avanti!' e della rivista 'Il Giusto processo', è stato tra l'altro autore del libro 'Attentato al governo Berlusconi'. Lehner è tra gli animatori e gli organizzatori dei Circoli del Popolo della Libertà.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1954120942
ecco qui un breve sunto della carriera di ciarrapico, fonte wikipedia... :mc:
... acquistò l'Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell'aprile 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.
Le vicende giudiziarie [modifica]
Ciarrapico nel 1993 è stato condannato a due anni l'8 marzo, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi Sociali.
Grazie sid_yanar.... ero quasi riuscito a dimenticare questo personaggio e ora me lo ripropongono.... che tristezza. Cmq per la cronaca... W le facce nuove!!! :cry:
Hanno già sbattuato fuori De Mita (con il suo serbatoio di voti), mica una cosa da poco, Bassolino purtroppo è stato eletto e scelto, non è che lo possono dimissionare da un giorno all'altro, anche se sarebbe solo una buona cosa. Se fosse candidato sarei d'accordo con te.
:eek: ma non vedi che il PD ha candidato un solo condannato per falsa testimonianza e il PDL candida mazzieri, collusi con la mafia, corrotti come se niente fosse?! :muro:
tra veltroni e berlusconi non so dove sia la differenza...
hanno tutte e 2 una faccia di bronzo. .. :cool:
Non è candidato.
E le cariche di cui è investito sono supportate dal mandato popolare; al limite si può fare pressione.
E dai, Sider.... ;)
LuVi
Vabbè te la passo
candidatura inopportuna.
purtroppo pur di non far vincere il "nuovo che avanza" veltroni e i suoi amichetti (debenedetti, famigliagnelli, tronchettiprovera, colaninno, cooprosse, intesainisampaolo etc..) dovrò votare uno schieramento che ha tra le sue file un simile campione di onestà.
.....magari verrà trombato.
:.Blizzard.:
10-03-2008, 11:27
Pdl, scoppia il caso Ciarrapico
Il Pd: "Berlusconi non lo candidi"
Giuseppe Ciarrapico
ROMA - "Mai rinnegato il fascismo". Diventa un caso la candidatura di Giuseppe Ciarrapico nel Pdl. L'imprenditore, in un'intervista a Repubblica, non ha nascosto le sue note simpatie per Mussolini. Parole che hanno provocato la reazione del Pd che per bocca di alcuni esponenti chiama direttamente in causa Berlusconi: "Visto che Ciarrapico non rinnega il fascismo, il Cavaliere rinneghera' la candidatura di Ciarrapico? - si chiede il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, candidato nel Lazio - Un partito che si richiama alla parola libertà non può portare in Senato un convinto sostenitore della dittatura fascista".
E in effetti le parole di Ciarrapico lasciano poco spazio al dubbio. "Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici" si legge nell'intervista a Repubblica. Ed ancora, a proposito delle foto di Mussolini che campeggiano in alcune redazione di giornali editati da Ciarrapico: "E' bellissimo, c'è ovunque".
"E' la scoperta dell'acqua calda: i fascisti ci sono ancora e trovano ospitalita' li' dove non dovrebbero trovarla" taglia corto Victor Magiar, scrittore ed esponente delle comunita' ebraiche italiane. Storia nota le simpatie dell'imprenditore per il Ventennio. A ricordarle ci pensa Vincenzo Cerami scrittore, autore e responsabile Cultura del Pd: "Non va dimenticato che Ciarrapico, oltre a stare scrivendo la biografia di Starace, come lui stesso rivendica nell'intervista, ha pubblicato anni fa come editore l'opera omnia di Mussolini. Questa è la cultura del Partito del Popolo della Libertà".
Mentre Alfredo Reichlin, dirigente del Pd, che ha presieduto la commissione per il manifesto dei valori del Pd, sottolinea il ruolo deciso della memoria "su ciò che il fascismo ha significato per il nostro paese. E' un messaggio che è necessario arrivi soprattutto ai più giovani, affinchè esternazioni come quelle di Ciarrapico non passino come nulla fosse"
Quanto aveva ragione Bocca.
loreluca
10-03-2008, 11:30
Non ci vedo nulla di male... Sicuramente meno peggio di uno condannato per banda armata, mafia o simili...
:.Blizzard.:
10-03-2008, 11:33
Non ci vedo nulla di male... Sicuramente meno peggio di uno condannato per banda armata, mafia o simili...
Ecco dove siamo arrivati allora. A non "vederci niente di male" nell'avere candidati fascisti.
Fallen Angel
10-03-2008, 11:35
Io voterò Pdl perchè non mi costringe a scegliere, posso avere sia mafiosi che fascisti!
bluelake
10-03-2008, 11:35
uniti i due thread relativi all'argomento.
Io voterò Pdl perchè non mi costringe a scegliere, posso avere sia mafiosi che fascisti!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
FabioGreggio
10-03-2008, 11:51
"se ha delle idee belle non importa che abbia sbagliato" :asd:
fg
FabioGreggio
10-03-2008, 11:53
Quanto aveva ragione Bocca.
ah pure fascista.....cazzo che vergogna,......
fg
pietro84
10-03-2008, 11:59
infatti questo candidato è stato un mazziere :) e lo rivendica ogogliosamente mi pare.
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-9/ciarrapico-fascista/ciarrapico-fascista.html
Costerà tanta fatica far rialzare l'Italia.
"Come si disse: governare gli italiani non è faticoso. E' totalmente inutile".
Ritorna sempre il giovane balilla.
"Il mio sogno era fare il tamburino dei balilla".
Sua zia le comprò il tamburo.
"Ma io cambiai sogno: puntai a fare il mazziere".
Il capo in testa.
"Quello che sta avanti e che guida".
O l'abitudine o l'aspirazione a delinquere.
il punto è un'altro:
Ciarrapico è un editore con moltissime testate locali nel Lazio.
farebbe ovviamente largo uso di questo potere mediatico modesto (ma colossale su scala locale) e questo potrebbe far ballare qualche seggio nel Lazio, magari addirittura far vincere il premio di maggioranza al PdL (se non sbaglio il Lazio è una regione "contesa").
a fronte di questo potenziale vantaggio, cosa volete che importi a Berlusconi se Ciarrapico è un fascista, un comunista, un marziano o il mostro di Milwaukee...
basta che porti voti.
Per tutto il resto c'è MASTELCARD! http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/mastelcard.jpg
pietro84
10-03-2008, 12:42
il punto è un'altro:
Ciarrapico è un editore con moltissime testate locali nel Lazio.
farebbe ovviamente largo uso di questo potere mediatico modesto (ma colossale su scala locale) e questo potrebbe far ballare qualche seggio nel Lazio, magari addirittura far vincere il premio di maggioranza al PdL (se non sbaglio il Lazio è una regione "contesa").
a fronte di questo potenziale vantaggio, cosa volete che importi a Berlusconi se Ciarrapico è un fascista, un comunista, un marziano o il mostro di Milwaukee...
basta che porti voti.
beh però candidare nel parlamento italiano una persona che si definisce fascista e che è stato addirittura un mazziere è un atto scandaloso, a Berlusconi non importa ma spero che agli elettori del PDL importi e scelgano almeno in Lazio qualche altro schieramento
beh però candidare nel parlamento italiano una persona che si definisce fascista e che è stato addirittura un mazziere è un atto scandaloso, a Berlusconi non importa ma spero che agli elettori del PDL importi e scelgano almeno in Lazio qualche altro schieramento
Intanto ho dubbi che la maggioranza degli elettori ppddll lo verranno a sapere.
E non credo che si faranno problemi quelli che lo sapranno; d'altronde non è il primo, nè l'ultimo lì dentro.
pietro84
10-03-2008, 12:48
Intanto ho dubbi che la maggioranza degli elettori ppddll lo verranno a sapere.
E non credo che si faranno problemi quelli che lo sapranno; d'altronde non è il primo, nè l'ultimo lì dentro.
ok, però dopo aver letto tutte queste notizie credo che anche per gli elettori del PDL ci sia un limite: passi che è un criminale, passi che crede nel fascismo, ma quando dice addirittura che ha puntato a diventare il capo di un gruppo di mazzieri ed era il suo sogno penso sia troppo.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2975119.html?ref=hpsbdx2
Roma, 13:36
PDL: CIARRAPICO N.11 LAZIO SENATO, BITTARELLI N.17
Il Pdl ha presentato questa mattina le liste per il Senato nella circoscrizione Lazio. Capolista e' Marcello Pera, Lamberto Dini e' il numero 3, Ciarrapico il numero 11 ed il leader dei tassisti romani Bittarelli e' il numero 17. Lo rendono noto Francesco Giro e Mauro Cutrufo, che hanno presentato questa mattina le liste alla Corte di appello di Roma. La lista Pdl per il Senato Lazio e' cosi' composta: Pera, Gasparri, Dini, Curzi, Cutrufo, Augello, Fazzone, Tofani, Cicolani, Allegrini, Ciarrapico. Il numero 17 e' Bittarelli. La lista del Pdl per la Camera circoscrizione Lazio 1 e' cosi' composta: Berlusconi, Fini, Alemanno, Cicchitto, Giro, Bongiorno, Giacomoni, Consolo, Pescante, Moffa, Lorenzin. La lista del Pdl per la Camera circoscrizione Lazio 2 e' cosi' composta: Berlusconi, Fini, Crimi, Meloni, Roccella, Rampelli.
Mamma che listone nel Lazio.
Oltre a ciarrapico c'è pure er capo dei tassinari.
C'è il mitico sor Dini.
Da votarlo proprio sto pdipidl. :D
pietro84
10-03-2008, 12:58
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2975119.html?ref=hpsbdx2
Roma, 13:36
PDL: CIARRAPICO N.11 LAZIO SENATO, BITTARELLI N.17
Il Pdl ha presentato questa mattina le liste per il Senato nella circoscrizione Lazio. Capolista e' Marcello Pera, Lamberto Dini e' il numero 3, Ciarrapico il numero 11 ed il leader dei tassisti romani Bittarelli e' il numero 17. Lo rendono noto Francesco Giro e Mauro Cutrufo, che hanno presentato questa mattina le liste alla Corte di appello di Roma. La lista Pdl per il Senato Lazio e' cosi' composta: Pera, Gasparri, Dini, Curzi, Cutrufo, Augello, Fazzone, Tofani, Cicolani, Allegrini, Ciarrapico. Il numero 17 e' Bittarelli. La lista del Pdl per la Camera circoscrizione Lazio 1 e' cosi' composta: Berlusconi, Fini, Alemanno, Cicchitto, Giro, Bongiorno, Giacomoni, Consolo, Pescante, Moffa, Lorenzin. La lista del Pdl per la Camera circoscrizione Lazio 2 e' cosi' composta: Berlusconi, Fini, Crimi, Meloni, Roccella, Rampelli.
Mamma che listone nel Lazio.
Oltre a ciarrapico c'è pure er capo dei tassinari.
C'è il mitico sor Dini.
Da votarlo proprio sto pdipidl. :D
considera anche che molti ai primi posti sono candidati in più regioni, quindi rinunceranno. cmq la classe politica di cdx è quella che è, di politici di livello più alto livello non ne hanno.
considera anche che molti ai primi posti sono candidati in più regioni, quindi rinunceranno. cmq la classe politica di cdx è quella che è, di politici di livello più alto livello non ne hanno.
giusto, i caruso e i luxuria non si trovani agli angoli delle strade.....:D
pietro84
10-03-2008, 13:06
giusto, i caruso e i luxuria non si trovani agli angoli delle strade.....:D
non stanno nel PD, quindi non mi interessano :)
Fiamma Nirenstein è incazzata come un'ape :D :D
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-9/reazioni-ciarrapico/reazioni-ciarrapico.html
E dura è anche la reazione di Fiamma Nierenstein: "Ho visto il coraggio di Fini che andava a chiedere scusa a Gerusalemme, ma io sono antifascista e non sono compatibile con nessuno che non dica di rinnegare il fascismo".
bella Gianfrà, hai candidato la Nirenstein... e mò cuccatela!! http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070627211931_20.gif
EDIT ho aggiunto l'ASD più opportuno :O
Qualcun altro da presentare proprio non si riusciva a trovarlo, eh? :muro:
Ti fan proprio venire voglia di andare a votare...
e ringrazia il cielo che è morto Pacciani http://img411.imageshack.us/img411/7348/pattdn7.gif
grazie, grazie :p
ho già iniziato l'utente Ozeta alle faccine ASD-style e CULTO-style :sofico:
C: "Salve UdS , stavo pensando che potrei candidarmi alle prox elezioni. Chesso' , un posticino al senato... "
UdS : "Uhm , devo vedere se hai le qualita' necessarie. Sentiamo..."
C: "Vediamo , sono imprenditore !"
Uds : " E' un ottimo inizio , ma non basta... "
C : " Sono fassista!!! "
Uds : " Ottima cosa , del resto me ne intendo. Ma manca qualcosina... "
C: " Uhm , beh , ah si! Sono stato condannato!!"
Uds : " Ora si che ci siamo! benvenuto nella nostra famigghia!!!"
C,a,;z,;a
FabioGreggio
10-03-2008, 13:54
Qualcun altro da presentare proprio non si riusciva a trovarlo, eh? :muro:
Ti fan proprio venire voglia di andare a votare...
Il problemone è che poi ci andate lo stesso a votare quelli li.
Sennò metà dei 3d di questo forum non esisterebbero.:stordita:
fg
O l'abitudine o l'aspirazione a delinquere.
Esatto, oppure sa di avere la coda di paglia... e vota chi permette che non gliela taglino...
pietro84
10-03-2008, 14:27
Io li ho votati, è vero. Ma tu che li stai promuovendo? :stordita:
certo che le interviste di questi politici vanno promosse.
tutti devono sapere chi si candida per il parlamento italiano, soprattutto se si tratta di soggetti simili.
il problema è che pochi elettori del pdl lo verranno a sapere.
ps: se gli elettori del pdl votassero in massa come voto di protesta un'altro partito, subito toglierebbero i candidati vergogna. questa volta più che mai si stanno prendendo gioco dei propri elettori...
c'è anche l'ultima: la destra dei liberali che candida il capo dei tassisti che hanno protestato contro le liberalizzazioni ... fa ridere davvero
FabioGreggio
10-03-2008, 14:55
Io li ho votati, è vero. Ma tu che li stai promuovendo? :stordita:
Mi sono perso uno step? :stordita:
fg
joshua82
10-03-2008, 16:26
Storace (che di fascismo se ne intende): "Non vedo Ciarrapico nei panni del reincarnatore del fascismo del terzo millennio, ma più semplicemente un imprenditore che sarà deluso il giorno dopo le elezioni, quando scoprirà che l'undicesima posizione nella lista del Senato non lo avrà fatto eleggere"
speriamo... :rolleyes:
pietro84
10-03-2008, 17:53
Storace (che di fascismo se ne intende): "Non vedo Ciarrapico nei panni del reincarnatore del fascismo del terzo millennio, ma più semplicemente un imprenditore che sarà deluso il giorno dopo le elezioni, quando scoprirà che l'undicesima posizione nella lista del Senato non lo avrà fatto eleggere"
speriamo... :rolleyes:
per forza! se lo chiama fascista il suo partito perde voti :D
'sto Ciarrapico ha pagato i suoi debiti con la giustizia?
se sì è candidabile come chiunque altro.
inopportuno da parte del pdl candidarlo proprio perchè avrebbe avuto il solo risultato di dare agli altri un bell'assist per screditare l'avversario politico.
ho sentito veltroni parlare delle leggi razziali del 38' (penso lo abbia fatto a proposito di ciarrapico, se sbaglio chiedo venia sin da subito) ovvero è l'ennesima strumentalizzazione da parte della sinistra della triste vicenda del popolo ebraico, peccato che oggi d'alema parteggi con chi vuole la sterminazione di quel popolo.....
pietro84
10-03-2008, 19:22
inopportuno da parte del pdl candidarlo proprio perchè avrebbe avuto il solo risultato di dare agli altri un bell'assist per screditare l'avversario politico.
ho sentito veltroni parlare delle leggi razziali del 38' (penso lo abbia fatto a proposito di ciarrapico, se sbaglio chiedo venia sin da subito) ovvero è l'ennesima strumentalizzazione da parte della sinistra della triste vicenda del popolo ebraico, peccato che oggi d'alema parteggi con chi vuole la sterminazione di quel popolo.....
ma dai... ha detto che una persona che dice di essere fascista ai nostri giorni dopo le barbarie commesse (tipo quella legge) dai fascisti, non dovrebbe occupare un posto nel parlamento italiano , dato che la Costituzione fa dell'antifascismo un valore fondamentale.
ps: D'Alema è un ministro degli Esteri ineccepibile, sa il fatto suo fidati
ma dai... ha detto che una persona che dice di essere fascista ai nostri giorni dopo le barbarie commesse (tipo quella legge) dai fascisti, non dovrebbe occupare un posto nel parlamento italiano , dato che la Costituzione fa dell'antifascismo un valore fondamentale.
ps: D'Alema è un ministro degli Esteri ineccepibile, sa il fatto suo fidati
il fascismo è morto e sepolto, vive solo per convenienza di chi non ha argomenti seri da proporre in politica.
bluelake
10-03-2008, 19:37
il fascismo è morto e sepolto, vive solo per convenienza di chi non ha argomenti seri da proporre in politica.
dillo a loro: http://www.forzanuova.org/ ... tra loro si chiamano pure "camerati", nel caso qualcuno non capisse...
Ma per piacere :rolleyes:
Chiedi venia... ma da prima che subito...
Inopportuno "perchè darebbe l'assist" :rolleyes: no... INOPPORTUNO perchè è INGUARDABILE! Documentati un po prima di partire a difenderlo lancia in resta!!!!!!
Non puoi neppure accostare nello stesso post sta gente a Massimo D'Alema, oltretutto nel giorno del lutto più grave per lui. :mad: la "sterminazione" :rolleyes: :muro:
Vergognosa la tua difesa d'ufficio dei personaggi più invotabili che sta imbarcando Berlusconi.
VERGOGNOSA.
Stessa cosa per il comunismo. Epperò...
bluelake
10-03-2008, 19:47
Stessa cosa per il comunismo. Epperò...
ecco, sei il solito bolscevìco polemico illiberale e retrogrado... :O il fascismo non esiste più, è morto e sepolto e i fascisti non esistono più, ci sono solo alcuni un pochino più a destra ma è davvero da cattivi chiamarli fascisti solo perché fanno saluti romani, si chiamano camerati e venerano il Duce. Il comunismo stalinista invece esiste ancora, e anche i comunisti che vorrebbero ridurre tutti in schiavitù.
sid_yanar
10-03-2008, 20:00
il problema del presunto fascismo di ciarrapico è a mio avviso -seppur grave- secondario. La questione fondamentale è quella di un condannato in maniera definitiva che potrebbe con buona probabilità sedere in parlamento e legiferare in nome dei cittadini. Sarebbe bello immaginare un paese dove sono i migliori ad occupare posti di questo tipo, con relativi onori e responsabilità; invece sono i peggiori ad essere selezionati. Grazie berlusconi, grazie pdl. :muro:
LittleLux
10-03-2008, 20:08
mah, per me hanno candidato ciarrapico perchè il berlusca si rende ormai conto che per non andare incontro ad un pareggio (che per lui significa sconfitta su tutta la linea), sono costretti a raccimolare ogni voto, anche quelli indesiderabili. la candidatura ciarrapico va a rompere i maroni a storax, con la speranza di andare a pescare nell'ettorato estremista di dx, tra gli ultrà e quant'altro...forse è un buon segno.:cool:
LittleLux
10-03-2008, 20:10
pensa te, l'han candidato proprio nel PDL:asd:
Ma per piacere :rolleyes:
Chiedi venia... ma da prima che subito...
Inopportuno "perchè darebbe l'assist" :rolleyes: no... INOPPORTUNO perchè è INGUARDABILE! Documentati un po prima di partire a difenderlo lancia in resta!!!!!!
Non puoi neppure accostare nello stesso post sta gente a Massimo D'Alema, oltretutto nel giorno del lutto più grave per lui. :mad: la "sterminazione" :rolleyes: :muro:
Vergognosa la tua difesa d'ufficio dei personaggi più invotabili che sta imbarcando Berlusconi.
VERGOGNOSA.
non so nulla di d'alema, se ha avuto un grave lutto mi dispiace. Però le sue posizioni pro Hamas (organizzazione terroristica che figura sulla lista stilata dall'Ue e che chiede la distruzione dello Stato di Israele) stridono con l'indignazione per i tragici fatti del 38' spesso utilizzati come mezzo di propaganda politica e demonizzazione dell'avversario.
pietro84
10-03-2008, 21:55
. Però le sue posizioni pro Hamas (organizzazione terroristica che figura sulla lista stilata dall'Ue e che chiede la distruzione dello Stato di Israele) stridono con l'indignazione per i tragici fatti del 38' spesso utilizzati come mezzo di propaganda politica e demonizzazione dell'avversario.
:eek:
ma cosa dici? D'Alema è per il dialogo tra le varie parti, non approva mica gli stermini!?!!
:eek:
ma cosa dici? D'Alema è per il dialogo tra le varie parti, non approva mica gli stermini!?!!
:read: (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/medio-oriente-35/d-alema-hamas/d-alema-hamas.html)
"Repubblica" non "Il Giornale"
pietro84
10-03-2008, 22:31
:read: (http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/medio-oriente-35/d-alema-hamas/d-alema-hamas.html)
beh mica dice che è favorevole agli attentati.
dice che bisogna cercare il dialogo perchè gli atti di terrorismo (sbagliati in tutto e per tutto) partono dalla disperazione del popolo.
bluelake
10-03-2008, 22:57
"Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare: per l'Occidente non riconoscere un governo eletto democraticamente, magari mentre andiamo a braccetto con qualche dittatore, non è una straordinaria lezione di democrazia"
Le elezioni palestinesi furono giudicate democratiche dagli osservatori internazionali, le elezioni in Cina o in Russia con cui l'Europa è fiera di andare a braccetto no. Si può concordare o meno, ma da qualunque parte si giri è un discorso ineccepibile.
ecco il simpatico "Ciarra"
gente di qualità per il futuro governo del PdL
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/11/SALU.jpg
Bastian UMTS
11-03-2008, 10:56
Perchè tiene il braccio alzato? :asd:
Fà ginnastica? Voleva far sentire il suo nuovo deodorante? :asd:
Perchè tiene il braccio alzato? :asd:
si ripara dal sole:fagiano:
Bastian UMTS
11-03-2008, 10:58
si ripara dal sole:fagiano:
Ma non ha gli occhiali da sole? :asd:
Ma non ha gli occhiali da sole? :asd:
no, sono occhiaie
Bastian UMTS
11-03-2008, 11:05
no, sono occhiaie
Potrebbe provare con una crema emolliente, o al limite con un olio.....:asd:
http://www.repubblica.it/2008/03/dirette/sezioni/politica/verso-voto/11-marzo/index.html
13:39
Berlusconi: "An sapeva di Ciarrapico"
"An sapeva di Ciarrapico". Il leader del Pdl smentisce Fini che aveva negato di sapere dell'inserimento dell'imprenditore con simpatie fasciste in lista. 'Noi dobbiamo fare una campagna
elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte" dice Berlusconi.
:read: :read:
io l'avevo detto che contava sui giornali locali del Ciarra...)
marò che zozzeria...
"Ciarrapico? Ci serve, ha i giornali, devo vincere".
13:51 Berlusconi: "Ciarrapico non è un problema"
"Ciarrapico è un signore di mondo che sprizza la simpatia di un Fabrizi, credete che una sua dichiarazioni subito smentita sia così importante? Credo che i problemi seri siano altri" dice Berlusconi. 'E' una cosa minore e ininfluente, piuttosto sono preoccupatissimo su quanto accade in Campania colpita dalla catastrofe dei rifiuti"
14:03 Storace: "Di Ciarrapico i manifesti anti Fini"
I manifesti affissi a Roma, a ottobre scorso, con Fini mentre fa il saluto romano furono opera di Giuseppe Ciarrapico rivela Storace: "Mi chiamò Ciarrapico e mi disse: 'Hai visto cosa gli ho fatto?'".
Votatelo, votateli tutti, popolo delle libertà! Adunata!
LuVi
Mi sa che il caro Silvio ha una paura fottuta di perdere.
FabioGreggio
11-03-2008, 13:22
Beh è una novità in se.
E' il nuovo che avanza!....
mt_iceman
11-03-2008, 13:23
Mi sa che il caro Silvio ha una paura fottuta di perdere.
a me pare stia facendo di tutto per perdere. da quando è iniziata la campagna elettorale non ne ha azzeccata una. va di pari passo con le campagne acquisti del milan :asd:
FabioGreggio
11-03-2008, 13:28
a me pare stia facendo di tutto per perdere. da quando è iniziata la campagna elettorale non ne ha azzeccata una. va di pari passo con le campagne acquisti del milan :asd:
Se vince lo stesso è perchè abbiamo un problema: il Paese.
fg
mt_iceman
11-03-2008, 13:30
Se vince lo stesso è perchè abbiamo un problema: il Paese.
fg
non penso che quel problema sia legato alla vittoria o meno di berlusconi.
In effetti lo vedo un po' appannato ultimamente.
...la cosa più gustosa di tutta questa porcheria è che torna di moda la definizione di Fini fatta dalla Santanchè: Fini è la valletta di Berlusconi.
Non condivido nulla della Danielona ma questa frase è illuminante della pochezza di quel Fini che è il politico più sopravvalutato nella storia italiana da 20 anni ad oggi.
Fa bene Silvio a non avere pietà di queste mezze cartucce. Prima di Pierferdi e ora di Gianfranco. E' inutile che aspirino a chissà cosa. B! l'ha capito che ha di fronte delle schiappe e li usa di conseguenza.
Cinico, ma queste mezze tacche non meritano altro.
Non mi resta che il "molle" Veltroni :D
bluelake
11-03-2008, 14:05
ROMA - «Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte». E' con queste parole che il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha spiegato il senso della candidatura di Giuseppe Ciarrapico, il controverso imprenditore ciociaro che con la sua discesa in campo da due giorni sta agitando le acque nel centrodestra.
SCELTA CONTESTATA - La scelta di candidatere l'editore, un tempo molto vicino a Giulio Andreotti, non è stata ben digerita dal presidente di An, Gianfranco Fini. E non è piacuta neppure alla Lega Nord, al punto che il leader del Carroccio, Umberto Bossi, lunedì ha chiesto pubblicamente la sua esclusione dalla lista del Pdl. Ma Berlusconi non ha voluto sentire ragioni dai suoi alleati e così la candidatura è rimasta. Il Cavaliere ha detto di non comprendere le polemiche, soprattutto quelle sollevate dall'interno del suo
SIGNORE DI MONDO» - Il Cavaliere è tornato a dirsi convinto della sua scelta, secondo molti suggerita dal suo storico consigliere, Gianni Letta. Secondo Berlusconi, Ciarrapico è «un signore di mondo, che sprizza la simpatia di un Aldo Fabrizi». E sul fatto che all'indomani della sua «nomination» abbia rivendicato la sua mai nascosta vicinanza alle posizioni fasciste, il leader forzista ha minimizzato: «Veramente pensiamo che con quello che sta succedendo con i rifiuti a Napoli, sia importante una dichiarazione del signor Ciarrapico subito smentita? Le cose serie sono altre. Le sue parole? È stato male interpretato e ha smentito completamente».
FASCISMO E 25 APRILE - Lui, Ciarrapico, in realtà aveva preso le distanze dalle leggi razziali emanate sotto il regime fascista, ma ha detto di essere culturalmente ancora legato a quell'ideologia, se non altro per una questione di storia personale. E in una dichiarazione al Corriere aveva spiegato che, dopotutto, «Berlusconi non è mai stato antifascista. Lo conosco da decenni, non mi ricordo nemmeno che abbia mai festeggiato un 25 aprile... ». Ma ha questa precisazione ha voluto rispondere lo stesso Cavaliere: «Ho partecipato e ho fatto dichiarazioni reiterate sul 25 aprile, ci mancherebbe altro. Smentisco di non avere mai detto la mia e di non essermi mai unito a chi ha festeggiato questa data importante nella nostra storia».
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_11/berlusconi_ciarrapico_975332c8-ef6a-11dc-872b-0003ba99c667.shtml
FabioGreggio
11-03-2008, 14:13
ROMA -
«Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte».
E' con queste parole che il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha spiegato il senso della candidatura di Giuseppe Ciarrapico,
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo
Fantastico ...
Una motivazione straordinariamente densa di significato
"Prendo cani e porci purchè mi portino voti"
Se potesse candiderebbe anche Che Guevara , Ghandi e Stalin , tutto e il contrario di tutto pur di vincere le elezioni .
Questa sono le grandi e profonde idee del PDL , di tutto un po' , tranne che coerenza e giustizia , quelle stonano .
[I]ROMA - «Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte». E' con queste parole che il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha spiegato il senso della candidatura di Giuseppe Ciarrapico, il controverso imprenditore ciociaro che con la sua discesa in campo da due giorni sta agitando le acque nel centrodestra.
Beh almeno vedremo articoli presi da altri quotidiani oltre che da ilgiornale !
:asd: :asd: :asd:
cmlamzmlaml
FabioGreggio
11-03-2008, 14:20
Beh almeno vedremo articoli presi da altri quotidiani oltre che da ilgiornale !
cmlamzmlaml
Elisamac1 avrà a disposizione un bouquet più vasto.
A parità di titoli...:asd:
fg
http://img353.imageshack.us/img353/2455/berluscovirtj4.jpg
100% agree con Walter Veltroni
Padova, 16:37
CIARRAPICO: VELTRONI, MOTIVAZIONE PEGGIO DI CANDIDATURA
"Ho visto che e' stata fornita una motivazione quasi peggiore" della candidatura nelle liste del Pdl di Giuseppe Ciarrapico, rispetto al fatto che lui stesso ha rivendicato la sua fede fascista. La motivazione peggiore e' che "siccome e' un editore questo di per se' e' un buon motivo per candidarlo per non avere i giornali di cui e' editore contro". Lo afferma il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, parlando dal palco di una manifestazione a Padova. "Nessuno ha avuto il buon gusto intellettuale, non chiedo altro, di dire che non si puo' fare", ha aggiunto.
Pur di ottenere il potere si alleerebbero con il diavolo in persona, poi blaterano di valori... Etica e pudore zero.
Quuesta candidatura dimostra comunque che Berlusconi ha la strizza di non avere la maggioranza al senato
100% agree con Walter Veltroni
Padova, 16:37
CIARRAPICO: VELTRONI, MOTIVAZIONE PEGGIO DI CANDIDATURA
"Ho visto che e' stata fornita una motivazione quasi peggiore" della candidatura nelle liste del Pdl di Giuseppe Ciarrapico, rispetto al fatto che lui stesso ha rivendicato la sua fede fascista. La motivazione peggiore e' che "siccome e' un editore questo di per se' e' un buon motivo per candidarlo per non avere i giornali di cui e' editore contro". Lo afferma il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, parlando dal palco di una manifestazione a Padova. "Nessuno ha avuto il buon gusto intellettuale, non chiedo altro, di dire che non si puo' fare", ha aggiunto.
*
Ciarrapico è un signore di mondo che sprizza la simpatia di un Aldo Fabrizi
Silvio Berlusconi, Pdl
Quuesta candidatura dimostra comunque che Berlusconi ha la strizza di non avere la maggioranza al senato
Sicuramente avremo gli stessi scenari della passata legislatura.Maggioranze risicate (almeno al Senato,presumo),ingovernabilita' ,Parlamento ingessato e avanti a colpi di votazioni alla ricerca della maggioranza perduta.
Potevano pensarci prima invece di correre al voto.Ma visto che continua a blaterare che ha 10 punti di vantaggio lasciamo che ci creda.Io non ci credo.
Lord Archimonde
11-03-2008, 16:52
"Ciarrapico è un signore di mondo che sprizza la simpatia di un Fabrizi, credete che una sua dichiarazioni subito smentita sia così importante? Credo che i problemi seri siano altri" dice Berlusconi.
L'allievo ha imparato dal maestro.
LotharInt
11-03-2008, 19:00
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
quoto e aggiungo : :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
pietro84
11-03-2008, 19:08
a proposito di candidature vergogna;
http://www.youtube.com/watch?v=tbe96iS-jNY
*sasha ITALIA*
11-03-2008, 19:09
Rivolta armata. Subito.
Bastian UMTS
11-03-2008, 19:15
http://img353.imageshack.us/img353/2455/berluscovirtj4.jpg
Partito Popolare Fascista Europeo? :asd:
indelebile
11-03-2008, 19:27
dai per una volta Berlusconi è stato onesto :asd: gli servono altri giornali :sofico:
LotharInt
11-03-2008, 19:54
dai per una volta Berlusconi è stato onesto :asd: gli servono altri giornali :sofico:
già..3 televisioni , un giornale , una casa editrice non sono sufficienti :asd:
zerothehero
11-03-2008, 19:57
ps: D'Alema è un ministro degli Esteri ineccepibile , sa il fatto suo fidati
Così mi si costringe ad intervenire, però, eh.. :D
D'Alema ministro degli esteri ineccepibile?
Che parola grossa. :sofico:
Ti riferisci forse a quel soggetto che si mise a fare una passeggiatina in Libano (mano nella mano ) con un ministro di hezbollah (no, non voleva sponsorizzare i pacs) e che si è fiondato ,poche settimane fa, a riconoscere uno pseudostato/pseudonazione quale il Kosovo ?
Lo stesso che pontifica dalla mattina alla sera sul fatto che il governo israeliano deve trattare con i golpisti macellai di Hamas? :confused:
Lo stesso che ha fatto (insieme a Gino Strada) un casino inenarrabile per quanto concerne il rapimento di un giornalista di Repubblica in Afghanistan (facendo incazzare gli 007 afghani e dimenticandosi degli altri afghani prigionieri)?
Poffarbacco. :O
Tornando all'argomento del thread....beh...davvero, una grande candidato..non potevano scegliere di meglio.
Mettere la Nirenstein MA ANCHE Ciarrapico....pseudosintesi hegeliana o cagata pazzesca? :confused:
Fallen Angel
11-03-2008, 21:27
si è fiondato ,poche settimane fa, a riconoscere uno pseudostato/pseudonazione quale il Kosovo ?
Come ha fatto gran parte della Comunità Europea tra l'altro
Lo stesso che pontifica dalla mattina alla sera sul fatto che il governo israeliano deve trattare con i golpisti macellai di Hamas? :confused:
Giusto meglio continuare a massacrarsi a vicenda!
zerothehero
11-03-2008, 21:34
Come ha fatto gran parte della Comunità Europea tra l'altro
L'ignavia (per non dire altro) è senza confini. :D
Giusto meglio continuare a massacrarsi a vicenda!
E allora perchè non tiriamo fuori Bruno Contrada dal carcere?
In fin dai conti cercò un modus vivendi con la mafia, cercando si superare la stagione dello stragismo.. :fagiano:
LittleLux
11-03-2008, 22:21
comunque, e la cosa non stupisce, dall'affaire ciarrapico il tribuno fini ne esce cornuto e mazziato..."quella che per far carriera non l'ha data a nessuno":D c'ha proprio ragione a parlare con certi toni di fini:asd:
FabioGreggio
11-03-2008, 23:05
Partito Popolare Fascista Europeo? :asd:
PdL= Popolo del Littorio....:asd:
fg
tdi150cv
12-03-2008, 00:24
PdL= Popolo del Littorio....:asd:
fg
interessante ... manca qualcosa di serio in effetti in questo panorama politico ...
fracarro
12-03-2008, 09:04
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/ciarra-parla/ciarra-parla.html
L'editore si sfoga: "Non capisco tanto rumore, avevo quattro anni
quando il fascismo varò le leggi razziali. Ma io me ne fotto"
La bufera non spaventa il Ciarra
"Me ne frego, Fini è uno sguattero"
ROMA - La sveglia suona poco dopo l'alba, come sempre, nell'appartamentone di Via Aldrovandi, quartiere Parioli. I giornali sono stati già portati e per il "Ciarra" è il risveglio sognato da una vita, quello del guerriero dopo la battaglia. Vinta, per quanto lo riguarda: candidatura ormai al sicuro, massimo della visibilità, un putiferio che ha messo in seria difficoltà soprattutto quel Gianfranco Fini che lui non ha mai amato (ricevendone la medesima disistima).
"Pdl, bufera su Ciarrapico", "Ciarrapico nel Pdl, è bufera", "Ciarrapico spacca il Pdl", "Scontro nel Pdl su Ciarrapico" titolano i principali quotidiani italiani. C'è chi spara in prima pagina la foto che lo ritrae in giacca e cravatta in un nostalgico saluto romano scattato ai funerali di Edda Mussolini Ciano, figlia del Duce, datata 1995.
Brillano gli occhi, all'editore dei quotidiani locali il cui sostegno sta tanto a cuore a Berlusconi in vista del voto di aprile. Sbotta: "Mah, viviamo in un mondo di matti". E sorride anche, Giuseppe Ciarrapico. Perché a sentire lui "il caso è finito con la presentazione delle liste ed è stato sepolto quando Berlusconi ha dichiarato che Alleanza nazionale era informata e d'accordo sulla mia candidatura. E ha detto la verità!".
Musica per le orecchie dell'ex presidente della Roma calcio, le parole con le quali nel pomeriggio il Cavaliere difende la scelta di candidarlo e spiffera perfino che Fini e i suoi erano al corrente. È andata proprio così, rivela adesso l'imprenditore che negli anni Ottanta non ha disdegnato collocarsi nell'orbita andreottiana. E poi questa storia del fascio littorio, sbuffa, "quando il fascismo ha fatto le leggi razziali io avevo quattro anni: ma che responsabilità posso avere? Mi hanno trattato come se fossi il comandante del campo di Auschwitz. Una follia. Ma io me ne frego. Anzi, me ne fotto! Completamente".
Una pagina di giornale via l'altra, poi gli viene quasi da ridere quando legge dei Fini, dei Bossi e di tutti gli alleati che gli hanno chiesto un passo indietro. Altro che forfait. "Ho un rapporto stretto col Cavaliere, che ieri (lunedì, il giorno della bufera dopo l'intervista a "Repubblica, ndr) mi ha chiamato quattro volte". Dice proprio così, quattro volte.
E Gianfranco Fini? "Ma cosa vuole, ormai lo trattano come uno sguattero! E poi, in pubblico mi dà del fascista, in privato mi invita a pranzo. Anzi, a volerla dire tutta, anche Gianni Alemanno e Altero Matteoli mi hanno invitato a pranzo". Veleno, distillato e servito al tavolo dei parenti serpenti di una destra ritrovatasi a dispetto e a sorpresa nello stesso partito, quello del Popolo della libertà.
Che dire. Tra le Destra, Berlusconi e i fascisti doc fini sta prendendo schiaffi da tutte le parti. Ormai è diventato uno sguattero. Lungimirante la sua scelta di distruggere il suo partito in favore di Berlusconi. Se quest'ultimo non passa a miglior vita Fini è finito come uomo politico.
ma poi mentre lo diceva..
bhe una testata giornalistica, se si avvicina a noi ben venga, visto che ovviamente sono tutte dall'altra parte.. ora cerco le parole esatte :asd:
D
Che dire. Tra le Destra, Berlusconi e i fascisti doc fini sta prendendo schiaffi da tutte le parti. Ormai è diventato uno sguattero. Lungimirante la sua scelta di distruggere il suo partito in favore di Berlusconi. Se quest'ultimo non passa a miglior vita Fini è finito come uomo politico.
questo è l'errore madornale che consacrerà la nullità politica di Fini: quando Silvio si ritirerà dalla scena politica il suo successore non sarà MAI e dico MAI Fini.
Silvio sta usando Fini adesso perchè gli serve. Ma ci siamo dimenticati tutti i litigi di quando erano al governo con una maggioranza bulgara?
Silvio non dimentica e come ha fatto con Mastella farà con Fini. Solo che adesso non gli conviene.
Il successore di Berlusconi sarà FORMIGONI.
Così mi si costringe ad intervenire, però, eh.. :D
D'Alema ministro degli esteri ineccepibile?
Che parola grossa. :sofico:
Ti riferisci forse a quel soggetto che si mise a fare una passeggiatina in Libano (mano nella mano ) con un ministro di hezbollah (no, non voleva sponsorizzare i pacs) e che si è fiondato ,poche settimane fa, a riconoscere uno pseudostato/pseudonazione quale il Kosovo ?
Lo stesso che ha fatto (insieme a Gino Strada) un casino inenarrabile per quanto concerne il rapimento di un giornalista di Repubblica in Afghanistan (facendo incazzare gli 007 afghani e dimenticandosi degli altri afghani prigionieri)?
Poffarbacco. :O
Tornando all'argomento del thread....beh...davvero, una grande candidato..non potevano scegliere di meglio.
Mettere la Nirenstein MA ANCHE Ciarrapico....pseudosintesi hegeliana o cagata pazzesca? :confused:
il fatto che tu in quanto cittadino non condivida la sua linea di politica estera non ne fa un cattivo Ministro degli esteri.
Bastian UMTS
12-03-2008, 10:40
Certo che Fini ha una pazienza enorme, prima lo chiamano valletto (ed è vero :asd: ) ora sguattero (ed in effetti...) ci manca che lo chiamino "quel coglione che ha chiesto scusa agli ebrei" e siamo a posto....
Ma tecnicamente se Fini litiga col Berlusca è obbligato ormai alla lista unica oppure potrebbe mandarlo a cagher?
bluelake
12-03-2008, 11:02
Ma tecnicamente se Fini litiga col Berlusca è obbligato ormai alla lista unica oppure potrebbe mandarlo a cagher?
le liste sono uniche, ma AN come partito a sé esiste ancora, quindi potrebbe in teoria far mancare l'appoggio degli iscritti ad AN eletti nel PdL...
FabioGreggio
12-03-2008, 11:05
le liste sono uniche, ma AN come partito a sé esiste ancora, quindi potrebbe in teoria far mancare l'appoggio degli iscritti ad AN eletti nel PdL...
Chi Fini?
Annuncia che se ne va e dopo due ore ritorna meglio di prima.
Leggi la mia firma.
fg
bluelake
12-03-2008, 11:08
Chi Fini?
Annuncia che se ne va e dopo due ore ritorna meglio di prima.
Leggi la mia firma.
non osare polemizzare sui miei post :mbe: ho scritto "in teoria", poiché teoricamente potrebbe farlo, anche se nella pratica sappiamo che non accadrà a meno che non gli facciano fumare del peyote ;)
FabioGreggio
12-03-2008, 11:21
non osare polemizzare sui miei post :mbe: ho scritto "in teoria", poiché teoricamente potrebbe farlo, anche se nella pratica sappiamo che non accadrà a meno che non gli facciano fumare del peyote ;)
cazzarola ma questo è flame, segnalo ad un mod!
fg
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti :asd: :asd:
" volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! "
Cl,a,lòz,òla
Bastian UMTS
12-03-2008, 13:25
Prima al Tiggì ho visto il berlusca giustificare la candidatura di ciarrapico tirando fuori la vecchia storiella dei comunisti :asd: :asd:
" volete che tiri fuori ancora i comunisti?? lo volete??? miseria morte e terrore del comunismo che si annida nel Pd ?? Ecco ve lo tiro fuori!!! "
Cl,a,lòz,òla
Cyrano, apriamo un giornaletto, tipo il settimanale del Luppolo, ed aspettiamo che Berlusca ci chiami per farci candidare :asd:
Cyrano, apriamo un giornaletto, tipo il settimanale del Luppolo, ed aspettiamo che Berlusca ci chiami per farci candidare :asd:
beh io sono sempre stato estremamente corruttibile !
:O
cl,aò,zò,a
bluelake
12-03-2008, 16:01
Gli hanno chiesto di Ciarrapico, e lui ha detto "devo ritirare fuori i comunisti? Volete la lista di tutti i comunisti che sono candidati nel PD così facciamo il confronto?" e si è pure incazzato con il giornalista che glielo ha chiesto....
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!
Gli hanno chiesto di Ciarrapico, e lui ha detto "devo ritirare fuori i comunisti? Volete la lista di tutti i comunisti che sono candidati nel PD così facciamo il confronto?" e si è pure incazzato con il giornalista che glielo ha chiesto....
Ma come? Essere fascisti non è reato, come non lo è essere comunisti... ma cazzo, la bancarotta fraudolenta è reato eccome! Ciarrapico è stato in galera, e oltretutto è stato talmente vergognoso da non risarcire i danni alle parti civili del processo per il crack del Banco Ambrosiano (HA FATTO FALLIRE UNA BANCA!!!!! Non un banchetto del mercato, UNA BANCA!!!) cambiando continuamente residenza. Che diavolo c'entra se nel PD sono candidati dei comunisti? Te hai candidato un criminale!
Si infatti. tutte ste polemiche per le dichiarazioni d'amore al fascismo , invece il problema vero è la sua fedina penale...
Cò,aò,z,òa
zerothehero
12-03-2008, 16:19
il fatto che tu in quanto cittadino non condivida la sua linea di politica estera non ne fa un cattivo Ministro degli esteri.
Il fatto che io non condivida la sua politica estera ne fa ai miei occhi un pessimo ministro degli esteri..ovvio che tu, avendo idee diverse riguardo ad Hamas, Kosovo e gestione dei rapimenti, magari lo reputi un buon ministro. :O
Si infatti. tutte ste polemiche per le dichiarazioni d'amore al fascismo , invece il problema vero è la sua fedina penale...
Cò,aò,z,òa
Beh dai, non esagerare...problema...non è un problema, anzi è un pregio, altrimenti non avrebbe mai potuto candidarsi con il partito delle libertà (di fare qual c@xxo che si vuole in barba alle leggi e alle altre persone).
E' evidentemente un martire di una condanna politica, altrimenti non l'avrebbero candidato se fosse stato un vero criminale...:muro:
sid_yanar
12-03-2008, 18:11
stesso concetto da me espresso in precedenza. E ripeto questo è il nodo fondamentale della questione. Un possibile senatore con un passato da delinquente, evviva l'italia ;)
Hitman04
12-03-2008, 18:25
Certo che uno così dovrebbe solo essere internato:asd:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/ciarra-parla/inte_12470962_56380.jpg
PS: http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/files/2008/03/ciarrapico1.jpg
pietro84
12-03-2008, 18:25
stesso concetto da me espresso in precedenza. E ripeto questo è il nodo fondamentale della questione. Un possibile senatore con un passato da delinquente, evviva l'italia ;)
è uno dei tanti nelle file del PDL, chi vuoi che ci faccia caso?! :D
Ho visto Berlusconi in tv che sbroccava difendendo la sua candidatura. Ma il suo elettorato approva simili scelte? Che gli dicono i sondaggi?
bluelake
12-03-2008, 19:52
Ho visto Berlusconi in tv che sbroccava difendendo la sua candidatura. Ma il suo elettorato approva simili scelte? Che gli dicono i sondaggi?
dubito che la maggior parte degli elettori si ricordi le malefatte di Ciarrapico che gli sono valse una condanna a 30 anni di galera... e ovviamente nessun telegiornale vi ha minimamente fatto accenno...
dubito che la maggior parte degli elettori si ricordi le malefatte di Ciarrapico che gli sono valse una condanna a 30 anni di galera... e ovviamente nessun telegiornale vi ha minimamente fatto accenno...
Già, infatti Fini davanti ai giornalisti ha detto che Ciarrapico ha smentito questo, smentisce quello... Un giornalista con le palle gli avrebbe chiesto se smentiva anche la sua fedina penale. Sempre più convinto che la politica e la gestione del potere in italia siano questione di polizia, ma siccome anche le FdO ormai sono inglobate nel medesimo modus operandi...
pietro84
12-03-2008, 20:10
Già, infatti Fini davanti ai giornalisti ha detto che Ciarrapico ha smentito questo, smentisce quello... Un giornalista con le palle gli avrebbe chiesto se smentiva anche la sua fedina penale. Sempre più convinto che la politica e la gestione del potere in italia siano questione di polizia, ma siccome anche le FdO ormai sono inglobate nel medesimo modus operandi...
l'ignoranza viene sempre sfruttata dai potenti di turno purtroppo
sid_yanar
12-03-2008, 20:19
l'ignoranza viene sempre sfruttata dai potenti di turno purtroppo
in parte viene sfruttata, in parte viene promossa attivamente.
"Ma questa destra smacchiata a Fiuggi chi la vole? La verità é che An é diventata 'na monnezza, gliel'ho detto a Fini: "Alle prossime elezioni i nostri, che son rimasti fascisti nell'anima, non ti voteranno più, mejo Berlusconi"... Sono troppo fascista per assistere a questi bla bla... Creda a me. An potrà pure sedere a tavola ma non al tavolo che conta. A me la gente che cambia idea nun me piace. Nell''83 Fini faceva il saluto romano... E i nostri non lo voteranno più. Voteranno Berlusconi. Sul piano umano é meglio. E' uno che non ha mai celebrato la Resistenza, mentre Fini non si é perso un 25 aprile... Sò amico de Gasparri... Nessun dubbio. Il mio idolo é Bertinotti. Se fossi dall'altra parte lo voterei" (Giuseppe Ciarrapico, "La Repubblica", 11 luglio 2005)
"Non esistono, i diari di Mussolini. Dunque non é possibile che siano quelli adesso al centro dell'attenzione. Mi sono occupato a lungo del Duce e posso assicurare che questa storia non sta né in cielo né in terra... Stimo moltissimo Dell'Utri. E' un amico di grande qualità. Magari stavolta rischia di essere un po' imprudente" (Giuseppe Ciarrapico, "L'Espresso", 22 febbraio 2007)
"'sta destra imbalsamata... Ma chi la vole? E' 'na monnezza... Del resto diciamocelo in faccia, la democrazia non é certo il migliore dei sistemi... Fini é un ometto impettito e deprecabile, un islamico-sionista, un furbetto... Guardi, io quell'uomo l'ho sempre detestato, An non esiste più, finita. La destra nn esiste più, e Fini non é il colpevole unico, il resto della truppa non é diversa da lui, Gasparri tiene famiglia, La Russa poi. Gli altri? Francamente li trovo impresentabili" (Giuseppe Ciarrapico, "La Stampa", 14 marzo 2007)
"Fare il senatore di Roma a chi per una vita ha studiato e onorato la bandiera della Civiltà romana ha il senso del coronamento finale, del passo che conclude un cammino lungo... Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici... Di Fini non conservo alcun interesse politico. La sua alleanzuccia non mi è mai piaciuta. Mi sono tenuto lontano e ho fatto bene... Con Berlusconi l'amicizia è di antica data. E il suo ingegno è davvero raro. Sabato al Palalido di Milano ho conosciuto la potenza di questo movimento" (Giuseppe Ciarrapico, "La Repubblica", 10 marzo 2008)
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/12-mar/12-mar.html
"Ma questa destra smacchiata a Fiuggi chi la vole? La verità é che An é diventata 'na monnezza, gliel'ho detto a Fini: "Alle prossime elezioni i nostri, che son rimasti fascisti nell'anima, non ti voteranno più, mejo Berlusconi"... Sono troppo fascista per assistere a questi bla bla... Creda a me. An potrà pure sedere a tavola ma non al tavolo che conta. A me la gente che cambia idea nun me piace. Nell''83 Fini faceva il saluto romano... E i nostri non lo voteranno più. Voteranno Berlusconi. Sul piano umano é meglio. E' uno che non ha mai celebrato la Resistenza, mentre Fini non si é perso un 25 aprile... Sò amico de Gasparri... Nessun dubbio. Il mio idolo é Bertinotti. Se fossi dall'altra parte lo voterei" (Giuseppe Ciarrapico, "La Repubblica", 11 luglio 2005)
"Non esistono, i diari di Mussolini. Dunque non é possibile che siano quelli adesso al centro dell'attenzione. Mi sono occupato a lungo del Duce e posso assicurare che questa storia non sta né in cielo né in terra... Stimo moltissimo Dell'Utri. E' un amico di grande qualità. Magari stavolta rischia di essere un po' imprudente" (Giuseppe Ciarrapico, "L'Espresso", 22 febbraio 2007)
"'sta destra imbalsamata... Ma chi la vole? E' 'na monnezza... Del resto diciamocelo in faccia, la democrazia non é certo il migliore dei sistemi... Fini é un ometto impettito e deprecabile, un islamico-sionista, un furbetto... Guardi, io quell'uomo l'ho sempre detestato, An non esiste più, finita. La destra nn esiste più, e Fini non é il colpevole unico, il resto della truppa non é diversa da lui, Gasparri tiene famiglia, La Russa poi. Gli altri? Francamente li trovo impresentabili" (Giuseppe Ciarrapico, "La Stampa", 14 marzo 2007)
"Fare il senatore di Roma a chi per una vita ha studiato e onorato la bandiera della Civiltà romana ha il senso del coronamento finale, del passo che conclude un cammino lungo... Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie. Mai rinnegato, mai confuso, mai intorpidita la mente da pensieri sconclusionati e antistorici... Di Fini non conservo alcun interesse politico. La sua alleanzuccia non mi è mai piaciuta. Mi sono tenuto lontano e ho fatto bene... Con Berlusconi l'amicizia è di antica data. E il suo ingegno è davvero raro. Sabato al Palalido di Milano ho conosciuto la potenza di questo movimento" (Giuseppe Ciarrapico, "La Repubblica", 10 marzo 2008)
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/12-mar/12-mar.html
direi che ha il pedeegree adatto a fare il ministro dell'istruzione
così ci finalmente ci liberiamo di sta scuola comunista:O
indelebile
12-03-2008, 23:22
ue abbiamo trovato il nuovo ministro degli italiani all estero :D
Circoscrizione Estero: al via la campagna elettorale
http://www.newsitaliapress.it/articolo.asp?id=6589&titolo=Circoscrizione%20Estero%20al%20via%20la%20campagna%20elettorale
Il Pdl comincia la campagna elettorale
La Circoscrizione Estero è in fermento. Cominciano già i primi commenti a caldo su candidature, esclusioni e programmi.
La polemica forte della giornata porta il nome e la voce di Luciano Neri, del Coordinamento Nazionale del PD per gli italiani nel mondo. “Il Popolo della libertà ha riservato agli elettori del Sudamerica una incredibile sorpresa: la lista per il Senato è guidata da Esteban Juan Caselli, detto “Cacho”, un personaggio perfettamente sconosciuto negli ambienti della comunità italiana, anche d’Argentina, ma molto noto, anche troppo, nel mondo della politica e di affari che definire “chiacchierati” è un eufemismo”, afferma.
L’ex ministro dell’Economia e padre dell’Argentina economica e finanziaria moderna, Domingo Cavallo, avrebbe, secondo le dichiarazioni di Neri, “incluso l’aspirante senatore italiano Caselli in una ‘’mafia’’ legata ad Alfredo Yabran, personaggio collegato tra l’altro all’uccisione di Josè Luis Cabezas, fotografo del settimanale politico argentino “Noticias”.”
Neri riporta l’intervista del quotidiano argentino Critica, di due giorni fa, in cui Caselli ha detto di avere avuto l’offerta del seggio al Senato “da Berlusconi in persona”. Un’accusa forte, quella di Luciano Neri, ancora sostanzialmente accolta dal silenzio delle reazioni
Hitman04
13-03-2008, 00:02
ue abbiamo trovato il nuovo ministro degli italiani all estero :D
Circoscrizione Estero: al via la campagna elettorale
http://www.newsitaliapress.it/articolo.asp?id=6589&titolo=Circoscrizione%20Estero%20al%20via%20la%20campagna%20elettorale
Il Pdl comincia la campagna elettorale
La Circoscrizione Estero è in fermento. Cominciano già i primi commenti a caldo su candidature, esclusioni e programmi.
La polemica forte della giornata porta il nome e la voce di Luciano Neri, del Coordinamento Nazionale del PD per gli italiani nel mondo. “Il Popolo della libertà ha riservato agli elettori del Sudamerica una incredibile sorpresa: la lista per il Senato è guidata da Esteban Juan Caselli, detto “Cacho”, un personaggio perfettamente sconosciuto negli ambienti della comunità italiana, anche d’Argentina, ma molto noto, anche troppo, nel mondo della politica e di affari che definire “chiacchierati” è un eufemismo”, afferma.
L’ex ministro dell’Economia e padre dell’Argentina economica e finanziaria moderna, Domingo Cavallo, avrebbe, secondo le dichiarazioni di Neri, “incluso l’aspirante senatore italiano Caselli in una ‘’mafia’’ legata ad Alfredo Yabran, personaggio collegato tra l’altro all’uccisione di Josè Luis Cabezas, fotografo del settimanale politico argentino “Noticias”.”
Neri riporta l’intervista del quotidiano argentino Critica, di due giorni fa, in cui Caselli ha detto di avere avuto l’offerta del seggio al Senato “da Berlusconi in persona”. Un’accusa forte, quella di Luciano Neri, ancora sostanzialmente accolta dal silenzio delle reazioni
Un dilettante in confronto agli altri candidati del partito del tettino della macchina :asd:
Stiamo parlando di uno condannato per bancarotta fraudolenta. Io non so come si fa a votare gente del genere. I suoi saluti romani sono solo la ciliegina sulla torta.
Che sia fascista, lo dice pure lui. E sarebbe pure una cosa grave, se non fosse per la fedina penale, che è molto più nera della camicia nera. Giuseppe Ciarrapico in arte Ciarra, stando al casellario giudiziario, vanta una collezione di condanne, arresti, rinvii a giudizio, prescrizioni e processi in corso da non temere rivali. Le condanne definitive, confermate dalla Cassazione, sono quattro, per reati che vanno dalla bancarotta fraudolenta alla ricettazione fallimentare, dallo sfruttamento del lavoro minorile alla truffa pluriaggravata, ma potrebbero presto aumentare: in primo grado, il camerata pregiudicato è stato di recente condannato per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni in una delle sue cliniche. Insomma il Cavaliere è stato di parola. Aveva promesso di non candidare “supposti autori di reati”: infatti candida quelli sicuri.
La carriera penale del futuro senatore del Popolo della Libertà Provvisoria inizia nel 1973, quando la Corte di Appello di Roma conferma la sentenza del Tribunale di Cassino e lo condanna per truffa aggravata e continuata ai danni di Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti. La Cassazione conferma la truffa, ne dichiara prescritta una parte e incarica la Corte d’appello di rideterminare la pena per l’altra. Nel 1974 altra condanna: il pretore di Cassino gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela “il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti”, sentenza poi confermata in Cassazione. Poca roba, rispetto a quel che verrà con Tangentopoli e anche dopo. Nel marzo ’93 viene arrestato dal gip Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, per lo scandalo Italsanità dal quale verrà poi assolto (condannato però il figlio): la Cassazione stabilisce che la signora Vespa l’ha incarcerato su elementi insussistenti. Aprile ’93: Di Pietro lo fa di nuovo arrestare per una stecca di 250 milioni di lire versata al segretario del Psdi Antonio Cariglia su richiesta di Andreotti. “Era vero, li diedi per arruolare Domenico Modugno alle feste dei socialdemocratici”, dirà lui anni dopo. Passa un mese e torna dentro, stavolta per un presunto miliardo alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste. A giugno, condanna in primo grado a 6 mesi per diffamazione: aveva affisso a Fiuggi un manifesto in cui dava a un consigliere comunale del “mentitore diffamatore mestatore”. Nel 1997 la Procura di Roma lo fa rinviare a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attività di re delle acque minerali: secondo il pm Maria Cordova, mentre era custode giudiziario dell’Ente Fiuggi, Ciarrapico omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropriò di somme di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita dell’acqua Fiuggi a una sua società che offriva prezzi inferiori rispetto a un’altra (danneggiando il Comune, che percepiva un tot a bottiglia). Nel 1995 viene condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. Ma questi processi finiscono in nulla. Nel 1998, però, arriva la prima mazzata: condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. La sua “Fideico”, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Roberto Calvi e della P2 un improvviso aumento della linea di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole. Nel 1999, il kappaò: altra condanna definitiva a 3 anni per il crac da 70 miliardi della società che controllava la “Casina Valadier”, il palazzetto liberty romano trasformato in ristorante. Ma il Ciarra, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere: grazie all’età e agli acciacchi, ottiene l’affidamento ai servizi sociali.
Intanto i processi avanzano, con qualche botta di fortuna. Nel ’99, condannato in appello per emissione di assegni, il nostro eroe è assolto in Cassazione perchè il reato è stato appena depenalizzato. Nel 2000 cade in prescrizione la condanna in primo grado per violazione della legge sulle assunzioni obbligatorie di invalidi. Nel 2001, condanna in primo grado a Perugia per abuso d’ufficio insieme al giudice fallimentare di Frosinone che nel ’93 regalò l’amministrazione controllata alla sua capogruppo “Italfin 80” in crisi nera, evitandogli il crac: reato poi estinto per prescrizione. Intanto lui s’è dato alle cliniche private. E anche in quel ramo riesce a dare lavoro alla Giustizia. Nel 2002 il Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni dirigenti della “Quisisana”, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400 mila lire l’una. E nel 2005 è rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.
Ma ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali, undici “cocoperative” tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra è indagato a Roma per truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando falsamente che le società “Editoriale Ciociaria Oggi” e “Nuova Editoriale Oggi” hanno una gestione separata. In attesa di sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio. Ma ieri Berlusconi ha detto di averlo candidato per avere finalmente qualche giornale amico: tra qualche mese, se tutto va bene, Fedina Nera a Palazzo Chigi potrà entrare quando gli pare.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1826295.html
Due cose possiamo capire dalla storia di quest'uomo:
1. il curriculum è di tutto rispetto per entrare nel PDL.
2. Berlusconi non fa leggi solo per sè, ma anche per gli altri delinquenti, negli ultimi dieci anni tra prescrizioni e depenalizzazioni il "signore" in questione ha evitato i suoi bei anni di galera.
Complimenti Silvione, e grande Travaglio. :)
Che sia fascista, lo dice pure lui. E sarebbe pure una cosa grave, se non fosse per la fedina penale, che è molto più nera della camicia nera. Giuseppe Ciarrapico in arte Ciarra, stando al casellario giudiziario, vanta una collezione di condanne, arresti, rinvii a giudizio, prescrizioni e processi in corso da non temere rivali. Le condanne definitive, confermate dalla Cassazione, sono quattro, per reati che vanno dalla bancarotta fraudolenta alla ricettazione fallimentare, dallo sfruttamento del lavoro minorile alla truffa pluriaggravata, ma potrebbero presto aumentare: in primo grado, il camerata pregiudicato è stato di recente condannato per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni in una delle sue cliniche. Insomma il Cavaliere è stato di parola. Aveva promesso di non candidare “supposti autori di reati”: infatti candida quelli sicuri.
La carriera penale del futuro senatore del Popolo della Libertà Provvisoria inizia nel 1973, quando la Corte di Appello di Roma conferma la sentenza del Tribunale di Cassino e lo condanna per truffa aggravata e continuata ai danni di Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti. La Cassazione conferma la truffa, ne dichiara prescritta una parte e incarica la Corte d’appello di rideterminare la pena per l’altra. Nel 1974 altra condanna: il pretore di Cassino gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela “il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti”, sentenza poi confermata in Cassazione. Poca roba, rispetto a quel che verrà con Tangentopoli e anche dopo. Nel marzo ’93 viene arrestato dal gip Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, per lo scandalo Italsanità dal quale verrà poi assolto (condannato però il figlio): la Cassazione stabilisce che la signora Vespa l’ha incarcerato su elementi insussistenti. Aprile ’93: Di Pietro lo fa di nuovo arrestare per una stecca di 250 milioni di lire versata al segretario del Psdi Antonio Cariglia su richiesta di Andreotti. “Era vero, li diedi per arruolare Domenico Modugno alle feste dei socialdemocratici”, dirà lui anni dopo. Passa un mese e torna dentro, stavolta per un presunto miliardo alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste. A giugno, condanna in primo grado a 6 mesi per diffamazione: aveva affisso a Fiuggi un manifesto in cui dava a un consigliere comunale del “mentitore diffamatore mestatore”. Nel 1997 la Procura di Roma lo fa rinviare a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attività di re delle acque minerali: secondo il pm Maria Cordova, mentre era custode giudiziario dell’Ente Fiuggi, Ciarrapico omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropriò di somme di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita dell’acqua Fiuggi a una sua società che offriva prezzi inferiori rispetto a un’altra (danneggiando il Comune, che percepiva un tot a bottiglia). Nel 1995 viene condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. Ma questi processi finiscono in nulla. Nel 1998, però, arriva la prima mazzata: condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. La sua “Fideico”, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Roberto Calvi e della P2 un improvviso aumento della linea di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole. Nel 1999, il kappaò: altra condanna definitiva a 3 anni per il crac da 70 miliardi della società che controllava la “Casina Valadier”, il palazzetto liberty romano trasformato in ristorante. Ma il Ciarra, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere: grazie all’età e agli acciacchi, ottiene l’affidamento ai servizi sociali.
Intanto i processi avanzano, con qualche botta di fortuna. Nel ’99, condannato in appello per emissione di assegni, il nostro eroe è assolto in Cassazione perchè il reato è stato appena depenalizzato. Nel 2000 cade in prescrizione la condanna in primo grado per violazione della legge sulle assunzioni obbligatorie di invalidi. Nel 2001, condanna in primo grado a Perugia per abuso d’ufficio insieme al giudice fallimentare di Frosinone che nel ’93 regalò l’amministrazione controllata alla sua capogruppo “Italfin 80” in crisi nera, evitandogli il crac: reato poi estinto per prescrizione. Intanto lui s’è dato alle cliniche private. E anche in quel ramo riesce a dare lavoro alla Giustizia. Nel 2002 il Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni dirigenti della “Quisisana”, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400 mila lire l’una. E nel 2005 è rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.
Ma ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali, undici “cocoperative” tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra è indagato a Roma per truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando falsamente che le società “Editoriale Ciociaria Oggi” e “Nuova Editoriale Oggi” hanno una gestione separata. In attesa di sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio. Ma ieri Berlusconi ha detto di averlo candidato per avere finalmente qualche giornale amico: tra qualche mese, se tutto va bene, Fedina Nera a Palazzo Chigi potrà entrare quando gli pare.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1826295.html
Due cose possiamo capire dalla storia di quest'uomo:
1. il curriculum è di tutto rispetto per entrare nel PDL.
2. Berlusconi non fa leggi solo per sè, ma anche per gli altri delinquenti, negli ultimi dieci anni tra prescrizioni e depenalizzazioni il "signore" in questione ha evitato i suoi bei anni di galera.
Complimenti Silvione, e grande Travaglio. :)
Questo Ciarrapico è inquietante, un pò come Silvio, lo lasci solo un minuto e ha già commesso un nuovo reato, più grave di quello prima, proprio a ripetizione. :)
Capisco la devozione per Silvio, se al 2001 non fosse andato al governo emanando poi le depenalizzazioni e l'accorciamento delle prescrizioni ora Ciarra, Cesarone e Silviolo sarebbero compagni di cella a Rebibbia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.