PDA

View Full Version : 2xWDRptor...rumorosi?

antodaq
09-03-2008, 22:07
Raga ho ordinato un nuovo pc....siccome il negoziante è mio amico mi ha configurato un pc con 2 WDRaptor 150gb in raid0...piu un samsung spinpoint 750gb....ora....da quel che ho capito sti raptor sono rumorosi...ma quanto????Io sn abituato con il mio vecchio pc che si sente dall' altra parte della casa quando è acceso(nn scherzo dico la verità)....ma volevo avere un esempio della rumorosità....grazie

Capellone
09-03-2008, 22:11
http://www.zr-giardinaggio.it/immagini/tagliaerba.jpg

antodaq
09-03-2008, 22:15
spero che quell' immagine sia uno scherzo.....lo è vero?

Capellone
09-03-2008, 23:13
era uno scherzo.
i Raptor hanno un rumore caratteristico che è un sibilio facilmente avvertibile e anche il movimento delle testine è notevole. Non è che dia disturbo come il tuo vecchio pc (se era casinista probabilmente aveva delle ventole troppo rumorose) ma se tutto il resto è molto silenzioso i più sensibili lo notano specialmente se sono ben due insieme. ad esempio il Samsung è praticamente muto al confronto.

antodaq
10-03-2008, 15:34
grazie per la risposta!quindi nella stanza non si dovrebbe sentire tanto?ho un E8400, case della coolermaster nero (quasi uguale o forse prorpio quello) al cm690...

havanalocobandicoot
10-03-2008, 20:01
ad esempio il Samsung è praticamente muto al confronto.
Ecco perché i Samsung mi piacciono. Ma sono anche affidabili come le altre marche? Scusate se sono andato fuori tema. :stordita:

nipp
10-03-2008, 20:16
guarda anche io homontato un pc con 2 raptor in raid 0, non farti paranoie per il rumore, sono + rumorosi ma niente di drammatico.

havanalocobandicoot
10-03-2008, 20:26
Io posso solo dire di avere 2 hard disk USB della stessa marca, stesso modello e stessa dimensione (Lacie Desktop Drive, 200 GB). In uno c'è un WD e nell'altro un Seagate. Il WD è una turbina, mentre il Seagate in confronto è come se non fosse acceso.

il menne
10-03-2008, 22:14
Io ho due raptor in raid0, si sentono un poco di più ma non è così distruttivo.... tutto dipende da ciò che vuoi.... se vuoi un pc silent non sono la scelta migliore.... ;)

havanalocobandicoot
10-03-2008, 22:20
se vuoi un pc silent non sono la scelta migliore.... ;)
Tu per un silent pc cosa consiglieresti?

il menne
10-03-2008, 22:23
Tu per un silent pc cosa consiglieresti?

Mah... tra i silenziosi ci sono i seagate 7200.11, ancora di più i samsung ( le nuove serie ad alta densità) e dovrebbero esserci anche i nuovi wd ad alta densità, che saranno disponibili a breve.... poi va visto il singolo modello e anche il taglio che si prende. ;)

havanalocobandicoot
11-03-2008, 15:14
Mah... tra i silenziosi ci sono i seagate 7200.11, ancora di più i samsung ( le nuove serie ad alta densità) e dovrebbero esserci anche i nuovi wd ad alta densità, che saranno disponibili a breve.... poi va visto il singolo modello e anche il taglio che si prende. ;)
Cosa si intende per alta densità? C'è un taglio minimo per il quale considerare un hard disk come ad alta densità? Oppure dipende da altri fattori (che so, per esempio il perpendicular recording)?
Confermi quanto sapevo io. Cioè, che, in ordine, i più silenziosi sono i Samsung, poi i Seagate e poi i WD (i trattori!:D). I Seagate Maxtor dove si potrebbero porre in questa scala grossolana? E altre marche come Hitachi?

antodaq
14-03-2008, 10:50
Quindi raga qst pc nella stanza anche se ho 2raptor 150 in raid0 si bovrebbe sentire un poco e basta....cmq avrò tutto a default...il mio per ora si sente dall' altra parte della citta!

havanalocobandicoot
14-03-2008, 12:49
il mio per ora si sente dall' altra parte della citta!
Fai il pescatore per caso? :sofico:

antodaq
14-03-2008, 16:03
ahahahah:O !!! :D allora un esempio??in una stanza si sente forte, si sente piano a mala pena si sente....????