View Full Version : M A N I (La Signora dell'Anello)
Ok, il titolo è solo per attirarvi proditoriamente su questo topic.
Due scatti rubati ad Anna..
Ditemi che ne pensate.
[1]
http://farm4.static.flickr.com/3210/2323804823_35f3a50188_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/dottor_cemb/2323804823/)
[2]
http://farm3.static.flickr.com/2147/2323805223_5d0027de7a_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/dottor_cemb/2323805223/)
p.s.: ho l'impressione che il B/N sia diverso da quello che vedo sulle foto originali sul mio mac.. mah..
angelodn
09-03-2008, 22:37
sembrano dei lowkey!
bella la 2!
Belle foto...forse nella 2 l'anello è un pò troppo scuro?;)
ciao doc...
belle inquadrature, ma troppo scure a parer mio .... :rolleyes:
forse il mac è molto chiaro e da questo la regolazione scurissima... prova a schiarire..
cialbus
Belle,hai provato a lasciare solo l'anello a colori?:)
Come inquadrature e posizioni delle mani sono molto ben costruite, sono però vestite di una luce troppo piatta e scura, manca la tridimensionalità data dai contrasti dei toni, o al limite provare a schiarire solo l'anello, per direzionare lo sguardo soprattutto sul soggetto.;)
Troppo scure. Avrei usato un piccolo faretto o comunque una fonte di luce non invasiva solo sull'anello, per farne risaltare il luccichio e creare un contrasto tra luce ed ombra.
Ciao
A parte la sottoesposizione, mi pare che ci sia una certa distorsione prospettica che rende le mani sproporzionate rispetto a ciò che si vede del viso. Forse era meglio una focale più lunga da più lontano: l'anello avrebbe spiccato comunque.
S8L5I6F8E4P5
AarnMunro
10-03-2008, 12:15
Alzare il livello non della luce ma solo delle alte luci.
Dovrebbe schiarirsi l'anello.
ciao doc...
belle inquadrature, ma troppo scure a parer mio .... :rolleyes:
Copio
Saluti
Caspio, le ho guardate dal monitor del lavoro e concordo con voi: troppo scure.
Le ho modificate al volo di conseguenza, ma siccome sono tutt'altro che un esperto nelle conversioni in B/N se avete oglia datemi qualche suggerimento "pratico"!
Uh, noticina: sono scattate col 50mm f/2 in manuale, l'unico obbiettivo che mi consentiva di scattare con la scarsa luce ambiente presente; f 2.8, iso 1600. Sono in pratica due "istantanee", perchè il soggetto continua a essere ben lungi dal mettersi in posa! :D (potrei narcotizzarla.. uhm uhm..)
U(potrei narcotizzarla.. uhm uhm..)
ottima idea.......mumble mumble....
troppo scure mi associo...
la 2 sarebbe stata mooooolto bella! prova a recuperarla...!
ottima idea.......mumble mumble....
troppo scure mi associo...
la 2 sarebbe stata mooooolto bella! prova a recuperarla...!
E pensa che l'hai vista già schiarita sulle alte luci! :eek:
Attendo con ansia il nuovo 50mm (ordinato quasi un mese fa da Sanmarinophoto.. ma sono sempre così lunghi nelle consegne??), poi cerco di ri-scattarle quando meno se l'aspetta..
matteo86photonature
10-03-2008, 19:50
in effetti un po' scurette un po' scure, ma le trovo piacevoli e intense come significato. ;)
ps: un mese? umm mi sembra un po' tantino !!
li hai sollecitati? mandagli un po' di mail...
spero che tu abbia scelto il pagamento alla consegna in contrassegno...in quel caso ordina da un altro posto e se e quando arriverà il pacco rimandalo al mittente ...non giustifico per nessun motivo tempi di attesa così lunghi, tra l'altro per un obiettivo che a mio avviso è molto comune!
ho riguardato, in effetti la mail di conferma dell'ordine me l'hanno mandata il 18/2 (io l'ordine l'avevo fatto il 15). Quindi sono 3 settimane "effettive".. Io mi sono astenuto dal mandare solleciti perchè invitano sul sito a non farlo e dicono che fino a 30gg lavorativi possono essere "normali" anche se in genere ce ne mettono 3-4. Certo il loro prezzo è imbattibile..
Ovviamente il prodotto si paga in contrassegno e l'ordine è annullabile fintantochè non è stato spedito. Il fatto è che in tutti gli altri posti si spendono 30 euro in più..
Tornando alle foto, sono contento che ti piacciano!
Devo assolutamente migliorare sulle conversioni in B/N..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.