View Full Version : [NEWBIE] La voglio anch'io!
http://farm3.static.flickr.com/2306/2321389437_8fb3d3bd1b.jpg (http://www.flickr.com/photos/10483233@N08/2321389437/)
Click per la versione grande.
Si capisce che cosa voglio dire in questa foto?
Grazie :D
Si capisce che cosa voglio dire in questa foto?
Grazie :D
Una resa fotorealistica che vada oltre il solito environment mapping sulla carrozzeria? ;)
Certo che si capisce, questa griglia è veramente bella :O
http://img525.imageshack.us/img525/4491/grigliaeo0.jpg
:D :D
Una resa fotorealistica che vada oltre il solito environment mapping sulla carrozzeria? ;)
Urka ho sbagliato lo shader? :doh:
angelodn
09-03-2008, 22:40
ok ma fotograficamente parlando? :rolleyes:
Uhm no,secondo me nn si capisce,cioè con un po'di fantasia si capisce che ti riferisci alla macchina.ma "fotograficamente parlando",come dice angelodn è troppo piatta! ;)
La vorrei anch'io, anche il colore non mi dispiace!!!:fagiano:
distogliendoci dal gioiellino tanto invidiato, non mi sembra il caso di commentare come hai realizzato la foto, non era questo il tuo intento credo, unica cosa, la prossima volta postale un pò più grandi (800X600), che così mi ci vuole una lente d'ingrandimento per vederla bene.:cool:
La vorrei anch'io, anche il colore non mi dispiace!!!:fagiano:
distogliendoci dal gioiellino tanto invidiato, non mi sembra il caso di commentare come hai realizzato la foto, non era questo il tuo intento credo, unica cosa, la prossima volta postale un pò più grandi (800X600), che così mi ci vuole una lente d'ingrandimento per vederla bene.:cool:
Clicca, c'e' la versione grande :D
Come avrei potuto evidenziare meglio il contrasto fra la macchina moderna e la casetta tipicamente inglese secondo voi? Cosi' frontale e' davvero troppo piatta in effetti.
Tecnicamente, c'e' quel color cast blu sul muro dietro la macchina che mi infastidisce, ma se cambio il bilanciamento per farlo tornare bianco, mi diventa giallo l'altro muro, quindi alla fine l'ho tenuto cosi' perche' la macchina e' comunque blu.
angelodn
10-03-2008, 09:13
a me pare tutto un render...:rolleyes:
Tecnicamente, c'e' quel color cast blu sul muro dietro la macchina che mi infastidisce, ma se cambio il bilanciamento per farlo tornare bianco, mi diventa giallo l'altro muro, quindi alla fine l'ho tenuto cosi' perche' la macchina e' comunque blu.
A me non infastidisce affatto: trovo naturale che una superficie bianca illuminata dalla sola luce diffusa di un cielo azzurro appaia azzurra. Non capisco la ricerca del grigio a tutti i costi. Perché nelle immagini di sintesi ci si sbatte con radiosity e global illumination (sono convinto che tu e Debevec siete intimi) alla ricerca del fotorealismo, e viceversa in fotografia si debbano fare i salti mortali per annullarne gli effetti. Che sia un complotto degli sviluppatori grafici per raggiungere il fotorealismo grazie alla scorciatoia di peggiorare le foto anziché migliorare gli algoritmi? :D
A me non infastidisce affatto: trovo naturale che una superficie bianca illuminata dalla sola luce diffusa di un cielo azzurro appaia azzurra. Non capisco la ricerca del grigio a tutti i costi. Perché nelle immagini di sintesi ci si sbatte con radiosity e global illumination (sono convinto che tu e Debevec siete intimi) alla ricerca del fotorealismo, e viceversa in fotografia si debbano fare i salti mortali per annullarne gli effetti. Che sia un complotto degli sviluppatori grafici per raggiungere il fotorealismo grazie alla scorciatoia di peggiorare le foto anziché migliorare gli algoritmi? :D
Se non ti infastidisce, non infastidisce neppure me.
Debevec non lo conosco, ma sono intimo con Kawase: quando lo incontrai pensai fosse uno dei soliti nerd giappici. Poi ho letto il nome sulla badge. Ouch. Ma la figura peggiore l'ho fatta con David Braeben ("Ma chi e' sto tipo che spara fesserie?"). Non sparava fesserie.
Comunque, hai scoperto il mio piano diabolico!
David Braeben
:eek: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.