View Full Version : [help: collegamenti]
alebig69
09-03-2008, 19:15
Salve a tutti.
Ho un problema.
Devo proiettare delle immagini dietro ad una band in concerto e vorrei sapere se posso fare quanto segue e come: mentre sul pc portatile avvio e stoppo i vari filmati, sullo schermo del proiettore si deve vedere solo il filmato finale o lo schermo nero nelle pause, non si deve vedere la schermata del pc mentre uso il software video.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo.
potresti usare nero show time che ha il menù distaccato dal pannello dei comandi
alebig69
09-03-2008, 22:59
potresti usare nero show time che ha il menù distaccato dal pannello dei comandi
Sì, ma come faccio a far vedere sullo schermo del proiettore solo l'immagine e non il pannello dei comandi mentre ci lavoro?
appunto perchè li hai distaccati il pannello dei comandi lo porti sul monitor e il video sul proiettore
alebig69
10-03-2008, 14:19
appunto perchè li hai distaccati il pannello dei comandi lo porti sul monitor e il video sul proiettore
Ah ok.
Scusa, ma non sono per nulla pratico di doppio monitor: come si fa a "portare" le cose di qua e di là?
Grazie
alebig69
15-03-2008, 16:09
Dunque.
Ho collegato la tv e ho settato in modalità clone.
Quando apro un video, il filmato si vede sul monitor all'interno della finestra e sulla tv a schermo intero. Quando però lo fermo, riappare il desktop sulla tv e si vede tutto ciò che faccio.
Ciò che vorrei ottenere è invece la possibilità di avere sulla tv (o proiettore) il video a schermo intero durante la riproduzione e un'immagine che rimanga fissa mentre io sul monitor del pc scelgo il secondo video da far partire.
E' possibile?
non devi metterlo in modalità clone ma devi estendere il desktop sul proiettore
alebig69
15-03-2008, 21:44
non devi metterlo in modalità clone ma devi estendere il desktop sul proiettore
Estensione orizzontale o verticale?
Ho provato, ma mi mette metà di qua e metà di là, non mi lascia decidere cosa mettere e dove.
Dove sbaglio?
strano solitamente crea 2 desktop completamente separati, ma hai risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.