PDA

View Full Version : [help: collegamenti]

alebig69
09-03-2008, 19:15
Salve a tutti.
Ho un problema.
Devo proiettare delle immagini dietro ad una band in concerto e vorrei sapere se posso fare quanto segue e come: mentre sul pc portatile avvio e stoppo i vari filmati, sullo schermo del proiettore si deve vedere solo il filmato finale o lo schermo nero nelle pause, non si deve vedere la schermata del pc mentre uso il software video.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo.

domyre
09-03-2008, 20:48
potresti usare nero show time che ha il menù distaccato dal pannello dei comandi

alebig69
09-03-2008, 22:59
potresti usare nero show time che ha il menù distaccato dal pannello dei comandi

Sì, ma come faccio a far vedere sullo schermo del proiettore solo l'immagine e non il pannello dei comandi mentre ci lavoro?

domyre
10-03-2008, 13:36
appunto perchè li hai distaccati il pannello dei comandi lo porti sul monitor e il video sul proiettore

alebig69
10-03-2008, 14:19
appunto perchè li hai distaccati il pannello dei comandi lo porti sul monitor e il video sul proiettore

Ah ok.
Scusa, ma non sono per nulla pratico di doppio monitor: come si fa a "portare" le cose di qua e di là?
Grazie

domyre
10-03-2008, 19:22
basta trascinarle

alebig69
15-03-2008, 16:09
Dunque.
Ho collegato la tv e ho settato in modalità clone.
Quando apro un video, il filmato si vede sul monitor all'interno della finestra e sulla tv a schermo intero. Quando però lo fermo, riappare il desktop sulla tv e si vede tutto ciò che faccio.
Ciò che vorrei ottenere è invece la possibilità di avere sulla tv (o proiettore) il video a schermo intero durante la riproduzione e un'immagine che rimanga fissa mentre io sul monitor del pc scelgo il secondo video da far partire.
E' possibile?

domyre
15-03-2008, 21:09
non devi metterlo in modalità clone ma devi estendere il desktop sul proiettore

alebig69
15-03-2008, 21:44
non devi metterlo in modalità clone ma devi estendere il desktop sul proiettore

Estensione orizzontale o verticale?
Ho provato, ma mi mette metà di qua e metà di là, non mi lascia decidere cosa mettere e dove.
Dove sbaglio?

domyre
24-03-2008, 21:05
strano solitamente crea 2 desktop completamente separati, ma hai risolto?